Dubbi

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
azz... e meno male che hai fatto n'esame di sociologia e l'altro giorno facevi lo sborone su Durkheim...

minchia se vede come l'hai letto e soprattutto capito.....

ahahahahahahah
Quando è vissuto Durkheim?
In quale contesto socio culturale?

ma ci dobbiamo sorbire tutto il vangelo?
No...ho solo citato i passi in cui si parla di questa donna, no?
Di sicuro nessuna come lei è stata vicina al Cristo...
Poi se ciulavano questo nn te lo so dire...

Ma in quel passo è evidentissimo Stermy ( il fariseo) che dice se tu sapessi che razza di donna è questa...e il discorso di spider...

Poi una volta in vita si può anche leggere i 4 vangeli no?

Simy

WWF

Ma in quel passo è evidentissimo Stermy ( il fariseo) che dice se tu sapessi che razza di donna è questa...e il discorso di spider...

se si vuole leggerli si è liberi di farlo! vabbè mettili se vuoi...io salto i post...

lothar57

Utente di lunga data

te sei mona...i 4 vangeli...:mrgreen::mrgreen::mrgreen:...ma noi dobbiamo leggere i libri diabolici..che casso di diavolo sei????mi s che ti imbolsito,,,sara'l'aria del convento che ti lambisce troppo..vada retro Conte:rotfl:

E

exStermy

Guest
Quando è vissuto Durkheim?
In quale contesto socio culturale?
eh gia', le guerre so' nate nel 1940...

ahahahahahahah

e nel 1940 la popolazione specie in Italia aveva 10 maggiordomi e le case con i rubinetti d'oro...

e della poverta' nei teatri di guerra attuali ne volemo parla'?

ahahahahahah

ma dai e' l'ennesima perla partorita...

ma per carita' continua cosi' che vai bene, risolvi sempre le giornate de noia...

ahahahahahah

E

exStermy

Guest

Veramente io sostenevo che la Maddalena era una perfettamente normale come moralita' canonica, tanto che non l'avrei mai presa, come ha fatto invece Marietto, ad esempio negativo per far trionfare poi l'amore e la fratellanza....

fatte leva' er vino a tavola...

ahahahahahahahahah

eh gia', le guerre so' nate nel 1940...

ahahahahahahah

e nel 1940 la popolazione specie in Italia aveva 10 maggiordomi e le case con i rubinetti d'oro...

e della poverta' nei teatri di guerra attuali ne volemo parla'?

ahahahahahah

ma dai e' l'ennesima perla partorita...

ma per carita' continua cosi' che vai bene, risolvi sempre le giornate de noia...

ahahahahahah
La società che potè analizzare Durkheim, era molto differente da quella del 1940.
Il tuo pesantissimo limite resta sempre quello di decontestualizzare...
Così vedi un deboscio che per altre società sarebbe stato un benessere neppure immaginabile...

Il vero problema nostro è che non saremo mai capaci di vivere con i mezzi di quella gente...
E se si è venuti fuori da certi disastri...il lamentone contemporaneo è solo na sega mentale...no?

Poi un conto è leggere le cose sui libri, dove abbiamo la visuale di uno studioso, un conto è sentirsi raccontare da una vecchina...io quella volta facevo le magistrali e stavo tornando a casa da scuola...e ci trovammo sotto le bombe...tornai a casa il giorno dopo...la mia casa e la mia famiglia non c'erano più...

No?
Va a parlarle di Durkheim...tu!

Veramente io sostenevo che la Maddalena era una perfettamente normale come moralita' canonica, tanto che non l'avrei mai presa, come ha fatto invece Marietto, ad esempio negativo per far trionfare poi l'amore e la fratellanza....

fatte leva' er vino a tavola...

ahahahahahahahahah
Beh non abbiamo dubbi che la Maddalena difronte a me e te...avrebbe detto...Conte nemo a ciulare...a te avrebbe detto...vade retro moralista del casso!:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
E tu restavi a bocca suta!:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

te sei mona...i 4 vangeli...:mrgreen::mrgreen::mrgreen:...ma noi dobbiamo leggere i libri diabolici..che casso di diavolo sei????mi s che ti imbolsito,,,sara'l'aria del convento che ti lambisce troppo..vada retro Conte:rotfl:
Ma guarda che i farisei accusavano Cristo di essere amico dei pubblicani e delle prostitute eh?
Mica era un tipo che diceva...ah se io fossi il tale non mi comporterei così...ah non mi sembra corretto questo...ecc..ecc..ecc...
Parlava molto schietto...
Da cui...
Fu bannato!:carneval:

E

exStermy

Guest
La società che potè analizzare Durkheim, era molto differente da quella del 1940.
Il tuo pesantissimo limite resta sempre quello di decontestualizzare...
Così vedi un deboscio che per altre società sarebbe stato un benessere neppure immaginabile...

Il vero problema nostro è che non saremo mai capaci di vivere con i mezzi di quella gente...
E se si è venuti fuori da certi disastri...il lamentone contemporaneo è solo na sega mentale...no?

Poi un conto è leggere le cose sui libri, dove abbiamo la visuale di uno studioso, un conto è sentirsi raccontare da una vecchina...io quella volta facevo le magistrali e stavo tornando a casa da scuola...e ci trovammo sotto le bombe...tornai a casa il giorno dopo...la mia casa e la mia famiglia non c'erano più...

No?
Va a parlarle di Durkheim...tu!
Macchecazzo dici?...ahahahahah

la popolazione Italica ancora nel 1940 stava praticamente ancora in condizioni preunitarie...ahahahah

la menata che sotto il fascismo si dormiva con le porte aperte e' perche' nun ce stava un cazzo da rubare, altro che la sicurezza era un chiodo fisso del ducetto da strapazzo...ahahahah

comunque anche domani stesso, tu sotto ad un bombardamento di 10 anni nun te suicidi...

diverso e' il caso dell'ufficiale per non cadere in mano al nemico o del kamikaze...

farei 'na scommessa e sarei felice de perderla...

ahahahahahah

E

exStermy

Guest
Beh non abbiamo dubbi che la Maddalena difronte a me e te...avrebbe detto...Conte nemo a ciulare...a te avrebbe detto...vade retro moralista del casso!:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
E tu restavi a bocca suta!:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
a me nun me risulta che la Maddalena fosse pedofila...

ahahahahah

N

Non Registrato

Guest
E vogliamo parlare di Jean Jacques Rousseau? Pare abbia abbandonato i suoi figli in orfanotrofio ma ha partorito un'opera pedagogica tuttora studiata all'università, anzi è uno dei testi fondamentali, parlo dell' Emilio....... nella vita non è tutto bianco o tutto nero, la vita è complessa, le persone pure.

E vogliamo parlare di Jean Jacques Rousseau? Pare abbia abbandonato i suoi figli in orfanotrofio ma ha partorito un'opera pedagogica tuttora studiata all'università, anzi è uno dei testi fondamentali, parlo dell' Emilio....... nella vita non è tutto bianco o tutto nero, la vita è complessa, le persone pure.
E soprattutto per molti di noi la vita non è solo bandiera rossa con falce e martello dentro....

ahahahahahaahah

Nausicaa

sfdcef
Che brutta storia...

Immagino lei scioccata dalla sparizione del marito...
Immagino una scoperta di una cosiddetta "libertà" gestita male, in modo quasi pazzo.
Usare i preservativi... magari mai usati, sempre solo col marito, educazione sessuale zero.
Può essere, non mi stupirebbe per nulla.
Anche a 40 anni.

Adesso la frittata è fatta.

Fa benissimo secondo me a lasciare tutti questi uomini dietro le spalle. Li usava per uscire da una prostrazione.
Se vuole tenere il bambino, io di aborto non parlo neppure. Non sono contraria, lo difendo come terribile necessità in certi casi, ma se una non vuole non ne parlo.

Se la vuoi aiutare, aiutala nelle cose pratiche, sarà molto confusa e si sentirà in balia degli eventi.
E' già seguita da un ginecologo? Se no, spingila ad andarci al più presto.
A fare tutti gli esami per vedere se dopo quelle pazzie è sana.

Data l'età, io farei villocentesi (precoce) o amniocentesi (ha più tempo per farla) per verificare se il bimbo ha problemi genetici -e nel frattempo potrebbe sapere già chi è il padre...
Ma è vedo come dice Monsieur che entrambi questi esami hanno un piccolo rischio. Dovrebbe parlarne col ginecologo.

Incoraggiala a farsi seguire da uno psicologo. Un figlio sì, può rivoluzionarti al vita in positivo, ma è anche una fonte di fatica e stress non da poco, non può essere lasciata sola. Anche la gravidanza in sè può essere faticosa.

Opinione puramente personale, il padre e il figlio avrebbero diritto a sapere l'uno dell'altro.
Non so se la signora se la sente adesso, ma quando sarà un poco più calma, credo che dovrebbe raccontare agli uomini quello che è successo, epr stabilire appunto chi è il padre.

Che poi...
Nelle primissime settimane di vita del feto, a prescindere da razza, alimentazione, qualunque cosa, c'è una correlazione strettissima tra lunghezza e giorni di vita. Anche prendendo in considerazione gli errori di misura durante una ecografia, la signora potrebbe sapere che il bimbo è stato concepito in un lasso di 3-5 giorni. Questo magari esclude qualcuno di quei signori.

Il fatto che questo non sia emerso mi fa pensare che la tua amica non sia seguita da un ginecologo ora.

Ripeto: aiutala nelle cose pratiche. Può riuscire una ottima madre, ma ora non deve stare da sola.
In bocca al lupo...

Nausicaa

sfdcef
Per ognuno di quei casi particolari che avete elencato (e che in molti casi hanno sollazzato il prossimo grazie alle loro personali tribolazioni e sofferenze delle quali il prossimo si frega assai, anzi ne fa apprezzamento come certe "culture" che lasciano che gli animali da macello muoiano lentamente per dissanguamento "così è più buona la carne"),
per ognuno di loro ci sono migliaia e migliaia di persone che sono nate e cresciute in modo orribile, mostruoso, tra sofferenze e/o soprusi e/o abbandono, senza essere riuscite a creare nulla che abbia valso loro un minimo di rispetto, almeno postumo da parte di coloro che quindi girano loro le spalle ed applaudono estasiati al nano che cade goffamente sotto le luci del circo.
Casi particolari a parte.
Non sono particolarmente sfortunata. Sono sana, ho avuto possibilità. Uso quello che ho al meglio che posso, eprchè credo che sia mio dovere, rispetto a quelli che darebbero un braccio epr essere al mio posto.
Epperò, sinceramente, tante volte, tante volte ho desiderato che mia madre avesse deciso di abortire, come voleva fare.Diamine, io mica me ne sarei accorta...
Tante volte penso che il gioco non valga la candela.
Quando sei vivo, in genere vuoi continuare a vivere.
Ma prima?

Monsieur Madeleine

Utente di lunga data
Casi particolari a parte.
Non sono particolarmente sfortunata. Sono sana, ho avuto possibilità. Uso quello che ho al meglio che posso, eprchè credo che sia mio dovere, rispetto a quelli che darebbero un braccio epr essere al mio posto.
Epperò, sinceramente, tante volte, tante volte ho desiderato che mia madre avesse deciso di abortire, come voleva fare.Diamine, io mica me ne sarei accorta...
Tante volte penso che il gioco non valga la candela.
Quando sei vivo, in genere vuoi continuare a vivere.
Ma prima?
Appunto.
Ci preoccupiamo di non avviare un'attività se la situazione di mercato non è favorevole, non si parte per la villeggiatura se le previsioni danno pioggia, non compriamo un oggetto se non è coperto da una garanzia, non costruiamo la nostra casa (la nostra) sulla sabbia......... e dovremmo invece mettere al mondo un figlio pur non potendo assicurare i migliori presupposti per la sua crescita? Bella scala di valori! Pensiamoci bene!

Nausicaa

sfdcef
Appunto.
Ci preoccupiamo di non avviare un'attività se la situazione di mercato non è favorevole, non si parte per la villeggiatura se le previsioni danno pioggia, non compriamo un oggetto se non è coperto da una garanzia, non costruiamo la nostra casa (la nostra) sulla sabbia......... e dovremmo invece mettere al mondo un figlio pur non potendo assicurare i migliori presupposti per la sua crescita? Bella scala di valori! Pensiamoci bene!

Come avrai capito sono tendenzialmente d'accordo con te.

Eppure, quando aspetti un bambino, il meglio che puoi fare è chiederti se sei disposta a fare del tuo meglio per tirarlo su sereno. Se riesci a capire che sarà faticoso, e che quella vita sarà per semrpe una tua responsabilità, anche quando sarà grande.
Se la risposta è sì, siamo già sulla buona strada, anche se hai un monolocale e il padre si è fatto una passeggiata di 7 anni in Tibet.
Se la risposta è no, neppure 2 genitori, 4 nonni, 45 zii e zie, aiuteranno.

insomma, in questo caso, se la signora si tira un pò su dalla sua situazione, anche se il bambino è stato concepito mentre era nel pieno della pazzia più totale, non la vedo necessariamente brutta (incrociando le dita sulla salute)...

Sinceramente, date le premesse del marito partito per l'Africa, immagino che il turbine di uomini sarebbe comunque finito a un certo punto.
Dopo una separazione, ad alcuni succede di ritirarsi in un "monachesimo", ad altri di sbizzarrirsi in un puttanaio.
Questo bambino... non ha peggiori possibilità di tanti altri.
Se la futura madre lo tiene perchè lo ama, e non perchè "deve".

Monsieur Madeleine

Utente di lunga data
Come avrai capito sono tendenzialmente d'accordo con te.

Eppure, quando aspetti un bambino, il meglio che puoi fare è chiederti se sei disposta a fare del tuo meglio per tirarlo su sereno. Se riesci a capire che sarà faticoso, e che quella vita sarà per semrpe una tua responsabilità, anche quando sarà grande.
Se la risposta è sì, siamo già sulla buona strada, anche se hai un monolocale e il padre si è fatto una passeggiata di 7 anni in Tibet.
Se la risposta è no, neppure 2 genitori, 4 nonni, 45 zii e zie, aiuteranno.

insomma, in questo caso, se la signora si tira un pò su dalla sua situazione, anche se il bambino è stato concepito mentre era nel pieno della pazzia più totale, non la vedo necessariamente brutta (incrociando le dita sulla salute)...

Sinceramente, date le premesse del marito partito per l'Africa, immagino che il turbine di uomini sarebbe comunque finito a un certo punto.
Dopo una separazione, ad alcuni succede di ritirarsi in un "monachesimo", ad altri di sbizzarrirsi in un puttanaio.
Questo bambino... non ha peggiori possibilità di tanti altri.
Se la futura madre lo tiene perchè lo ama, e non perchè "deve".
Difatti il mio discorso fin'ora non è stato un'affermazione del tipo: "questa donna non deve avere il bambino", bensi una domanda:
"E' disposta questa donna a mettere la nascita del proprio figlio in primo piano nella propria vita, rinunciando ad ogni egoistica o superficiale pretesa che egli possa essere qualcosa di più di un figlio? Rinunciando ad esso quale 'riscatto' oppure 'redenzione' o ancora una qualsivoglia forma di 'garanzia' per sè stessa?"

Una volta che questa donna avrà risposto (a sè stessa) a questa domanda, la decisione sarà presa da lei senza che alcuno possa giudicarla in nessun modo.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.