E adesso ditemi che la pazza sono io ...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Camomilla

Utente di lunga data
minchia era lui....cioè lei!!!ERA LA SORELLA DI CAGE!!!! :rotfl:

min.jpg

Quibbelqurz

Heroiken Sturmtruppen
Il rapporto con il mio meraviglioso maritino sembra andare meglio,mi coccola e dialoghiamo molto,questa mattina siamo andati insieme a ritirare la scheda di valutazione (pagella)di nostro figlio..promosso.Mentre ci avviamo all'uscita della scuola noto tre donne sedute a chiacchierare,le noto perchè erano poche,e VEDO una di loro che guarda mio marito con un sorriso strepitoso ma non dice nulla,anche lui la nota e le ammolla un ciao di un freddo,ma freddo ma freddo...GLACIALE!lCome a dire "Non provare a parlare"!Lei non risponde al saluto e io giro la faccia mi sento un'altra volta una merda..lui lavora a 100 metri dalla scuola in un luogo pubblico,costantemente a contatto con i clienti...E adesso ditemi che la pazza sono io..e che mio marito è una persona pulita...:(
solo questo non vuol dire nulla e comunque sia, se una donna cortegga tuo marito, ne hai la prova che vale la pena. invece di sentirti ingelosita, dovresti andare fiera.

Tebe

Egocentrica non in incognito
:eek:

ma quella bolla poi si spacca come sai.
E a quel punto eccome se ti ascoltano e vedono

:mrgreen:

tanto che a volte rimpiangi la bolla dicendoti.
Ebbasta, mollami un po'. Non è che adesso mi devi girare intorno come un valletto rincoglionito e farmi la cronistoria anche dei peli del tuo culo.
dai siamo seri...

Booooooollllaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

e...

Sono davvero fiera di te.

tesla

Utente di lunga data
E adesso ditemi che la pazza sono io..e che mio marito è una persona pulita...:(

fai qualcosa per te stessa ed esci da questo loop perchè sei entrata nella grande schiera dei paranoici.
è una vita infernale e qui, oggettivamente, non c'è niente di demoniaco da esorcizzare con l'acquasantiera pronta; magari tuo marito gioca a fare un po' il piacione e le donnette ne sono compiaciute.
stop.
anche a me piace fare la spiritosa, strappare la risata ma questo non vuol dire che mi farei chiunque stia al gioco.
è bello piacere, anche fine a sè stesso.
lascialo in pace quest'uomo e rilassati.
se anche avesse preso uno svarione con la collega, non lo riconquisterai mai facendo la signorina rottermaier che gli rompe le balle tutto il giorno, anzi!

Camomilla

Utente di lunga data
fai qualcosa per te stessa ed esci da questo loop perchè sei entrata nella grande schiera dei paranoici.
è una vita infernale e qui, oggettivamente, non c'è niente di demoniaco da esorcizzare con l'acquasantiera pronta; magari tuo marito gioca a fare un po' il piacione e le donnette ne sono compiaciute.
stop.
anche a me piace fare la spiritosa, strappare la risata ma questo non vuol dire che mi farei chiunque stia al gioco.
è bello piacere, anche fine a sè stesso.
lascialo in pace quest'uomo e rilassati.
se anche avesse preso uno svarione con la collega, non lo riconquisterai mai facendo la signorina rottermaier che gli rompe le balle tutto il giorno, anzi!
Non sono sempre così e le cose tra di noi stanno davvero andando meglio...purtroppo a volte accadono cose che mi RI-mandano in crisi "mistica" e mi sfogo qui,perchè anche se qualcuno mi definisce un'arpia rispetto mio marito e di parlare male di lui ad amici o parenti non ci penso proprio ;)

Tebe

Egocentrica non in incognito
Non sono sempre così e le cose tra di noi stanno davvero andando meglio...purtroppo a volte accadono cose che mi RI-mandano in crisi "mistica" e mi sfogo qui,perchè anche se qualcuno mi definisce un'arpia rispetto mio marito e di parlare male di lui ad amici o parenti non ci penso proprio ;)
Ma credo che nessuno ti accusi di parlarne male ad amici e parenti, solo che quando parti in picco e non ascolti nulla (vedi primo post e a seguire di questo 3d) di quello che ti si dice che oggettivamente sembra esagerato...ecco. Un po' arpia lo diventi.
Ma va bene, se questo serve a farti fare un passo in più e capire che qualcosa devi modificare.

Camomilla

Utente di lunga data
Ma credo che nessuno ti accusi di parlarne male ad amici e parenti, solo che quando parti in picco e non ascolti nulla (vedi primo post e a seguire di questo 3d) di quello che ti si dice che oggettivamente sembra esagerato...ecco. Un po' arpia lo diventi.
Ma va bene, se questo serve a farti fare un passo in più e capire che qualcosa devi modificare.
Infatti non mi sembra di aver scritto che qualcuno mi accusa di parlar male di lui a parenti e ad amici....HO SCRITTO CHE QUANDO MI PARTE L'EMBOLO MI SFOGO QUI PER NON PARLARNE CON AMICI E PARENTI...è diverso..

Brunetta

Utente di lunga data
No lui è proprio un coglione. Sì/No/Non si/Forse/Chissà a tutte le domande della nostra Camomilla che, peraltro, co' sto nick ed il fatto che sopporta sta situazione dal enne mesi senza prenderlo a calci in culo non mi pare esattamente un fulmine di guerra manco lei.
Ti approvo un'altra volta JB, non nella forma, ma nella sostanza. A me sembra un uomo che è terrorizzato dal legame e che vuole sentirsi considerato da te, Camomilla, precario nel rapporto. Non si rende conto che ti fa soffrire e sta rovinando tutto. Magari anche tu non ami sentirti sicura nel rapporto e questo crea questo "gioco" di sofferenza tra voi. La soluzione da soli o con una terapia di coppia dovete cercarla.

Ultima modifica:

Brunetta

Utente di lunga data
Bà.

Tranne rari casi, a ogni parte di una coppia corrisponde l'altra. Nel senso... da quello che scrive, da come ha risposto Camomilla a nostre domande e suggerimenti, dal suo atteggiamento, sembra che sia difficilino avere a che fare con lei. Se lui è un deboluccio in realtà, facile che abbia paura delle sue reazioni e che si sia abituato a NON esprimere altro che quello che pensa che lei voglia, e a nascondere tutto il resto, invece di parlare e discuterne.

Forse, eh! Io non li conosco. Ma potrebbe essere.
JB ... a me sembra un "Teufelskreis" come dire, il cerchio del diavolo.

Forse ...
Lui non dice, per paura ad una sua reazione.
Lei interpreta, non ricevendo una chiara risposta.

Come spezzare questo cerchio?

Non so, forse dire chiaramente, bene, cambi idea di continuo ...
perciò presumo, che hai verità che non mi vuoi dire.
Ti arrangi, affinché trovi il coraggio di farlo.
Perché se non ti basto, o in qualcosa ti do fastidio ... lo voglio sapere. PUNTO

non so ... sarebbe una possibilità

sienne
Ecco, lo hai espresso meglio.
:up:

"Teufelskreis" ....
quando c'era verena che ogni tanto tirava fuori qualcosa di simile mi divertivo a chiederle:

posso aver un paio di
teufelskreis ? e lei rideva .che malinconia
ad ogni modo il cerchio del diavolo trovo che sia una definizione giustissima proprio perché anch'io non trovo bene il bandolo.
lei è troppo sospettosa ma lui è poco convincente ,
per ricostruire ci si deve fidare ma dall'altra parte occorre avere delle conferme

Fiammetta

Amazzone! Embe'. Sticazzi
Staff Forum
Camomilla, provo a darti una mia interpretazione.
Sei stata per tuo marito una madre, una sorella, un'amica, un appoggio, un'amante e una moglie.
Per 15 anni.
Benissimo.
L'hai fatto col cuore e a lui è stato bene.

Ma appunto in tempo passa e il tuo uomo ora si ritrova alla soglia dei 40 con una compagna che gli mette il mentolo nelle scarpe (te l'ha chiesto lui?).
Avrà mica voglia di essere finalmente considerato un uomo, invece che un eterno bambino da crescere e accudire?
E smollalo un po', che diamine!
Tu gli stai impedendo di crescere da tempo e lui ti sta rendendo la vita impossibile calcando la mano su quello che ti manda in bestia.
Non lo capisci che ti sta dicendo: "BASTA!"? Ti fa i dispetti, si mette per traverso, non vuol più fare quello che vive alla tua ombra e si cerca un posto sul palcoscenico del mondo perchè sembra che glielo rifiuti tu!

Suggerimento?
Molla i primi due ruoli che ho elencato e comincia a badare di più a te e ai tuoi interessi.
Lascialo respirare.
Gratificalo il giusto, ma soprattutto renditi e rendilo indipendente.
Digli chiaro che non sei più disposta a sbatterti per lui perchè lo vedi perfettamente in grado di badare a sè.
Ma senza rancore.
Occupati proprio d'altro. Fatti carina. Vai in palestra, a teatro, al bagno turco, a fare aperitivo con le amiche.
Fagli capire che non sei più lì a penzolare dalle sue decisioni.

Scommetti che la musica cambierà di botto e parecchio? ;)
Come non quotarti???? Madre e sorella al proprio uomo nooooo !!!!!

Camomilla

Utente di lunga data
Ti approvo un'altra volta JB, non nella forma, ma nella sostanza. A me sembra un uomo che è terrorizzato dal legame e che vuole sentirsi considerato da te, Camomilla, precario nel rapporto. Non si rende conto che ti fa soffrire e sta rovinando tutto. Magari anche tu non ami sentirti sicura nel rapporto e questo crea questo "gioco" di sofferenza tra voi. La soluzione da soli o con una terapia di coppia dovete cercarla.
Deve solo cercare di evitare di mentire,gliel'ho detto anche oggi quando l'ho sgamato a raccontare l'ennesima balla,tra l'altro innocente,una scemenza che niente aveva a che fare con la coppia o il tradimento....Gli ho spiegato che preferisco una brutta verità ad una bella bugia,anche se all'inizio ci rimarrei male,perchè sulla verità anche se brutta si potrebbe "lavorare",mentre la menzogna non serve a nulla se non a peggiorare la situazione..Non mi sembra difficile ma lui non è me...abbiamo anche parlato di terapia di coppia,se non ne usciremo da soli forse proveremo anche quella..Come posso fidarmi se mente anche sulle cazzate? :unhappy:

Camomilla

Utente di lunga data
"Teufelskreis" ....
quando c'era verena che ogni tanto tirava fuori qualcosa di simile mi divertivo a chiederle:

posso aver un paio di
teufelskreis ? e lei rideva .che malinconia
ad ogni modo il cerchio del diavolo trovo che sia una definizione giustissima proprio perché anch'io non trovo bene il bandolo.
lei è troppo sospettosa ma lui è poco convincente ,
per ricostruire ci si deve fidare ma dall'altra parte occorre avere delle conferme
Esatto...questa è la realtà!nuda e cruda... :up:

Ultima modifica:

Ultimo

Escluso
Tesoro, sono in fase cretinite quindi non prendertela se ti scrivo, ma una camomilla mai la sorseggi? :rotfl:

Ecco mi sono ricordato di Lui, è stato lui a scriverti qualcosa del genere quando sei entrata.

Se ritorna gliene dico quattro pare pare.... tutte in dialetto e molto offensive.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.