Dubbio sull'amore

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Anonymus

Nuovo utente
Salve mi sono appena iscritto perchè spero che gli utenti di questo forum mi possano dare un consiglio o meglio un aiuto!
Allora ho 21 e da 3 mesi sono fidanzato con una ragazza di Bari che studia nella mia città (bologna) a cui voglio molto bene anzi l'amo.
Circa 2 settimane lei è andata a casa sua a Bari qualche giorno e una sera tornando dalla discoteca (aveva bevuto un pò) mi ha tradito con un ragazzo che conosceva.Tornata a Bologna mi ha confidato il tutto dopo 1 settimana piangendo e dicendo che se ne è pentita tantissimo e che nn l'avrebbe fatto mai più perchè mi ama,perchè ci tiene veramente tanto a me.
Ora i anche per i miei 20anni nn sò come comportarmi.
Una parte di me la ucciderebbe xchè sono un ragazzo molto orgoglioso ma un altra parte di me la maggiore nn la vuole perdere per nessun motivo,perchè senza di lei nn posso stare,perchè ci tengo veramente tanto.
Cosa mi consigliate?io l'ho guardata varie volte negli occhi e nn provo tantissimo odio,solo delle volte quando ci penso mi sale il nervoso,una rabbia che spaccherei tutto ma poi passa e mi accorgo che voglio stare solo con lei..
Potete aiutarmi?Grazie

Kid

Utente un corno
Salve mi sono appena iscritto perchè spero che gli utenti di questo forum mi possano dare un consiglio o meglio un aiuto!
Allora ho 21 e da 3 mesi sono fidanzato con una ragazza di Bari che studia nella mia città (bologna) a cui voglio molto bene anzi l'amo.
Circa 2 settimane lei è andata a casa sua a Bari qualche giorno e una sera tornando dalla discoteca (aveva bevuto un pò) mi ha tradito con un ragazzo che conosceva.Tornata a Bologna mi ha confidato il tutto dopo 1 settimana piangendo e dicendo che se ne è pentita tantissimo e che nn l'avrebbe fatto mai più perchè mi ama,perchè ci tiene veramente tanto a me.
Una parte di me la ucciderebbe xchè sono un ragazzo molto orgoglioso ma un altra parte di me la maggiore nn la vuole perdere per nessun motivo,perchè senza di lei nn posso stare,perchè ci tengo veramente tanto.
Cosa mi consigliate?io l'ho guardata varie volte negli occhi e nn provo tantissimo odio,solo delle volte quando ci penso mi sale il nervoso,una rabbia che spaccherei tutto ma poi passa e mi accorgo che voglio stare solo con lei..
Potete aiutarmi?Grazie
Accettare un tradimento a 20 anni e senza nulla in ballo, mi sa da masochisti...

Lettrice

Utente di lunga data
Potete aiutarmi?Grazie
A parte che ti consiglio di mollare l'orgoglio... poi volendo potresti darle un'altra possibilita' (tanto non hai nulla da perdere) ...tieni presente che state insieme da poco, siete giovani ma siete partiti col piede sbagliato...

Ah dimenticavo... la storia dell'ebbrezza e' una delle scuse piu' vecchie del mondo:carneval:

ignavius

Utente di lunga data
A parte che ti consiglio di mollare l'orgoglio... poi volendo potresti darle un'altra possibilita' (tanto non hai nulla da perdere) ...tieni presente che state insieme da poco, siete giovani ma siete partiti col piede sbagliato...

Ah dimenticavo... la storia dell'ebrezza e' una delle scuse piu' vecchie del mondo:carneval:
Qualcosa stile: "Stavo lucidando il 'grilletto' e mi è partito un colpo"? :D

Nobody

Utente di lunga data
Potete aiutarmi?Grazie
Vedi di lavorare sull'orgoglio... a prescindere. Ti fa vivere male, te ne accorgerai troppo tardi, se non te ne liberi.
Questo non vuol dire accettare supinamente le azioni altrui, chiaramente.
Beh hai tutto il tempo davanti... se la ami così tanto, prova a vedere come evolve la situazione, e cerca di sentire come si comporta lei verso di te. Lascia stare le parole, sono il metro di giudizio più fasullo.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Boh ...al di là del tradimento, a te piace una persona che va in discoteca, si ubriaca e amoreggia con uno sconosciuto?
Perché farlo?
E soprattutto perché dirlo?
O è vero e se ne compiace o non è vero e ti vuol mettere alla prova.
Boh...

MK

Utente di lunga data
Boh ...al di là del tradimento, a te piace una persona che va in discoteca, si ubriaca e amoreggia con uno sconosciuto?
Perché farlo?
Boh...
A 20 dovrebbe restare a casa tutte le sere? :eek:

Lo ha detto perchè non riusciva a mentire... tutte le menate sulla sincerità e non va bene uguale, mah.

Anna A

Utente di lunga data
Perché farlo?
Boh...
perché hanno 20 anni e certe stronzate possono permettersele, anche se non sanno che a quella età si prendono le cose più sul serio di quel che sarebbe giusto.

Lettrice

Utente di lunga data

Lettrice

Utente di lunga data
Scusate ma uscire, divertirsi, magari esagerare un filino con l'alcol ci sta, tutte cose che a 20 anni capitano.

Uscire e ubriacarsi al punto che si finisce a scopare (and excuse me french) con uno sconosciuto per poi pentirsi beh mi sembrano un altro paio di maniche... e mi sembra di molto una questione di sicurezza

Papero

Utente di lunga data
Potete aiutarmi?Grazie
Visto che te l'ha confessato e avrebbe potuto non farlo io direi che forse è veramente pentita. Dalle un'altra possibilità ma tienila monitorizzata. Come sgarra mollala!

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Scusate ma uscire, divertirsi, magari esagerare un filino con l'alcol ci sta, tutte cose che a 20 anni capitano.

Uscire e ubriacarsi al punto che si finisce a scopare (and excuse me french) con uno sconosciuto per poi pentirsi beh mi sembrano un altro paio di maniche... e mi sembra di molto una questione di sicurezza
Meno male che l'hai detto tu.
Cominciavo a credere che fosse un pensiero over 50...

Rabarbaro

Escluso
Ciao Anonymus!
Se ci hai la morosa da tre mesi e hai vent'anni è un po' come avercela da sei mesi avendone quaranta e da nove a sessanta...
La frequenteresti da poco in tutti i casi pre-andropausa!
Se potesse essere assunto che la profondità e pregiatezza di un rapporto vale per quanto tempo dura prima che qualcuno dei due contraenti vada a scambiare fluidi con la fioraia o l'arrotino, il vostro non varrebbe una manciata di fichi secchi.
Ma anche se si pensa che il tempo sia irrilevante di fronte all'intensità del sentimento che ti pervade e ti sconquassa e stringe con un pungente cilicio ogni volta che la guardi nelle sferette oculari, il tuo rapporto avrebbe la veemenza di ben stridulo urlo di lontana formica!
Che se ci pensi bene quando hai l'ormone annacquato e dopo aver bevuto la tua ampollina di senno recuperata dalla luna per spompare la furia, una coleottera che si va a far strusciare le elitre dal primo curculione che la trova avvinazzata in una trappola per il disorientamento ormonale è utile alla tua felicità e serenità e quiete di coppia come lo è la tenia a chi stia faticosamente cercando la pinguedine con robusta cura ricostituente!
Che se tu prendi del robusto acciao e gli sottrai l'utile carbonio altro non ottieni che flaccida ferrite!
Così è del rapporto solido che quando vien a mancare di fiducia poi assume la consistenza di paludosa fanghiglia!
E nella palude si affoga lentamente tra sconsolanti gesti di rabbia e inutili tentativi di trovar appigli e avvilimento discontinuo e per questo più molesto!
Non affogare quindi tra i liquami che non solo tuoi inondarono la torbiera che ancora rammollisce al tuo fianco!
Nè lunga frequentazione nè prole in comune vi legano!
Parcheggiala e noleggia un veicolo più ecologico!
Ciao!

ignavius

Utente di lunga data
Ciao Anonymus!
Se ci hai la morosa da tre mesi e hai vent'anni è un po' come avercela da sei mesi avendone quaranta e da nove a sessanta...
La frequenteresti da poco in tutti i casi pre-andropausa!
Se potesse essere assunto che la profondità e pregiatezza di un rapporto vale per quanto tempo dura prima che qualcuno dei due contraenti vada a scambiare fluidi con la fioraia o l'arrotino, il vostro non varrebbe una manciata di fichi secchi.
Ma anche se si pensa che il tempo sia irrilevante di fronte all'intensità del sentimento che ti pervade e ti sconquassa e stringe con un pungente cilicio ogni volta che la guardi nelle sferette oculari, il tuo rapporto avrebbe la veemenza di ben stridulo urlo di lontana formica!
Che se ci pensi bene quando hai l'ormone annacquato e dopo aver bevuto la tua ampollina di senno recuperata dalla luna per spompare la furia, una coleottera che si va a far strusciare le elitre dal primo curculione che la trova avvinazzata in una trappola per il disorientamento ormonale è utile alla tua felicità e serenità e quiete di coppia come lo è la tenia a chi stia faticosamente cercando la pinguedine con robusta cura ricostituente!
Che se tu prendi del robusto acciao e gli sottrai l'utile carbonio altro non ottieni che flaccida ferrite!
Così è del rapporto solido che quando vien a mancare di fiducia poi assume la consistenza di paludosa fanghiglia!
E nella palude si affoga lentamente tra sconsolanti gesti di rabbia e inutili tentativi di trovar appigli e avvilimento discontinuo e per questo più molesto!
Non affogare quindi tra i liquami che non solo tuoi inondarono la torbiera che ancora rammollisce al tuo fianco!
Nè lunga frequentazione nè prole in comune vi legano!
Parcheggiala e noleggia un veicolo più ecologico!
Ciao!
Come non apprezzar codesto scritto,
per quanto in stil desueto e assai complesso,
che al punto inesorabil giunge dritto?

Parlar di sentimenti, e ancor di sesso
negli anni che gli ormon soglion guidare
ci pare, a noi che ne parliamo spesso

come vedere il sol nel suo calare,
nel suo ogni dì risorgere di nuovo.
Consiglio solo che qui si può dare

'chè altro di sincero ora non trovo,
è quello di tenere il cuore aperto
‘chè ‘l sentimento v’abbia ogn’or ricovo

ma al fin di non finire in un deserto
che si apran gli occhi, ed anco i pantaloni
si goda giovinezza, dico, certo!

Si guardi sempre avanti alle passioni
Si ascolti il cuor quand’esso chiama amore
Ma non si faccia fine da co…oni.

Rabarbaro

Escluso
Come non apprezzar codesto scritto,
per quanto in stil desueto e assai complesso,
che al punto inesorabil giunge dritto?

Parlar di sentimenti, e ancor di sesso
negli anni che gli ormon soglion guidare
ci pare, a noi che ne parliamo spesso

come vedere il sol nel suo calare,
nel suo ogni dì risorgere di nuovo.
Consiglio solo che qui si può dare

'chè altro di sincero ora non trovo,
è quello di tenere il cuore aperto
‘chè ‘l sentimento v’abbia ogn’or ricovo

ma al fin di non finire in un deserto
che si apran gli occhi, ed anco i pantaloni
si goda giovinezza, dico, certo!

Si guardi sempre avanti alle passioni
Si ascolti il cuor quand’esso chiama amore
Ma non si faccia fine da co…oni.

Son secoli che nessuno risponde più per le rime...
Ma era un piacevole passatempo, perchè non provare?

Son grato per la risposta al mio scritto,
con rime fluenti e in nulla complesso,
che il punto tocca di verso e di dritto!

Niun sentimento nascosto nel sesso:
ormoni soltanto sembran guidare
chi si lamenta qui dentro sì spesso!

“Prima pensare poi brache calare!”
Dice il vegliardo al giovane nuovo.
Saggio consiglio è codesto da dare,

ritengo, e altro da dire non trovo,
pur ben riguardando nel core aperto.
Ché non si trova né tana o ricovo

quando si è persi in tristo deserto,
quando comandan sol i pantaloni,
quando di amore non ve n'è di certo!

Si godano pur le grandi passioni,
Si lasci pur viver l'acerbo amore
Ma non lo si faccia con dei co…oni.

ignavius

Utente di lunga data
Provo in ver grande goduria
nel rimar di quando in quando
e d'idee 'si gran penuria
vò di rime imbellettando

Ecco quindi che 'l diletto
puote a volte riscoprire
quel pensiero, quel concetto
che altrimenti non so dire.

Ci si scopre a volte in botto
pronti ad un duellar d'intenti
ma nascosto inver c'è sotto
celia, brio, divertimenti.

Questi no, non sono vuoti
son a volte una visione
che diversamente noti
lati oscur della questione,

od ancor semplicemente
faccian l'aria più leggera
faccian gaia la trista gente
nel tirare fino a sera.

:D

ignavius

Utente di lunga data
Vero, ci manca la musichetta. :D

Resta che a vent'anni ci si deve concedere il tempo e le occasioni per "prendere le misure", ciò per evitare di trovarsi a farlo quando poi si è impegnati già in una storia sedimentata ma magari senza fondamenta solide.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.