Dubbio atroce ... aiutatemi.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Sbriciolata

Escluso
Due motivi ugualmente seri per chiudere. Ma peggiore il secondo, perchè che piaccia un'altra persona "fuori" è un fatto naturale e soggetto ad evoluzione.. Non vedo tanta possibilità di evoluzione invece quando due non si sopportano o non funzionano più.
perfetto. Ho solo una perplessità: cosa si aspetta davvero Maya da una relazione ADULTA? Nel QUOTIDIANO. Questo vorrei capire. Perchè... se cerca la luna nel pozzo... magari deve ritararsi un attimo. Ribadisco... ci sono dei bambini e una situazione economica non florida nello specifico e neppure fuori dallo specifico. Queste sono cose concrete, eh? Forse è meglio prima decidere cosa si vuole fare... poi farlo; l'opposto mi pare azzardato.

Duchessa

Utente di lunga data
Ma che dire se...
Siamo delusi...
Solo perchè vagheggiavamo che la vita di coppia fosse na roba
E poi scopriamo che è un'altra?

Non è una grande sfida accettare le cose per come sono e come sono?

Cioè se io avessi un miliardo al mese sarei ricco no?

Ma ho "scelto" di essere povero.:p:p:p
A me lo chiedi?

Può essere una sfida.
O un errore madornale e la nostra fine.

Ti ho appena letto in un'altra discussione dove dici che la soluzione al tradimento è diversa per ognuno.
Allora anche il matrimonio è diverso per ognuno e quel tipo di matrimonio che va bene a te è diverso da quello che va bene a me o a tebe o circe o ultimo e a ognuno di quelli che sono qui.
Quello che dice maya fa pensare a tanti che quasi nessun tipo di matrimonio le andrebbe bene.
E io ti dico...
Perchè insistiamo sempre tanto su quello che non sta bene a noi
E non poniamo mai l'accento su quello che di noi potrebbe non stare bene all'altro?

Qualche volta guardiamo la nostra pagliuzza...no?
Insistere sempre sull'inevitabile trave dell'altro è comodo eh?

A me lo chiedi?

Può essere una sfida.
O un errore madornale e la nostra fine.
Beh sappiamo che le chiavi servono a dare il nome alle note...
La vedo un po' dura ostinarsi a suonare in chiave di do...na parte scritta in chiave di fa...
La vedo un po' dura scrivere per orchestra senza sapere che ci sono nei fiati strumenti traspositori...per cui è scritto che so SIb...e il clarinetto in realtà...ohibò suona do.

Vedi una volta tuonava il frate dall'altare...
Pensate a questo giovane che sceglie una fanciulla tra milioni e milioni e tutta la vita con virtù eroica sta con lei...
E lì sull'organo il mio amico Woody che mi fa...
Ma quale scelta...

Togliamo le ciompe, le storte, le gobbe, le antipatiche, le iene...ecc..ecc..ecc..
E soprattutto conte togliamo tutte quelle che non ce la danno manco morte...che ci resta?

Teniamoci stretta quella che abbiamo va...:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

Il marito non SA nulla o non VUOLE sentire nulla?
Lei parla, ha proposto una terapia di coppia, è stata da uno psico.

Non ha detto di voler gettare nel cesso il padre dei suoi figli: ha scritto "voglio solo capire cosa voglio dalla vita - un'eventuale separazione non necessità di una chiusura dei rapporti totale, siamo sempre in tempo per riappacificarci.."
Si preoccupa e occupa dei figli.
Uno scossone (con le dovute cautele e attenzioni verso i figli) credo ora ci possa stare

Non mi sembra affatto dentro quel "certo universo femminile" (che peraltro comporta lo stesso "menefreghismo" dei mariti che lasciano "cantare" la moglie e intanto scopano fuori).

Io sinceramente qui vedo una donna sì ancora "giovane" ma che della "giovinezza" ha anche (oltre ai limiti) l'energia, il coraggio, la voglia di cambiare, di muoversi, di capire, ed una notevole determinazione che la protegge dal "peso" dei giudizi altrui.
del marito è inutile che ci chiediamo perché non è dato leggere la sua versione.
che una giovane donna dica dopo due figli "voglio solo capire cosa voglio dalla vita" è grave, molto grave , secondo me.
non ti puoi permettere di sperimentare al prezzo dell'equilibrio e della serenità di due bambini.valuti bene, parli allo sfinimento con tuo marito e decidi .
priorità assoluta il futuro di collaborazione assicurata tra padre e madre a prescindere dalle loro future unioni

del marito è inutile che ci chiediamo perché non è dato leggere la sua versione.
che una giovane donna dica dopo due figli "voglio solo capire cosa voglio dalla vita" è grave, molto grave , secondo me.
non ti puoi permettere di sperimentare al prezzo dell'equilibrio e della serenità di due bambini.valuti bene, parli allo sfinimento con tuo marito e decidi .
priorità assoluta il futuro di collaborazione assicurata tra padre e madre a prescindere dalle loro future unioni
Non è grave...
E' dura lavorare e tirare su due figli...
Non siamo in un tribunale a misurare le azioni delle persone...

Non è grave...
E' dura...

Non è grave...
E' dura lavorare e tirare su due figli...
Non siamo in un tribunale a misurare le azioni delle persone...

Non è grave...
E' dura...
ma và?
certo che è dura ,da soli di più, se è per quello.
poi se ti pare squilibrata una posizione poniti dalla parte che ritieni "debole" ma non fare tu il processo di chi processa ogni santa volta.

perché possiamo anche fare quelli sempre belli aperti mentalmente, tanto comprensivi con le debolezze umane e tutto è relativo, machenesappiamo noi...
ma questi figli non è che che li abbia fatti lo spirito santo e possa pensarci lui mentre noi sperimentiamo le gioie della vita adrenalinica.

Ultima modifica:

AnnaBlume

capziosina random
perché possiamo anche fare quelli sempre belli aperti mentalmente, tanto comprensivi con le debolezze umane e tutto è relativo, machenesappiamo noi...
ma questi figli non è che che li abbia fatti lo spirito santo e possa pensarci lui mentre noi sperimentiamo le gioie della vita adrenalinica.
ma, scusa (esulando dall'autrice del 3D), da genitori separati si è necessariamente genitori peggiori?

Brunetta

Utente di lunga data
E io ti dico...
Perchè insistiamo sempre tanto su quello che non sta bene a noi
E non poniamo mai l'accento su quello che di noi potrebbe non stare bene all'altro?

Qualche volta guardiamo la nostra pagliuzza...no?
Insistere sempre sull'inevitabile trave dell'altro è comodo eh?
E io che ho detto?
Che ognuno ha una sua idea e che la tua realtà può essere diversa dalla mia ma anche da quella di qualsiasi altra coppia.
Scritto così sembriamo noi una coppia :mrgreen: con qualche difficoltà di comunicazione :rotfl:

AnnaBlume

capziosina random
E io che ho detto?
Che ognuno ha una sua idea e che la tua realtà può essere diversa dalla mia ma anche da quella di qualsiasi altra coppia.
Scritto così sembriamo noi una coppia :mrgreen: con qualche difficoltà di comunicazione :rotfl:
no, chiedevo a Minerva la ragione della rigidità (che a me sembra che) c'è nei suoi commenti in questo 3D.

ma, scusa (esulando dall'autrice del 3D), da genitori separati si è necessariamente genitori peggiori?
non mi sono spiegata:
sono sfavorevole ad una decisione temporanea "per sperimentare" ; se si decide per la separazione si proceda.

ovviamente dopo aver bene ponderato e parlato con l'altro elemento della coppia: il padre

Ultima modifica:

Brunetta

Utente di lunga data
no, chiedevo a Minerva la ragione della rigidità (che a me sembra che) c'è nei suoi commenti in questo 3D.
Forse hai sbagliato quote.
Io rispondevo al contepinceton.
Credo che si tenda a uniformarsi nei giudizi rafforzandosi.
In questo caso il motivo per cui ha scritto era uno schiarimento legale per l'edicola. Poi ha spiegato cosa non va nel suo matrimonio e a molti è sembrato che erano cose poco gravi.
Anche tu avrai un'idea di matrimonio diversa da altri e capisci i suoi problemi. Altri no.
Tu sei sposata?

Sbriciolata

Escluso
non so se avete notato

... ma ultimamente l'editor fa casini con i quote.

AnnaBlume

capziosina random
non mi sono spiegata:
sono sfavorevole ad una decisione temporanea "per sperimentare" ; se si decide per la separazione si proceda.

ovviamente dopo aver bene ponderato e parlato con l'altro elemento della coppia: il padre

Ho capito. Ma non pensi che ci possa essere la possibilità di usare la separazione (non il divorzio) proprio come un modo di riflettere, dal di fuori, sulla situazione, come scritto da altre?. Un modo di far chiarezza con sé stessi, specie in un momento di grande confusione emotiva?

sì, quando si parla di minori sono rigida.pare un particolare trascurabile questo dei figli che una si porta appresso, ma non è la stessa cosa che essere soli e decidere per se stessi, no.
è una responsabilità che ti sei preso al momento in cui hai deciso di farli nascere e da lì lorpo sono la tua priorità sempre.
ovviamente non è detto che questo debba costringerti a vivere con un uomo con il quale tu non stai bene, soltanto prima di intraprendere un passo che inevitabilmente condizionerà la loro vita per sempre , tu hai il dovere di vagliare, ponderare, confrontarti, capire , maturare...arrivando ad una separazione che possa tutelarli da ogni punto di vista.

AnnaBlume

capziosina random
Forse hai sbagliato quote.
Io rispondevo al contepinceton.
Credo che si tenda a uniformarsi nei giudizi rafforzandosi.
In questo caso il motivo per cui ha scritto era uno schiarimento legale per l'edicola. Poi ha spiegato cosa non va nel suo matrimonio e a molti è sembrato che erano cose poco gravi.
Anche tu avrai un'idea di matrimonio diversa da altri e capisci i suoi problemi. Altri no.
Tu sei sposata?
yes, Brunetta, Sorry. D'altronde, io e te come coppia non eravamo troppo credibili :mrgreen:

Sbriciolata

Escluso
Ho capito. Ma non pensi che ci possa essere la possibilità di usare la separazione (non il divorzio) proprio come un modo di riflettere, dal di fuori, sulla situazione, come scritto da altre?. Un modo di far chiarezza con sé stessi, specie in un momento di grande confusione emotiva?
se uno non ha figli può provare tutte le combinazioni possibili... se hai figli...no. Le prove si fanno solo sulla propria pelle, per me.

Brunetta

Utente di lunga data
yes, Brunetta, Sorry. D'altronde, io e te come coppia non eravamo troppo credibili :mrgreen:
Non si sa mai:rolleyes::carneval:.
Neanche col contepinceton... il più delle volte non lo capisco :mexican:

AnnaBlume

capziosina random
sì, quando si parla di minori sono rigida.pare un particolare trascurabile questo dei figli che una si porta appresso, ma non è la stessa cosa che essere soli e decidere per se stessi, no.
è una responsabilità che ti sei preso al momento in cui hai deciso di farli nascere e da lì lorpo sono la tua priorità sempre.
ovviamente non è detto che questo debba costringerti a vivere con un uomo con il quale tu non stai bene, soltanto prima di intraprendere un passo che inevitabilmente condizionerà la loro vita per sempre , tu hai il dovere di vagliare, ponderare, confrontarti, capire , maturare...arrivando ad una separazione che possa tutelarli da ogni punto di vista.

Ho capito. Io non ho figli, non ho idea di quanto sia difficile non disorientarli "agendo", "vivendo" per un po' una situazione transitoria (tipo un genitore in una casa e uno in un'altra). Chiedevo per capire. :)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.