drusilla
Drama Queen
Quoto con ardore!!...non lo so...ma credo che rimandare una cosa che comunque prima o poi andrà fatta non sia così ragionevole...
e credo che quel ciclo comunque è finito e vada chiuso, in coerenza, adottando anche la separazione fisica...
come tu stesso hai detto (e concordo) si può essere bravi genitori anche in due case diverse. E voi lo siete, bravi genitori, altrimenti vostra figlia non sarebbe così serena e solare come ci descrivi. Che senso ha trascinare ancora questa situazione ibrida? Alla bimba si rischia di fornire un 'modello' di coppia contrastante da ciò che dovrebbe tenere unite, veramente, due persone (l'Amore...)...ma questo secondo me è il male minore.
La conseguenza drammatica invece, a mio avviso, è che restate fermi, in stand by, in attesa di un eventuale motivo, pretesto, per andare via. Che potrebbe anche non arrivare finchè siete li. Perchè è proprio il fatto di stare così che impedisce l'entrata di qualsiasi opportunità. E' proprio restare li il limite alle possibilità. Tu stesso dici che lo slancio ti era venuto dall'occasione di viverti una relazione nella privacy di una casa a parte. Ora che questa cosa è venuta a mancare, decade tutto il desiderio di andare via...?! Ma a mio avviso dovrebbe venire prima il distacco e poi arriverà la nuova vita (e nuove relazioni). Non il contrario.
Finchè sarete così, sia la tua che la sua situazione resteranno congelate, immobilizzate in un ibrido. La vita va avanti, le cose finiscono, e come tutti, bisogna avere il coraggio di tagliare quell'ultimo filo che ci tiene li, e ricominciare a vivere, senza nascondersi dietro la scusa che si resta li per il bene della bambina. Lei starà bene lo stesso perchè sarete sempre voi, genitori validi, anche sotto tetti diversi.
Secondo me, nell'istante in cui vi separerete starete meglio, riprenderete a vivere la vostra intimità e a guardarvi intorno davvero, e vi chiederete come mai non l'avete fatto prima.
Tu dici che il rammarico è non aver saputo aiutare tua moglie...beh, inizia andando via, e vedrai come lei ricomincerà a vivere e a pensare a se, senza più quel mezzo-te li dentro.
Bentornata gattina