Due amanti

Pincopallino

Utente di lunga data
Sono in parte d’accordo sulla testa altrove e distrazione - che però non dipende necessariamente da altr*, possono anche essere momenti o condizioni che fanno essere meno presenti.

Sincerità e chiarezza... fondamenti.
Tu dovresti vedere dove va il mio pensiero ogni volta che vado a vedere la SuperBike a Monza. L’ultima volta moglie amante e congiunti vari, mi hanno sgridato tutte insieme perché non mi ricordavo un casso. 😂

Foglia

utente viva e vegeta
Ok, sto con la mia compagna perché, come dice una mia amica, la considero come una sorella. E prima di metterla nella merda aspetto, chiaro che se dovessi perdere la testa per un altra li si aprirebbe un capitolo. Tra l'altro è lei che si è categorizzata nel gruppo delle "ciabatte usate". Ma questo è una altro discorso.
Verissimo, stiamo insieme non per il sesso, da tempo.
Dal mio punto di vista però questa non è una relazione sana, o comunque non è quello che voglio.
Sai che è inquietante, il grassetto?
Cioé: dici che non vuoi mettere lei nella merda, ma che al contempo non è la relazione che vuoi.

E aspetti, per mollarla, che capiti quella "da perderci la testa". Mi sa che è l'ultimo dei problemi, quello di trovare una persona che ti faccia "perdere la testa" ;)
Praticamente, secondo te, il suo non andare nella merda dipende dal tuo "non perdere la testa per un'altra". E al contempo dici che non è questa la relazione che vorresti. Quindi ti diverti un pò in giro, pensando di essere sfortunato a casa. Conscio che se perderai la testa per un'altra, allora sì che la lascerai nella merda.
Aiuto :)

Lostris

Utente Ludica
Tu dovresti vedere dove va il mio pensiero ogni volta che vado a vedere la SuperBike a Monza. L’ultima volta moglie amante e congiunti vari, mi hanno sgridato tutte insieme perché non mi ricordavo un casso. 😂
Vabbè se paghi per uno spettacolo e poi ti distrai 🙄😂😂😂

tanto vale sdraiarti in un campo a guardare le nuvole. Che non è male

Pincopallino

Utente di lunga data
Vabbè se paghi per uno spettacolo e poi ti distrai 🙄😂😂😂

tanto vale sdraiarti in un campo a guardare le nuvole. Che non è male
No mi distraggo con loro pensando allo spettacolo!
Questo per ricollegarmi alla tua risposta.
A volte ci si distrae dal rapporto non per la presenza di terzi soggetti, bensì per situazioni di vita che stanno portando via i nostri pensieri.
Questo accade anche per problemi di lavoro o peggio ancora salute...
Non ti dico dove era la mia mente nel periodo in cui ho avuto qualche problema di salute...altro che Motel o cena con l’amante o messaggini vari...

Foglia

utente viva e vegeta
Ma a me sembra ovvio che non si possa garantire, promettere nulla, proprio perché in un rapporto che parte già con una persona (almeno una nel caso del rapporto tra single e sposato) che ha fatto promesse e le sta tradendo, qualsiasi promessa per me sarebbe ridicola.
Poi il “cosa fai?” o “chi vedi?” l’ho sempre trovato asfissiante da sposata e fedele.
Se c’è una cosa che mi fa imbufalire è non essere creduta.
Se, anche implicitamente o con affermazioni trasversali, ho voluto comunicare che non ho altre storie, la cronaca minuto per minuto su come spendo il mio tempo libero è davvero inopportuna e fastidiosa. Se l’esperienza è interessante, fosse anche un toast in pausa pranzo o un film con un’amica, lo condivido spontaneamente, ciò che non condivido non riguarda nessuno.
Condivido.... più o meno tutto :)

Il "cosa fai?" o "chi vedi?" è una forma di controllo che - pur se deprecabile all'interno di un matrimonio (dove comunque capita, sfido chiunque a dire di no ;) ) - in un rapporto di ben altro tipo a maggior ragione non ha da esistere neppure secondo me.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Ecco vedi se io trovo assente e distratti io ho già chiuso.
Perché io con l'altro questo non lo do.
Se io devo stare con una persona che ha la testa altrove è meglio smetterla.
Perché quando ciò accade è inevitabile che la sincerità inizia a scarseggiare, si sa già che se c'è un altra persona non sarà più come prima
Ma uno che ha un lavoro e una famiglia può essere anche distratto o lontano ogni tanto. Non è che può avere in mente solo te.

oriente70

Utente di lunga data

Il "cosa fai?" o "chi vedi?" è una forma di controllo che - pur se deprecabile all'interno di un matrimonio (dove comunque capita, sfido chiunque a dire di no ;) ) - in un rapporto di ben altro tipo a maggior ragione non ha da esistere neppure secondo me.
Dentro un matrimonio, forse 🙄il "chi hai visto" o "cosa hai fatto" è accompagnato da "com'è andata la giornata" tesoro😎.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum

L’ideale è non dover fare o aspettarsi delle domande ma condividere e saperlo di poterlo fare in serenità

desire.vodafone

Utente di lunga data
Cioé: dici che non vuoi mettere lei nella merda, ma che al contempo non è la relazione che vuoi.

E aspetti, per mollarla, che capiti quella "da perderci la testa". Mi sa che è l'ultimo dei problemi, quello di trovare una persona che ti faccia "perdere la testa" ;)
Praticamente, secondo te, il suo non andare nella merda dipende dal tuo "non perdere la testa per un'altra". E al contempo dici che non è questa la relazione che vorresti. Quindi ti diverti un pò in giro, pensando di essere sfortunato a casa. Conscio che se perderai la testa per un'altra, allora sì che la lascerai nella merda.
Una separazione è sempre complicata, è chiaro che se la situazione grava solo su di me nel momento effettivo della separazione, qualcuno ci rimette. Che ti posso dire, la casa è mia, tutto o quasi al suo interno idem, le spese le copro io, lei ha un appartamento affittato i cui frutti ne gode lei... Quindi si, la lascerò "nella merda" solo quando e se vorrò. Visto che a lei la situazione attuale va bene, anzi l'ha impostata lei.
Ciò non toglie che comunque le voglio bene, indipendentemente dal sesso. Non mi sembra un discorso così inquietante!

Brunetta

Utente di lunga data
Una separazione è sempre complicata, è chiaro che se la situazione grava solo su di me nel momento effettivo della separazione, qualcuno ci rimette. Che ti posso dire, la casa è mia, tutto o quasi al suo interno idem, le spese le copro io, lei ha un appartamento affittato i cui frutti ne gode lei... Quindi si, la lascerò "nella merda" solo quando e se vorrò. Visto che a lei la situazione attuale va bene, anzi l'ha impostata lei.
Ciò non toglie che comunque le voglio bene, indipendentemente dal sesso. Non mi sembra un discorso così inquietante!
Le vuoi bene davvero?

Brunetta

Utente di lunga data

Foglia

utente viva e vegeta
Dentro un matrimonio, forse 🙄il "chi hai visto" o "cosa hai fatto" è accompagnato da "com'è andata la giornata" tesoro😎.
Sì.... dovrebbe avere quella sfumatura, ma la potrebbe avere (credo) anche al di fuori del matrimonio :)
A me capitava di chiederlo, e capita tutt'ora, a volte (anche se a dire il vero poco). ma un "che fai di bello?", ogni tanto lo dico, credo sia una forma di vicinanza, non c'è malizia.
Capitano invece le persone che ti accorgi che lo chiedono con frequenza molto alta. Mi fanno sorridere, generalmente :) Ma è una forma di controllo che conosco bene, ultimamente l'ex attuava pure quella ("dove sei"? ad ogni telefonata....), per cosa poi boh 🤷‍♀️

Brunetta

Utente di lunga data
Sì.... dovrebbe avere quella sfumatura, ma la potrebbe avere (credo) anche al di fuori del matrimonio :)
A me capitava di chiederlo, e capita tutt'ora, a volte (anche se a dire il vero poco). ma un "che fai di bello?", ogni tanto lo dico, credo sia una forma di vicinanza, non c'è malizia.
Capitano invece le persone che ti accorgi che lo chiedono con frequenza molto alta. Mi fanno sorridere, generalmente :) Ma è una forma di controllo che conosco bene, ultimamente l'ex attuava pure quella ("dove sei"? ad ogni telefonata....), per cosa poi boh 🤷‍♀️
Può essere anche un bisogno di collocare concretamente una persona. Questo non era certamente necessario quando si usava il telefono fisso.

Foglia

utente viva e vegeta
Ma grava solo su di te nel senso che se la lasciassi non avrebbe di che vivere? Perché così come ne parli, la separazione sarebbe complicata solo per lei :rolleyes:

Il sottolineato sì, continua ad essere inquietante. Stai dicendo di vivere con una persona a cui vuoi bene, ma verso cui è evidente che provi.... una specie di rancore latente? La situazione (di coppia) non si imposta "da soli", si contribuisce ad impostarla in due, secondo me. Più vai avanti a tacerle la tua frustrazione, più peggiora. Perché dai tuoi discorsi non mi pare che siate arrivati a definire tra voi la pace dei sensi. Pare più che ci siate arrivati (per "colpa" sua), e che a te non stia bene. E che ti continui a vedere un pò il "benefattore" di questa donna. A me non pare bello, tanto più alla luce del fatto che - stando a ciò che dici - non avresti manco la Scavolini da rinunciare. Non mi torna. Non avete figli, non avete se non pochi mobili in comune (ma nemmeno quelli, e sei arrivato a pensarci ;) ), però poi aspetti la persona che ti faccia perdere la testa per pigliare una decisione. E' un pò inquietante, sì (oh: io lo dico senza polemica, non so se possa essere utile a te parlarne :) ).

Blaise53

Utente di lunga data
Ma grava solo su di te nel senso che se la lasciassi non avrebbe di che vivere? Perché così come ne parli, la separazione sarebbe complicata solo per lei :rolleyes:

Il sottolineato sì, continua ad essere inquietante. Stai dicendo di vivere con una persona a cui vuoi bene, ma verso cui è evidente che provi.... una specie di rancore latente? La situazione (di coppia) non si imposta "da soli", si contribuisce ad impostarla in due, secondo me. Più vai avanti a tacerle la tua frustrazione, più peggiora. Perché dai tuoi discorsi non mi pare che siate arrivati a definire tra voi la pace dei sensi. Pare più che ci siate arrivati (per "colpa" sua), e che a te non stia bene. E che ti continui a vedere un pò il "benefattore" di questa donna. A me non pare bello, tanto più alla luce del fatto che - stando a ciò che dici - non avresti manco la Scavolini da rinunciare. Non mi torna. Non avete figli, non avete se non pochi mobili in comune (ma nemmeno quelli, e sei arrivato a pensarci ;) ), però poi aspetti la persona che ti faccia perdere la testa per pigliare una decisione. E' un pò inquietante, sì (oh: io lo dico senza polemica, non so se possa essere utile a te parlarne :) ).
Ad una buona donna di casa non si rinuncia

Lara3

Utente di lunga data

Probabilmente intanto « le vecchie ciabatte » lavano, cucinano e stirano. Per due.

Brunetta

Utente di lunga data