in effetti credo che sia una cosa che a volte faccia franare letteralmente la terra sotto i piedi.Io sono persuaso che il marito non sappia proprio nulla.
O che non riesca a "sentire" o "vedere".
Ci passai verso il 2001.
Quando nel corso di una lite mia moglie mi disse...
Ma cosa credi avevo già deciso di lasciarti.
Quella è stata una botta allo stomaco e un colpo basso che non ho dimenticato e che ha scatenato certe reazioni in me.
Ma come cazzo, io penso che vada tutto bene...
Io penso che tu mi sopporti perchè sono in un periodo di lavoro indemoniato cane...
E tu covi questi pensieri dentro di te?
Ma in quella occasione ho aperto vieppiù gli occhi e ho imparato.
Quindi che qualcuno apra gli occhi al marito di Maya.
Ovvio non mi vai più bene
Quindi ti getto nel cesso.
Logica imperante spece di certo universo femminile.
Per nulla mia cara.in effetti credo che sia una cosa che a volte faccia franare letteralmente la terra sotto i piedi.
però mi chiedo come posa essere possibile che si arrivi ad un punto in cui uno dei due vive in un rapporto parallelo dove tutto scorre nella normalità.
non ha voluto vedere o è stato sviato da comportamenti atti a nascondere la verità?
forse entrambi, però oggettivamente non c'è stata quella richiesta seria di aiuto e voglia di mettersi a nudo da parte di chi aveva dei disagi o sentiva delle mancanze.
Il marito non SA nulla o non VUOLE sentire nulla?Io sono persuaso che il marito non sappia proprio nulla.
O che non riesca a "sentire" o "vedere".
Ci passai verso il 2001.
Quando nel corso di una lite mia moglie mi disse...
Ma cosa credi avevo già deciso di lasciarti.
Quella è stata una botta allo stomaco e un colpo basso che non ho dimenticato e che ha scatenato certe reazioni in me.
Ma come cazzo, io penso che vada tutto bene...
Io penso che tu mi sopporti perchè sono in un periodo di lavoro indemoniato cane...
E tu covi questi pensieri dentro di te?
Ma in quella occasione ho aperto vieppiù gli occhi e ho imparato.
Quindi che qualcuno apra gli occhi al marito di Maya.
Ovvio non mi vai più bene
Quindi ti getto nel cesso.
Logica imperante spece di certo universo femminile.
SI ma capisci bene che un conto è una che dice:Il marito non SA nulla o non VUOLE sentire nulla?
Lei parla, ha proposto una terapia di coppia, è stata da uno psico.
Non ha detto di voler gettare nel cesso il padre dei suoi figli: ha scritto "voglio solo capire cosa voglio dalla vita - un'eventuale separazione non necessità di una chiusura dei rapporti totale, siamo sempre in tempo per riappacificarci.."
Si preoccupa e occupa dei figli.
Uno scossone (con le dovute cautele e attenzioni verso i figli) credo ora ci possa stare
Non mi sembra affatto dentro quel "certo universo femminile" (che peraltro comporta lo stesso "menefreghismo" dei mariti che lasciano "cantare" la moglie e intanto scopano fuori).
Io sinceramente qui vedo una donna sì ancora "giovane" ma che della "giovinezza" ha anche (oltre ai limiti) l'energia, il coraggio, la voglia di cambiare, di muoversi, di capire, ed una notevole determinazione che la protegge dal "peso" dei giudizi altrui.
Ritengo più valida la motivazione a "lasciare" se sostenuta dalla sensazione del matrimonio vissuto come palla al piede, meno valida del caso in cui ci si innamori per un altro. Proprio perchè non penso esista "il marito giusto" o "l'uomo giusto".SI ma capisci bene che un conto è una che dice:
Non voglio stare con mio marito perchè mi sono innamorata di un altro.
E innamorata di un altro che mi dà tutto quello che mio marito non ha mai saputo darmi ( o per egoismo o per incapacità).
Un conto è una che dice:
Non voglio più essere sposata perchè il mio matrimonio è una palla al piede.
Cioè mi pare di sentire mia moglie quando mi racconta della sua adolescenza:
14 anni.
Finita la scuola
Sbattuta in un laboratorio a fare guanti 10 ore al giorno per 4 soldi.
Dice andavo in bagno a piangere e mi dicevo, ma sarà tutta in questo bugigattolo la mia vita?
E teniamo conto che questa descrizione del marito l'ha fatta chi dice che non lo vuole. Non è la versione di lui.Ma secondo te, oggettivamente, se ti trovi di fronte una persona che ti dice che non sei quello che vuole... quando te l'ha detto una, due, tre volte... cambia qualcosa se una sera ti rilassi a guardare la partita? Ohi, non è mica andato in un club privèe... è andato sul divano. Anna... quest'uomo lavora, l'aiuta (aiutava, ok, mo si sarà rotto) la moglie nel suo lavoro, è un bravo padre, non fa mancare nulla alla famiglia, dice alla moglie che lei è quella che lui desidera... sono emersi due difetti: è poco comunicativo e fa sport. Da fucilare.
Diciamolo di tutti però. Anche di coloro che sono stati traditi di brutto. I punti di vista sono SEMPRE due.E teniamo conto che questa descrizione del marito l'ha fatta chi dice che non lo vuole. Non è la versione di lui.
Esatto.Diciamolo di tutti però. Anche di coloro che sono stati traditi di brutto. I punti di vista sono SEMPRE due.
E grazie. Qua ne arriva uno però. Ma secondo te davvero è peggio sentirsi dire: mi sono innamorato di un altro/a e quindi voglio rompere il matrimonio... rispetto a sentirsi dire: ho sbagliato a sposarti, tu sei una brava persona ma non riuscirò mai ad amarti e a restare con te mi sembra di impazzire?Diciamolo di tutti però. Anche di coloro che sono stati traditi di brutto. I punti di vista sono SEMPRE due.
Nessuno dei due è bello.E grazie. Qua ne arriva uno però. Ma secondo te davvero è peggio sentirsi dire: mi sono innamorato di un altro/a e quindi voglio rompere il matrimonio... rispetto a sentirsi dire: ho sbagliato a sposarti, tu sei una brava persona ma non riuscirò mai ad amarti e a restare con te mi sembra di impazzire?
...
beh ... io tra l'aver vissuto un amore, che poi è finito ... e l'essere stato lo sbaglio di una vita per qualcuno... sarò strana io, ma scelgo la prima.Nessuno dei due è bello.
Scegliamo la padella o la brace?
La padellabeh ... io tra l'aver vissuto un amore, che poi è finito ... e l'essere stato lo sbaglio di una vita per qualcuno... sarò strana io, ma scelgo la prima.
Due motivi ugualmente seri per chiudere. Ma peggiore il secondo, perchè che piaccia un'altra persona "fuori" è un fatto naturale e soggetto ad evoluzione.. Non vedo tanta possibilità di evoluzione invece quando due non si sopportano o non funzionano più.E grazie. Qua ne arriva uno però. Ma secondo te davvero è peggio sentirsi dire: mi sono innamorato di un altro/a e quindi voglio rompere il matrimonio... rispetto a sentirsi dire: ho sbagliato a sposarti, tu sei una brava persona ma non riuscirò mai ad amarti e a restare con te mi sembra di impazzire?
...
almeno nella padella... non tutto va sprecato:mrgreen:La padella![]()
:up:almeno nella padella... non tutto va sprecato:mrgreen:
E grazie. Qua ne arriva uno però. Ma secondo te davvero è peggio sentirsi dire: mi sono innamorato di un altro/a e quindi voglio rompere il matrimonio... rispetto a sentirsi dire: ho sbagliato a sposarti, tu sei una brava persona ma non riuscirò mai ad amarti e a restare con te mi sembra di impazzire?
...
Ti ho appena letto in un'altra discussione dove dici che la soluzione al tradimento è diversa per ognuno.Ma che dire se...
Siamo delusi...
Solo perchè vagheggiavamo che la vita di coppia fosse na roba
E poi scopriamo che è un'altra?
Non è una grande sfida accettare le cose per come sono e come sono?
Cioè se io avessi un miliardo al mese sarei ricco no?
Ma ho "scelto" di essere povero.![]()