Tutto ciò che hai detto in grassetto. A quanto pare ha una brutta depressione non curata e l'ha sempre trattata come gira il vento, ma lei insiste a cercarlo. In più, suo padre trattava veramente sua madre come una merda. Mi ha sempre detto che tutto questo influisce molto su come vive i rapporti umani, ma penso che questo non la giustifichi del tutto, soprattutto se con le medicine stai meglio. Era sempre affamata di attenzioni, ma quelle degli estranei erano sempre meglio delle mie. E credimi, io gliene davo. Quando andavamo in giro dovevo sforzarmi di non guardarla per non andare a sbattere. E poi veramente, mi diceva delle cose sulla carrozzina ultimamente che mi devastavano, e non capiva perché, o forse le usava come scusa. Il mio vero errore, forse, sta nell'avere ingoiato troppo e nell'averle dato un sacco di volte dell'egoista quando periodicamente, poi, esplodevo... e adesso che si sente più leggera, si è trovata il ragazzino.
Quando di è giovani come voi, un calo della libido è nel 99% dei casi preoccupante in una coppia.La cosa che mi indigna di più è il calo della libido per le medicine, quando invece andava a letto con lui. E io che non gliene chiedevo più e mi preoccupavo tutte le sere e mi lambiccavo su come arginare il problema!
Certe volte l'ho pensato anche io... considerato che ha sempre fatto di tutto, ultimamente, per togliermi il merito della sua crescita, quando invece, quando cominciò a prendere le medicine mi diceva "eri l'unica che mi trattava da manuale". Sono stupida a pensare che possa tornare indietro?Da quel che mi dici, forse le cose orrende che ti diceva sulla carrozzina hanno un'altro motivo: che una delle ragioni per le quali ti ha amato (solo una, eh?) è proprio la carrozzina. E' possibile, direi probabile, che fosse lei a sentirsi menomata, non "normodotata", come dici tu. Tu sei in carrozzina, ma si capisce bene che hai forza d'animo, intelligenza, volontà; una vita con tanti progetti che persegui con costanza, e se ho ben capito anche una famiglia accogliente e ordinata. Tu insomma avevi tante cose che lei non aveva, e che le sembravano irraggiungibili, impossibili; eppure, tu eri menomata, menomata "come lei" (come lei sentiva di essere ed effettivamente era, anche se in modo diverso da te). Si è vista in te, e amandoti ha anche desiderato quel che sempre desideriamo amando: trasformarsi, diventare da crisalide farfalla. E su chi ci modelliamo, per imparare a diventare farfalla? Sulla persona amata.
Ora, grazie a te e al vostro amore, si sente trasformata; probabilmente, la forza di prendere la decisione di curare la depressione gliel'ha regalata il vostro amore (è sempre molto difficile, per un depresso, ammettere di esserlo e iniziare una cura).
Si sente trasformata, e starti vicino le ricorda la se stessa di prima, la se stessa "menomata". Ecco, forse, da dove viene la sua crudeltà, che altrimenti è difficile da spiegare: da quel che dici e non dici, la tua ex amica è una persona sensibile, e ti ha davvero amata.
Io sono maialissima lo ammetto e difendo i maiali come me ...in fondo del maiale non si butta nulla :rotfl:Quando di è giovani come voi, un calo della libido è nel 99% dei casi preoccupante in una coppia.
Poi ci sono pure quelli come me e [MENTION=4905]Fiammetta[/MENTION]...per i quali è preoccupante anche a 90 anni..ma noi siamo peggio dei maiali...non facciamo testo :rotfl:
Buscopann
Ahahahahah! Ma infatti io ero preoccupata, solo che se uno prende le medicine e ti ignora sessualmente cosa fai? Ti viene detto "non è colpa tua" e io non potevo che crederci, volevo chiederle perché non voleva più toccarmi ma mi sentivo scema, pensavo l'avrei messa in difficoltà...Io sono maialissima lo ammetto e difendo i maiali come me ...in fondo del maiale non si butta nulla :rotfl:
Nina tu con lei sei stata sensibilissima non avvolgerti di sensi di colpa o rimorsiAhahahahah! Ma infatti io ero preoccupata, solo che se uno prende le medicine e ti ignora sessualmente cosa fai? Ti viene detto "non è colpa tua" e io non potevo che crederci, volevo chiederle perché non voleva più toccarmi ma mi sentivo scema, pensavo l'avrei messa in difficoltà...
No che non sei stupida. Ma come sai, non sempre quel che desideriamo si verifica.Certe volte l'ho pensato anche io... considerato che ha sempre fatto di tutto, ultimamente, per togliermi il merito della sua crescita, quando invece, quando cominciò a prendere le medicine mi diceva "eri l'unica che mi trattava da manuale". Sono stupida a pensare che possa tornare indietro?
Non lo so. Dipende da come torna. Se torna. Se non ero un cuscino o un giocattolo. Certo è che l'ha fatta grossa. Considerato che è sparita, il problema dovrei smetterla di pormelo.Nina tu con lei sei stata sensibilissima non avvolgerti di sensi di colpa o rimorsi
Capisco anche che speri in un suo ritorno ma ti fideresti ? Vivresti serenamente un nuovo inizio ?
Eh, lo so.No che non sei stupida. Ma come sai, non sempre quel che desideriamo si verifica.
E guarda che saperlo, quando invece il desiderio grida il contrario, è segno che sei forte e vitale, e che da questo dolore, comunque vadano le cose, puoi uscire integra. E' una ferita profonda, ma una ferita che guarisce.Eh, lo so.
Io al tuo posto cercherei di essere realista...senza crogiolarmi troppo...lecca le tue ferite ma resta consapevoleNon lo so. Dipende da come torna. Se torna. Se non ero un cuscino o un giocattolo. Certo è che l'ha fatta grossa. Considerato che è sparita, il problema dovrei smetterla di pormelo.
Eh.Io al tuo posto cercherei di essere realista...senza crogiolarmi troppo...lecca le tue ferite ma resta consapevole
Se non fosse che poi mi ci ritorturo e rispero... ma vabbe'.E guarda che saperlo, quando invece il desiderio grida il contrario, è segno che sei forte e vitale, e che da questo dolore, comunque vadano le cose, puoi uscire integra. E' una ferita profonda, ma una ferita che guarisce.
La razionalità talvolta difetta ... Spesso quello che presumiamo non accadràResto sempre particolarmente atterrita ricordando come quella sera mi avesse detto 'no' a parole, ma mi avesse aperto le gambe alla velocità della luce... se uno ti dice no, mi aspetto che ti alzi dal letto e le gambe me le chiuda, o sono io strana?
Ripetermi "è lei che non sa cosa vuole e non sta bene col cervello" mi aiuta... "la verità è che il suo problema ero io" no.La razionalità talvolta difetta ... Spesso quello che presumiamo non accadrà![]()
non eri tu il problema mi sembra chiaroRipetermi "è lei che non sa cosa vuole e non sta bene col cervello" mi aiuta... "la verità è che il suo problema ero io" no.
Questo è un sollievonon eri tu il problema mi sembra chiaro
basta che ti rileggi ed è chiarissimo![]()