Due amanti

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Io non sto contestando la tua situazione, questa è e questa rimane.
Ma come dicevo è appunto la tua.
Ma nemmeno io sto contestualizzando la mia
Parlo di coppie dove il sesso non esiste

desire.vodafone

Utente di lunga data
In che senso il grassetto? :)
Io intendevo dire che il tradimento spesso è una "stampella" del rapporto principale. Tradotto: se non scopi con la tua compagna per anni (senza scopare in giro), penso che il minimo sia che ti monti un bel pò di frustrazione addosso. Quand'è così, parlare di equilibrio è difficile. E' possibile, eh. Però è difficile, davvero davvero difficile.

Guarda, negli ultimi 5 anni me ne sono successe di ogni. Non scopare è stato uno dei tanti problemi. Gli altri li ho risolti, ora mi occupo di me stesso e di recuperare gli anni persi.
La vita è dura, un macello. È un equilibrio instabile 😉

Vera

Supermod disturbante
Staff Forum
"Siamo come fratelli, non facciamo sesso da anni" è la scusa più gettonata per passare da poveri cagnolini bisognosi di cure, secondo me.

Brunetta

Utente di lunga data

Marjanna

Utente di lunga data
Mai capitato (anche con una amica), di sentirla al telefono e di chiederle "cha fai di bello?". A me qualche volta succede, non ci vedo tutto sto gran essere "in vacca" :rolleyes:. Tendenzialmente comunque non lo faccio, nel senso che è più facile che parta da un "come va?", poi al limite ci si racconta quel che si vuole, ivi compreso quel che si sta facendo.
In ogni caso, ho letto anche il tuo messaggio successivo, nonché ho avuto spunto anche da @desire.vodafone e da altri, apro un 3D a parte sulla comunicazione (ivi compresa quella via w.a. a cui mi sono avvicinata solo recentissimamente più per necessità che per altro, visto che avrei continuato con gli sms, non mi perculate please 😂😂😂). E tirerò di mezzo persino un fotografo ;)

Sulla seconda parte del tuo discorso, concordo :)
Avevo capito messaggio. Comunque non è una frase che uso.
Tu chiedi che fai di bello, quindi vuoi sentire qualcosa di bello, di positivo. Non è detto la persona stia facendo qualcosa di bello. Mi sembra un'espressione che cerca uno spazio ludico e lo impone già nella domanda. Ma forse son io che sono cagacazzi, è che in genere poi se non si becca l'altro nel momento ludico, non c'è spazio per accogliere altro, e attenzione nel farlo.

Carola

Utente di lunga data
Siamo partiti da “coppie” che non fanno sesso
Mia o non mia secondo me senza sesso non si è una coppia
Non sto sminuendo quello che si è.
Non tolgo importanza a nulla ma non si è una coppia
Quello che faccio con mio marito potrei farlo con il mio migliore amico e non mi considero in coppia con lui
cocordo
Io e il mio ex marito siamo esattamente come eravamo prima .. amici
Infatti facciamo ancora tante cose insieme e il rapporto e esattamente quello di prima in meglio perche io non mi aspetto più nulla da lui come compagno ho il mio di compagno con il quale c'è condivisione amore passione progettualità nostra
Con l ex ci occupiamo dei figli li seguiamo nelle loro cose ceniamo spesso ieri era a vedere la partita da noi x dire .. e non no fa nessun effetto ne io a lui

e finito quell aspetto lì semplicemente delle essere coppia passionale
Molti continuano a vivere così e posso capire ci stiano anke bene ma davvero lo penso se aggiungi che separarsi impoverisce caosico che due cristiani a 1600 euro a testa fanno bene ma molto a tenere unite le forze proprio in virtù dello stare comunque bene essere amici !!

il sesso è sopravvalutato x certi
aspetti solo che è anke maledettamente bello 😜

Pincopallino

Utente di lunga data
Ma nemmeno io sto contestualizzando la mia
Parlo di coppie dove il sesso non esiste
Le coppie ove il sesso non esiste ma si sentono coppie per il loro modo di vivere la coppia, sono una coppia a tutti gli effetti, anche se alcuni pensano che perché non fanno sesso non sono una coppia.
E di certo io sposo totalmente la loro linea, perché nessuno ha il diritto di sancire che cosa fa coppia e che cosa no all’esterno della propria di coppia,

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Le coppie ove il sesso non esiste ma si sentono coppie per il loro modo di vivere la coppia, sono una coppia a tutti gli effetti, anche se alcuni pensano che perché non fanno sesso non sono una coppia.
E di certo io sposo totalmente la loro linea, perché nessuno ha il diritto di sancire che cosa fa coppia e che cosa no all’esterno della propria di coppia,
Probabilmente diamo alla parola coppia un significato diverso da cui il non capirsi

Carola

Utente di lunga data
Sono Abbastanza d accordo
Però ammetterai che sia un aspetto importante tan e che lo si cerca poi fuori ..e non tutti sono trasparenti da dichiararsi coppia aperta sotto quel punto di vista
Purtroppo sto sesso fa danni se no saremmo tutti felicemente sposati😂

Pincopallino

Utente di lunga data
Sono Abbastanza d accordo
Però ammetterai che sia un aspetto importante tan e che lo si cerca poi fuori ..e non tutti sono trasparenti da dichiararsi coppia aperta sotto quel punto di vista
Certo Carola, l’aspetto Sesso è importante per chi lo è importante.
La coppia di cui parlo non ha amanti, lui me lo avrebbe detto visto che si confida molto con me e sa che su certe cose ho una visione abbastanza tollerante...
Il sesso nella loro coppia è andato via via sbiadendo fino a che è scomparso del tutto.
Tuttavia fanno tutto quello che le coppie scopanti fanno se non di più.
Non hanno nemmeno figli, se li vedi assieme ed io lì frequento spesso sembrano affiatatissimi e dovresti vederli ballare danze caraibiche, da brividi.
Lui dice che ne hanno parlato e che tra loro, nemmeno da fidanzati avevano questa gran fame.
Al contempo mi dice che non potrebbe mai vivere senza lei ed effettivamente, son sempre in giro zio caro, covid permettendo.
Lui si sente in coppia, io con lei non sono in confidenza quindi non posso esprimermi.
Per questo dico che nessun cristiano sulla base dei propri valori può andare a sindacare sul sentirsi coppia di altre coppie e persone.
Poi va anche detto, che l’uomo in quanto organismo mono neurale pensa anche molto meno e quindi si fa anche molte meno pare.

Carola

Utente di lunga data
La coppia di cui parlo non ha amanti, lui me lo avrebbe detto visto che si confida molto con me e sa che su certe cose ho una visione abbastanza tollerante...
Il sesso nella loro coppia è andato via via sbiadendo fino a che è scomparso del tutto.
Non hanno nemmeno figli, se li vedi assieme ed io lì frequento spesso sembrano affiatatissimi e dovresti vederli ballare danze caraibiche, da brividi.
Lui dice che ne hanno parlato e che tra loro, nemmeno da fidanzati avevano questa gran fame.
Al contempo mi dice che non potrebbe mai vivere senza lei ed effettivamente, son sempre in giro zio caro, covid permettendo.
Lui si sente in coppia, io con lei non sono in confidenza quindi non posso esprimermi.
Per questo dico che nessun cristiano sulla base dei propri valori può andare a sindacare sul sentirsi coppia di altre coppie e persone.
Poi va anche detto, che l’uomo in quanto organismo mono neurale pensa anche molto meno e quindi si fa anche molte meno pare.
ho almeno 4 amiche in coppie bianche capiscocosa vuoi dire

Pincopallino

Utente di lunga data
ho almeno 4 amiche in coppie bianche capiscocosa vuoi dire
Io non contesto che altre persone ritengano che una coppia non scopante non sia una coppia, ognuno può pensare quel cazzo che vuole.
Tuttavia ognuno si vive la propria coppia come meglio crede.

francoff

Utente di lunga data
Siamo partiti da “coppie” che non fanno sesso
Mia o non mia secondo me senza sesso non si è una coppia
Non sto sminuendo quello che si è.
Non tolgo importanza a nulla ma non si è una coppia
Quello che faccio con mio marito potrei farlo con il mio migliore amico e non mi considero in coppia con lui
Sono perfettamente d' accordo con te. La sessualità è la cementificazione della intimità di una coppia. Tutto il resto posso farlo con una persona a cui tengo ma essere in coppia è altra cosa .

Carola

Utente di lunga data
Sono perfettamente d' accordo con te. La sessualità è la cementificazione della intimità di una coppia. Tutto il resto posso farlo con una persona a cui tengo ma essere in coppia è altra cosa .
Certo che lo è infatti sono coppie che funzionano meglio secondo me
Però ti assicuro che tante tante troppe coppie sopravvivono senza e si vogliono bene e hanno uan vita tutto sommato serena cordiale
Forse è anche questione di fortuna saperlo tenere vivo non so ma conosco poi coppie bianche che coppie ' ancora attiva perche tra femmine si parla e non vedo perché dovrebbero dirmi balle
D altra parte io x prima vivevo una realtà così facilitata o resa tale non so dal vivere in due paesi diversi
E poi quante corna ma quante x sesso alchimie che si vanno creandosi fuori
Io non so 🤷‍♀️ So solo che sono molto poi felice adesso che L intimità c'è con il mio uomo

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Certo che lo è infatti sono coppie che funzionano meglio secondo me
Però ti assicuro che tante tante troppe coppie sopravvivono senza e si vogliono bene e hanno uan vita tutto sommato serena cordiale
Forse è anche questione di fortuna saperlo tenere vivo non so ma conosco poi coppie bianche che coppie ' ancora attiva perche tra femmine si parla e non vedo perché dovrebbero dirmi balle
D altra parte io x prima vivevo una realtà così facilitata o resa tale non so dal vivere in due paesi diversi
E poi quante corna ma quante x sesso alchimie che si vanno creandosi fuori
Io non so 🤷‍♀️ So solo che sono molto poi felice adesso che L intimità c'è con il mio uomo
Ma nessuno dice che non siano felici e non stiano bene. Anche io e mio marito passiamo momenti belli insieme, chiunque ci veda insieme pensa che siamo una bella coppia. In realtà ci piace ancora fare tante cose insieme, ma non siamo una coppia. Quello che faccio con lui potrei farlo anche con un amico.
Io non mi sento in coppia.

ologramma

Utente di lunga data
capisco carola e nocciola che la mancanza del sesso nella coppia , ma a loro è capitato relativamente giovane nel mio caso posso dire dopo molti anni , non ho fatto i conti ma 35 anni credo che siano passati , se non di più . Certo io ho tradito ma non scoperto non ho mai cercato altro e quindi mi sento in coppia a e ho anche scritto cosa ci lega

Carola

Utente di lunga data
Ma nessuno dice che non siano felici e non stiano bene. Anche io e mio marito passiamo momenti belli insieme, chiunque ci veda insieme pensa che siamo una bella coppia. In realtà ci piace ancora fare tante cose insieme, ma non siamo una coppia. Quello che faccio con lui potrei farlo anche con un amico.
Io non mi sento in coppia.
ma ti capisco benissimo x me era uguale
Situazione precipitata qnd lui e andato via x lavoro se no probabilmente si continuava così non so
Immagina se tuo marito venisse traferito a Singapore e tu decidessi x lavoro x studio figli x cosa vuoi di nn andare
Forse agevolerebbe una separazione no so
Ancora adesso chi ci vede ci chiede ma perché vi siete separati andiamo a correre a volte insieme ceniamo tutti e 5 e qnd avvenne il fatto fu una doccia gelata x tutti
Io però non ero felice nocciola forse ero anche più giovane adesso magari me ne sarei fatta una ragione