E' difficilissimo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old alesera

Guest
finale comune

ciao

guarda io ho vissuto 1 storia molto simile alla tua, ho "aspettato"lei per quasi 3 anni. lei convive solo e ha 5 anni più di me.....quando ho capito come te che il giochetto s era rotto e lei si staccava sempre di più dopo mie mille attenzioni ed energie....(ti dico solo che con me ha preso la patente e che dal primo giorno mi ha detto che lo avrebbe "presto" lasciato) io sono esploso dopo mesi di frustrazioni...lei presa dal panico 1 gionro dopo 1 furibonda litigata al cel...ha detto tutto a lui...che a sua volta mi ha chiamato senza rabbia anzi quasi come se stesse parlando di 1 marachella... e tranquillamente ha fatto ritornare la "pecora" all'ovile..ed io il "lupo"non dovevo "ossessionarla" (1 settimana prima stava a casa mia...e non mi sembrava così ossessionata:condom
questo per dirti che se LUI non ha più nulla da dire sei quello che sono stato io un giochetto un trastullo, storia importante....ma de che! siamo stati noi cretini a credere a loro mettendoci in situzioni malate.....quindi fidati lascialo così saranno affari della moglie che si tiene 1 cosi come il ragazzo della mia lei se così distaccato avrà i suoi motivi.....fregatene e cercati 1 uomo che ama non questi parassiti!

O

Old fay

Guest
Scusate ma io non mi sento di vivere una storia simile alle vostre. Io ho saputo tutto sin dall'inizio, e lui non mi ha mai detto che l'avrebbe lasciata, anzi, lei c'era eccome, era una donna per lui fondamentale. Poi il caso ha voltuo che prendendo piede la nostra storia cominciasse a sgretolarsi la loro...fino a portarli in grossa crisi che ancora oggi, nonostante siano tornati insieme, c'è, motivo per cui lui non mi lascia un secondo solo della mia giornata, mi cerca in continuazione e stiamo insieme praticamente ogni giorno o quasi....Queto non per dirvi...poveracci voi e fica io con la mia storia molto più bella
, ma per dire che ogni storia è diversa pur avendo delle similitudini di base, le storie tra amanti così funzionano purtroppo, ma ci sono differenze di età, di situazioni, di storie alle spalle etc. Ogni dettaglio fa la differenza...Anche noi abbiamo vissuto pianti sofferenze e dolori, ed io ho saputo andarmene quando è stato necessario..niente bugie tra di noi, non ci servirebbero oramai...

O

Old alesera

Guest
scusate

scusate ma al di la di tutto quello che vogiamo noi è un amore diviso in 2?
i motivi si sarano 100 se non di più: motivi squallidi come il mio: sai ho il mutuo con casa a roma...poi motivi validi come quelli di FAY
ma io no non sarò mai + la seconda scelta.....l'amore non si divide
ho imparato questo!

Fedifrago

Utente di lunga data
Cara luna, intanto benvenuta!

La tua situazione è sicuramente qualcosa di già letto qui sopra, come anche sottolinei tu, ma ci vedrei anche qualcosa in più.
Sicuramente è spiazzante sentirsi chiamare dalla moglie che evidentemente sa il tipo d'uomo che ha al fianco e che pare averlo accettato.

Se lei l'ha accettato, non è però detto che lo faccia anche tu!

Certo ha poco senso esser geloso di uno che ha già una famiglia (è comunque "un'amore" condiviso in partenza no?), ma evidentemente la tua speranza era quella di arrivare a non doverlo condividere, prima o poi, con nessun'altra.

Speranza che ora non è più tale, ma solo pia illusione.

Certo tre anni non si cancellano da un momento all'altro, spesso, come avrai letto, occorrono anni!

Ma aiuta senz'altro il vederlo nella giusta luce, denudato di tutti gli orpelli, delle falsità sulle difficoltà "oggettive" (se le analizzassimo vedresti quanto son soggettive e strumentali!) a stare solo con te.
Non penserei, fossi in te, che la moglie gli abbia detto che tu l'hai chiamata, non è, a mio parere, il rancore verso di te che gli impedisce di contattarti, ma il suo essere un pusillanime! Sarei quasi certa, fossi in te, che lui, non sapendo come levarsi dalla situazione, abbia confidato alla moglie la vostra relazione INCARICANDO LEI DI ROMPERE AL POSTO SUO!

E penso anche che non sia stata la prima volta!

L'unico consiglio sensato mi pare quello di resistere alle future tentazioni (ci saranno...ohhh se ci saranno!) di riprendere contatto, salvo accettarlo anche tu come ha fatto la moglie...un piatto di riso da dividere fra molte molte altre...che non può quindi sfamare nessuna!!

Fedifrago

Utente di lunga data
Scusate ma io non mi sento di vivere una storia simile alle vostre. Io ho saputo tutto sin dall'inizio, e lui non mi ha mai detto che l'avrebbe lasciata, anzi, lei c'era eccome, era una donna per lui fondamentale. Poi il caso ha voltuo che prendendo piede la nostra storia cominciasse a sgretolarsi la loro...fino a portarli in grossa crisi che ancora oggi, nonostante siano tornati insieme, c'è, motivo per cui lui non mi lascia un secondo solo della mia giornata, mi cerca in continuazione e stiamo insieme praticamente ogni giorno o quasi....Queto non per dirvi...poveracci voi e fica io con la mia storia molto più bella
, ma per dire che ogni storia è diversa pur avendo delle similitudini di base, le storie tra amanti così funzionano purtroppo, ma ci sono differenze di età, di situazioni, di storie alle spalle etc. Ogni dettaglio fa la differenza...Anche noi abbiamo vissuto pianti sofferenze e dolori, ed io ho saputo andarmene quando è stato necessario..niente bugie tra di noi, non ci servirebbero oramai...
Appunto fay, la differenza sta nell'accettare la situazione...ma soprattutto averla chiara fin dall'inizio!

Come si dice...contenta tu, contenti tutti, ma Luna contenta non mi pare proprio!

O

Old alesera

Guest
[
Sicuramente è spiazzante sentirsi chiamare dalla moglie che evidentemente sa il tipo d'uomo che ha al fianco e che pare averlo accettato.

Se lei l'ha accettato, non è però detto che lo faccia anche tu!

Ma aiuta senz'altro il vederlo nella giusta luce, denudato di tutti gli orpelli, delle falsità sulle difficoltà "oggettive" (se le analizzassimo vedresti quanto son soggettive e strumentali!) a stare solo con te.
Non penserei, fossi in te, che la moglie gli abbia detto che tu l'hai chiamata, non è, a mio parere, il rancore verso di te che gli impedisce di contattarti, ma il suo essere un pusillanime! Sarei quasi certa, fossi in te, che lui, non sapendo come levarsi dalla situazione, abbia confidato alla moglie la vostra relazione INCARICANDO LEI DI ROMPERE AL POSTO SUO!

quoto...l'amore non conosce ostacoli nè bugie.....sia per la povera LEI che si tiene lui e sia per te.....

O

Old alesera

Guest
sin dall'inzio

si ma quando mai 1 ragazza / o ti dice SENTI ho dei pruriti....poi una volta finiti ognuno a casa propria eh?

ci riempiamo la bocca di : ti amo....ho scelto te....aspettami....

ma dai

Verena67

Utente di lunga data
Aiutatemi, come si può riuscire a stare un pò meglio?

Scusate la lunghezza dello sfogo, ma ne avevo davvero bisogno....

Un abbraccio e grazie
Con la fede?

O con uno psichiatra E la fede?

Figlia mia sei su di un brutto cammino autodistruttivo a meno che tu non inizi SUBITO un importante cammino personale di rinascita e di allontanamento da sto vampiro di quarta categoria, e mentre tu sarai a pezzi loro festeggeranno la loro ritrovata unità familiare...

Bacio!

O

Old alesera

Guest
cara luna

cara Luna, io non li invidio a distanza di poche settimane....spero che anche te non invidi la loro di vita.....
sei libera e pronta x amare 1 uomo solo per te......
non buttarti via....io so di cosa parlo e so cosa provi....ci siamo solo illusi, l'amore è altro!
un bacio ale

O

Old fay

Guest
veri

Seguro veri! Ma mi sei diventata mistica? Inizi le frasi con...Figlia mia!!
E allora visto che siamo in tema il 27 alle 17 tutti a recitare la preghiera della medaglia miracolosa di santa caterina di labourè...Io ci credo, porto sempre la sua medaglietta...leggetevi la storia su internet e scaricatevi la pregheira. Amen!

O

Old luna71

Guest
quando ho capito come te che il giochetto s era rotto e lei si staccava sempre di più dopo mie mille attenzioni ed energie....(

beh ti garantisco che io non ho mai notato nessun distacco o allontanamento, lui ha continuato ad essere presente e attento fino a quando è stato scoperto. non che questo lo giustifichi, ma rende quello che vivo oggi ancora più sconcertante e difficile da accettare.

Scusate ma io non mi sento di vivere una storia simile alle vostre. Io ho saputo tutto sin dall'inizio, e lui non mi ha mai detto che l'avrebbe lasciata, anzi, lei c'era eccome, era una donna per lui fondamentale.

scusa Fay se ti sei sentita chiamata in causa, sicuramente ci saranno mille sfumature che rendono le nostre situazioni differenti e ti auguro che la tua finisca decisamente meglio.
comunque anche il mio "lui" non ha mai fatto false promesse, non mi ha mai parlato di un matrimonio finito, di una moglie che nonn amava più....ed è proprio questo che mi ha fatto cadere in trappola. finchè non l'ho scoperto anche secondom me non c'erano bugie o falsità ne ero certa, solo amore e sincerità.
del resto credo che queste storie in cui manca la concretezza di un progetto comune o di un futuro si reggano proprio su dichiarazioni simili...il problema è che sono astratte!

O

Old fay

Guest
Si luna hai ragione, no non mi sono sentita chiamata in causa, era per fare un esempio e hai ragione certe storie che mancano di progettualità reggono su piccole frasi che danno il minimo contentino ma ti fanno andare avanti serena...diciamo, va!

O

Old alesera

Guest
si

bè scusa Luna...allora non capisco...non che renda la cosa meno complicata...ma allora Lui da te che voleva??? come giustificava il suo comportamento? dicendoti che AMAVA te? senz però prendersi nessuna responsabilità?

dici che c'era solo amore....ma l'amore dovrebbe costruire non distruggere....mancava il progetto...e quello va bene ma io già mal sopportavo lei che mi diceva ogni volta che lo lasciava....fino a quando non l ha detto più...ma l'amore non c'è nel tuo caso e neanche nel mio...solo che nel mio caso forse lei voleva renderlo meno squallido.....cosa che mi ha reso ancora più deluso e arrabbiato

O

Old luna71

Guest
e mentre tu sarai a pezzi loro festeggeranno la loro ritrovata unità familiare...

proprio così e la sola idea mi fa impazzire! io so di non essere nel giusto e di essere stata il terzo incomodo in un matrimonio, ma come è possibile che certi mostri la facciano franca e continuino la loro vita impunemente e senza vergogna?

O

Old fay

Guest
Temo che non avrai grosse soddisfazioni con loro, tanto più che la moglie ti ha telefonato e sa già tutto. Pensa che ieri una mia amica mi raccontava che la moglie del suo amante lo ha fatto seguire e ha scoperto tutto. Lo ha mandato via di casa, che culo, oh ma solo noi che son due anni che giriamo il mondo nessuno ci ha beccati? Non dico che poi porti alla vittoria tutto ciò ma almeno porta a qualcosa, un cambamento, anche una fine mi starebbe bene....

Mari'

Utente di lunga data
e mentre tu sarai a pezzi loro festeggeranno la loro ritrovata unità familiare...

proprio così e la sola idea mi fa impazzire! io so di non essere nel giusto e di essere stata il terzo incomodo in un matrimonio, ma come è possibile che certi mostri la facciano franca e continuino la loro vita impunemente e senza vergogna?

Perche' sono degli squali e si nutrono di quel che trovono in giro ... della serie: Tutti devono campare/sopravvivere.

O

Old alesera

Guest
si

cara mia.....l ho scritto poche settimane fa....siamo stati usati.....lo abbiamo deciso noi o ....ci siamo innamorati tanto cambia poco....ti posso dire che l ho vista pochi giorni fa abbronzatissima in ufficio...ma aveva lo sguardo basso....io non provo odio anzi....ti dico di essere serena e di viverti la tua vita....non metterti più in situzioni dove LUI è impegnato...ogni parola è vana nela vita contano solo i fatti...non farti trascinare dall'odio e non perdere tempo..perchè TE invidi LEI? faresti a cambio con la sua vita? io non invidio LUi...guarda

O

Old alesera

Guest
no

e ti ripeto non fare paragoni tra te e loro....lasciali alla loro sorte e pensa alla tua vita....ci sono cascato come te e qui molte persone mi hanno aiutato ma anche SGRIDATO perchè non è solo colpa degli altri quello che ci accade...ma anche quello che permettiamo noi agl'altri....assumiamoci anche le nostre responsabilità....io penso che la passione sia una cosa bella ma alla fine che ci resta? ben poco......stai sù...non hai perso nulla...

O

Old fay

Guest
Alesera ha ragione, meriti la tuvita, un amore per te, loro sono dei poveracci, vedili così, non li vedere come una coppia fica che ha ritorvato l'amore vero, poveracci sono. Io penso lo stesso del mio amante, pensarlo con lei mi fa pena!!!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.