DUE AMORI e 11 ANNI DI DIFFERENZA ... CHE CONFUSIONEEEEE ...

Fiammetta

Amazzone! Embe'. Sticazzi
Staff Forum
aggiornamento...

ieri dopo lavoro ho fatto la cazzata... o almeno penso...

sono andato da Rob. (la nuova) a prendere un caffè....
presa la metro, sceso alla fermata più lontana vicino a lei e per strada pensavo se farlo e non farlo...
dentro mi dicevo " sto sbagliando sto sbagliando sto sbagliando" e nel frattempo arrivavo quasi al suo laboratorio.
(era un punto nevralgico della nostra storia, i clienti che passavano eussavano alla porta davanti e noi che facevamo l amore nel retrobottega per ore ore e ore... la sveltina più corta durava almeno un ora)

a 10 metri mi fermo e resto li titubbante... lo faccio o non lo faccio? ...

quello del parcheggio che rompeva le @@.... quell'altro dietro suonava... è destino mi devo fermare...
e cosi mi butto nel parcheggio proprio davanti la sua porta.

Busso e mi apre con un sorriso sopreso e la invito a prendere un caffè,
seduti al bar parliamo di lavoro e di cazzate ma capivamo che erano chiacchere per riempire un vuoto forse imbarazzante. ritorniamo al suo laboratorio e lei si rimette al lavoro, incuriosito di quello che faceva le chiedo di spiegarmi e continuiamo a parlare del mio lavoro e del suo, poi ad un certo punto nessuna più risposta...
dopo qualche minuto di silenzio se ne esce...

R. "xke sei venuto? eri di passaggio?"
io "di passaggio non direi, ho fatto il biglietto e sono venuto apposta xke volevo vederti"
R. "lo sai che ti stai facendo del male?"
io "si ma mi andava di vederti"
io "tu cosa hai pensato quando mi hai visto?"
R. "che avevi nostalgia di questo luogo, un luogo non è solo un luogo ma anche quello che ci metti dentro e come lo vivi"
io "avevo messo in conto anche che mi cacciavi"
R. "non sono cosi maleducata"
io "la maleducazione non centra nulla con le emozioni"

guardiamo l'orario, ci alziamo xke doveva andare a prendere le bambine da scuola, usciamo arriviamo all'angolo (dove di solito ci davamo il bacio) ci salutiamo con un ciao freddo, lei fa un passo, io la richiamo, lei si rigira, lo sguardo si incrocia, un nodo alla gola, silenzio e un "buona giornata, ci risentiamo" ... non era quello che avrevi voluto dirgli.. quel semaforo, quell punto sempre lo stesso, e tanti ricordi... lei ava avanti e io mi fermo per vedere se si gira e sparisce dietro l'angolo...

ritorno a casa e mi ricordo che avevo cacciato la suoneria del cell, apro leggo un messaggio della mia ex... ti va di incontrarci?... io non rispondo subito, lei mi rischive e io rimando causa lavoro.

ieri sera A. mi chiama, io meravigliato e pieno di pensieri rispondo ma le parole mi escono a forza.
avrei preferito forse non rispondere, io gli mollo la pezza del progetto da consegnare, lei fa finta che se la beve, chiudiamo e dopo un paio d'ore inizia a messaggiarmi senza tregua, mi invita ad uscire ad una cena nei prossimi giorni e io sinceramente non rifiuto.
avevo un appuntamento di lavoro con un amico, parlo a questo amico che gia conosce la situazione e mi dice di riprovarci con la ex, sarebbe sbagliato non riprovarci, esco dalla cena di lavoro.... messaggio di R. la nuova...
R. "come stai" e altri due a seguire tra cui uno che dice...
R. "quando ci siamo salutati mi hai richiamata e me sembrato che volessi dirmi qualcosa..."
io risp "si l impressione era giusta, ma non volevo dirti niente... "
R "????"
io Niente
R "...tra i tuoi 'Niente' e i miei 'Non è importante' prima o poi finiremo per crederci entrambi. Buonanotte."

mi metto a letto quasi addormentato sento il cell suonare, la ex che mi manda una foto della nostra gatta coccolosa, un saluto un bacino e la buonanotte. io rispondo 'buonanotte' freddo, lei " manca qualcosa".. io ":-*" ...
chiudo
stamattina si ripete la storia.
mi sveglio trovo il messaggio della ex... buongiorno e bacino .... io: buongiorno... lei: come sei freddo... io: non sono abituato a queste attenzioni da te, mi sale l'ansia... lei " come la faccio faccio, sbaglio".
da quello che scrive come se lei ci vorrebbe riprovare o almeno rifrenquentarsi con me...

conclusione:
a sentire lei cosi addosso mi sento quasi soffocare, sto ancora in confusione e cosi tante attenzioni mi opprimono.
Ho sbagliato ad andare a prendere il caffè?
in pochi mi hanno detto di continuare se ci credo, quindi.. sono sbagliati quei pochi o a lottare siamo davvero una minima parte????
Credo che della ex ti importi poco
La nuova ti piace Ma forse non abbastanza

Mi sembri confuso :p

stany

Utente di lunga data
Secondo me la ex ha cominciato a passarti dalla mente all'epoca della tua depressione e, riproporre un rapporto con lei ti ricorderebbe quel periodo. Del resto traspare chiaramente che non ti interessi più (non rispondi ai suoi messaggi e ti senti soffocare dalla sua petulanza).
La nuova ha già tutto di un progetto da condividere assieme: due figlie, affermazione professionale, un futuro già definito.Senza contare che se tu volessi dei figli tuoi con lei.....
La risposta ce l'hai ma non vuoi riconoscerla; considerando tutte le variabili e le certezze delle due proiezioni, direi che una terza persona sarà quella giusta.