Due mesi fa scopro che mi tradiva. Lasciata, ma la amo ...

nina

Utente di lunga data
Non è che sono proprio cogliona neanch'io.
Ma mi si rivoltano le budella sentire che si trova eroico chi si distrugge.
Ma non penso che qualcuno abbia additato Hendrix o la Joplin come eroi. Come geni nel loro campo, questo però sì. Il paragone, un po' scherzoso, era quello: che fossero geni non può negarlo nessuno, e che io ho quasi la loro età. Mio zio era davvero un Michelangelo, ma si sparava le pere, mortacci sua, il che però (e forse il problema è proprio questo!) non lo rendeva meno Michelangelo. Forse il fatto che fossero geni è direttamente collegato al fatto che fossero suicidi, ma non credo che nessuno qui abbia detto di ammirarli in quanto suicidi.

Brunetta

Utente di lunga data
Ma non penso che qualcuno abbia additato Hendrix o la Joplin come eroi. Come geni nel loro campo, questo però sì. Il paragone, un po' scherzoso, era quello: che fossero geni non può negarlo nessuno, e che io ho quasi la loro età. Mio zio era davvero un Michelangelo, ma si sparava le pere, mortacci sua, il che però (e forse il problema è proprio questo!) non lo rendeva meno Michelangelo. Forse il fatto che fossero geni è direttamente collegato al fatto che fossero suicidi, ma non credo che nessuno qui abbia detto di ammirarli in quanto suicidi.
Michelangelo e Leonardo per fortuna sono morti vecchi.

trilobita

Utente di lunga data
No,Nina,se vai a leggerti le biografie,vedrai che il suicidio e la genialità sono slegati,almeno nei personaggi citati.
Il tuo sfortunato parente era un genio,ma il suo disagio interno o indotto,era una coincidenza,punto.
Per ogni genio autodistruttivo,ci sono cento geniacci che stanno benissimo.
Amy Winehouse non elaborò mai il divorzio dei suoi con conseguente allontanamento del padre,si diede all'alcool,con le conseguenze che tutti sappiamo.
La joplin cominciò a farsi di coca per sopportare i pesanti ruolini di marcia impostole dai discografici,fino alle estreme conseguenze.

Hendrix era segnato dalla nascita,ambiente e amicizie.
Presley non superò mai l'abbandono della moglie.
Come vedi motivazioni che con la genialità non hanno nulla a che.vedere.
Semplicemente anime che hanno reagito nel modo sbagliato ad una situazione di forte stress.

nina

Utente di lunga data
No,Nina,se vai a leggerti le biografie,vedrai che il suicidio e la genialità sono slegati,almeno nei personaggi citati.
Il tuo sfortunato parente era un genio,ma il suo disagio interno o indotto,era una coincidenza,punto.
Per ogni genio autodistruttivo,ci sono cento geniacci che stanno benissimo.
Amy Winehouse non elaborò mai il divorzio dei suoi con conseguente allontanamento del padre,si diede all'alcool,con le conseguenze che tutti sappiamo.
La joplin cominciò a farsi di coca per sopportare i pesanti ruolini di marcia impostole dai discografici,fino alle estreme conseguenze.

Hendrix era segnato dalla nascita,ambiente e amicizie.
Presley non superò mai l'abbandono della moglie.
Come vedi motivazioni che con la genialità non hanno nulla a che.vedere.
Semplicemente anime che hanno reagito nel modo sbagliato ad una situazione di forte stress.
Anche questo è vero, io sono un po' in bilico fra le varie interpretazioni.

trilobita

Utente di lunga data
Anche questo è vero, io sono un po' in bilico fra le varie interpretazioni.
Ok,vado a nanna,noi vecchietti ci alziamo presto al mattino.
Notte,nipotina,non pensarci,vedrai che passa.
Tu continua a dire e sfogarti qui,che ti può solo far stare meglio.
Tanto qui hai solo amici,notte.

nina

Utente di lunga data
Ok,vado a nanna,noi vecchietti ci alziamo presto al mattino.
Notte,nipotina,non pensarci,vedrai che passa.
Tu continua a dire e sfogarti qui,che ti può solo far stare meglio.
Tanto qui hai solo amici,notte.
Siete tutti bellissimi e non sapete quanto vi ringrazio.
(Ridendo e scherzando io domattina c'ho la svglia alle 6 e me n'ero scordata.)

Fiammetta

Amazzone! Embe'. Sticazzi
Staff Forum
Siete tutti bellissimi e non sapete quanto vi ringrazio.
(Ridendo e scherzando io domattina c'ho la svglia alle 6 e me n'ero scordata.)
Allora buongiorno [MENTION=7020]nina[/MENTION] sarai sveglia già da un po': )

Fiammetta

Staff Forum

nina

Utente di lunga data
La perla di oggi:
"Prof, lei come sta?"
"Ho l'insonnia. Non dormo e mi alzo alle 5!"
"La capisco, io vado avanti a sonniferi!"

Dio li fa...

Fiammetta

Staff Forum

nina

Utente di lunga data
Se non altro ho la speranza che prima o poi un articolo a mio nome uscirà.

nina

Utente di lunga data
In tutto questo, la mia amica non vuole più vedermi e io avevo fatto il biglietto :D! Soldi buttati nel cesso, ma preferisco fare come dice. Certo, se uno me lo dice prima, io evito di andare in giro prendendomi tutta l'acqua del diluvio di oggi fino all'ultima goccia. Manco per tirare su la mia amica che è malata, vado bene! Alé! Io mi sa che comincio a farmi un bel pacco di cazzi miei, che fra questo e il ricordo di quell'altra che mi dice, nella stessa conversazione "ti voglio bene come prima" (?! e allora prima che bene mi volevi, esattamente?!), "ti voglio bene come a un ex, non voglio perderti ma se devo uscire dalla tua vita lo capisco" mi sale abbastanza il "ma esattamente che rapporti umanio ho costruito, fino ad adesso?!"

Brunetta

Utente di lunga data
In tutto questo, la mia amica non vuole più vedermi e io avevo fatto il biglietto :D! Soldi buttati nel cesso, ma preferisco fare come dice. Certo, se uno me lo dice prima, io evito di andare in giro prendendomi tutta l'acqua del diluvio di oggi fino all'ultima goccia. Manco per tirare su la mia amica che è malata, vado bene! Alé! Io mi sa che comincio a farmi un bel pacco di cazzi miei, che fra questo e il ricordo di quell'altra che mi dice, nella stessa conversazione "ti voglio bene come prima" (?! e allora prima che bene mi volevi, esattamente?!), "ti voglio bene come a un ex, non voglio perderti ma se devo uscire dalla tua vita lo capisco" mi sale abbastanza il "ma esattamente che rapporti umanio ho costruito, fino ad adesso?!"
No che rapporti costruiscono gli altri.
Comunque con due metastasi al cervello potrebbe anche non essere in grado di seguire un incontro.

nina

Utente di lunga data
No che rapporti costruiscono gli altri.
Comunque con due metastasi al cervello potrebbe anche non essere in grado di seguire un incontro.
Peccato mi parli allegramente a telefono tutto il pomeriggio. No, fidati... è carattere. La conoco da vent'anni. Quando è così, io comincio a prenderti meno a cuore, però.