E che palle!!!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Old simo

Utente di lunga data
Scusa la mia semplificazione del tuo concetto

Noi traditori utilizziamo spesso e volentieri il termine "AMORE", rivoto a chi stiamo tradendo. Pensate davvero che amiamo chi stiamo cornificando? E' vero si che esistono varie forme e vari aspetti di amare ma credetemi, quello di amare e di voler bene il cortuno o la cornuta......no, non sussiste (anche se ben presto ci saranno traditori che interverranno a seguito di questa mia intromissione, di questo mio intervento dichiarando che loro amano chi stanno cornificando e......bla, bla, bla, bla....e ancora bla. A parte la sottoscritta (che anche per questa caratteristica è stata qui in tradimento.it criticata e si sente quasi "sotto processo") i traditori non vogliono svelare la loro vera identità e, piuttosto che starsene zitti (ovviamente, altrimenti che ci starebbero a fà qui dentro) preferiscono crearsi un'altra identità (ora scaturirò il putiferio, visto che tra l'altro mi viene detto che sono un uomo tradito che finge di essere donna tradita e poi traditrice) ovvero quella di persone che amano chi stanno tradendo (o hanno tradito).
Laura
il concetto da lei espresso è chiarissimo, anche se dal punto di vista lessicale lo definirei poco rispettoso(ma mi sembra di aver capito che poco anzi niente le interessa dei conuti!), quello che non capisco è: ma se non si ama una persona, perchè si continua a stare con lei/lui? per fare del male volontariamente? se cosi' fosse, credo che questo comportamento rappresenti e nasconda(o forse non lo nasconde proprio!) un qualcosa di patologico! se si sta bene con qualcuno, non lo si cornifica, lo si rispetta!se non si ama piu' ognuno x la propria via... ma questo è un pensiero troppo semplicistico di una povera cornuta!
distinti saluti,
simo.
p.s. complimenti x l'espressione molto fine e delicata che utilizza una persona come Lei x indicare la categoria traditi.

Old simo

Utente di lunga data
Fabri...

Simo scherzavo, penso che la nostra amica stia cercando un alibi .......alla sua incapacità di resistere ad una pulsione, opinione personale naturalmente e come sempre opinabilissima....

avevo capito la tua battuta, anche la mia risposta lo era!
Simo.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Ma

Simo scherzavo, penso che la nostra amica stia cercando un alibi .......alla sua incapacità di resistere ad una pulsione, opinione personale naturalmente e come sempre opinabilissima....
..a quale pulsione?
Non è cos' semplice rispondere ...

Old simo

Utente di lunga data

Old simo

Utente di lunga data

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
io non capisco

Farfalline nello stomaco?

Voglia di trasgressione?
Farfalle nello stomaco?!!
Ma per chi per il collega pomicione?
Per l'impiegata che ride alle battute?

Ma dai!!!
Le emozioni si provano per i sentimenti veri!
Boh

Ultima modifica:

Miciolidia

Utente di lunga data
FIRE

Fire,io non so e nemmeno ho l'ambizione di capire quale sia l'identità vera di una persona che tradisce sistematicamente il proprio compagno/a e questo per diverse ragioni:

la prima: l'identita' di ognuno di noi traditi o traditori che siamo la si costruisce anche attraverso questo mezzo dove ognuno di noi scrivendo, in realtà si relaziona prima di tutto con se stesso... e poi anche attraverso la risposta degli altri, come nella realtà.
E' la realtà che ti da conferma di quello che sei, che pensi, che fai..affermandoti o negandoti.

La seconda : L'identità di un traditore a maggior ragione non potendosi identificare con la persona con la quale dovrebbe avere un rapporto privilegiato...dimostra di non avere costruito una identità sicura ,perchè diversamente non la ricercherebbe costantemente attraverso persone diverse l'una dall'altra....è come se, per sentirsi vivo e rinnovato costantemente ,dovesse rinnovare questa identificazione che si manifesta attraverso la seduzione ,l'attenzione dell'altro..per scongiurare la paura di rimanere solo con se stesso.

ti seduco ... allora esisto.

piu' ne seduco = piu' significa che piaccio,

piu' piaccio e piu' mi sento meglio, sono vincente.

Quindi qui, hanno poche identità da dimostrare...cosa si dimostrano questi che nemmeno a loro stessi hanno dimostrato un bel niente?

..di argomenti non ne ho letti ...vedi Multipers che non ha risposto ad uno solo di quelli che ho portato.

Scappano, prima di tutto da se stessi.

Quanto il fatto che continuino a utilizzare il termine A M O R E mah...che dire...io non credo che siano in cattiva fede, nel senso che dicano le bugie per pararsi il cosidetto...

c'è probabilmente una autonomia tale che hanno bisogno di sentirsi comunque riconfermati, rassicurati attraverso il focolare di casa ..e nel contempo non posono fare a meno di esercitare la loro prerogativa di poter piacere seducendo sessualmente l'altro.

Loro stanno bene cosi.

Lo chiamano Amore,in realtà è dipendenza da un qualcuno in questo caso, da un qualcosa se fosse stata droga o alcool...

E probabilmente c'è anche chi si accontenta di quello che riceve.

O

Old FireWalkWhitMe

Guest
Laura, io non penso proprio nulla, ho solo riportato la frase di multipers che ho trovato paradossale.

Per altro vorrei dirti che il tuo modo di generalizzare, di voler rapportare il tuo modo di comportarti ( che non giudico ) a tutti i traditori lo trovo assolutamente sbagliato, ti consiglio di leggere la storia di Folletto quì sul forum, ti dimostrerà che non tutti i traditori la pensano come te.

Fabrizio
Scusa la malfidenza ma vorrei proprio sapere la verità su Folletto e sui traditori vari (non quella che loro raccontano). Vorrei sapere se non la pensano come me o se fingono di pensare l'opposto, per convenienza e per cercar di far sembrare meno orribile la loro, la nostra posizione.
Laura

O

Old fabrizio56

Guest
Farfalle nello stomaco?!!
Ma per chi per il collega pomicione?
Per l'impiegaya che ride alle battute?

Ma dai!!!
Le emozioni si provano per i sentimenti veri!
Boh
P/R hai ragione......ma leggendo alcuni post, mi sorge il dubbio che di questa parola si sia perso il significato

O

Old FireWalkWhitMe

Guest
il concetto da lei espresso è chiarissimo, anche se dal punto di vista lessicale lo definirei poco rispettoso(ma mi sembra di aver capito che poco anzi niente le interessa dei conuti!), quello che non capisco è: ma se non si ama una persona, perchè si continua a stare con lei/lui? per fare del male volontariamente? se cosi' fosse, credo che questo comportamento rappresenti e nasconda(o forse non lo nasconde proprio!) un qualcosa di patologico! se si sta bene con qualcuno, non lo si cornifica, lo si rispetta!se non si ama piu' ognuno x la propria via... ma questo è un pensiero troppo semplicistico di una povera cornuta!
distinti saluti,
simo.
p.s. complimenti x l'espressione molto fine e delicata che utilizza una persona come Lei x indicare la categoria traditi.
Mi pare di aver più volte parlato di convenienza. Nessuno di voi (in particolare modo, dei traditori) vuole considerare, ammettere questa cosa. Un rapporto fisso, ci vuole: in questo modo si ha il culo parato. Il rapporto fisso non lo si trascina nel tempo per amore, altrimenti non tradiremmo chi è con noi in questo rapporto. Lo si trascina per convenienza. Io, per esempio sono mantenuta dal mio ragazzo fisso per quanto concergono spese di casa, benzina dell'auto, vacanze e potrei aggiungere un'infinità di cose. Ma non amo questa persona. I miei amanti (l'attuale e quelli precedenti) non mi hanno mai garantito questa convenienza. Perciò, per convenienza (non mi stuferò mai di utilizzare questa parola) mi tengo il mio ragazzo-convivente.
Laura

O

Old fabrizio56

Guest
Scusa la malfidenza ma vorrei proprio sapere la verità su Folletto e sui traditori vari (non quella che loro raccontano). Vorrei sapere se non la pensano come me o se fingono di pensare l'opposto, per convenienza e per cercar di far sembrare meno orribile la loro, la nostra posizione.
Laura
Frena Fire, perchè dovrei dare per buona la tua versione e non credere anche a Folletto??

O

Old FireWalkWhitMe

Guest
Frena Fire, perchè dovrei dare per buona la tua versione e non credere anche a Folletto??
Ho incominciato con la premessa che la mia malfidenza venga scusata, proprio perchè non posso dire con certezza che il caso di folletto non sia reale.
Laura

Old simo

Utente di lunga data
ah ecco!

Mi pare di aver più volte parlato di convenienza. Nessuno di voi (in particolare modo, dei traditori) vuole considerare, ammettere questa cosa. Un rapporto fisso, ci vuole: in questo modo si ha il culo parato. Il rapporto fisso non lo si trascina nel tempo per amore, altrimenti non tradiremmo chi è con noi in questo rapporto. Lo si trascina per convenienza. Io, per esempio sono mantenuta dal mio ragazzo fisso per quanto concergono spese di casa, benzina dell'auto, vacanze e potrei aggiungere un'infinità di cose. Ma non amo questa persona. I miei amanti (l'attuale e quelli precedenti) non mi hanno mai garantito questa convenienza. Perciò, per convenienza (non mi stuferò mai di utilizzare questa parola) mi tengo il mio ragazzo-convivente.
Laura
beh questo mi era davvero sfuggito! beh se è così, alzo le mani! eh certo che passare la vita con uno che mi mantiene....speriamo solo non scopra mai nulla! boh! io non riuscirei mai a stare con qualcuno solo x convenienza, a fare l'amore con una persona x convenienza, a condividere i miei piensieri, le mie emozioni, i miei progetti x convenienza...ma io sono io...e per fortuna il mondo è bello xchè è vario!

O

Old FireWalkWhitMe

Guest
beh questo mi era davvero sfuggito! beh se è così, alzo le mani! eh certo che passare la vita con uno che mi mantiene....speriamo solo non scopra mai nulla! boh! io non riuscirei mai a stare con qualcuno solo x convenienza, a fare l'amore con una persona x convenienza, a condividere i miei piensieri, le mie emozioni, i miei progetti x convenienza...ma io sono io...e per fortuna il mondo è bello xchè è vario!
E' sottointeso che un po' deve anche attizzare chi ci mantiene. All'inizio, come uomo mi piaceva anche.
Non ci scegliamo il primo a caso che abbia il portafogli peno.
Laura

Old simo

Utente di lunga data
beh...

E' sottointeso che un po' deve anche attizzare chi ci mantiene. All'inizio, come uomo mi piaceva anche.
Non ci scegliamo il primo a caso che abbia il portafogli peno.
Laura

secondo me non si tratta tanto di "attizzare" o meno...ma non importa, abbiamo due visioni totalmente diverse.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Ma quante fesserie!

Non ci scegliamo il primo a caso che abbia il portafogli pieno.
Laura
Il tuo parlare al plurale è risibile già in linea di principio come in ogni caso di un singolo che abbia pretesa di rappresentare una categoria e anche perché è una cosa che usualmente ogni persona evita accuratamente perché tende alla propria unicità. Al massimo si tende a generalizzare per gli altri, ma non ad accomunare se stessi a una categoria.
Tu potresti essere credibile solo come una singola che cerca di attribuire ad altri le proprie motivazioni per alleggerire le sue colpe...

Ma la convenienza economica di cui parli ...lasciala alla Gregoraci
Non mi viene in mente nessuna donna che conosco che abbia una convenienza economica a stare con l'uomo con cui sta: lavorano tutte e hanno proprietà di famiglia.
Forse hai guardato con troppa intensità l'avatar che ti sei scelto e hai immaginato una tipologia di donna a cui ti farebbe piacere appartenere, ma non esiste più se non in misura residuale.
In ogni caso i traditori sono sia uomini sia donne: anche gli uomini restano con il partner per ragioni economiche? O per avere una cameriera, forse? Mi sembra che costi meno una cameriera di una compagna...
Se invece parli di convenienza affettiva ...andiamo su un altro campo e c'è da approfondire.

P.S. 1 Scusa se mi sono permessa di correggere un errore di battitura nella tua citazione, ma il portafogli peno ...ehm...sembrava un lapsus freudiano

P.S.2 Ciao com'è il tempo sulla riviera?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.