E' finita... e ora?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Verena67

Utente di lunga data
Ah Falena mia benritrovata!

Tutto bello e giusto, ma c'è un problema: chi tradisce non pensa al DARE ma al RICEVERE!

Lo sforzo del traditore repento è proprio quello: uscire dall'IO IO IO per vedere le necessità del partner!

Kid

Utente un corno
ciao!
io voglio credere alle favole

voglio credere che si "scivola" c'è modo di rialzarsi, rialzare la testa e proseguire nel cammino che avevi scelto affianco alla donna che hai.
Ripensa a ciò che di lei ti emozionava e piaceva.. anche le piccolissime cose che puoi fare ogni giorno per e con lei risvegliano quello che eravate....
ricorda, pensaci, ricerca il sorriso che avevate insieme.
Regalale il sorriso.

Non lasciare che per gli impegni quotidiani, la routine noiosa, le resposabilità soffochino quelle piccole attenzioni che sono amore.
Mi hai quasi commosso.... grazie.

Kid

Utente un corno

Tutto bello e giusto, ma c'è un problema: chi tradisce non pensa al DARE ma al RICEVERE!

Lo sforzo del traditore repento è proprio quello: uscire dall'IO IO IO per vedere le necessità del partner!

Cavoli, hai ragione...

Old Italia1

Utente di lunga data
Come si fa a capirlo? Nel senso, se dovessi guardare ciò che ho fatto direi di no, ma in fondo se l'ho sposata e c'ho fatto un figlio insieme, qualche motivo lo avrò avuto no? Voglio "riscoprirla".
spero che sia solo un po' di confusione, altrimenti non la v edo bene per voi...così a sensazione..poi...i miei migliori auguri se riuscirai a rimettere su un BEL rapporto e non un facsimile tenuto su con lo sputo...

ranatan

Utente di lunga data
Più o meno il senso è quello... Credo che il mio sia stato il classico problema di "apatia di coppia". In fondo tra una cosa e l'altra sono 8 anni che stiamo insieme e l'amore si era trasformato in quel mitico "qualcosaltro" che vuol dire tutto e niente. Io ho voglia di amarla ancora, di ritrovare cose che avevamo perduto, di renderla felice insomma. Sento che senza distrazioni le cose sarebbero andate bene.

Quando mio marito ed io abbiamo deciso di tornare insieme non credavamo di riuscire a ricostruire qualcosa. Non ero più innamorata e credevo di non amarlo più.
Adesso, dopo molto tempo, sto bene, benino diciamo.
Una cosa è certa, adesso "lo vedo"...prima no, davo per scontato un sacco di cose che ora apprezzo...

O

Old cornofrancese

Guest

QUOTISSIMO!!!
da quando ho 'cercato di uscire dal tunnel'
ho cercato di guardare mia moglie soprattutto con i suoi occhi, non solo per quello che mi pareva a me... voglio dire, ho cercato di capirla di più, considerarla di più, coinvolgerla di più nella mia vita e farmi coinvolgere di più nella sua.

certo, le tentazioni ci sono anche ora, tante volte mi è venuta voglia di risentire l'altra però, cmq, se ti metti in questo stato mentale riesci cmq ad essere più forte per tirartene fuori quando succede...

Old Italia1

Utente di lunga data
Quando mio marito ed io abbiamo deciso di tornare insieme non credavamo di riuscire a ricostruire qualcosa. Non ero più innamorata e credevo di non amarlo più.
Adesso, dopo molto tempo, sto bene, benino diciamo.
Una cosa è certa, adesso "lo vedo"...prima no, davo per scontato un sacco di cose che ora apprezzo...
benino è sufficiente per te?

O

Old falena

Guest
felice di rileggervi!!!

OT:
Verena

sai che seguo sempre ciò che mi hai suggerito?! avevi ragione!!!!! tu e Fischio!
ne scriverò... ma va meglio, almeno stò chiarendo dalle fondamenta... dopo averle volutamente rase al suolo... CHE FATICA!!!

Si... io io io io...
ho studiato in questi giorni il tema del Super Io... beh.. generalmente alimentato da insicurezze che il compagno da senza rendersi conto genera, una ricerca di conferme per vie più semplici: l'amante.
La compagna non da più quella carica di compiacimento necessaria ad un uomo per sentirsi uomo, appunto. Se un uomo però, come dice e cerca Ninna, riinizia a dare quelle gocce di affetto... forse

La Lupa

Utente di lunga data
spero che sia solo un po' di confusione, altrimenti non la v edo bene per voi...così a sensazione..poi...i miei migliori auguri se riuscirai a rimettere su un BEL rapporto e non un facsimile tenuto su con lo sputo...
E per citare Asdume:

Alegher alegher che'l bus del cul l'è negher!

Minchia, ottismo fai di cognome?

La Lupa

Utente di lunga data
ps: e poi... oh... 2 mesi.

Madonnina Kid, ce la puoi fare eh...

L'unica cosa... non dirglielo MAI!

Fedifrago

Utente di lunga data
kid...

Dicevi di esserti accorto di sue maggiori attenzioni....inizia a valorizzare quelle...

Fisicamente tua moglie ti piace ancora? Ti attira? Inizia a guardarla con quell'occhio con cui guardavi l'altra...prova!

La Lupa

Utente di lunga data
Dicevi di esserti accorto di sue maggiori attenzioni....inizia a valorizzare quelle...

Fisicamente tua moglie ti piace ancora? Ti attira? Inizia a guardarla con quell'occhio con cui guardavi l'altra...prova!
Porco!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.