E alla fine ho ceduto ...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ha sbagliato. È stato stupido. Io non gli ho mai fatto mancare niente. Lei non significava niente.
Io credo -temo- che lui sia solo un grande insicuro alla ricerca di conferme continue. E visto che la mia attrazione per lui é scontata ha avuto bisogno di fare il conquistatore. Tant'è che lei è sposata e mamma di due bambini, quindi anche una preda difficile.

Io credo che lui sia davvero pentito, ma questo è sufficiente per fidarsi?
Porca miseria io ci sono passato eh?
Non sai che lavorio per quella ricerca di conferme...

Poi il miracolo...
Una donna circa due anni fa od oramai tre è riuscita a farmi vedere me stesso in modo diverso...

Poi non credere che una sposata sia una preda difficile...anziiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii...anzi....anzi...

Ognuno sa o arriva a sapere cosa può o no tollerare o perdonare. Per me non c'è obbligo di fare nulla se non quello che fa stare bene. Se tu stai ancora così male forse non hai seguito te stessa.
Questo comunque è un discorso stupido eh?
Perchè come la mettiamo se un marito uccide la moglie perchè lo ha tradito e poi si giustifica dicendo...ah io ho fatto solo quello che sentivo mi avrebbe fatto stare bene e magari è anche così

Una volta una persona di famiglia venne da me perchè il marito la pestava

Cercai di farlo ragionare, ma lui mi rispose che è disposto anche a finire in carcere pur di menare chi gli va di menare...

A quel punto ho iniziato a stargli lontano che non si sa mai...

Piuttosto questa donna non ha obblighi ma può sondare le possibilità realistiche sul da farsi...

Può sempre e solo fare un'analisi economica di costi e benefici...

Ogni scelta ha dei costi no?

Scaredheart

Romantica sotto copertura
E alla fine ho ceduto. Mi ritrovo qui a scrivere.
Ho letto diversi interventi in questo forum, quando i miei giorni e le mie notti avevano tutti/e lo stesso colore. Ho letto e mi sono sentita capita. E meno sola. Ma soprattutto meno pazza.
Scrivo ora, che le mie notti sono buie e nei giorni si cominciano a distinguere i colori. Non so perchè ora. Forse perchè quando mi limitavo a leggere c'erano solo rabbia, dolore e delusione nel mio cuore. E c'erano solo incredulità, umiliazione e incomprensione nella mia testa.
E' rimasto tutto quello che già c'era, ma ora c'e anche dell'altro.

La storia è questa: lo scorso febbraio un uomo suona il citofono di casa (in cui convivevo con il mio fidanzato da 4 mesi all'epoca, casa di cui abbiamo un bel mutuo di 25 anni sulle spalle). L'uomo dice che il mio fidanzato ha avuto una storia con sua moglie da maggio a ottobre (abbiamo firmato il rogito a maggio e a ottobre abbiamo traslocato nella nuova casa, fatalità).
Così è cominciato il mio incubo.
Depressione, attacchi di panico, ansia, disturbi alimentari...insomma, non mi sono fatta mancare niente.
Siamo andati in terapia, sembrava che fosse servita, ma ultimamente mi sembra di ricadere nel baratro sempre più spesso.

So che non vi sto dando molte informazioni, ma le cose da dire sarebbero tante e non so da che parte cominciare. Magari se avete domande mi riesce meglio fornirvi dei dettagli...

Il mio post è per quelle persone che hanno perdonato. Ho usato la parola sbagliata. Il mio post è per quelle persone che hanno provato a dare al traditore un'altra possibilità. Vorrei sapere come si fa ad andare avanti.
Come si fa a ritrovare la fiducia? Come si fa a guardare avanti senza voltarsi ogni cinque minuti?
Come avete fatto? E ci riuscite sempre?
Io lo amo e so che anche lui mi ama. Ma a volte mi chiedo se basta.
Perchè a volte sento che per non aver rinunciato all'amore che provo per lui sto rinunciando all'amore che provo per me stessa.
secondo me la chiave sta lì, nel neretto... tu ora ce l'hai con lui perchè tu a lui hai dato amore e lui ti ripaga facendoti rinunciare anche all'amore proprio pur di poter stare con lui.... E ora la rabbia cresce, perchè lui per farsi i cavoli suoi non c'ha pensato due volte a tradirti, e tu invece ti accorgi che hai fatto uno sforzo immane, anche andando contro te stessa... e un pò ce l'avrai anche con te stessa per questo.... Purtroppo più starai con lui e più sentirai che non c'è nulla che lui potrà fare, che ripagherà "quell'aver rinunciato a te stessa"....

Magari ho detto una cavolata non so... ma parlo per esperienza....
comunque benvenuta nel forum...

Fantastica

Utente di lunga data
Sono sinceramente dispisciuta per te, perché si legge bene la tua sofferenza...
Sono convinta che un tradimento, perlatro pure precoce, visti i tempi che descrivi, non sia MAI perdonabile.
Sarò un'inguaribile romantica, ma per me l'amore è solo alto o non è. E il tuo, il vostro, è diventato basso, veramente basso.
In questi casi, ricorda: ognuno di noi può morire domani. Se domani tu morissi, moriresti non solo cornuta, ma anche nel disprezzo di te stessa, senza la sola cosa che conta nella vita e cioè la dignità. E' difficile rinunciare al futuro solo se continuiamo a credere che il futuro esiste. Invece NON esiste. E' un tempo che non esiste. Se provi a metterti in questa ottica, vedrai che è più facile, pur con tutti i casini della casa, del mutuo, ecc., lasciarlo senza tanti discorsi.

Apple

Utente
Comincio ringraziando tutti per l'accoglienza e la partecipazione. Prima vi ho risposto via telefono e non l'ho fatto in maniera appropriata.
Ho trovato quello che speravo, scrivendo qui: altri punti di vista, altre opinioni, altri spunti di riflessione.
Cercherò di fare un riassunto senza quotare ognuno di voi, ma rispondendo alle domande che mi avete fatto e mi avete spinta a farmi.
Riguardo all'amore per me stessa,il discorso è il seguente:io ho sempre detto che non avrei mai accettato un tradimento. Ho sempre detto che se l'avessi subito avrei troncato la relazione. L'ho detto anche al mio fidanzato.
Ma ora mi rendo conto che è il tipo di discroso che si fa per l'aborto, l'eutanasia e tante altre situazioni in cui si dice "io farei questo e quello" e quando invece ti ci trovi dentro ti scopri a fare l'opposto, o comunque qualcosa di molto diverso da quello che ti sei sempre aspettato da te stesso.
Io amo me stessa e non tollero di essere stata tradita "per errore". Ma mi chiedo: posso cercare di farmene una ragione e provare a costruire un futuro insieme? Oppure è giusto che faccia tabula rasa basandomi sulle mie convinzioni senza dargli la possibilità di rimediare?
Ci sono molte cose che dovrei dirvi, che magari verranno fuori tra un post e l'altro. Tipo che lui ha tradito la sua ex ripetutamente. Oppure che avevo sognato che mi tradiva e quando gliel'ho detto insinuando (senza neanche crederci) che fosse un sogno premonitore lui ha negato ripetutamente guardandomi negli occhi.
Ci tengo a precisare che vi ho detto del mutuo non perchè sia quello a farmi desistere dal lasciarlo. Sto con lui perchè lo amo e perchè spero che le cose dentro la mia testa migliorino. Vi ho detto del mutuo perchè il suo tempismo è stato pessimo. Abbiamo firmato il rogito e dopo tre settimane lui stava a fare sesso con lei. Stavamo muovendo i primi passi concreti della nostra nuova vita e lui tra uno scatolone e l'altro faceva sesso con lei in un modo così squallido che mi viene il voltastomaco a pensarci.
Ma voi cosa ne pensate del tradimento scoperto rispetto a quello ignorato? Mi spiego meglio: ora io sono terrorizzata che succeda ancora, anche perchè non ho modo di saperlo. Ma se tornassi indetro e avessi la possibilità di scegliere, sceglierei di sapere. Pur consapevole che dovrei rivivere questo dramma, vorrei comunque sapere. Preferisco una verità che mi offende ad una bugia che mi lusinga. Il tradimento ignorato è meno grave di quello scoperto? Voi scegliereste di sapere?

Ultima modifica:
Comincio ringraziando tutti per l'accoglienza e la partecipazione. Prima vi ho risposto via telefono e non l'ho fatto in maniera appropriata.
Ho trovato quello che speravo, scrivendo qui: altri punti di vista, altre opinioni, altri spunti di riflessione.
Cercherò di fare un riassunto senza quotare ognuno di voi, ma rispondendo alle domande che mi avete fatto e mi avete spinta a farmi.
Riguardo all'amore per me stessa,il discorso è il seguente:io ho sempre detto che non avrei mai accettato un tradimento. Ho sempre detto che se l'avessi subito avrei troncato la relazione. L'ho detto anche al mio fidanzato.
Ma ora mi rendo conto che è il tipo di discroso che si fa per l'aborto, l'eutanasia e tante altre situazioni in cui si dice "io farei questo e quello" e quando invece ti ci trovi dentro ti scopri a fare l'opposto, o comunque qualcosa di molto diverso da quello che ti sei sempre aspettato da te stesso.
Io amo me stessa e non tollero di essere stata tradita "per errore". Ma mi chiedo: posso cercare di farmene una ragione e provare a costruire un futuro insieme? Oppure è giusto che faccia tabula rasa basandomi sulle mie convinzioni senza dargli la possibilità di rimediare?
Ci sono molte cose che dovrei dirvi, che magari verranno fuori tra un post e l'altro. Tipo che lui ha tradito la sua ex ripetutamente. Oppure che avevo sognato che mi tradiva e quando gliel'ho detto insinuando (senza neanche crederci) che fosse un sogno premonitore lui ha negato ripetutamente guardandomi negli occhi.
Ci tengo a precisare che vi ho detto del mutuo non perchè sia quello a farmi desistere dal lasciarlo. Sto con lui perchè lo amo e perchè spero che le cose dentro la mia testa migliorino. Vi ho detto del mutuo perchè il suo tempismo è stato pessimo. Abbiamo firmato il rogito e dopo tre settimane lui stava a fare sesso con lei. Stavamo muovendo i primi passi concreti della nostra nuova vita e lui tra uno scatolone e l'altro faceva sesso con lei in un modo così squallido che mi viene il voltastomaco a pensarci.
Ma voi cosa ne pensate del tradimento scoperto rispetto a quello ignorato? Mi spiego meglio: ora io sono terrorizzata che succeda ancora, anche perchè non ho modo di saperlo. Ma se tornassi indetro e avessi la possibilità di scegliere, sceglierei di sapere. Pur consapevole che dovrei rivivere questo dramma, vorrei comunque sapere. Preferisco una verità che mi offende ad una bugia che mi lusinga. Il tradimento ignorato è meno grave di quello scoperto? Voi scegliereste di sapere?
Sai che invece io al tuo posto direi...
Peccato che c'è il mutuo altrimenti si andava ognun per sè.
Sono seriamente convinto che i debiti tengano gli animi di due persone sopiti.
No?

Bon veniamo alla bugia che lusinga.

Io sono sposato da vent'anni oramai.
E ringrazio Dio per quelle bugie che mi hanno salvato e aiutato ad andare avanti.

Mi spiego meglio, o per lo meno ci provo.

Ok si corona il cosidetto sogno no?
E la più grande bugia lusinga è la convinzione
di star vivendo dentro un sogno no?

E chiudi gli occhi per non vedere...

Poi ti capita sta tega in testa che lui appunto è andato in giro a fighe...

Ben risvegliata no?

Ora io ti dico...
Pensa che forza acquisiresti se accettassi questo fatto umanissimo no?

Non è che ti devi chiedere qualcosa sulla fiducia o meno...

Chiediti solo due cose...
Dove sta sto uomo
Che cosa fa per te.

Impara ad essere tollerante.
Che non c'entra un casso per errore o per sfiga o per amore
Sempre corna che sbrusano sono...

Ma liberissima di raccontarti le bugie lusinghe che ti pare...

E io al tuo posto non mi preoccuperei tanto di quanto gli piacciono o meno le gonnelle
Ma che sia in grado di pagare sto mutuo eh?

Un mutuo richiede costanza...
No pago due rate...e poi mi stanco...

25 anni di fatiche ipotecate...

At capì?

Questo è il problema...

Apple

Utente
Contepinceton hai ragione ma io penso che se uno si carica di 25 anni di mutuo è perchè crede in quello che sta facendo e comunque ha una certa sicurezza del progetto comune che sta costruendo. Cioè io mi chiedo: dopo 4 anni insieme e questa volontà di continuare a stare insieme anche da parte sua, cazzo aspetti di prendere casa per andare a farti un'altra? Cos'è, il colpo di coda dell'uomo non ancora convivente?

Vabbè, posso smorzare un pò i toni facendovi ridere? Quando ho parlato con lei, che è la classica ragazza di chiesa un pò insipida, sapete che giustificazione mi ha dato?! HA FATTO ESPERIENZA DI POSSESSIONE DEMONIACA! :eek:

Scaredheart

Contepinceton hai ragione ma io penso che se uno si carica di 25 anni di mutuo è perchè crede in quello che sta facendo e comunque ha una certa sicurezza del progetto comune che sta costruendo. Cioè io mi chiedo: dopo 4 anni insieme e questa volontà di continuare a stare insieme anche da parte sua, cazzo aspetti di prendere casa per andare a farti un'altra? Cos'è, il colpo di coda dell'uomo non ancora convivente?

Vabbè, posso smorzare un pò i toni facendovi ridere? Quando ho parlato con lei, che è la classica ragazza di chiesa un pò insipida, sapete che giustificazione mi ha dato?! HA FATTO ESPERIENZA DI POSSESSIONE DEMONIACA! :eek:
:rotfl:insomma sposata, con figli, pazza... peggio di così non se la poteva trovare... Dopo questa credo che il tuo lui dovrebbe aver visto cosa c'è a giro, e tenerti stretta a lui....:cool:

:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
Non è così...
Prima di lui è passato Lothar da lei...
Ecco perchè è posseduta...:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

Non è il colpo di coda dai...
Ma appunto un errore...

Ora sa che appunto non può fare certe cose perchè tu lo becchi e lo pisti...:p:p:p:p

Lui pensava di farla franca eh?
ma mica è Lothar l'industriale dei coperchi...no?

Brunetta

Utente di lunga data
Niente, purtroppo.
Se una persona non sente l'esigenza di cambiare e di dimostrarlo a chi la ama e chiede rassicurazioni è perché non vuole cambiare. Sta a te fare i conti con quello che avresti voluto e quello che puoi avere e scegliere.

:rotfl:insomma sposata, con figli, pazza... peggio di così non se la poteva trovare... Dopo questa credo che il tuo lui dovrebbe aver visto cosa c'è a giro, e tenerti stretta a lui....:cool:
Ma infatti è stato un errore...
E lui è stato una vittima di una cattivona...no?
La facocera no?:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

Se una persona non sente l'esigenza di cambiare e di dimostrarlo a chi la ama e chiede rassicurazioni è perché non vuole cambiare. Sta a te fare i conti con quello che avresti voluto e quello che puoi avere e scegliere.
In amore non c'è mai bisogno di dimostrare un cazzo.
Quando si hanno bisogno di dimostrazioni
non c'è mai libertà

Ma coercizione ammantata d'affetto...

Ecco perchè uno dei due se non è prima è poi

taglia la corda...

Perchè non era una corona fiorita ma una catena...

E un uomo non è certo un cane che tieni legato con una catena...

MillePensieri

Utente di lunga data
Ciao Apple,

ecco, ora si capisce meglio, perché ti riesce così difficile, riconquistare la fiducia.

la penso come te. un tradimento, non lo si fa per sbaglio. si sa molto bene cosa si fa.

sta a lui, ricercare in se, le vere motivazioni ...
sta a lui, lavorare su se stesso, per superare qualsiasi cosa abbia ...

ecc.

se poi risulta che è qualcosa nella coppia ... lo farete assieme.

abbraccio.

sienne
quoto e approvo.

Scaredheart

Ma infatti è stato un errore...
E lui è stato una vittima di una cattivona...no?
La facocera no?:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
Certo lui è stato vittima di lei, al pari di una donna che sarà vittima di un lui, esortando al suo compagno "ops caro mi sono ritrovata questo sopra :eek: poi ho sentito qualcosa dentro..." ecc ecc :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl: sai a volte capita :p

Povere vittime.... dovremmo far le giornate delle vittime delle "fave e topa" (scusate il francesismo)....quanti caduti in guerra!!! :D:D:D

Fiammetta

Amazzone! Embe'. Sticazzi
Staff Forum

E questa balla la fanciulla l'ha raccontata al marito che le ha creduto ?:cool:che alibi posseduta dal demonio ( rappresentato dal tuo ragazzo tentatore) questa qui è insipida e casta come cicciolina credimi ... Povero marito !!!! Ma veniamo a te in tutta onestà uno che tradisce la ex più volte non parte avvantaggiato nel giudizio ma ci sta che con te si sia comportato bene sino alla "Santa" che ha incontrato ...ora nulla e nessuno potràconvincerti che non ci ricadrà più ...nemmeno lui ...nemmeno se sarà realmente così ...al tuo posto visto che lo ami supererei questo momento ( te l'ho detto ci vuole tempo) e poi eviterei di chiedermi ogni giorno se lui mi tradisce ancora o no ...è inutile assolutamente inutile ..i problemi si affrontano quando si manifestano, crearti dei loop mentali continui su questa cosa ti renderà sempre infelice. Per quanto riguarda la domanda si io preferirei sapere ...ciao

Zod

Escluso
Sai che invece io al tuo posto direi...
Peccato che c'è il mutuo altrimenti si andava ognun per sè.
Sono seriamente convinto che i debiti tengano gli animi di due persone sopiti.
No?

Bon veniamo alla bugia che lusinga.

Io sono sposato da vent'anni oramai.
E ringrazio Dio per quelle bugie che mi hanno salvato e aiutato ad andare avanti.

Mi spiego meglio, o per lo meno ci provo.

Ok si corona il cosidetto sogno no?
E la più grande bugia lusinga è la convinzione
di star vivendo dentro un sogno no?

E chiudi gli occhi per non vedere...

Poi ti capita sta tega in testa che lui appunto è andato in giro a fighe...

Ben risvegliata no?

Ora io ti dico...
Pensa che forza acquisiresti se accettassi questo fatto umanissimo no?

Non è che ti devi chiedere qualcosa sulla fiducia o meno...

Chiediti solo due cose...
Dove sta sto uomo
Che cosa fa per te.

Impara ad essere tollerante.
Che non c'entra un casso per errore o per sfiga o per amore
Sempre corna che sbrusano sono...

Ma liberissima di raccontarti le bugie lusinghe che ti pare...

E io al tuo posto non mi preoccuperei tanto di quanto gli piacciono o meno le gonnelle
Ma che sia in grado di pagare sto mutuo eh?

Un mutuo richiede costanza...
No pago due rate...e poi mi stanco...

25 anni di fatiche ipotecate...

At capì?

Questo è il problema...
Eh, l'idea è buona, sai quanti problemi risolveremmo cambiando di volta in volta noi stessi? Un buon 90%. Ma Apple appartiene a quel tipo di persone che pur ammettendo tranquillamente l'errore in buona fede, non accetta la bugia/furbizia. Si trova ora ad amare un uomo per il quale sta rinnegando se stessa. Secondo me non ce la può fare, e lo dico perchè sono anch'io come lei, e non ritengo nemmeno giusto che lo faccia. Non si danno perle ai porci.

Inoltre bisogna guardare anche le modalitá. Secondo me è stato lui a sedurre lei, e lo ha fatto in un momento fondamentale nella sua vita di coppia. E giá lo faceva con la ex. I dettagli contano.

Secondo me deve lasciarlo, ora è difficile perchè ovviamente lo ama, ma l'amore non dura sempre, soprattutto dopo una botta del genere. Fermo restando che comunque la soluzione più semplice è la tua, Apple è molto simile a me, e come me, non può rinnegarsi per una persona che l'ha calpestata. Potrebbe farlo solo per i figli, se un giorno ne avrá, ma conviene farli con quest'uomo?

S*B

Zod

Escluso
L'ignoranza rende felici, la consapevolezza rende liberi. Dipende da cosa si preferisce tra le due. Io preferirei la felicitá, se non fosse per il rischio di svegliarsi un giorno e scoprire di aver vissuto una bugia, una vita finta. In funzione di tale rischio, preferisco la crudezza della consapevolezza.

S*B

sienne

lucida-confusa
Ciao,

credo, che prima di prendere una decisione, bisogna metabolizzare il tutto.

e ovvio, che sia la mente che i sentimenti, non ce la fanno sempre a cambiare
direzione, da un momento all'altro ... c'è bisogno di tempo, per capire ... un po' tutto.

sinceramente ... se ha già tradito in passato e ora te ... con le parole, è stato un errore,
c'è poco da fare ... non si sta ne interrogando, ne si sta rendendo conto di quanto male ha fatto.

io vorrei sapere ... sempre. quando sai, puoi decidere ... sei partecipe ... sei protagonista della tua vita.

sienne

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Intanto benvenuta
:)
E' solo orgolio ferito oppure una parte di te è convinta di aver preso la decisione sbagliata?
Farfalla, solo orgoglio ferito??? Quello basta per far andare a quel paese una intera relazione di anni, perchè il traditore prende la tua dignità e la sotterra dentro un bel cumulo di sterco, poi se scoperto che fa?? Sta li come un ebete deficiente e basta. Come dico sempre, pur rimanendo insieme un traditore dovrebbe subire qualcosa nella vita, io sono per strappargli le unghie una alla volta.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.