E Berlusca applaude..ma applaude a cosa?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

LDS

Utente di lunga data
infatti, lo stupratore, e la gente che gli sta attorno, non ha neanche la consapevolezza della differenza tra una donna e una bestia. Questo non lo giustifica, ma al contrario, lo rende più odioso, ma deve farci pensare all'importanza dell'educazione al rispetto.

bè io non lo perdono un assassino e uno stupratore. non lo posso accettare e non capisco come tu possa farlo.

Nobody

Utente di lunga data
per chi ci crede c'è Dio che può perdonare, io non perdono un assassino ed uno stupratore. Lo voglio in carcere a vita nel cubo.
Non parlo di perdono, e non credo in dio. Comunque, il tuo voler seppellire vivo a vita una persona, fa di te una persona uguale a quella che vorresti rinchiudere.

Mari'

Utente di lunga data
Un'altra fan di Galimberti. Impaliamo pure gli insegnanti adesso che non sono abbastanza educatori con i ragazzi. E' mentalità, cultura, intelligenza il rispetto. E non è che tutto si possa insegnare.
Basta che ognuno di noi nel suo piccolo da il buono esempio.

Iris

Utente di lunga data
bè io non lo perdono un assassino e uno stupratore. non lo posso accettare e non capisco come tu possa farlo.
Mi chiedo se capisci ciò che scrivo. evidentemente no. Il perdono qui non l'ha nominato nessuno, e neanche la comprensione.
Si sta parlando di repressione dei crimini, e ritengo che la prevenzione sia mentale, ex ante, non ex post.
Se non riesci a comprendere, non so che farci.

LDS

Utente di lunga data
Non parlo di perdono, e non credo in dio. Comunque, il tuo voler seppellire vivo a vita una persona, fa di te una persona uguale a quella che vorresti rinchiudere.
se quella persona fosse uguale a me non avrebbe fatto del male ad una persona innocente e incapace di difendersi. Voglio sottolineare innocente. solo a Dio per chi ci crede siamo uguali tutti. io non sono uguale ad un assassino. Il buio ti aiuta a riflettere e i demoni ti torturano l'animo con la stessa intensità che proverà la bambina violentata.

Mari'

Utente di lunga data
... se non peggiore

O

Old Alexantro

Guest
io a quelli che provano pieta' x certi elementi auguro solo che gli succeda la stessa cosa,prendetemi x cattivo ma sarebbe l'unico modo x fare capire loro cosa si merita certa gente.....a loro o a qualcuno a loro caro.....poi magari ne riparliamo se certi soggetti non vanno trattati come una bestie
i buonismi non portano a niente....la situazione di caos del nostro paese lo insegna

LDS

Utente di lunga data
Mi chiedo se capisci ciò che scrivo. evidentemente no. Il perdono qui non l'ha nominato nessuno, e neanche la comprensione.
Si sta parlando di repressione dei crimini, e ritengo che la prevenzione sia mentale, ex ante, non ex post.
Se non riesci a comprendere, non so che farci.
difatti la prevenzione mentale in taluni sogetti non è possibile e il militare magari evita che mia figlia un domani debba andare in comunità.

LDS

Utente di lunga data

Nobody

Utente di lunga data
se quella persona fosse uguale a me non avrebbe fatto del male ad una persona innocente e incapace di difendersi. Voglio sottolineare innocente. solo a Dio per chi ci crede siamo uguali tutti. io non sono uguale ad un assassino. Il buio ti aiuta a riflettere e i demoni ti torturano l'animo con la stessa intensità che proverà la bambina violentata.
Ti rende uguale a te nel volerla ripagare dell'orrore. Solo che nemmeno te ne accorgi... e non parlare di dio e perdono, nessuno li ha nominati.

LDS

Utente di lunga data
io a quelli che provano pieta' x certi elementi auguro solo che gli succeda la stessa cosa,prendetemi x cattivo ma sarebbe l'unico modo x fare capire loro cosa si merita certa gente.....a loro o a qualcuno a loro caro.....poi magari ne riparliamo se certi soggetti non vanno trattati come una bestie
i buonismi non portano a niente....la situazione di caos del nostro paese lo insegna
sono d'accordo.

Pure io dicevo no, insomma pensiamoci, insomma vediamo, valutiamo, la giustizia, la legge....

la legge un caz.zo in centro a verona sono dovuto scappare per evitare di prenderle. E se ci fosse stata la mia ragazza....ma è facile dire rispetto quando non ci sei dentro.

Nobody

Utente di lunga data
Fai pena.

LDS

Utente di lunga data
Ti rende uguale a te nel volerla ripagare dell'orrore. Solo che nemmeno te ne accorgi... e non parlare di dio e perdono, nessuno li ha nominati.
è la giusta punizione. Una pena non deve essere giocare a playstation e fare vita sociale. Tu hai inorridito una bambina. non avanzare nè pretese, nè diritti che non ne hai nemmeno facoltà di pensarci.

LDS

Utente di lunga data

LDS

Utente di lunga data
fai piu pena te che provi pieta' x certa gente......poi se ti capita una cosa del genere cambi idea seduta stante.....
no ale, il rispetto! magari portiamoli pure il dolcetto la domenica in carcere.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.