Dubbio atroce ... aiutatemi.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Molti figli soffrono.
Il fatto è che qui si parla di sofferenza per forza scontata in caso di separazione.
Non si parla di:
genitori che stanno via fisicamente per lavoro mesi/anni (ma il quel caso l'assenza è considerata ok..)
genitori che sono presenti col corpo ma mentalmente assenti
genitori che vivono i figli come un intralcio e non vedono l'ora di scaricarli da qualche parte/qualcuno
genitori che avvelenano i figli col veleno del loro malumore/rancore/ di coppia (e qui i danni sono allucinanti)
genitori onnipresenti assillanti che castrano i figli con pressioni/aspettative ininterrotte

TUTTI questi sono "cattivi" genitori
non per la loro situazione "civile", ma per la mancanza di attenzione/amorevolezza/impegno

Io conosco un quantità di situazioni come quelle sopra elencate, e conosco anche genitori separati/divorziati che hanno una cura e un'amorevolezza coi figli commovente.

TUTTO è possibile in TUTTE le situazioni "civili" possibili. Non diamo per scontato che il dolore arrivi per forza solo dove ci aspettiamo.
prendiamo atto di tutto.

quindi dolore generale giustifica comportamenti superficiali?

AnnaBlume

capziosina random
Ovvio che ci si prova. Ma ora ditele come. Perchè finora ho solo sentito dire di guardare le partite e di mettersi qualche abito provocante. Dalla psico c'è stata. Lui terapia non ne vuole fare.
Avanti.... dite voi cosa altro.

No, le è stato detto anche che è una ragazzina immatura e egoista; che vede solo i sbagli di lui e non i propri, che solo pretende e nulla dà, che ha gli occhi a cuoricino che nulla hanno a che fare con la vita vera. Che deve sapere prima cosa fare, nessun tentativo mai. Che ha voluto la bicicletta e ora deve pedalare, i buoi sono scappati e deve scegliere il bivio. Cazzo, io ho fatto un decimo delle cazzate di Maya, ma a sentirmi dire la metà di questi rimproveri mi sarei sentita polverizzata...

Ultima modifica:

Duchessa

Utente di lunga data
Mi trovi d'accordo, anche se qui risulto l'unica voce fuori dal coro.
L'unica cosa: Priorità alla vicinanza di entrambi 2 genitori ai vostri figli, e ad una concordia con tuo marito, per cercare di vivere la situazione serenamente.
Le separazioni sono fatte apposta per scoprire se ci sono gli estremi per una riconciliazione, per capire e capirsi "dal di fuori".

A chi dice di mettersi in tiro chiedo: esiste anche un abito della "voglia"? un profumo che renda il sorriso? o un trucco che tolga il malumore e aggiusti il dialogo?
Guardate che in alcune persone il sesso che non sia unito ad una complicità sugli altri fronti può peggiorare la situazione, perchè fa apparire ancora di più il contrasto (fuori - dentro il letto)
io ho suggerito di curarsi per affrontare meglio la situazione, non ho capito il tuo consiglio qual è stato.
V. nel post sopra la mia risposta.

Tu dici curarsi? Come?

Brunetta

Utente di lunga data

Duchessa

Utente di lunga data
come si curano le depressioni?
medico di base e psicologo.farmaci e analisi.
coccole da mamma se c'è .aiuto con i bambini ...vitamine, integratori....
Siamo proprio agli antipodi.
Non che avessi dubbi prima:mrgreen:

lunaiena

Scemo chi legge
come si curano le depressioni?
medico di base e psicologo.farmaci e analisi.
coccole da mamma se c'è .aiuto con i bambini ...vitamine, integratori....

Facile a dirsi ...meno facile da applicare...

devastata

Utente di lunga data
No, le è stato detto anche che è una ragazzina immatura e egoista; che vede solo i sbagli di lui e non i propri, che solo pretende e nulla dà, che ha gli occhi a cuoricino che nulla hanno a che fare con la vita vera. Che deve sapere prima cosa fare, nessun tentativo mai. Che ha voluto la bicicletta e ora deve pedalare, i buoi sono scappati e deve scegliere il bivio. Cazzo, io ho fatto un decimo delle cazzate di Maya, ma a sentirmi dire la metà di questi rimproveri mi sarei sentita polverizzata...
Forse mi sbaglio, ma non credo, è entrata qui dicendo che cornificava il marito ogni due per tre, felice di farlo, senza nessun pentimento verso di lui e verso i figli, inoltre dopo il lavoro lui andava pure ad aiutarla in edicola, immagino mandando lei a casa dai bambini, dove trovasse lei il tempo per tradirlo per me è un mistero, pensando a quando avevo le bambine piccole e un lavoro a tempo pieno, comunque sembrava felice e soddisfatta di fare sesso fuori campo, quindi che consigli si può dare? Se con tutti gli uomi che ha frequentato dopo il matrimonio, nessuno le si è affezionato e lei a nessuno, non si può neppure illuderla che tutto sarà facile dopo la separazione, oltre al fatto che non avrà più il suo aiuto materiale.

Potrebbe cominciare a chiedere al marito di andarsene, aspettanto a rivolgersi al tribunale, e visto che la crisi incombe, informarla che ci si può separare senza avvocato, i moduli si trovano nei siti dei vari tribunali, e te le cavi con 37 euro di marche da bollo, l'importante è essere d'accordo in due, prima però prova a vivere sola almeno sei mesi con i tuoi bambini ed il tuo lavoro, vedrai che la poesia sarà diversa da come la immagini.

Poi separati, se ti andrà di farlo e se tuo marito sarà ancora dello stesso parere, o magari deciderà lui per te.

maya

Utente di lunga data
Forse mi sbaglio, ma non credo, è entrata qui dicendo che cornificava il marito ogni due per tre, felice di farlo, senza nessun pentimento verso di lui e verso i figli, inoltre dopo il lavoro lui andava pure ad aiutarla in edicola, immagino mandando lei a casa dai bambini, dove trovasse lei il tempo per tradirlo per me è un mistero, pensando a quando avevo le bambine piccole e un lavoro a tempo pieno, comunque sembrava felice e soddisfatta di fare sesso fuori campo, quindi che consigli si può dare? Se con tutti gli uomi che ha frequentato dopo il matrimonio, nessuno le si è affezionato e lei a nessuno, non si può neppure illuderla che tutto sarà facile dopo la separazione, oltre al fatto che non avrà più il suo aiuto materiale.

Potrebbe cominciare a chiedere al marito di andarsene, aspettanto a rivolgersi al tribunale, e visto che la crisi incombe, informarla che ci si può separare senza avvocato, i moduli si trovano nei siti dei vari tribunali, e te le cavi con 37 euro di marche da bollo, l'importante è essere d'accordo in due, prima però prova a vivere sola almeno sei mesi con i tuoi bambini ed il tuo lavoro, vedrai che la poesia sarà diversa da come la immagini.

Poi separati, se ti andrà di farlo e se tuo marito sarà ancora dello stesso parere, o magari deciderà lui per te.
Lo so che nn sara facile vivere da sola mma se nn lo amo anke fra 6 mesi sara ugusle o credi che se vedo che la vita e dura torno in ginocchio da lui e spero che mi accolga a braccia aperte?lo so che nn sara cosi

maya

Utente di lunga data
Io così me la immagino. Sarà che ho un cuore di latta, ma la abbraccerei, questa giovane donna/mamma delusa spaventata e triste.
:(
Grazie sn sola sn dai miei maa ho una malinconia dentro d me parlato cn i miei risultat mio padre tt il pome nn mi ha parlat e la mi mamma nemeno mi ha kiest ke cosa ho

Duchessa

Utente di lunga data
Grazie sn sola sn dai miei maa ho una malinconia dentro d me parlato cn i miei risultat mio padre tt il pome nn mi ha parlat e la mi mamma nemeno mi ha kiest ke cosa ho
Sei ancora "figlia", Maya, (qui qualcuno lo dovrebbe ricordare) ma ora sei adulta. i genitori non sempre riescono a starci vicino come vorremmo, per questo a una certo punto servono altre persone che ci aiutino nei momenti difficili..

AnnaBlume

capziosina random

Forse ogni 2x3 è un po' troppo. E a me (che non sono assolutamente traditrice) non ha dato l'impressione di essere felice e soddisfatta, anzi. Mi ha dato la precisa sensazione di essere disperata, e cercare, nella confusione, ingenuamente, un qualsiasi treno che la portasse via, via da lì, ricorrendo perfino alle chat e incontri con sconosciuti. Io non sono così né lo sono mai stata, ma questo non significa niente. Lei sta malissimo in una vita che ha scelto (?) troppo precipitosamente, troppo superficialmente, troppo infantilmente. Non so cosa deve fare, ma pensarci bene (anche attraverso una separazione fisica, non legale) prima di farne un'altra, di cazzata, non mi sembra un'idea malvagia. Deve crescere, sì, tanto. Non lo farà di certo ricevendo bastonate qui. Per lei, come per molti di noi, questo è l'unico canale nel quale ci si può raccontare senza veli e dal quale ci si aspettano consigli, sproni, confronti, non solo giudizi azzeranti. IMHO.

Ultima modifica:

AnnaBlume

capziosina random
:abbraccio:

non serve a molto, lo so...

devastata

Utente di lunga data
Forse ogni 2x3 è un po' troppo. E a me (che non sono assolutamente traditrice) non ha dato l'impressione di essere felice e soddisfatta, anzi. Mi ha dato la precisa sensazione di essere disperata, e cercare, nella confusione, ingenuamente, un qualsiasi treno che la portasse via, via da lì, ricorrendo perfino alle chat e incontri con sconosciuti. Io non sono così né lo sono mai stata, ma questo non significa niente. Lei sta malissimo in una vita che ha scelto (?) troppo precipitosamente, troppo superficialmente, troppo infantilmente. Non so cosa deve fare, ma pensarci bene (anche attraverso una separazione fisica, non legale) prima di farne un'altra, di cazzata, non mi sembra un'idea malvagia. Deve crescere, sì, tanto. Non lo farà di certo ricevendo bastonate qui. Per lei, come per molti di noi, questo è l'unico canale nel quale ci si può raccontare senza veli e dal quale ci si aspettano consigli, sproni, confronti, non solo giudizi azzeranti. IMHO.

Io non sono il tipo che bastona nessuno, andrò a rileggermi come è entrata, ma credo di ricordare bene, e forse perchè sono reduce dal tradimento subito, non mi era piaciuto per niente leggere come tradisse facilmente il marito, forse io sono sono brava a leggere il non scritto, solo dopo ha cambiato atteggiamento, all'inizio non metteva in dubbio il suo matrimonio, inoltre io non pensavo fosse cosi giovane.

Ho una figlia di 24 anni che è sentimentalmente molto instabile, quindi riesco bene ad immaginarla sposata e pentita e diversamente dai genitori di Maya la capirei, cerco di prevenire il tutto ricordandole spesso che per sposarsi occorre prima di tutto innamorarsi, poi per le delusioni c'è sempre tempo. Mia figlia non si è mai innamorata veramente, per lei avere un ragazzo significa solo avere la certezza di qualcuno con cui uscire, sempre, andare ovunque che non sia una casa. In compenso non ricordo da quando aveva 14 anni in poi sia mai stata senza un ragazzo per più di 15 giorni, la storia più lunga con alti e bassi è durata un paio d'anni, non ricordo neppure i nomi da quanti ne ha avuti, per uno solo ha pianto, eppure anche con lui si comportava in modo indisponente, autoritario, insopportabile.
Anche oggi che frequenta un ragazzo interessante, si lamenta di com'è, per lei esiste solo il divertimento, il movimento, uscire sempre, da una festa all'altra, instancabile. Dubito duri anche questo.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.