Dunque @oscuro

Fiammetta

Amazzone! Embe'. Sticazzi
Staff Forum
Dunque oscuro ...ma lui come fa a rispondere , ammesso che lo voglia fare?
buongiorno minerva che faccio ti riporto il mio primo post?
oscuro ha accusato me nel marzo 2017, ha avuto circa 6 mesi di tempo per darmi spiegazioni...accusa condita di offesa
peraltro
una decina di giorni fa era qui e ha chiesto a me se avevo qualcosa contro di lui mentre SE FOSSE STATO SINCERO avrebbe detta cara fiammetta ( condita con offesa) chiedimi subiti scusa per questo e quest altro( boh mica lo so per cosa e come me ne ipazia ne busco )
a te forse non e' chiaro che lui ha chiesto a [MENTION=4500]perplesso[/MENTION] le scuse di 4 utenti barattandole con la sola presa in considerazione di un interessamento da parte sua della questione di cui si parlava quel giorno
evidentemente e dal tono dei suoi mp era chiaro voleva che perplesso facesse pressioni su me ipazia, president e buscopann, cosa che perpkesso non si e' azzardato a fare ...vorrei ben vedere se lo avesse fatto lo avrei decapitato !!!
a parte la scorrettezza palese che credo nemmeno sia necessario spiegarti ma vuoi avere ( oscuro ) le palle in 6 mesi di dire realmente cio' che pensi? oohhhh svegliatevi fenomeni !!
lui ha scelto di no e non e' che ora in questi due giorni deve venire a spiegare una cippa lippa che la sua credibilita' per quanto mi riguarda ora e' pari allo zero

sti cazzi

oscuro chiude quel dialogo ribadendo la richiesta di scuse a nome suo e di una tizia sua amica ... in caso contrario ( se le scuse non fossero arrivate) chiede di esser cancellato
CHIARO ? CHIEDE DI ESSERE CANCELLATO
dopo 6 mesi nessuno si e' scusato ...ottemperata la sua richiesta
la prossima volta fa meno lo sbruffone
io so stronza minerva e chi prova a pigliarmi per il culo ...ha quello che merita
ari passo e chiudo

Fiammetta

Staff Forum
Eh oh, pure Batman gira con Robin :rotfl:
eh si vede ...oppure oscuro si fa portavoce senza autorizzazione...ma questi son cazzi loro e se la smazzano nel caso tra loro

Skorpio

Utente di lunga data
Mah. Sul punto non sono completamente d'accordo. Premessa: per mio modo di vedere le cose, i fatti ti hanno dato ragione in quel caso specifico. Ma non è che e' sempre così. Vado in generale. Un posto può anche nascere avendone in comune un altro, criticandone certi aspetti, per poi però passare oltre. Per fare l'esempio della chiesa: Non credo (non lo so di preciso.... Ma non credo) che il protestantesimo vada avanti "per protesta". Non so se mi spiego. Una buona idea nasce anche da critiche che, se rivolte costruttivamente (cioè con spirito critico) possono portare a qualcosa di comunque buono, o veramente alternativo. Anche partendo da quello che chiami un punto in comune negativo. Che se si converte in un modello per così dire "migliorativo" , diventa una alternativa. Se invece di esaminare, senza avere le fette di salame sugli occhi, ma senza nemmeno ingigantire difetti altrui, per poi andare oltre, ci si ripiega nell'esame solo di cio' che è stato, fino a trasformarlo in odio, beh.... E' naturale che anche gli argomenti validamente alternativi a quel punto languono. Come gli interlocutori.
Il problema è il marchio di "fabbrica"... E in particolare i marchi di fabbrica "negativi"

Secondo me i luoghi sono importanti nella misura di scopo per cui nascono, quando la bandiera sotto la quale raccogliere persone è negativa appunto.

Lo dice la storia, non lo dico io.

Ho fatto appunto esempi storici tristemente conosciuti di luoghi, per sottolineare quanto un luogo possa essere importante, anche dopo anni e anni, dato il suo marchio di fabbrica.

Mi sembra quasi imbarazzante chiarire che parliamo di luoghi molto diversi..

Ma è il concetto di LUOGO che mi interessa

E per dire che in un LUOGO come quel forum creato ad hoc sia di fatto un luogo il cui marchio di fabbrica è netto, negativo, incarnato profondamente.

Mica muore nessuno eh...?

Ma è così. E sarà sempre così.

Credo tu, come altri, possa testimoniare la sua diretta sperimentazione, peraltro.. :rotfl:

Ultima modifica:

Foglia

utente viva e vegeta
Il problema è il marchio di "fabbrica"... E in particolare i marchi di fabbrica "negativi"

Secondo me i luoghi sono importanti nella misura di scopo per cui nascono, quando la bandiera sotto la quale raccogliere persone è negativa appunto.

Lo dice la storia, non lo dico io.

Ho fatto appunto esempi storici tristemente conosciuti di luoghi, per sottolineare quanto un luogo possa essere importante, anche dopo anni e anni, dato il suo marchio di fabbrica.

E per dire che in un LUOGO come quel forum creato ad hoc sia di fatto un luogo il cui marchio di fabbrica è netto, negativo, incarnato profondamente.

Mica muore nessuno eh...?

Ma è così. E sarà sempre così.

Credo tu, come altri, possa testimoniare la sua diretta sperimentazione, peraltro.. :rotfl:

Non posso darti torto, se per "marchio" intendi la "dichiarazione di intenti", probabilmente era chiara sin da subito, quello forse si. Per me, e per la mia "sperimentazione" purtroppo non ne e' nata una cosa utile. Oddio... E' stata anche utile per certi aspetti, sicché non rinnego neanche quella. E' inutile nella misura in cui non mi porta oramai a capire nulla di nuovo. Un po' quello che dicevo a proposito di tutt'altro, nel parlare del fatto che, una volta capito l'andazzo, certe "conferme" stancano.

Skorpio

Utente di lunga data
Non posso darti torto, se per "marchio" intendi la "dichiarazione di intenti", probabilmente era chiara sin da subito, quello forse si. Per me, e per la mia "sperimentazione" purtroppo non ne e' nata una cosa utile. Oddio... E' stata anche utile per certi aspetti, sicché non rinnego neanche quella. E' inutile nella misura in cui non mi porta oramai a capire nulla di nuovo. Un po' quello che dicevo a proposito di tutt'altro, nel parlare del fatto che, una volta capito l'andazzo, certe "conferme" stancano.
Sperimentare è indispensabile secondo me

Lo dico sempre anche a mio figlio di 10 anni, quando gli anticipo cosa deve aspettarsi da una sua iniziativa di cui gli anticipo i probabili esiti, su sua richiesta.

Dopo, a cose fatte, lo consolo e lo incoraggio.

Ma se ci ricasca sa che mi deve girare alla larga, perché se cerca il caldo abbraccio, trova dei nocchini :rotfl:

Foglia

utente viva e vegeta
Sperimentare è indispensabile secondo me

Lo dico sempre anche a mio figlio di 10 anni, quando gli anticipo cosa deve aspettarsi da una sua iniziativa di cui gli anticipo i probabili esiti, su sua richiesta.

Dopo, a cose fatte, lo consolo e lo incoraggio.

Ma se ci ricasca sa che mi deve girare alla larga, perché se cerca il caldo abbraccio, trova dei nocchini :rotfl:
Ambe'. Un figlio nel bene o nel male deve crescere, nel contesto ci stanno sia gli abbracci che i nocchini. Diciamo che quando si è adulti gli abbracci e i nocchini sono secondari rispetto alle scelte e al fatto che le conseguenze "dirette" restano più slegate dalla approvazione o disapprovazione altrui. Mano a mano che si cresce la approvazione o disapprovazione deve farsi propria, e solo mediamente e in via eventuale deve rendere conto all'esterno.

Skorpio

Utente di lunga data
Ambe'. Un figlio nel bene o nel male deve crescere, nel contesto ci stanno sia gli abbracci che i nocchini. Diciamo che quando si è adulti gli abbracci e i nocchini sono secondari rispetto alle scelte e al fatto che le conseguenze "dirette" restano più slegate dalla approvazione o disapprovazione altrui. Mano a mano che si cresce la approvazione o disapprovazione deve farsi propria, e solo mediamente e in via eventuale deve rendere conto all'esterno.
A parte un figlio, per cui esiste anche un dovere educativo da svolgere, Io i nocchini li do soltanto alle persone a cui sono legato, e ci vado comunque delihato.. :) perché sono consapevole che posso far male

E li do solo se sono cercato. :)

Non ho l"ansia di nocchinare l'umanità :rotfl:

Foglia

utente viva e vegeta
A parte un figlio, per cui esiste anche un dovere educativo da svolgere, Io i nocchini li do soltanto alle persone a cui sono legato, e ci vado comunque delihato.. :) perché sono consapevole che posso far male

E li do solo se sono cercato. :)

Non ho l"ansia di nocchinare l'umanità :rotfl:

Infatti pure secondo me il ruolo educativo che si ha nei confronti di un figlio, falsa e non di poco il ruolo che si ha in qualsivoglia relazione tra adulti. Un figlio lo devi educare soprattutto a crescere. Anche attivamente. Crescere significa poi scegliere senza attendere ne' abbracci ne' nocchini se non in primo luogo da se stessi.

Il che non significa che non possano arrivare. Per me più che la forza, di un abbraccio o di un nocchino, conta proprio il fatto dell'intento, con cui può giungermi quell'abbraccio o quel nocchino. Spiego: se anche mi vuoi fare male ma credo che, per così dire, lo fai non per il gusto di farmi male, magari mi posso chiudere in prima battuta, ma difficilmente scappo. Se invece mi accorgo che mi stai colpendo per il gusto di colpire le strade sono due: o mi rattristo (mi capita sempre meno) oppure volano direttamente cazzotti :D

Purtroppo a volte non riesco a scindere il fatto dalle intenzioni, e questo è un mio limite. Esempio: se una stessa identica affermazione mi viene rivolta da chi so che non vuole il mio male, oppure da chi lo fa per colpirmi e basta..... Poi ci rifletterò anche nel secondo caso, però intanto tiro fuori i guantoni :D

E a quel punto rinvio una riflessione che invece mi sarebbe utile, anche eventualmente per assestare meglio il mio colpo :carneval:

Nocchini e abbracci a mia volta ne do', anche se ultimamente mi rendo conto di essere avara sia degli uni che degli altri. Figlio a parte :)

Fiammetta

Staff Forum
Lui mette i manifesti e la gente lo va a guardare. Una cosa tipo pellegrinaggio.
mi era sfuggita :rotfl:
ma figurati se vo a guardare...anche perche' senza guardare gia' conosco le mosse che sono le stesse, da parte di tutti, da un anno a questa parte, prevedibilissime :)
ho previsto dopo avet aperto il 3d l'arrivo di ross e min ( ecco min l'avevo prevista per ieri, ho sbagliato giusto di qualche ora)
dimentichi che sta gente stava qui, cambiano i luoghi ma non le dinamiche
non mi hanno stupito nemmeno le notizie di utenri tipo nicka che se ne sono andati sbattendo la porta ...guarda se smettesero di sparlare di tradi ...poco dopo si scannerebbero tra loro ...tradi purtroppo per loro o per fortuna funge da collante
comunque speriamo migliorino :) boh vedremo

Arcistufo

Papero Talvolta Posseduto
è inutile nella misura in cui non mi porta oramai a capire nulla di nuovo.
Indi per cui la domanda: cos'è che ti spinge a tornare a depositare in testa all'Oscuro di turno l'ennesimo vaffanculo?
Tanto sai già esattamente cosa ti risponderà prima ancora di scriverlo.

Arcistufo

mi era sfuggita :rotfl:
ma figurati se vo a guardare...anche perche' senza guardare gia' conosco le mosse che sono le stesse, da parte di tutti, da un anno a questa parte, prevedibilissime :)
ho previsto dopo avet aperto il 3d l'arrivo di ross e min ( ecco min l'avevo prevista per ieri, ho sbagliato giusto di qualche ora)
dimentichi che sta gente stava qui, cambiano i luoghi ma non le dinamiche
non mi hanno stupito nemmeno le notizie di utenri tipo nicka che se ne sono andati sbattendo la porta ...guarda se smettesero di sparlare di tradi ...poco dopo si scannerebbero tra loro ...tradi purtroppo per loro o per fortuna funge da collante
comunque speriamo migliorino :) boh vedremo
Guarda questa cosa che l'odio verso qua fungesse da collante all'inizio non ci credevo. Me ne sono accorto nel momento in cui hanno iniziato scientificamente a cacciare via qualunque voce nuova parlasse da altro.
Normale che la gente si rompe i coglioni, quando per sei mesi di fila parli di scazzi di utenti mai visti né conosciuti.
Oltretutto si chiama tradimento ma di corna non ne parla nessuno.
Secondo me non è un fatto di essere prevedibili, è proprio un fatto di disinteresse a qualcos'altro che non sia il dire 5 volte al giorno col culo a pizzo e la testa verso la Mecca che perplesso è Satana.
Ti dico solo che volevo aggiornare la galleria dei ritratti sul mio forum ma non mi è venuto un cazzo di nuovo da scrivere. E a distanza di mesi è grave

Foglia

utente viva e vegeta
Indi per cui la domanda: cos'è che ti spinge a tornare a depositare in testa all'Oscuro di turno l'ennesimo vaffanculo?
Tanto sai già esattamente cosa ti risponderà prima ancora di scriverlo.

Ma per me non esiste l'oscuro di turno, esistono al più un sacco di gran teste di cazzo, se, dove e quando si rivelano tali. Uno ad uno, poi chiaramente se li vedo con l'oscura uniforme addosso lo diventano a maggior ragione. Ma parto dai singoli, non da oscuro (dico lui potrei dirne altri). Sennò davvero darei ragione a chi diceva che mi incazzavo, che ne so, con tubarao in quanto amico di oscuro. Non è mai stato così. C'erano motivi ben autonomi. Che poi spesso in certe dinamiche può finire che chi si somiglia si piglia per me è sempre rimasto secondario. E certo: l'effetto collaterale l'ho trovato assai pesante.

Arcistufo

Ma per me non esiste l'oscuro di turno, esistono al più un sacco di gran teste di cazzo, se, dove e quando si rivelano tali. Uno ad uno, poi chiaramente se li vedo con l'oscura uniforme addosso lo diventano a maggior ragione. Ma parto dai singoli, non da oscuro (dico lui potrei dirne altri). Sennò davvero darei ragione a chi diceva che mi incazzavo, che ne so, con tubarao in quanto amico di oscuro. Non è mai stato così. C'erano motivi ben autonomi. Che poi spesso in certe dinamiche può finire che chi si somiglia si piglia per me è sempre rimasto secondario. E certo: l'effetto collaterale l'ho trovato assai pesante.
Ma che c'entra, il motivo autonomo per prendertela con un disagiato è il fatto che il disagiato se la prende con te per primo per coprire la sua fuffa. Lascia perdere che i cani fanno branco, alla fine è fisiologico. se ultimo non si appoggia ad oscuro non trova ascolto manco da Equitalia. la domanda è perché tu trovi irresistibile, a prescindere dal singolo casus belli andare a dirgliene quattro sapendo perfettamente che, qualcuno perché è cretino, qualcun altro perché in malafede nessuno darà spazio a ciò che hai da dire.

Foglia

utente viva e vegeta
Ma che c'entra, il motivo autonomo per prendertela con un disagiato è il fatto che il disagiato se la prende con te per primo per coprire la sua fuffa. Lascia perdere che i cani fanno branco, alla fine è fisiologico. se ultimo non si appoggia ad oscuro non trova ascolto manco da Equitalia. la domanda è perché tu trovi irresistibile, a prescindere dal singolo casus belli andare a dirgliene quattro sapendo perfettamente che, qualcuno perché è cretino, qualcun altro perché in malafede nessuno darà spazio a ciò che hai da dire.

Non riesco a spiegarmi.

Una cosa e' dire "che vai ancora a fare in un posto?". E ti posso benissimo rispondere che si, per la scontatezza delle risposte che ne ottengo, non ne vale la pena. O ne vale, a seconda. O può valerne solo per la soddisfazione di sfanculare, in ipotesi.

Altra cosa è dire "che te la prendi a fare con l'oscuro di turno?". E ti faccio un esempio. L'altro giorno me la sono presa con ross. Sapevo della sua amicizia con oscuro, anche all'epoca degli mp di cui ho parlato. Gli ho per caso detto "fuori dai coglioni, perché sei amico di oscuro?". Ma neanche per sogno lo avrei fatto Che mi aveva fatto ross? Proprio niente. Se poi ross coi fatti dimostra tutt'altro rispetto a quello che mi ha dichiarato (cioè profondo dispiacere per le mie beghe con oscuro) ti dirò.... Oscuro in tutto questo c'entra assai pochino.
Idem con patate tubarao: se leggo in una discussione che ha compiuto una "leggerezza".... Ma dai.... Sfanculo a prescindere. Che a prescindere quello che ha fatto la ritengo una cosa MOLTO grave. Poco importa che non la abbia fatta a me. E' oltre il mio limite, quello che metto a confine tra semplici bagatelle forumistiche (limitate al contesto) e fatti che vanno oltre. Per me.

Fiammetta

Staff Forum
Guarda questa cosa che l'odio verso qua fungesse da collante all'inizio non ci credevo. Me ne sono accorto nel momento in cui hanno iniziato scientificamente a cacciare via qualunque voce nuova parlasse da altro.
Normale che la gente si rompe i coglioni, quando per sei mesi di fila parli di scazzi di utenti mai visti né conosciuti.
Oltretutto si chiama tradimento ma di corna non ne parla nessuno.
Secondo me non è un fatto di essere prevedibili, è proprio un fatto di disinteresse a qualcos'altro che non sia il dire 5 volte al giorno col culo a pizzo e la testa verso la Mecca che perplesso è Satana.
Ti dico solo che volevo aggiornare la galleria dei ritratti sul mio forum ma non mi è venuto un cazzo di nuovo da scrivere. E a distanza di mesi è grave
in effetti non e' un buon segno

Skorpio

Utente di lunga data
...

Infatti pure secondo me il ruolo educativo che si ha nei confronti di un figlio, falsa e non di poco il ruolo che si ha in qualsivoglia relazione tra adulti. Un figlio lo devi educare soprattutto a crescere. Anche attivamente. Crescere significa poi scegliere senza attendere ne' abbracci ne' nocchini se non in primo luogo da se stessi.

Il che non significa che non possano arrivare. Per me più che la forza, di un abbraccio o di un nocchino, conta proprio il fatto dell'intento, con cui può giungermi quell'abbraccio o quel nocchino. Spiego: se anche mi vuoi fare male ma credo che, per così dire, lo fai non per il gusto di farmi male, magari mi posso chiudere in prima battuta, ma difficilmente scappo. Se invece mi accorgo che mi stai colpendo per il gusto di colpire le strade sono due: o mi rattristo (mi capita sempre meno) oppure volano direttamente cazzotti :D

Purtroppo a volte non riesco a scindere il fatto dalle intenzioni, e questo è un mio limite. Esempio: se una stessa identica affermazione mi viene rivolta da chi so che non vuole il mio male, oppure da chi lo fa per colpirmi e basta..... Poi ci rifletterò anche nel secondo caso, però intanto tiro fuori i guantoni :D

E a quel punto rinvio una riflessione che invece mi sarebbe utile, anche eventualmente per assestare meglio il mio colpo :carneval:

Nocchini e abbracci a mia volta ne do', anche se ultimamente mi rendo conto di essere avara sia degli uni che degli altri. Figlio a parte :)
Io devo specificare che mi riferisco prevalentemente a "nocchini emotivi" non tanto fisici, anche se in passato qualche volta ha preso anche quelli.. :)

Una volta voleva invitare un suo amichetto a casa, che notoriamente, una volta davanti al PC (che a casa sua non c'era) si faceva rapire dai giochi, e non si schiodava più.

Era già capitato, e ne avevamo parlato. Lui era così.

Acconsentii all'invito, la situazione si replicò fedelmente, mio figlio venne a cercarmi in studio, incazzatissimo, per chiedermi di intervenire x schiodarlo.

"L'hai voluto? Arrangiati! E te lo puppi fino a stasera!"

Questo fu il mio nocchino.. :carneval:

Ultima modifica:

Foglia

utente viva e vegeta
Io devo specificare che mi riferisco prevalentemente a "nocchini emotivi" non tanto fisici, anche se in passato qualche volta ha preso anche quelli.. :)

Una volta voleva invitare un suo amichetto a casa, che notoriamente, una volta davanti al PC (che a casa sua non c'era) si faceva rapire dai giochi, e non si schiodava più.

Era già capitato, e ne avevamo parlato. Lui era così.

Acconsentii all'invito, la situazione si replicò fedelmente, mio figlio venne a cercarmi in studio, incazzatissimo, per chiedermi di intervenire x schiodarlo.

"L'hai voluto? Arrangiati! E te lo puppi fino a stasera!"

Questo fu il mio nocchino.. :carneval:
E bene hai fatto. Se la sbrigasse un po' da solo, a togliere la sedia da sotto il culo del suo amico.

Poi magari un aiutino ci sta anche eh.... Tipo che si anticipa la cena di mezz'ora :rotfl: