dubbio

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old fabrizio56

Guest
Bonaccione per bonaccione, se tiene al figlio, alla nuova compagna e a smetterla di piangersi addosso, prenda posizione a lla prima volta che solo ci si provano a infrangere quanto disposto dal tribunale e a impedirgli di avere contatti con il figlio, via con una bella denuncia. Vedrai che la seconda volta...non ci sarà (parlo per esperienza, mio fratello ha dovuto lottare per circa dodici anni con quella stordita dell'ex moglie per far seguire la figlia come si deve!)

Non si può fare la frittata senza rompere le uova!

La penso anche io così, deve tirare fuori le palle

O

Old fabrizio56

Guest
Anche le corna
A quanto pare, ogni 4 anni noi donne cerchiamo un nuovo partner biologico (io ho resistito 15...al primo giro, ora vediamo
)

Bacio!

beh allora chiederò a Bruja se cè un posto per lui in convento.......mi sa che gli farà bene passare alla vita contemplativa

Ciao

O

Old fabrizio56

Guest
Beh.. bisognerebbe che qualcuno dicesse alla madre che ad usare il figlio per colpire l'ex marito crea danni soprattutto al figlio stesso.

Lo so, belle parole le mie: mio cugino ha un'esperienza simile a quella del tuo amico (moglie accecata dall'odio, ora che è stata scaricata, dopo averlo però sapientemente cornificato per anni) con annessi servizi sociali, psicologi e quant'altro.. una carneficina. Il buon senso può essere demandato solo in misura minore alle istituzioni.. a mio avviso, nel caso di mio cugino alle spalle manca una Famiglia in grado di mediare e far rinsavire le parti in causa per il bene del bambino.

Per rinsavire non intendo che dovrebbe tornare con la ex moglie, intendo richiamare i genitori ai loro compiti educativi, al saper ingoiare i vari rospi in vista della serenità dei figli.

Mi sa che non c'è niente da fare, per dirtene un'altra......si è ritrovato lo scooter con cui andava a lavorare con una serie di croci lungo tutte la fiancate dello scooter......naturalmente fatte con la punta di un chiodo tanto per rimanere indelebili

Bruja

Utente di lunga data
Che Convento

beh allora chiederò a Bruja se cè un posto per lui in convento.......mi sa che gli farà bene passare alla vita contemplativa

Ciao
Quel tuo amico deve andare dal giudice e di corsa. Finchèp subisce lei avrà campo e arroganza................cominci a ficcarle in mano una denuncia per inadempienza degòli accordi di separazionee vedrai!.
Inoltre faccia subito domanda per l'affido condiviso e la faccenda sarà sistemata una volta per tutte. E' un suo diritto non c'è barba di ragione che possa impedirlo.
Quanto alla moglie, se vedrà che lui tira fuori gli attributi abbasserà le penne e le cose andranno meglio anche per il ragazzo che bisognerà, coi dovuti modi, metterlo al corrente della assoluta buona volontà e buonafede del padre!!! Magari mostrandogli la sentenza dell'affido condiviso che è un socumento chiaro e per nulla traumatico.
E così metterà anche a tacere quegli impiccioni di genitori e suoceri.
Ultima cosa................stia calmo con la sua nuova compoagna............. per i figli c'è tempo, la fretta in questo caso è una consigliera cieca, sorda e muta!!
Bruja

O

Old fabrizio56

Guest
Quel tuo amico deve andare dal giudice e di corsa. Finchèp subisce lei avrà campo e arroganza................cominci a ficcarle in mano una denuncia per inadempienza degòli accordi di separazionee vedrai!.
Inoltre faccia subito domanda per l'affido condiviso e la faccenda sarà sistemata una volta per tutte. E' un suo diritto non c'è barba di ragione che possa impedirlo.
Quanto alla moglie, se vedrà che lui tira fuori gli attributi abbasserà le penne e le cose andranno meglio anche per il ragazzo che bisognerà, coi dovuti modi, metterlo al corrente della assoluta buona volontà e buonafede del padre!!! Magari mostrandogli la sentenza dell'affido condiviso che è un socumento chiaro e per nulla traumatico.
E così metterà anche a tacere quegli impiccioni di genitori e suoceri.
Ultima cosa................stia calmo con la sua nuova compoagna............. per i figli c'è tempo, la fretta in questo caso è una consigliera cieca, sorda e muta!!
Bruja

Grazie Bruja

Ti mando un bacio.....la badessa stavolta credo che mi perdonerà

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
dico anche la mia

La nuova donna ha l'orologio biologico che le dice di darsi una mossa a far figli e, come dicono molte, c'è il rischio che con la persuasione o ..per un "incidente" ci riesca.
Quando accadrà non potrà che peggiorare la situazione, per lui, ma soprattutto per quel povero bambino che tutti si preoccupano di vedere e far vedere, ma di quali traumi stia subendo se ne fregano tutti.
Detto ciò non ho consigli. Rimango allibita di come l'orgoglio porti a un clima di guerra distruttivo.
E pensare che il grande filosofo (
) lo diceva: "..vai e fottitene dell'orgoglio. Ne ha rovinati più lui del petrolio!"
Forse se seguisse il consiglio del "filosofo" e cercasse un dialogo scevro da ripicche...

O

Old fabrizio56

Guest
La nuova donna ha l'orologio biologico che le dice di darsi una mossa a far figli e, come dicono molte, c'è il rischio che con la persuasione o ..per un "incidente" ci riesca.
Quando accadrà non potrà che peggiorare la situazione, per lui, ma soprattutto per quel povero bambino che tutti si preoccupano di vedere e far vedere, ma di quali traumi stia subendo se ne fregano tutti.
Detto ciò non ho consigli. Rimango allibita di come l'orgoglio porti a un clima di guerra distruttivo.
E pensare che il grande filosofo (
) lo diceva: "..vai e fottitene dell'orgoglio. Ne ha rovinati più lui del petrolio!"
Forse se seguisse il consiglio del "filosofo" e cercasse un dialogo scevro da ripicche...
Ciao Persa, temo che tu abbia ragione purtroppo, il bambino è la vera vittima di questa vicenda, e i genitori sembra proprio che non lo capiscano, ma credimi l'atteggiamento della ex del mio amico lo ha esasperato, certi comportamenti da parte di lei sono davvero inaccettabili.....il fatto accaduto al centralino della ditta dove lavora lui mi sembra chiarissimo.....non ha esitato a lasciare il proprio figlio lì per mettere in difficolta il suo ex, dire che è stata incosciente per me è farle un complimento.

Grazie per aver detto la tua.....il sentire opinioni diverse mi serve per capire meglio questa storia.

Ciao

p.s. ho visto l'ora della tua risposta....acc...ma come fai ad essere così lucida e razionale io sarei in coma

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Prendo troppi caffè

Ciao Persa, temo che tu abbia ragione purtroppo, il bambino è la vera vittima di questa vicenda, e i genitori sembra proprio che non lo capiscano, ma credimi l'atteggiamento della ex del mio amico lo ha esasperato, certi comportamenti da parte di lei sono davvero inaccettabili.....il fatto accaduto al centralino della ditta dove lavora lui mi sembra chiarissimo.....non ha esitato a lasciare il proprio figlio lì per mettere in difficolta il suo ex, dire che è stata incosciente per me è farle un complimento.

Grazie per aver detto la tua.....il sentire opinioni diverse mi serve per capire meglio questa storia.

Ciao

p.s. ho visto l'ora della tua risposta....acc...ma come fai ad essere così lucida e razionale io sarei in coma
C'è il pregiudizio che se si tradisce c'è un concorso di colpa..ma credo che sia spesso un pregiudizio..
Ma che per litigare bisogna essere in due è verissimo.. Non è necessario volerlo tutti e due se uno è l'aggressore e l'altro la vittime, ma questo non è litigare è solo aggressione. Credo che per loro sia stato un crescendo..non si arriva a piazzare il bambino al lavoro se altre volte non sono state fatte rogne per altre cose..
Ho visto un papà mandare i carabinieri a casa dell'ex moglie perché non voleva dargli il bambino ..che io, maestra, avevo mandato a casa perché aveva quaranta di febbre!!! Se uno fa così..poi la volta che dice che è impossibilitato ..può capitargli di tutto..e il piccolo è straziato e lacerato e pensa che sia tutta colpa sua...

O

Old Clessidra1

Guest
caro

Caro Fabrizio,
ho letto la storia del tuo amico...per dirindindina complicata davvero...un turbine...poi quando ci sono di mezzo bambini queste storie assumo ancora di più un alone di tristezza...
Non sono la persona adatta per dare consigli in questo momento...per me il mondo delle relazioni e dei sentimenti adesso come adesso è un punto di domanda continuo...
volevo solo farti sapere che cmq ti leggo anche io...
a prestoe un abbraccio
Clessy

O

Old fabrizio56

Guest
Caro Fabrizio,
ho letto la storia del tuo amico...per dirindindina complicata davvero...un turbine...poi quando ci sono di mezzo bambini queste storie assumo ancora di più un alone di tristezza...
Non sono la persona adatta per dare consigli in questo momento...per me il mondo delle relazioni e dei sentimenti adesso come adesso è un punto di domanda continuo...
volevo solo farti sapere che cmq ti leggo anche io...
a prestoe un abbraccio
Clessy

Ciao carissima, grazie per la tua attenzione, come vedi di storie complicate ne è pieno il mondo, di dritte giuste ne ho avute e su questo non dubitavo!!! Quindi vedrò il da farsi, cercherò di parlare col mio amico ma non è facile.

Anche io ti seguo come al solito......leggo tutto......anche se non intervengo.

Un abbraccio

O

Old fabrizio56

Guest
C'è il pregiudizio che se si tradisce c'è un concorso di colpa..ma credo che sia spesso un pregiudizio..​

Ma che per litigare bisogna essere in due è verissimo.. Non è necessario volerlo tutti e due se uno è l'aggressore e l'altro la vittime, ma questo non è litigare è solo aggressione. Credo che per loro sia stato un crescendo..non si arriva a piazzare il bambino al lavoro se altre volte non sono state fatte rogne per altre cose..​

Ho visto un papà mandare i carabinieri a casa dell'ex moglie perché non voleva dargli il bambino ..che io, maestra, avevo mandato a casa perché aveva quaranta di febbre!!! Se uno fa così..poi la volta che dice che è impossibilitato ..può capitargli di tutto..e il piccolo è straziato e lacerato e pensa che sia tutta colpa sua...

Ti quoto in pieno, che tristezza però, alla fine chi ci rimette sono sempre i piu' deboli

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.