E Berlusca applaude..ma applaude a cosa?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old Alexantro

Guest
x tornare in topic (xche mi pare che il succo di chi ha aperto il topic fosse un altro)
il Berluscaz ora elogia le intercettazioni mentre sta x fare la leggina ad personam x limitarne l'uso o abuso (ah ah ah)
chiaro che se uno non ha niente da nascondere non dovrebbe dargli fastidio piu di tanto
mi viene in mente il test antidroga che avevano proposto x i politici....tutti a indignarsi e privacy violata e scandalo e non si fa e bla bla bla
ma mi domando una cosa....se non hanno niente da nascondere di cosa si preoccupano???
io i test antidroga me li farei anche in una piazza davanti a tanta gente

soleluna80

Utente di lunga data
questo è vero ma effettivamente ha ragione grande.
fino a che non viene emessa la sentenza, è innocente.
si torna al discorso dell'altro giorno: meglio un colpevole a zonzo che un innocente in galera.
ma questo NON è innocente! ha confessato! tu confesseresti una cosa che non hai commesso? x cui mi dico, in attesa di processo dentro!

O

Old angelodelmale

Guest
questo è altro discorso!
il giudice decide, interpreta, secondo quelle che sono le REALI situazioni, i rischi che la giustizia corre. Non conta quanto tempo passerà a piede libero (spero poco) prima del proccesso! Dopo sconterà la sua pena!
Se fosse in carcere ora, questo periodo gli verrebbe invece 'scalcolato' alla fine. La cosa importante è che si sbrighino a processarlo. Con quel ragazzo che l'anno scorso violentò la donna a roma ci hanno messo un anno esatto. ma non so se avesse chiesto il rito abbreviato...
il problema in fondo è questo. i tempi della giustizia fanno cagare.

O

Old angelodelmale

Guest
ma questo NON è innocente! ha confessato! tu confesseresti una cosa che non hai commesso? x cui mi dico, in attesa di processo dentro!

guarda che anche quei due rincoglioniti di olindo e rosa hanno confessato e poi ritrattato. deve essere emessa una sentenza di colpevolezza, affinché una persona sia realmente colpevole.
può non essere condivisa la cosa, ma tant'è.

soleluna80

Utente di lunga data
guarda che anche quei due rincoglioniti di olindo e rosa hanno confessato e poi ritrattato. deve essere emessa una sentenza di colpevolezza, affinché una persona sia realmente colpevole.
può non essere condivisa la cosa, ma tant'è.
va beh, le ritrattazioni lasciano il tempo che trovano...comunque hai ragione, non cambia niente ma io non sono d'accordo e mi indigno. mi sembra che in Italia si sia un po' troppo garantisti

O

Old angelodelmale

Guest
va beh, le ritrattazioni lasciano il tempo che trovano...comunque hai ragione, non cambia niente ma io non sono d'accordo e mi indigno. mi sembra che in Italia si sia un po' troppo garantisti
perché? lascia perdere le ragioni, ma capita che un innocente confessi qualcosa che non ha fatto. ritrattare è nei suoi diritti, direi.

Nobody

Utente di lunga data
questo è vero ma effettivamente ha ragione grande.
fino a che non viene emessa la sentenza, è innocente.
si torna al discorso dell'altro giorno: meglio un colpevole a zonzo che un innocente in galera.
Questo sempre... lo avevano capito già i Romani!

soleluna80

Utente di lunga data
perché? lascia perdere le ragioni, ma capita che un innocente confessi qualcosa che non ha fatto. ritrattare è nei suoi diritti, direi.
perchè?? perchè a caldo vien fuori quello che hai fatto, poi gli avvocati ti instradano a dire quello che è meglio....ovviamente non sto parlando di paesi in cui si applicano torture o metodi di interrogatorio non umani

O

Old angelodelmale

Guest
perchè?? perchè a caldo vien fuori quello che hai fatto, poi gli avvocati ti instradano a dire quello che è meglio....ovviamente non sto parlando di paesi in cui si applicano torture o metodi di interrogatorio non umani
pisellina santa, perdonami ma questo è qualunquismo.
secondo te la franzoni è colpevole? in questo caso, a caldo ha forse confessato?
tanto per fare un esempio eh... ma se così fosse ci sarebbe un esercito di rei confessi!
tra le altre cose, sto parlando di REALI innocenti che confessano e ritrattano.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.