dubbio

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Iris

Utente di lunga data
perchè lo amavo e, prima che tu me lo chieda, lo amo ancora, ma mi sento delusa dal suo tentativo, tra le altre cose andato a buon fine, di farmi sentire sminuita nel ruolo di moglie e professionista, una volta divenuta madre. Se provo a farglielo notare, e mi sono sgolata, dice che sono mie paranoie.
Se lo ami, vale la pena di sgolarsi ancora. Secondo te, tuo marito ti ama?

O

Old noah

Guest
l'amante, chiamiamolo francesco, sa perfettamente la mia situazione a casa qual è e sa che non ho mai parlato di lasciare mio marito. Il mio dubbio nasce dal fatto che circa un mese fa mi ha confermato che non vede altre donne ma che comunque non ha rinunciato al sogno di trovare una compagna con cui ricostruire. Io gli voglio bene, molto: è una persona stupenda, corretta e forse sarebbe giusto dargli la possibilità di rifarsela una vita. Non dico che lui sia innamorato di me, almeno non credo.
Ma perchè mi pongo il dubbio se lasciarlo o meno per far stare bene lui e non per cercare di risolvere con io marito?
Sono un macello....
Vi leggo dopo, ora scappo. La più piccola ha la visita dal pediatra stamattina. Grazie ancora a tutti.
Noah

Lettrice

Utente di lunga data
OT

Se lo ami, vale la pena di sgolarsi ancora. Secondo te, tuo marito ti ama?
Iris non riesco a guardarti con quella faccia la!!!

La mucca Corolina ha subito una crotalizzazione... ed e' nata Iris...

O

Old noah

Guest
Potrebbe essere... non escluderlo

Comunque c'e' da dire che una donna quando diventa madre sara' sempre prima di tutto madre... poi il resto... e io non la trovo una limitazione...anzi
neanche io la trovo come una limitazione: sento di avere energie per mille donne, ma vedere che ogni tentativo di rientrare nella professione viene da lui bruciato mi pesa. L'altro giorno, incazzata come non mai, gli ho detto che lui è solo geloso perchè sa che ho le potenzialità, come tante donne, per essere contemporaneamnete moglie, madre e professionista realizzata. Non ha risposto...

Iris

Utente di lunga data
neanche io la trovo come una limitazione: sento di avere energie per mille donne, ma vedere che ogni tentativo di rientrare nella professione viene da lui bruciato mi pesa. L'altro giorno, incazzata come non mai, gli ho detto che lui è solo geloso perchè sa che ho le potenzialità, come tante donne, per essere contemporaneamnete moglie, madre e professionista realizzata. Non ha risposto...
Ma ti impedisce di lavorare? Non capisco...

MariLea

Utente di lunga data
noah

è giusto che io lo lasci per consentirgli di trovare una compagna e rifarsi una vita?
Aiutatemi, per favore; è un dubbio che mi assilla da un po'
Mi sembra di capire che sia questa la domanda che al momento ti preme di più.
Sta tranquilla che quando troverà la compagna con cui progettare un futuro, sarà lui a lasciarti...

Miciolidia

Utente di lunga data
perchè mi mancano le palle, perchè i bambini sono piccoli, perchè credo che sia solo un mio momento e vorrei avere la forza di aggiustare tutto e sentire che valgo tanto ancora come donna e professionalmente, come prima che lui mi dicesse che ormai sono solo una madre

Noah, e come mai ti riconosce solo questo ruolo?

è comprensibile che tu sia andata a cercare altrove quello che lui non ti da -se ti dice questa cosa e si comporta conseguenzialmente-

Iris

Utente di lunga data
Sta tranquilla che quando troverà la compagna con cui progettare un futuro, sarà lui a lasciarti...

Su questo concordo. Noah rischia così di rimanere senza marito e senza amante. Non voglio sembrare cinica, ma il pericolo reale è che lei lasci morire un matrimonio per paura di affrontare le difficoltà che questo comporta.

O

Old angelodelmale

Guest
l'amante, chiamiamolo francesco, sa perfettamente la mia situazione a casa qual è e sa che non ho mai parlato di lasciare mio marito. Il mio dubbio nasce dal fatto che circa un mese fa mi ha confermato che non vede altre donne ma che comunque non ha rinunciato al sogno di trovare una compagna con cui ricostruire. Io gli voglio bene, molto: è una persona stupenda, corretta e forse sarebbe giusto dargli la possibilità di rifarsela una vita. Non dico che lui sia innamorato di me, almeno non credo.
Ma perchè mi pongo il dubbio se lasciarlo o meno per far stare bene lui e non per cercare di risolvere con io marito?
Sono un macello....
Vi leggo dopo, ora scappo. La più piccola ha la visita dal pediatra stamattina. Grazie ancora a tutti.
Noah
Perdonami, ma a me sembra che tu non sia altrettanto corretta con lui. Sa qual'è la situazione (e se la esponi a lui come a noi, credo possa essersi fatto l'idea che non sia una situazione felice) e sa che non gli hai mai parlato di lasciare tuo marito. Ma sa anche che non gli hai mai detto il contrario. Perché non pensare quindi che futuro, per voi, possa essercene? Sembra quasi che ti stia preparando la scusa per quando un giorno, dovesse mai accadere, lui ti accuserà di avere giocato con lui "ah bello, mica ti ho mai detto che avrei lasciato mio marito per te"

Quella sul dubbio, è una bella domanda, ma mi sento di rigirartela, la risposta la sai tu.

Miciolidia

Utente di lunga data
Sono un macello....
Noah
Noah, la scelta è un atto razionale.

devi prendere una decisione.

è comprensibile che in questo momento di confusione nella relazione con tuo marito sia accaduto questo, ma non farti responsabile anche delle scelte dell 'amante...che a me sembrano piuttosto generosi alibi da parte tua per sentirti la coscienza sollevata, e nei confronti di tuo marito, e nei confronti di quell'altro.

( lo lascio libero cosi mi libero anche io da questo peso morale )

in parole povere tu vorresti che fosse l'amante a decidere per te...perchè in questo momento ti costa molto farlo e sei combattutta, tra l'egoismo temporaneo e la consapevolezza che cosi è inutile continuare...su entrambi i fronti.

Leggo la voglia di ricosruire con tuo marito, diversamente non grideresti con lui ( e si grida per affermare la propria esistenza di solito, tant'è che ti lamenti dei ruoli che non ti riconosce piu'.)

Noah. acchiappalo e frequentate un terpaista se non riuscite piu' a comunicare. uno serio in poco tempo vi darà una mano a capire cosa volete.

MariLea

Utente di lunga data
Su questo concordo. Noah rischia così di rimanere senza marito e senza amante. Non voglio sembrare cinica, ma il pericolo reale è che lei lasci morire un matrimonio per paura di affrontare le difficoltà che questo comporta.
Esattamente,
quello del futuro dell'amante è un falso problema,
non è cinismo, è vita reale...
lui non è certo uno sprovveduto, ha un matrimonio alle spalle ed un divorzio, se al momento non frequenta nessuno può essere per stanchezza o perchè non ha ancora conosciuto una persona speciale... ciò non toglie che non sarà sempre così... è solo un periodo della vita, non ha detto di amarla, ma evidentemente per ora sta bene con lei.
Ma noah può giocarsi tutto per questo?

Iris

Utente di lunga data
Esattamente,
quello del futuro dell'amante è un falso problema,
non è cinismo, è vita reale...
lui non è certo uno sprovveduto, ha un matrimonio alle spalle ed un divorzio, se al momento non frequenta nessuno può essere per stanchezza o perchè non ha ancora conosciuto una persona speciale... ciò non toglie che non sarà sempre così... è solo un periodo della vita, non ha detto di amarla, ma evidentemente per ora sta bene con lei.
Ma noah può giocarsi tutto per questo?

L'amante non ha nulla da perdere, Noah ha parecchio da perdere.

O

Old Angel

Guest
Io sono sempre dell'idea che sono situazioni di comodo, comunque tieni presente che lui si ti farà stare bene....perchè i figli non sono i suoi, i problemi di casa non sono i suoi e tanto cose non sono sono le sue.

ranatan

Utente di lunga data
Con quest'uomo sto bene, riesco a ritagliare spazi per me senza togliere nulla ai figli ma c'è un problema: credo che lui sappia bene che insieme non possiamo avere futuro; non ne abbiamo mai parlato apertamente , ma non gli ho mai detto, nemmeno per ipotesi, che avrei lasciato mio marito. Il punto è: posto che lui è fedele-per quanto possa far ridere questo aggettivo, usato da me- , è giusto che io lo lasci per consentirgli di trovare una compagna e rifarsi una vita?
Aiutatemi, per favore; è un dubbio che mi assilla da un po'
Ciao Noah.
Tu ami tuo marito...ma per l'altro cosa provi?
Ti fa solo stare bene o c'è dell'altro?
Come t hanno già consigliato credo che la soluzione migliore per te, per tuo marito e per i vostri figli sia che ti allontani quanto prima dall'amante e cerchi un dialogo serio con tuo marito...e fallo in fretta prima di farti davvero male!
Un saluto

La Lupa

Utente di lunga data
M'hai levato i "tasti dai diti", mailè!!!

Consiglierei a Noa di sfrugugliare bene nel suo matrimonio e casomai usare il bel francesco come descanso...

Non ho capito una cosa: lui non ti ha detto... sai, mi rifarei una vita con te perchè sei la donna giusta, lascia tuo marito e scappiamo insieme... vero?

ah... 'giorno serpi!

Bruja

Utente di lunga data
La Lupa

M'hai levato i "tasti dai diti", mailè!!!

Consiglierei a Noa di sfrugugliare bene nel suo matrimonio e casomai usare il bel francesco come descanso...

Non ho capito una cosa: lui non ti ha detto... sai, mi rifarei una vita con te perchè sei la donna giusta, lascia tuo marito e scappiamo insieme... vero?

ah... 'giorno serpi!
Per essere una Lupa anche tu strisci che é un piacere!!!
'giorno collega

Bruja

Insonne di Seattle

Utente di lunga data
scusa, secondo me tu tuo marito non solo non lo ami affatto, ma addirittura LO ODI! Un commento del tipo: "vorrei lascoarlo libero di rifarsi una vita" dovresti riservarlo a tuo marito, non all'amante! Quello che ha investito la sua vita su di te è tuo marito, non l'amante! Fare l'amante è più facile che fare il marito.

ma poi fammi capire, quali sono le colpe di quest'uomo? sei tu che devi sentirti realizzata, donna, madre, professionista. Non vedo come per fare ciò bisogna trovare sicurezze in un amante. mi sfugge il passaggio logico.

esci dalla logica "coito ergo sum" che ch'hai un'età e non sei una ragazzina.

perchè lo amavo e, prima che tu me lo chieda, lo amo ancora, ma mi sento delusa dal suo tentativo, tra le altre cose andato a buon fine, di farmi sentire sminuita nel ruolo di moglie e professionista, una volta divenuta madre. Se provo a farglielo notare, e mi sono sgolata, dice che sono mie paranoie.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.