Non mi piace mio marito,non mi sono mai piaciuti i marpioni...
...ma ne hai sposato uno!!
Scusa Camomilla la mia troppa crudezza, ma forse è meglio essere realisti no?
Poi dici che ormai sai com'è fatto.
Ecco, di qui devi partire, facendo una attenta, ma attenta valutazione di ciò che è lui nel suo insieme: pregi e difetti, e logicamente le qualità devono superare i difetti di un bel po'.
Quello di cui parli è un difetto in uno sposato, o comunque in uno impegnato sentimentalmente. E qui non ci piove.
Però potete fare in modo che questo difetto non diventi una minaccia per voi. Lui dovrà essere tanto maturo da essere consapevole che questa sua mancanza potrebbe essere pericolosa e convincerti che questo non succederà mai.
Spesso chi è così si limita appunto a fare il piacione e già questo lo soddisfa, poi però, al momento giusto, sa fare anche marcia indietro.
E' una nota caratteriale e non so fino a che punto si potrà cambiare...
Certo è che la cosa è molto "fastidiosa" (e uso un eufemismo) per te.
Bisognerebbe arrivare ad accettare il proprio compagno per come è...sempre se siamo sicuri che nel suo cuore non alberghi mai nessun'altra a parte noi.