Due amanti

Carola

Utente di lunga data
Altro aspetto del separarsi x chi va via i ragazzi e la quotidianità
Io non sottovaluterei questo aspetto perché nonostante le fatiche vivere con loro e meraviglioso e da un senso a tutto no ?
Quindi il papà e colui che va via e si perde questo aspetto
Io ci starei di merda e forse non me ne andrei

per dire ora che la grande andra a studiare all Estero sono già presa male e io ero di quelle che diceva yeppa yeppa tempo x me e invece ...che merda il tempo che passa🤪

Pincopallino

Utente di lunga data
Toglietemi tutto ma non i miei figli.
Magari loro non la pensano uguale, ma fa gnente fa parte della crescita, io alla loro età ero pure peggio.

francoff

Utente di lunga data
È quello che sto facendo. Sto pensando esclusivamente ai miei tempi e ovviamente ai miei figli.
Certo che se domani decido che per me è meglio separarmi, e per meglio intendo che la cosa mi fa stare più serena di come sto ora non ho problemi.
Al momento dei due è quello che sta male ma resta
Alla lunga però questo tipo di rapporto ti sfianca . La voglia di tenerezza , di intimità, di sentirsi esclusivi con una persona dopo un po' è naturale che arrivi.

Foglia

utente viva e vegeta
Altro aspetto del separarsi x chi va via i ragazzi e la quotidianità
Io non sottovaluterei questo aspetto perché nonostante le fatiche vivere con loro e meraviglioso e da un senso a tutto no ?
Quindi il papà e colui che va via e si perde questo aspetto
Io ci starei di merda e forse non me ne andrei

per dire ora che la grande andra a studiare all Estero sono già presa male e io ero di quelle che diceva yeppa yeppa tempo x me e invece ...che merda il tempo che passa🤪
Noi abbiamo una suddivisione del tempo col figlio abbastanza equa. Quoto il resto del tuo discorso, comunque. Credo che abbia anche imparato cosa significhi occuparsi di un bambino. Prima spesso faceva sempre riferimento a me, ora tocca anche lui, muoversi. C'era sempre la convinzione che a dover fare certe cose fosse sempre la mamma. E per forza, non c'era mai, e pure non era nemmeno in trasferta. Salvo poi criticare tutto (oltre a tutto). ;)

Carola

Utente di lunga data
Alla lunga però questo tipo di rapporto ti sfianca . La voglia di tenerezza , di intimità, di sentirsi esclusivi con una persona dopo un po' è naturale che arrivi.
Non credo sai
Ci sono persone che ne sanno fare a meno non so come facciano forse i cosiddetti anaffettivi

Pincopallino

Utente di lunga data
Non credo sai
Ci sono persone che ne sanno fare a meno non so come facciano forse i cosiddetti anaffettivi
Tra i miei colleghi in ambito sportivo c’è un padre mio coetaneo con figli dell’età dei miei, che di punto in bianco ha piantato lì moglie e figli ed è andato a vivere con un altro.
Uno dei risultati: ora i figli lo odiano ed il piccolo sta seguendo un percorso psicopedagogico per crisi di panico notturne e diurne scaturite in seguito a quell’evento.
Eppure oh, dal fuori sembravano un’altra famiglia Mulino Bianco.

Lara3

Utente di lunga data
Tra i miei colleghi in ambito sportivo c’è un padre mio coetaneo con figli dell’età dei miei, che di punto in bianco ha piantato lì moglie e figli ed è andato a vivere con un altro.
Uno dei risultati: ora i figli lo odiano ed il piccolo sta seguendo un percorso psicopedagogico per crisi di panico notturne e diurne scaturite in seguito a quell’evento.
Eppure oh, dal fuori sembravano un’altra famiglia Mulino Bianco.
Vivere con un altro o un’altra ?

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Ripeto quando starò male prenderò le mie decisioni

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Non credo sai
Tra essere anafettiva e volere una relazione stabile ecc ecc però ce ne passa

Carola

Utente di lunga data
Il mio ex non solo si lamentava di tutto, ma dava la causa di ogni malessere nella coppia a me. Quando prima della separazione capitava che gli dicessi (io) le stesse cose che diceva lui (che non andava nulla bene, anche se da punti di vista differenti la sostanza quella era) come per magia per lui andavano bene, o non erano tutto questo gran male. Fantastico eh 😂 . "Tanto non ti separerai mai" era un simpatico intercalare, a volte seguito da inviti spavaldi (del tipo "inizia a notificarmi la separazione", come dire che alle parole non sarebbero mai seguiti i fatti, secondo lui). Beh, credo di averlo stupito.
gaurda questa cosa del ruolo della
Mamma è tutta italiana
Tra essere anafettiva e volere una relazione stabile ecc ecc però ce ne passa
non era diretto a te
Dico che ci sono persone che stanno meglio da sole e non hanno le esigenze che citava francoff

Brunetta

Utente di lunga data
gaurda questa cosa del ruolo della
Mamma è tutta italiana

non era diretto a te
Dico che ci sono persone che stanno meglio da sole e non hanno le esigenze che citava francoff
“A modo mio avrei bisogno di carezze anch’io...”
Credo che si tratti proprio di un bisogno fisiologico per gli animali sociali di avere contatti fisici che stabiliscano il confide del corpo in modo rassicurante.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Avevo capito altro
Allora valuterei un po’ queste reazioni eccessive
Resta che l’andate a convivere con qualcuno in presenza di figli è una cosa evitabile. Ma è un mio pensiero

Carola

Utente di lunga data
Avevo capito altro
Allora valuterei un po’ queste reazioni eccessive
Resta che l’andate a convivere con qualcuno in presenza di figli è una cosa evitabile. Ma è un mio pensiero
d accordissimo
Conosco chi lo ha fatto ma io non sono dell' idea
Anche x ragioni egoistiche 😂😂 siamo in 4 un cane un gatto

Ex marito compagno figlio del compagno che gravitano
Anche no io sto BENISISMO così
Ma poi dover obbligare i tuoi figli a presenza lo trovò assurdo anche se i miei e suo figlio vorrebbero casa unica all together ma col ca..o io non ci penso