Sono contraria alla pena di morte, ma quando penso a cosa questi... non so come chiamarli... uomini? hanno compiuto ai danni di una ragazza debole, in 4, facile abusare di una ragazza, consapevolmente, sapendo esattamente cosa stavano facendo e non per follia o altro, per poi sentire che fra qualche settimana otterranno i domiciliari davvero vorrei trovarmeli davanti e prenderli a schiaffi, vorrei che fossero messi ai lavori forzati per sempre, in modo da lavorare e pensare ogni giorno della loro vita a ciò che hanno fatto....
Scusate mi sa che ho scritto male ma l'abuso sessuale è intollerabile per me...
Concordo con Iris e Grande.
Lo stupro è un crimine odioso e solo da meno di trentanni non è più reato contro la morale, ma contro la persona.
Ho partecipato al confronto capillare che si era svolto per la stesura della legge d'iniziativa popolare su cui si basa la legge che poi è stata approvata.
Si è discusso molto, ad esempio, dell'entità della pena che deve essere inferiore di molto all'omicidio per non incentivare l'omicidio della violentata per evitare una condanna sicura rispetto a una condanna possibile.
Inoltre la maggior parte delle violenze avviene nell'ambito familiare o amicale e una pena troppo elevata disincentiverebbe la denuncia perché sarebbe la vittima a sentirsi colpevole.
Altro aspetto che era stato affrontato era l'eliminazione della distinzione tra vilenza carnale e atti di libidene violenta che costringevano la vittima a descrizioni dettagliate delle varie fasi della violenza subita decisamente penose.
Ancora si era discusso lungamente del problema dell'età della vittima e della differenza di età tra i partner per stabilire il reato di violenza presunta anche se di apparente consenso perché non vi fosse nella pratica un controllo da parte dei familiare della sessualità delle minorenni.
Si erano discussi molti altri aspetti.
Non ultimo se si trattasse a procedura d'ufficio (come l'omicidio) o a denuncia di parte e anche se si dovesse prevedere o no il procedimento a porte chiuse o no e su richiesta di chi.
Insomma la legislazione è una questione complessa e deve tenere conto di molte cose.
Ho assistito a un processo per stupro e vi garantisco che è stato sconvolgente per la necessità di esaminare tutti gli aspetti e la comunicazione chiara del non consenso anche in situazioni estreme per stabilire le aggravanti.
Non mi sento, per rispetto della vittima, descrivere qui a cosa sono arrivati ...dimostrando che di violenza si tratta, di desiderio di umiliazione e non di sesso.
Pertanto l'affermazione del silvio in merito alle "belle ragazze" oltre che estremamente, e inconsapevolmente, volgare come è nella sua natura è dimostra un'ignoranza profonda del fenomeno.