E che palle!!!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Verena67

Utente di lunga data
Io credo che dipenda dalle aspettative che uno ha: se sono quelle di godersi gli attimi e le loro emozioni senza pensare al futuro, si può vivere una storia del genere in maniera più che appagante.
Se invece si vuol costruire una nuova vita con la nuova persona...si rischia seriamente di vivere nell'infelicità di cui parli.

Vedi cos'è, per come sono fatta io non concepisco due cose:
a) l'infedeltà verso il mio coniuge, specie se prolungata: i sensi di colpa mi devasterebbero e comunque detesto vivere nella menzogna. A me solo la sincerità da' la libertà morale cui anelo...
b) le emozioni che non portano a niente. Secondo me una storia d'amore non puo' vivere d'attimi, DEVE diventare costruttiva.

Sono profondamente convinta, e non da oggi, che le storie extraconiugali o decollano in tempi ragionevoli (qualche mese al max) o sono destinate a spegnersi come petardi bruciati o peggio ancora devastano ottimi matrimoni lasciando solo ceneri e sofferenza.

Per tutti, anche per chi non meritava questo tradimento.

Un bacio!

La Lupa

Utente di lunga data
Ma come si fa a cancellare un post?

O

Old mr.perfect

Guest
Io credo che dipenda dalle aspettative che uno ha: se sono quelle di godersi gli attimi e le loro emozioni senza pensare al futuro, si può vivere una storia del genere in maniera più che appagante.
Se invece si vuol costruire una nuova vita con la nuova persona...si rischia seriamente di vivere nell'infelicità di cui parli.
a te infinita ragione do
ma una domanda che anche a voi tutti rivolgo è la presente: non vi sembra che esistano molti, troppi individui che le prime aspettative preferiscono?
serio rapporto per caso impaurisce?

La Lupa

Utente di lunga data
a te infinita ragione do
ma una domanda che anche a voi tutti rivolgo è la presente: non vi sembra che esistano molti, troppi individui che le prime aspettative preferiscono?
A me sembra che ci siano molte persone che vivono la "prima situazione" con le aspettative della "seconda".

Iris

Utente di lunga data
Si, lo so, ci sono regole da rispettare, si lo so, non si dovrebbe tradire per 1000 buone ragioni, si lo so che quando queste ragioni mi vengono illustrate non posso negare che esistano, ma che palle!!!
Questo forum a cosa serve? Al confronto si, ma mai chi tradisce perchè non puo' vivere senza emozioni verrà mai compreso da chi accetta solo le regole dell'uomo, rifiutando l'esistenza di regole ben superiori, quelle del cuore, dei brividi, della natura.
E su parliamoci chiari, siamo animali, intelligenti, ma pur sempre animali. Chi l'ha detto, dove sta scritto che DOBBIAMO scegliere un SOLO compagno per la vita?
Si è vero, io l'ho fatto, convinta e consapevole di quelka che era la mia decisione, ma porcaccia di una miseria, la gente cambia, si maturano pensieri diversi, la mente a volte si apre a nuove cose, impara ad accettare nuovi punti di vista e allora cosa dovrei fare? Sono sposata si, amo mio marito, ma parliamoci chiaro, pensate davvero che sia possibile sentire con la stessa persona, da anni, i brividi, i crampi allo stomaco e l'agitazione della sua sola presenza? No!!! Non sono in cerca dell'amore, io l'ho ià trovato da tempo, voglio invecchiare con lui, ma, e c'è sempre un ma in ogni cosa, non posso vivere senza emozioni. Credo che prima o poi tutti nella vita arrivino a fare questi ragionamenti, escludendo i morti dentro. Io non lo so perchè son fatta così, forse sono solo troppo assetata di vita, forse ho fatto tutto troppo presto, forse sono sbagliata, ho la testa bacata, ma com'è possibile che esistano persone che riescono a vivere una vita intera non sentendo il bisogno di vibrare?

Non ti illudere...non sei assetata di vita...e non hai trovato ina beata fava!!! Stai male con il tuo compagno e non hai le palle per cambiare...
Datti una mossa e lascia libero tuo marito.
Se sei cambiata, e hai maturato desideri di mutamento, prendi coraggio e cambia!!!
Altrimenti sei una mezza calzetta.Non c'è altro da dire.

O

Old FireWalkWhitMe

Guest
a te infinita ragione do
Mr.Perfect, come ho detto e ridetto, scegliere la prima "sezione" è più conveniente. Non entriamo nel merito, giudicando se è giusto o se non lo è, perchè tutti sappiamo che è comportamento ingiusto.
Soffermiamoci sulla convenienza. Una ragazza, ha recentemente (se non mi sbaglio, ieri) scritto un post ove sottolineava il fatto che non è un disonore avere più di un rapporto sentimentale in contemporanea. Io puntualizzo solo che non è certamente un onore. Ma è conveniente. E' fantastico. Non c'è giorno (o parte di esso) in cui subentri monotonia. Certo è, che ricevere è traumatico.
Laura

Nobody

Utente di lunga data
Vedi cos'è, per come sono fatta io non concepisco due cose:
a) l'infedeltà verso il mio coniuge, specie se prolungata: i sensi di colpa mi devasterebbero e comunque detesto vivere nella menzogna. A me solo la sincerità da' la libertà morale cui anelo...
b) le emozioni che non portano a niente. Secondo me una storia d'amore non puo' vivere d'attimi, DEVE diventare costruttiva.

Sono profondamente convinta, e non da oggi, che le storie extraconiugali o decollano in tempi ragionevoli (qualche mese al max) o sono destinate a spegnersi come petardi bruciati o peggio ancora devastano ottimi matrimoni lasciando solo ceneri e sofferenza.

Per tutti, anche per chi non meritava questo tradimento.

Un bacio!
Il tuo modo d'essere è simile al mio, quindi ti capisco e condivido il pensiero.
Ma altre persone non sono così: per loro, gli attimi e le emozioni sono fondamentali. Certo, per vivere così non devi provare nessun senso di colpa verso il tuo partner abituale. Riservarti una fetta di vita solo per te, in cui appaghi i tuoi bisogni.
Non dico che sia sbagliato farlo, semplicemente io non ci riuscirei.

Iris

Utente di lunga data
Moltimodi

Io non discuto..ci sono persone che vivono di emozioni.
Perfetto. Ma che non si sposino, e non costruiscano teorie sulla necessità di tradire.
Un pò di onestà intelettuale non guasterebbe!!!

O

Old mr.perfect

Guest
Il tuo modo d'essere è simile al mio, quindi ti capisco e condivido il pensiero.
Ma altre persone non sono così: per loro, gli attimi e le emozioni sono fondamentali. Certo, per vivere così non devi provare nessun senso di colpa verso il tuo partner abituale. Riservarti una fetta di vita solo per te, in cui appaghi i tuoi bisogni.
Non dico che sia sbagliato farlo, semplicemente io non ci riuscirei.
e ben fai
perchè rapporto di coppia altrimenti non sarebbe
bensì rapporto di gruppo
a mo' di zoo safari ove animali distinzion tra loro non fanno

Iris

Utente di lunga data
Poi, parliamoci chiaro...passare da un letto all'altro non è un'emozione..dopo un pò diventa routine.
Scopare ogni poco con uno diverso, è ginnastica. L'emozione è ben altro.

La Lupa

Utente di lunga data
Certo è, che ricevere è traumatico.
Laura
Beh... certo... poi dipende dalla quantità e anche dalla dimensione.

Iris... son perfettamente d'accordo con te.

Ma avere il culo al caldo è comodissimo.
E le nostre signore, qua, lo dimostrano.

Insomma, è sempre il solito discorso, ci vuole manico per vivere in prima persona.

Iris

Utente di lunga data
Beh... certo... poi dipende dalla quantità e anche dalla dimensione.

Iris... son perfettamente d'accordo con te.

Ma avere il culo al caldo è comodissimo.
E le nostre signore, qua, lo dimostrano.

Insomma, è sempre il solito discorso, ci vuole manico per vivere in prima persona.

Stesso discorso..o la seta o gli stracci...Chi si accontenta gode...l'importante è che non rompano i maroni
Posso dire e che palle pure io?

O

Old FireWalkWhitMe

Guest
Io non discuto..ci sono persone che vivono di emozioni.
Perfetto. Ma che non si sposino, e non costruiscano teorie sulla necessità di tradire.
Un pò di onestà intelettuale non guasterebbe!!!
Sii così cortese (dai, mi avete convinta, diamoci del "tu") e spiegami dove sarebbe l'emozione se si ragionasse come (vedi il tuo post).
Se l'emozione e la trasgressione partono appunto dalle infedeltà...
Laura

Iris

Utente di lunga data
Mr.Perfect, come ho detto e ridetto, scegliere la prima "sezione" è più conveniente. Non entriamo nel merito, giudicando se è giusto o se non lo è, perchè tutti sappiamo che è comportamento ingiusto.
Soffermiamoci sulla convenienza. Una ragazza, ha recentemente (se non mi sbaglio, ieri) scritto un post ove sottolineava il fatto che non è un disonore avere più di un rapporto sentimentale in contemporanea. Io puntualizzo solo che non è certamente un onore. Ma è conveniente. E' fantastico. Non c'è giorno (o parte di esso) in cui subentri monotonia. Certo è, che ricevere è traumatico.
Laura

Ma io le dissi cara che rischiavadi finire all'ospedale...

Nobody

Utente di lunga data
Poi, parliamoci chiaro...passare da un letto all'altro non è un'emozione..dopo un pò diventa routine.
Non lo so..non entro nella testa dell'altro. Come fai a capire cos'è un'emozione? Per te può non esserlo, per un altro si.
Uno non prova sensi di colpa a tradire...un altro si. Vedi come siamo diversi?

O

Old FireWalkWhitMe

Guest
Passare da un letto e l'altro può diventare routine. Ma è sempre meno routine che stare in un solo letto.
Dù gusti is mejo che one!
Laura

Iris

Utente di lunga data
Sii così cortese (dai, mi avete convinta, diamoci del "tu") e spiegami dove sarebbe l'emozione se si ragionasse come (vedi il tuo post).
Se l'emozione e la trasgressione partono appunto dalle infedeltà...
Laura

Io sono cortese...ma vedi che ti spiego? Ciò che non puoi capire?
Mai mi sognerei di leggere la Divina Commmedia ad una capra...il libo farebbe una brutta fine...ci cacherebbe sopra..

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.