Comincio ringraziando tutti per l'accoglienza e la partecipazione. Prima vi ho risposto via telefono e non l'ho fatto in maniera appropriata.
Ho trovato quello che speravo, scrivendo qui: altri punti di vista, altre opinioni, altri spunti di riflessione.
Cercherò di fare un riassunto senza quotare ognuno di voi, ma rispondendo alle domande che mi avete fatto e mi avete spinta a farmi.
Riguardo all'amore per me stessa,il discorso è il seguente:io ho sempre detto che non avrei mai accettato un tradimento. Ho sempre detto che se l'avessi subito avrei troncato la relazione. L'ho detto anche al mio fidanzato.
Ma ora mi rendo conto che è il tipo di discroso che si fa per l'aborto, l'eutanasia e tante altre situazioni in cui si dice "io farei questo e quello" e quando invece ti ci trovi dentro ti scopri a fare l'opposto, o comunque qualcosa di molto diverso da quello che ti sei sempre aspettato da te stesso.
Io amo me stessa e non tollero di essere stata tradita "per errore". Ma mi chiedo: posso cercare di farmene una ragione e provare a costruire un futuro insieme? Oppure è giusto che faccia tabula rasa basandomi sulle mie convinzioni senza dargli la possibilità di rimediare?
Ci sono molte cose che dovrei dirvi, che magari verranno fuori tra un post e l'altro. Tipo che lui ha tradito la sua ex ripetutamente. Oppure che avevo sognato che mi tradiva e quando gliel'ho detto insinuando (senza neanche crederci) che fosse un sogno premonitore lui ha negato ripetutamente guardandomi negli occhi.
Ci tengo a precisare che vi ho detto del mutuo non perchè sia quello a farmi desistere dal lasciarlo. Sto con lui perchè lo amo e perchè spero che le cose dentro la mia testa migliorino. Vi ho detto del mutuo perchè il suo tempismo è stato pessimo. Abbiamo firmato il rogito e dopo tre settimane lui stava a fare sesso con lei. Stavamo muovendo i primi passi concreti della nostra nuova vita e lui tra uno scatolone e l'altro faceva sesso con lei in un modo così squallido che mi viene il voltastomaco a pensarci.
Ma voi cosa ne pensate del tradimento scoperto rispetto a quello ignorato? Mi spiego meglio: ora io sono terrorizzata che succeda ancora, anche perchè non ho modo di saperlo. Ma se tornassi indetro e avessi la possibilità di scegliere, sceglierei di sapere. Pur consapevole che dovrei rivivere questo dramma, vorrei comunque sapere. Preferisco una verità che mi offende ad una bugia che mi lusinga. Il tradimento ignorato è meno grave di quello scoperto? Voi scegliereste di sapere?
Sai che invece io al tuo posto direi...
Peccato che c'è il mutuo altrimenti si andava ognun per sè.
Sono seriamente convinto che i debiti tengano gli animi di due persone sopiti.
No?
Bon veniamo alla bugia che lusinga.
Io sono sposato da vent'anni oramai.
E ringrazio Dio per quelle bugie che mi hanno salvato e aiutato ad andare avanti.
Mi spiego meglio, o per lo meno ci provo.
Ok si corona il cosidetto sogno no?
E la più grande bugia lusinga è la convinzione
di star vivendo dentro un sogno no?
E chiudi gli occhi per non vedere...
Poi ti capita sta tega in testa che lui appunto è andato in giro a fighe...
Ben risvegliata no?
Ora io ti dico...
Pensa che forza acquisiresti se accettassi questo fatto umanissimo no?
Non è che ti devi chiedere qualcosa sulla fiducia o meno...
Chiediti solo due cose...
Dove sta sto uomo
Che cosa fa per te.
Impara ad essere tollerante.
Che non c'entra un casso per errore o per sfiga o per amore
Sempre corna che sbrusano sono...
Ma liberissima di raccontarti le bugie lusinghe che ti pare...
E io al tuo posto non mi preoccuperei tanto di quanto gli piacciono o meno le gonnelle
Ma che sia in grado di pagare sto mutuo eh?
Un mutuo richiede costanza...
No pago due rate...e poi mi stanco...
25 anni di fatiche ipotecate...
At capì?
Questo è il problema...