E adesso?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Però

mi sembra che siamo tutti sulla stessa barca, le donne si lamentano degli uomini, gli uomini delle donne, penso che alla fine i veri rapporti con la R maiuscola si sono proprio persi, ed ognuno di noi ha sviluppato questa barriera che erige ad ogni richiesta di confronto.....una volta qualcuno mi disse: se non vai d'accordo con una persona forse la colpa è di quella persona, ma se non vai d'acordo con 100 persone il problema sei tu non quelle persone.......
Signori e signore: siamo noi il problema?
P.S.: che poi non mi si venga a dire che siamo sfortunati perchè il nostro partner ha deciso di stare con il proprio consorte........sapevamo di essere amanti?
Si, e allora perchè abbiamo accettato tale situazione........
Forse perchè è più penoso stare soli???
Ho letto che gli uomini migliori (aggiungo io) e le donne migliori se li sono già accaparrati (brutto termine) altri, beh, forse noi non eravamo fra le scelte papabili......

.....riflettiamo.......
Se i migliori sono quelli sposati e che poi tradiscono...forse i migliori sono quelli soli che non sono stati apprezzati ...

...riflettiamo...

Rebecca

Utente di lunga data
mi sembra che siamo tutti sulla stessa barca, le donne si lamentano degli uomini, gli uomini delle donne, penso che alla fine i veri rapporti con la R maiuscola si sono proprio persi, ed ognuno di noi ha sviluppato questa barriera che erige ad ogni richiesta di confronto.....una volta qualcuno mi disse: se non vai d'accordo con una persona forse la colpa è di quella persona, ma se non vai d'acordo con 100 persone il problema sei tu non quelle persone.......
P.S.: che poi non mi si venga a dire che siamo sfortunati perchè il nostro partner ha deciso di stare con il proprio consorte........sapevamo di essere amanti?
Ho letto che gli uomini migliori (aggiungo io) e le donne migliori se li sono già accaparrati (brutto termine) altri, beh, forse noi non eravamo fra le scelte papabili......

.....riflettiamo.......
Non è detto che quella che va via di più sia la merce migliore, sai?
Magari è più a buon mercato.
Magari è un modello nuovo ma dalle prestazioni inferiori, sai?
Magari è il modello di più semplice utilizzo.
Magari è migliore, ma mica sempre.

O

Old fun

Guest
è evidente

Se i migliori sono quelli sposati e che poi tradiscono...forse i migliori sono quelli soli che non sono stati apprezzati ...

...riflettiamo...

ma mi pare che sia altrettanto evidente che non tutti gli uomini e le donne che possano interessare siano tutti sposati......o impegnati......

O

Old fun

Guest
cara rita

non ho l'ho detto io, sai, mi sono limitato a riflettere su una frase che ho letto tempo fa qui nel forum......

e cmq
scusami tanto ma è altrettanto vero il contrario
dipende da quanto siamo disposti a dare, da quanto abbiamo da dare, dalle prestazioni che cerchiamo, da quanto siamo capaci ad utilizzarlo......

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Questo sì

non ho l'ho detto io, sai, mi sono limitato a riflettere su una frase che ho letto tempo fa qui nel forum......

e cmq
dipende da quanto siamo disposti a dare, da quanto abbiamo da dare, dalle prestazioni che cerchiamo, da quanto siamo capaci ad utilizzarlo......
Condivido.
E' vero che negli altri vediamo quello che siamo capaci di vedere (a volte di illuderci di vedere) e vediamo quel che corrisponde a quel che siamo disposti a dare...

Rebecca

Utente di lunga data

e cmq
Appunto... magari non tutti sono disposti ...
Poi per la frase, io non ho mai detto che i migliori sono già presi. Io ho detto che tutti sono già presi, buoni e cattivi, bravi e fetenti. Via, tutti andati. Se lasciamo stare qualche barbone o qualche irrecuperabile...

O

Old fun

Guest
scusa

Appunto... magari non tutti sono disposti ...
Poi per la frase, io non ho mai detto che i migliori sono già presi. Io ho detto che tutti sono già presi, buoni e cattivi, bravi e fetenti. Via, tutti andati. Se lasciamo stare qualche barbone o qualche irrecuperabile...
ma anche se non l'avevi detto allora ( e non ho detto che l'hai scritto tu)l'hai appena scritto ora.
Non voglio fare polemica, ma io non sono ne un barbone, ne sono irrecupaerabile e come me tanti altri......, come non vado certo a dire che tutte quelle della tua età siano degli avanzi......

Rebecca

Utente di lunga data
ma anche se non l'avevi detto allora ( e non ho detto che l'hai scritto tu)l'hai appena scritto ora.
Non voglio fare polemica, ma io non sono ne un barbone, ne sono irrecupaerabile e come me tanti altri......, come non vado certo a dire che tutte quelle della tua età siano degli avanzi......
Io ovviamente parlo di quelli che conosco io, che sono alla mia portata.
Ti assicuro che se anche ci penso bene, di liberi non ne conosco.
A meno di considerare i due barboni dei giardini pubblici, un tossico che gira da queste parti, l'avvocato che mi diede della frigifa perchè non ci stavo, un odiosissimo e presuntuosissimo miliardario figlio di papà che gira con una ragazza diversa ogni settimana e che picchiava la ex moglie, un vedovo rimasto tale troppo di recente.
Per quanto mi sforzi non me ne viene in mente nessun altro. Manco uno.
Sono sicura che gli altri esistono, ma sono pochi e le mie probabilità di imbattermici molto modeste.
Guarda chee io non ho detto che sei irrecuperabile o barbone. Sei tu che hai buttato là che se i meglio sono presi, allora noi forse abbiamo qualche diffettuccio...

O

Old fun

Guest
possibile?

Io ovviamente parlo di quelli che conosco io, che sono alla mia portata.
Ti assicuro che se anche ci penso bene, di liberi non ne conosco.
A meno di considerare i due barboni dei giardini pubblici, un tossico che gira da queste parti, l'avvocato che mi diede della frigifa perchè non ci stavo, un odiosissimo e presuntuosissimo miliardario figlio di papà che gira con una ragazza diversa ogni settimana e che picchiava la ex moglie, un vedovo rimasto tale troppo di recente.
Per quanto mi sforzi non me ne viene in mente nessun altro. Manco uno.
Sono sicura che gli altri esistono, ma sono pochi e le mie probabilità di imbattermici molto modeste.
Guarda chee io non ho detto che sei irrecuperabile o barbone. Sei tu che hai buttato là che se i meglio sono presi, allora noi forse abbiamo qualche diffettuccio...

che nel tuo paese fra i 30 e 50? (può andare bene?) siano tutti proprio tutti impegnati?
E li vicino a te non c'è nulla? Scusami, ma faccio fatica a capacitarmi di cio'.
Ripeto: su questo forum ho letto una volta che i migliori se li erano già accaparrati, e legandomi ai vari post mi sono permesso PROVOCATORIAMENTE di dire che se i mgiliori se li erano accaparrati gli altri noi forse non eravamo fra di loro. E ho anche aggiunto che pur di non stare soli qualcuno (me comrpeso) ha fatto l'amante, i risultati purtroppo sono sotto gli occhi di tutti................

Rebecca

Utente di lunga data
che nel tuo paese fra i 30 e 50? (può andare bene?) siano tutti proprio tutti impegnati?
E li vicino a te non c'è nulla? Scusami, ma faccio fatica a capacitarmi di cio'.
Ripeto: su questo forum ho letto una volta che i migliori se li erano già accaparrati, e legandomi ai vari post mi sono permesso PROVOCATORIAMENTE di dire che se i mgiliori se li erano accaparrati gli altri noi forse non eravamo fra di loro. E ho anche aggiunto che pur di non stare soli qualcuno (me comrpeso) ha fatto l'amante, i risultati purtroppo sono sotto gli occhi di tutti................
Diciamo fra i 40 e i 55.
Io ne ho 38.
Più piccoli non ci riesco proprio...

dererumnatura

Utente di lunga data
Dere, per incontrare devi frequentare, e per frequentare devi mettere a fuoco quello quello che ti interessa e creare le circostanze perchè tu possa condividere tutto questo...sono di corsa...ne parliamo dopo..

Micia, a me piace viaggiare.E lo faccio.ma non è facile incontrare qualcuno che non sia già in coppia.
Adoro le mostre.Ci vado spesso.
Vado in palestra ma ormai le facce sono sempre le stesse.
mi dovrei inventare un'altra passione...frequentare un corso di ballo.tempo fà ho fatto un corso di tango...molto bello ma pieno di sminchiati...non so se mi spiego...

Insomma...la teoria del frequenta che trovi non ha successo con me...

dererumnatura

Utente di lunga data
Ciao Dere, ciao a voi tutti.
Sai bene che anch'io mi trovo nella tua stessa condizione: ultimamente, più che fanciulle che non mi danno garanzia non mi capitano. Ed io, invece, continuo a voler al mio fianco una personcina perbene. Sento sempre più quest'esigenza. Ma come ho già avuto modo di sottolineare, se non deve capitare subito, non capita. Punto e basta. So che questa è una mazzata sui denti (e sulle palline, per me maschietto) ma è così. E con più cerco, con più vado a letto la sera con un senso di tristezza per aver trascorso altra giornata senza aver trovato nulla. E' difficile, lo so, ma crediamo un pochino nel destino, nel futuro. Non lasciamoci demoralizzare da questa solitudine (sentimentale, s'intende). Quando sarà la nostra ora, capiterà. E se non capiterà, è perchè non doveva capitare (ora non riempitemi di critiche per questo mio "veder nero").
Bacio
M

Non so che dire...sono stanca di sperare.o di dire: si vede che era destino...

dererumnatura

Utente di lunga data
Ma non è che tutti siamo rovinati dall'idea dell'amore romantico? (v. mio thread "centro e periferie") e cerchiamo qualcosa di speciale che non è facilmente trovabile, non vediamo quello che potrebbe essere e nel frattempo ci sforziamo di trasformare rospi in principi e ...non vediamo il guardiano dei porci?

sarà...ma la domanda è : perchè il rospo me lo devo prendere proprio io?

dererumnatura

Utente di lunga data

.....riflettiamo.......

Ma perchè tirar fuori la storia passata degli amanti?nessuno lo ha fatto qui.

dererumnatura

Utente di lunga data
magari è quella che si accontenta..e chi si accontenta gode...

quindi tornando al discorso di Persa...noi non siamo in grado di accontentarci!

dererumnatura

Utente di lunga data

Io non ho mai detto di aver fatto l'amante per non rimanere sola..ma nemmeno per idea.
Ho ammesso tutte le motivazioni recondite che possono avermi spinta a quella storia...ma questa proprio non mi è mai passata lontanamente per l'anticamera del cervello..

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.