E' finita... e ora?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old giobbe

Guest
Quindi mentire paga? Naaaaaaaaaaaaaaaaaah

In questo caso è chiaro che si.
È un atto di amore nei confronti della moglie.
Così le risparmia un inutile dolore atroce.
Poi se tra 10 anni la moglie di Kid lo tradirà (facciamo le corna) e lui la perdonerà, lui avrà l'occasione di dirle la verità.
In quel caso la verità sarà un'altro atto di amore nei confronti di sua moglie.

MK

Utente di lunga data
Poi se tra 10 anni la moglie di Kid lo tradirà (facciamo le corna) e lui la perdonerà, lui avrà l'occasione di dirle la verità.

Io parlo da tradita, avrei voluto sapere tutto, invece di scoprirlo con una lettera anonima quattro mesi dopo la nostra separazione (in tribunale insieme, tenendoci per mano come due adolescenti). Sapevo che c'era un'altra, lo sentivo. Ma lui ha continuato a negarlo.

Forse se mi avesse detto subito la verità non sarei stata così dura.

O

Old giobbe

Guest
Un uomo che mi dicesse una frase del genere con me non avrebbe più nessuna speranza. Ma neanche lo 0,00000000000000001%...

Sarò fatta male io.

Se una persona è intelligente capisce che è vero, che è meglio mettere a tacere la curiosità e non conoscere i dettagli.
Il marito di Verena non ha voluto sapere nulla.

MK

Utente di lunga data
Se una persona è intelligente capisce che è vero, che è meglio mettere a tacere la curiosità e non conoscere i dettagli.
Il marito di Verena non ha voluto sapere nulla.
Non è il pettegolezzo che mi interessa. Ma ammettere e confessare la debolezza. Se debolezza è stata. Può essere un primo passo.

O

Old giobbe

Guest
Io parlo da tradita, avrei voluto sapere tutto, invece di scoprirlo con una lettera anonima quattro mesi dopo la nostra separazione (in tribunale insieme, tenendoci per mano come due adolescenti). Sapevo che c'era un'altra, lo sentivo. Ma lui ha continuato a negarlo.

Forse se mi avesse detto subito la verità non sarei stata così dura.
Anch'io da tradito dico che avrei voluto saperlo (non da lei ma da alcune sue amiche che erano al corrente della situazione).
Ma se lei si fosse pentita e fosse ritornata da me, non avrei assolutamente voluto sapere nulla.
Ci vogliono anni per curare una ferita così.

Old strega

Utente di lunga data
bella la finezza dell'augurio!!

sono d'accordo anche io... non sono per la verità a tutti i costi, io credo che se un tradimento di mio marito si risolvesse in un niente e si riscoprisse innamorato nuovamente di preferirei non saperlo...
oltre allo strare male inizierebbero i mille dubbi le mille paure i controlli e ovviamente la mancanza di fiducia.....

MK

Utente di lunga data
Anch'io da tradito dico che avrei voluto saperlo (non da lei ma da alcune sue amiche che erano al corrente della situazione).
Ma se lei si fosse pentita e fosse ritornata da me, non avrei assolutamente voluto sapere nulla.
Ci vogliono anni per curare una ferita così.
Concordo sugli anni. Gli amici?

tutti sapevano e io che piangevo e mi disperavo e cercavo di capire e loro... ma lo sai che siete troppo diversi, che ci vuoi fare...

E già.

Col primo tradimento anch'io non ho voluto sapere nulla quando è tornato.
Adesso ho cambiato idea.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data

MK

Utente di lunga data
Ma speriamo anche di no.

Persa merita qualcosa di meglio.

Persa ha bisogno di ricominciare a crederci Giobbe. Io le auguro di iniziare. Da dove e con quali tempi lo deciderà lei, ovviamente.

ps cosa c'è di scandaloso? Mah...

O

Old giobbe

Guest
Persa ha bisogno di ricominciare a crederci Giobbe. Io le auguro di iniziare. Da dove e con quali tempi lo deciderà lei, ovviamente.

ps cosa c'è di scandaloso? Mah...
Più che scandaloso è vuoto e sterile.
È un usarsi reciprocamente.
Alla fine lascia l'amaro in bocca.

Va bene quando si cerca qualcosa di più profondo, ma se ci si rende conto che non ci sono speranze che evolva, è meglio passare al prossimo.

Questi trombamici che continuano a vedersi per anni mi sembrano un po' degli sfigati.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.