Siete grandi!!!! e un grande aiuto, davvero.
cerco di rispondere un po' a tutti i post.
Dopo 6 giorni di sienzio (solo due risposte laconiche a miei due messaggi) questa sera mi ha mandato un messaggio poi ha chiamato. Non abbiamo parlato di noi, della nostra situazione, l'abbiamo evitato entrambi, io perchè so ch non avrei avuto risposte, lui perchè sa di non potermene dare (per ora).
Sono fortunata da molti punti di vista, ho un lavoro che mi piace e mi gratifica, non sono ricca ma non mi manca niente, ho una casa mia, ho una famiglia che se ho bisogno c'è. Ho sempre apprezzato la mia libertà, vivo sola da quando avevo 20 anni, ho viaggiato molto e ancora lo farei. il problema è che tutte queste cose, condivise con lui, sono molto meglio. Non temo la solitudine, i miei viaggi li ho fatti spesso da sola, mi piace sentirmi libera e ritrovare la mia tana quando torno a casa. Ho avuto vicino un uomo intelligente, colto, interessante e divertente. Credetemi, la figura di merda che sta facendo adesso, non gli si addice neanche un po'. E' una scoperta sconcertante.
Non ho bisogno di lui per sentirmi importante, non ha minato la mia sicurezza interiore, è che io con lui ci sto bene e non vorrei perderlo. Solo che mi sono improvvisamnete trovata davanti ad un estraneo, crudele nel suo non voler fare male a nessuno, egosita nell'espiare i suoi sensi di colpa facendoli pagare a me e a quell'altre poveretta che si dispera per lui.