Per Danny la situazione e' piu' complicata.
Mi torna in mente un bellissimo film con Mastrandrea 'gli equilibristi'.
Non so se l'hai visto Danny. Forse e' meglio che tu non lo veda.....
Non l'ho visto, ho letto la trama e mi incuriosisce, e a me Mastandrea piace molto come attore (o perlomeno ho apprezzato altri suoi film).
Sì, il senso del film lo condivido.
Siamo stati molto vicini alla separazione, qualche settimana fa.
Volendo mia moglie potrebbe alienarmi la mia parte di casa (abbiamo un 3 locali in una zona popolare dell'hinterland), in maniera da darmi la possibilità di acquistarne una.
Il problema economico c'è: io non ho un grande stipendio, e lei ne ha uno sotto i 1000.
Insieme economicamente stiamo bene.
Eravamo arrivati a questo accordo, e io ho cominciato a guardarmi attorno per vedere cosa acquistare.
Diciamo che arrivando pelato potrei permettermi un 40 mq nella nostra zona, in maniera da stare vicino a mia figlia. Ovviamente senza ristrutturarlo, quindi accettando bagni e finiture più che quarantennali e chiudendo un occhio sui vicini.
Per i mobili, potrei fare come quando ero single e strapelato, 20 anni fa. Usati, o regalati di quelli dismessi.
Un affitto non potrei permettermelo, tolti gli alimenti dal mio stipendio coi soldi rimane una somma bastante forse per far la spesa.
Dovrei rinunciare all'auto. Per le vacanze, vabbè, ho la tenda. Ho un amico che dopo la separazione porta la figlia in campeggio facendo l'autostop, tutto si può fare.
Certo, non ho più 30 anni, e non sono condizioni facili da accettare.
Poi lei ha cambiato idea e la cosa è decaduta.
Posso avere tutta la volontà di questo mondo, ma senza soldi non faccio tanta strada.
Si possono dire tante cose, ma i matrimoni spesso sorreggono stipendi che non consentono più l'autosufficienza.