dubbio atroce......

Lorena 46

Utente di lunga data
Ok, non saprai mai la verità ed è stato uno stronzo. Ma i 22 anni di matrimonio come sono stati? se sono stati anni di merda e questo ti serve a spiegarne il motivo allora approfittane e buttalo fuori di casa. Sono stati belli? meritano di essercene altri? ...e allora fagli il culo che si merita, ridiscutete i patti e se trovate un accordo andate avanti. La rabbia e il dolore devono essere uno stimolo a reagire, quando diventano uno "stato di vita" si può solo vivere di merda, tu, lui, i figli ....
Beh tra alti e bassi siamo andati avanti, diciamo che abbiamo 2 caratteri molto diversi e le discussioni non sono mancate, lui sempre troppo preso di se, e io a casa ad accudire i figli, anche se devo dire che mi ha rinfacciato che se ha tradito la colpa è mia, ma io non accetto che lui mi attacchi perché anche se così fosse ciò non giustifica il fatto che mi doveva tradire, per farti capire che lui ha tradito per la mia freddezza nei suoi confronti, ma anche lui se ne vogliamo parlare non sprizzava amore da tutte le parti, con la differenza che io l ho sempre rispettato e mai pensato di tradirlo, lui no diciamo che la tresca gli è capitata direttamente al posto di lavoro e la sfruttata, che dirti forse tutto questo grande amore non ce mai stato ma al rispetto per la famiglia e i figli lui non ci ha pensato, e addirittura fino a stamattina mi dice che siccome io lo assillo e che con la tipa non ha concluso se ci capita qualcuna se la fa, vedi che mente contorta, e addirittura scopro sempre account nuovi sui social di qui improvvisamente non ricorda le password.

Lostris

Utente Ludica
Beh tra alti e bassi siamo andati avanti, diciamo che abbiamo 2 caratteri molto diversi e le discussioni non sono mancate, lui sempre troppo preso di se, e io a casa ad accudire i figli, anche se devo dire che mi ha rinfacciato che se ha tradito la colpa è mia, ma io non accetto che lui mi attacchi perché anche se così fosse ciò non giustifica il fatto che mi doveva tradire, per farti capire che lui ha tradito per la mia freddezza nei suoi confronti, ma anche lui se ne vogliamo parlare non sprizzava amore da tutte le parti, con la differenza che io l ho sempre rispettato e mai pensato di tradirlo, lui no diciamo che la tresca gli è capitata direttamente al posto di lavoro e la sfruttata, che dirti forse tutto questo grande amore non ce mai stato ma al rispetto per la famiglia e i figli lui non ci ha pensato, e addirittura fino a stamattina mi dice che siccome io lo assillo e che con la tipa non ha concluso se ci capita qualcuna se la fa, vedi che mente contorta, e addirittura scopro sempre account nuovi sui social di qui improvvisamente non ricorda le password.
Carino 😒

Altro che mente contorta, qui manca l’evoluzione di base.

abebis

Utente di lunga data
Si..ma non è detto. Ci si può anche fermare.. per rimorsi..sensi di colpa ecc
Fermare... seeeee: quando il cazzo è ritto, il cervello è fritto!

E se bisogna esser fedeli per i sensi di colpa... anche no! E lo dico io, neh?

E comunque, quando arrivi a infilare la lingua nella bocca di una tipa, vuol dire che hai già messo in essere tutta una serie di atti e comportamenti che fanno sì infilarle dentro anche la fava sia poco più di un dettaglio. Certo, un bel dettaglio... :) ma pur sempre un dettaglio!

Vera

Supermod disturbante
Staff Forum

E comunque, quando arrivi a infilare la lingua nella bocca di una tipa, vuol dire che hai già messo in essere tutta una serie di atti e comportamenti che fanno sì infilarle dentro anche la fava sia poco più di un dettaglio. Certo, un bel dettaglio... :) ma pur sempre un dettaglio!
Bei tempi quando ti dicevano che dovevi allontanarti da questo forum, eh? 😆

Lorena 46

Utente di lunga data

Bravissima, mica baci la tizia che ti attrae e non hai nessuna reazione, figurati te ne racconto un altra, lui mi dice che dopo il bacio si sono salutati, e mio marito mi ha detto che lei il giorno dopo gli telefono per dirgli che aveva comprato i profilattici, forse mio marito se lo doveva infilare in bocca, ma va la, e ancora ad oggi mi dice che non mi ha tradito di perché in hotel ci sono stata io, mah

Brunetta

Utente di lunga data
Potrei prendere in considerazione quello che tu mi consigli, dico di cercare altrove ma sinceramente adesso non mi va perché prima voglio risolvere la mia situazione che ancora mi affligge, e solo dopo poi se ne sentirò il bisogno anche per una piccola "rivalsa" se troverò qualcuno anche solo per chiacchierare, ben venga.
Non intendevo assolutamente parlare di una rivalsa, né di una consolazione, ma di rendersi conto che sentirsi liberi di giocare non mette necessariamente in dubbio una relazione decennale che costituisce la colonna portante della vita.
È capire che cantare al karaoke non significa cambiare lavoro.

Brunetta

Utente di lunga data
Beh tra alti e bassi siamo andati avanti, diciamo che abbiamo 2 caratteri molto diversi e le discussioni non sono mancate, lui sempre troppo preso di se, e io a casa ad accudire i figli, anche se devo dire che mi ha rinfacciato che se ha tradito la colpa è mia, ma io non accetto che lui mi attacchi perché anche se così fosse ciò non giustifica il fatto che mi doveva tradire, per farti capire che lui ha tradito per la mia freddezza nei suoi confronti, ma anche lui se ne vogliamo parlare non sprizzava amore da tutte le parti, con la differenza che io l ho sempre rispettato e mai pensato di tradirlo, lui no diciamo che la tresca gli è capitata direttamente al posto di lavoro e la sfruttata, che dirti forse tutto questo grande amore non ce mai stato ma al rispetto per la famiglia e i figli lui non ci ha pensato, e addirittura fino a stamattina mi dice che siccome io lo assillo e che con la tipa non ha concluso se ci capita qualcuna se la fa, vedi che mente contorta, e addirittura scopro sempre account nuovi sui social di cui improvvisamente non ricorda le password.
Stai viaggiando attraverso tutti i motivi per cui non si deve tradire.
Molti ti stanno illustrando i motivi per farlo.
Tu devi capire cosa per te è inaccettabile nel tradimento, ma anche quello che è inaccettabile nel matrimonio.
Pensa se il matrimonio davvero credi che debba stare in piedi per rispetto.
Per rispetto non si tradisce e si esprime il disagio.
Ma chi mai butta davvero tutto nel cesso per un disagio, magari vuole vedere prima cosa davvero vuole.
Come quando si è a disagio al lavoro ed è un lavoro sicuro, prima di licenziarsi si fanno dei colloqui o anche basta solo una vacanza.
Tu vuoi buttare tutto per un weekend?

Lorena 46

Utente di lunga data
Ma. La. Cosa che mi fa impazzire e. Che è lui ha incazzarsi. Cioè tu con questa ti sei visto nel 2005 poi nel 2018 avete chattato senza mai vedervi e chissà quale porcate vi siete detti e poi è lui che mi dice che gli sto facendo passare 8 mesi di inferno,
Stai viaggiando attraverso tutti i motivi per cui non si deve tradire.
Molti ti stanno illustrando i motivi per farlo.
Tu devi capire cosa per te è inaccettabile nel tradimento, ma anche quello che è inaccettabile nel matrimonio.
Pensa se il matrimonio davvero credi che debba stare in piedi per rispetto.
Per rispetto non si tradisce e si esprime il disagio.
Ma chi mai butta davvero tutto nel cesso per un disagio, magari vuole vedere prima cosa davvero vuole.
Come quando si è a disagio al lavoro ed è un lavoro sicuro, prima di licenziarsi si fanno dei colloqui o anche basta solo una vacanza.
Tu vuoi buttare tutto per un weekend?
No non dico che voglio buttare tutto in aria, ma chi aveva il disagio ero io, pantofolaio mai un uscita fuori porta, mai una pizza o un drink con gli amici sempre davanti alla TV, aspettando il pranzo e la cena e non mi sono mai ribellati anzi lo prendevo per le buone, e io che dovevo fare se avevo questo disagio andare in hotel con il primo che incontro, e normale che poi a letto gli davo le spalle, sempre davanti alla TV assorto nei suoi pensieri aspettando il pranzo e la cena, negativo pure se frequentavo un amica perché a lui non sta bene nessuno, perché diceva che la famiglia è tutto e non c'è bisogno di frequentare estranei per stare bene, credimi il disagio più grosso l ho avuto io perché mi sono mancate tutte queste cose e ha 30 anni era dura vedere i miei amici uscire a divertirsi portando con sé anche i figli, purtroppo chi non ci passa non puoi capire, e arrivare a 47 anni e scoprire che dopo che tuo marito ti ha fatto fare una vita di merda, si era fatto pure l amante mi sento morta dentro e anche se adesso lui vorrebbe rimediare con uscite e pizzate per me non è più lo stesso, spero che capisci quello che voglio dire, quella che dovevo replicare dovevo essere io e non l ho mai fatto, portando avanti la famiglia.

abebis

Utente di lunga data
Bravissima, mica baci la tizia che ti attrae e non hai nessuna reazione, figurati te ne racconto un altra, lui mi dice che dopo il bacio si sono salutati, e mio marito mi ha detto che lei il giorno dopo gli telefono per dirgli che aveva comprato i profilattici, forse mio marito se lo doveva infilare in bocca, ma va la, e ancora ad oggi mi dice che non mi ha tradito di perché in hotel ci sono stata io, mah
"Bravissima" lo dici a tua sorella: favamunito sono! :mad:

Brunetta

Utente di lunga data
Ma. La. Cosa che mi fa impazzire e. Che è lui ha incazzarsi. Cioè tu con questa ti sei visto nel 2005 poi nel 2018 avete chattato senza mai vedervi e chissà quale porcate vi siete detti e poi è lui che mi dice che gli sto facendo passare 8 mesi di inferno,

No non dico che voglio buttare tutto in aria, ma chi aveva il disagio ero io, pantofolaio mai un uscita fuori porta, mai una pizza o un drink con gli amici sempre davanti alla TV, aspettando il pranzo e la cena e non mi sono mai ribellati anzi lo prendevo per le buone, e io che dovevo fare se avevo questo disagio andare in hotel con il primo che incontro, e normale che poi a letto gli davo le spalle, sempre davanti alla TV assorto nei suoi pensieri aspettando il pranzo e la cena, negativo pure se frequentavo un amica perché a lui non sta bene nessuno, perché diceva che la famiglia è tutto e non c'è bisogno di frequentare estranei per stare bene, credimi il disagio più grosso l ho avuto io perché mi sono mancate tutte queste cose e ha 30 anni era dura vedere i miei amici uscire a divertirsi portando con sé anche i figli, purtroppo chi non ci passa non puoi capire, e arrivare a 47 anni e scoprire che dopo che tuo marito ti ha fatto fare una vita di merda, si era fatto pure l amante mi sento morta dentro e anche se adesso lui vorrebbe rimediare con uscite e pizzate per me non è più lo stesso, spero che capisci quello che voglio dire, quella che dovevo replicare dovevo essere io e non l ho mai fatto, portando avanti la famiglia.
Ha coltivato una relazione virtuale proprio perché non è in grado di averne di persona.

Lorena 46

Utente di lunga data
Ha coltivato una relazione virtuale proprio perché non è in grado di averne di persona.
Brunetta nel 2005 si che si sono visti in hotel, e dopo 15 anni lei le ha mandato l amicizia su Facebook, e hanno iniziato a chatta re, lei mi ha confessato che lui gli diceva che la desiderava ma alla fine si pe riva di incontrarla, quindi forse l attrazione continua ad esserci ma non vuole incontrarla non so perché

"Bravissima" lo dici a tua sorella: favamunito sono! :mad:
Ops pardon

Ha qualche reticenza col genere maschile, l'ho notato già dai primi post. Ma transgenderizzare le identità per comodità mi è nuova.
No ti sbagli invece non è così

Brunetta

Utente di lunga data
Brunetta nel 2005 si che si sono visti in hotel, e dopo 15 anni lei le ha mandato l amicizia su Facebook, e hanno iniziato a chatta re, lei mi ha confessato che lui gli diceva che la desiderava ma alla fine si pe riva di incontrarla, quindi forse l attrazione continua ad esserci ma non vuole incontrarla non so perché
Riesce solo con la ex.
Hai detto tu che non ha amicizie.

ipazia

Utente disorientante (ma anche disorientata)
E oltretutto una domanda @ipazia : perché accidenti dovrei prendermi cura del dolore di qualcuno che non si è saputo prendere cura delle mie inquietudini?
Mi sembra una domanda più che sensata. A porla. :)

E' quel "a porla" che fa la differenza.
(io metterei in mezzo il dolore, o l'emozione in gioco, solo per vedere se emergono domande. Poi ognuno si pippa le sue di emozioni, condividerle non significa niente altro che condividere)

Il punto resta riuscire ad uscire dalla zona comfort del copione comportamentale tradito vs traditore, giusto vs sbagliato, innocente vs colpevole, vittima vs carnefice. Copione che non porta che alla reiterazione del copione stesso senza soluzione di continuità (e a quello che tu chiami coccolare il trauma).

Aprendo un discorso anche spinoso e duro e crudo.
Anche a costo di dirsi cose spiacevoli e pesanti.

Compreso il porre la domanda che poni tu.

Che potrebbe esser benissimo una risposta, a ben vedere ;)

Il punto resta dirle le cose.
Esplicitare la propria visione, partendo dal presupposto che non è dovuto nè l'ascolto nè l'accoglienza.
Niente è dovuto. E niente è meritato.

Salvo stare nell'ottica degli scontrini. Con le conseguenze di considerare una relazione un sistema di debito e credito.

Ultima modifica:

Skorpio

Utente di lunga data
Cara Lorena.. Quello che descrivi sembra un peccato veniale di un uomo che comunque è sostanzialmente sempre rigato dritto

Forse è stato solo un gioco, un gioco innocente, che probabilmente lo ha un po' preso.. Può succedere

Sei disposta a chiudere un occhio per un gioco innocente per un uomo che comunque ti è sempre rimasto vicino?