E' finita... e ora?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Verena67

Utente di lunga data
secondo me è finita.

reinnamorarsi di lei? l'amore accade secondo me (e da qui ne scaturisce la sua magia), non può essere spinto. Se lo spingi non è amore, è un compromesso che fai con il destino per fare in modo di evitare problemi.

Non ho nulla in contrario con ciò che deciderai per la tua vita, qualsiasi cosa tu decida. Ma sappi di che cosa si tratta e di che cosa non si tratta.
Mai raccontarsi bugie perchè alla fine vengono tutte a galla.

certo, bravo!
Buttiamo via il matrimonio per una trombata, aleeee!! Saranno contenti i bambini!!!!

O

Old cornofrancese

Guest
qello di corno mi sembra un buon consiglio!
tra le tante cazzate ogni tanto scrivo anche qualcosa di buono, dai!

poi, onestamente, ho parlato per esperienza vissuta, più perseveri sulla strada scelta, più riesci a chiarirti le idee e i sentimenti...

Verena67

Utente di lunga data
che è quello che dico sempre. Nessuno nasce imparato.

Ma nemmeno non si impara niente se non si ha l'umiltà di mettersi in discussione, e a volte francamente ne vedo poca...

MK

Utente di lunga data
secondo me è finita.

reinnamorarsi di lei? l'amore accade secondo me (e da qui ne scaturisce la sua magia), non può essere spinto. Se lo spingi non è amore, è un compromesso che fai con il destino per fare in modo di evitare problemi.

Non ho nulla in contrario con ciò che deciderai per la tua vita, qualsiasi cosa tu decida. Ma sappi di che cosa si tratta e di che cosa non si tratta.
Mai raccontarsi bugie perchè alla fine vengono tutte a galla.

O

Old confusa e ferita

Guest
Io non credo molto nel rinnamorarsi. Se era innamorato non tradiva. Poi le persone possono stare insieme anche perchè hanno un progetto di vita ( i figli, la casa, il lavoro, etc...), ci possiamo voler bene anche tanto bene, ma l'amore quello con la A MAIUSCOLA beh quello secondo me è perso. Non sarà la collega ma chi tradisce prima o poi ci ricasca... perchè qualcosa ormai si è rotto... negativa????

MK

Utente di lunga data
Io non credo molto nel rinnamorarsi. Se era innamorato non tradiva. Poi le persone possono stare insieme anche perchè hanno un progetto di vita ( i figli, la casa, il lavoro, etc...), ci possiamo voler bene anche tanto bene, ma l'amore quello con la A MAIUSCOLA beh quello secondo me è perso. Non sarà la collega ma chi tradisce prima o poi ci ricasca... perchè qualcosa ormai si è rotto... negativa????

Se differenziamo innamoramento ed amore concordo. Ma l'iinnamoramento dopo un tot FINISCE. Certo non tutti dopo tradiscono, ma può accadere...

O

Old cornofrancese

Guest
ma infatti io, in un certo senso, ho detto la stessa cosa, per forza nn viene neanche l'aceto! però è anche vero che in una situazione come quella di kid bisogna almeno provarci a salvare la baracca...

cmq nn concordo che 'l'amore accade', quello che 'accade casualmente' è l'innamoramento che spesso è fatuo e finisce dopo poco... e allora che si fa? si manda a puttane una famiglia per una minchiata?

MK

Utente di lunga data
ma infatti io, in un certo senso, ho detto la stessa cosa, per forza nn viene neanche l'aceto! però è anche vero che in una situazione come quella di kid bisogna almeno provarci a salvare la baracca...

cmq nn concordo che 'l'amore accade', quello che 'accade casualmente' è l'innamoramento che spesso è fatuo e finisce dopo poco... e allora che si fa? si manda a puttane una famiglia per una minchiata?

No certo, ci si sforza. Se si riesce. Magari va bene. Magari si cade in un'altra minchiata. Poi bisogna anche vedere dall'altra parte se la porta resta aperta eh...

Grande82

Utente di lunga data
Io invece penso che sia possibilissimo reinnamorarsi, perchè secondo me kid non si è mai disamorato del tutto.
Ha solo pensato che il luccicante mondo dell'innamoramento e della passione fosse amore, confondendo il progetto comune, le responsabilità prese e gli anni trascorsi con la rutine anzichè vederli per quello che erano: l'amore vero.
Amore non è 'oddio come mi emoziona vedeti'.
Amore è sapere che l'altro c'è e se ne avremo bisogno saprà capirci e aiutarci e volerci essere per lui allo stesso modo. Amore è costruire insieme una capanna e chiamarla castello, affrontare le bollette con la stessa energia di un nuovo figlio. Amore è sentire che si sta bene seduti su un divano, vedere alla tv perry mason e rendersi conto che il nostro compagno si è addormentato.
Io la vedo così. E sono cose che si possono perdere, a volte, di vista. E poi riscoprire.

Fedifrago

Utente di lunga data
L'importante è capire (specie per il traditore) le vere cause che lo portano a tradire....e risolverle innanzitutto in sè...

Senza quel percorso e quella volontà...ciccia!

Fedifrago

Utente di lunga data

Old strega

Utente di lunga data
L'importante è capire (specie per il traditore) le vere cause che lo portano a tradire....e risolverle innanzitutto in sè...

Senza quel percorso e quella volontà...ciccia!

vero!
a volte si tradisce non per colpa di chi ti è accanto
ma perchè .. perchè...
beh torno quando lo scopro....

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
vero!
a volte si tradisce non per colpa di chi ti è accanto
ma perchè .. perchè...
beh torno quando lo scopro....
Immaginarsi un'altra vita?

Sai come le bambine..."Facciamo che io ero e tu eri..."

Tutti ne abbiamo bisogno ogni tanto ...c'è chi si limta alla letteratura o al cinema e chi dalla fase fantasmatica ha necessità o l'occasione di passare al concreto e...giocare un po'...

Old strega

Utente di lunga data
Immaginarsi un'altra vita?

Sai come le bambine..."Facciamo che io ero e tu eri..."

Tutti ne abbiamo bisogno ogni tanto ...c'è chi si limta alla letteratura o al cinema e chi dalla fase fantasmatica ha necessità o l'occasione di passare al concreto e...giocare un po'...

credo dipenda molto dal tipo di tradimento,
nel mio caso (ovviamente la tua "ipotesi" è riferita alla mia "storia") non te lo so dire se si limita solo a questo... non riesco ancora ad essere obiettiva...
credo che lo riuscirò a capire solo quando finirà tutto...

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
credo dipenda molto dal tipo di tradimento,
nel mio caso (ovviamente la tua "ipotesi" è riferita alla mia "storia") non te lo so dire se si limita solo a questo... non riesco ancora ad essere obiettiva...
credo che lo riuscirò a capire solo quando finirà tutto...
Sì è riferita alla tua storia ...ma senza averne conoscenza a sufficienza per poter far altro che ...domande (più che ipotesi).
Ma spetta a te (e/o a lui) decidere di far finire...

Old strega

Utente di lunga data
Sì è riferita alla tua storia ...ma senza averne conoscenza a sufficienza per poter far altro che ...domande (più che ipotesi).
Ma spetta a te (e/o a lui) decidere di far finire...[/quote]

ci abbiamo provato... 2 giorni ma è stato un inferno...
sto arrivando a dei punti di infamità esagerati, ne sono consapevole ma non riesco lo stesso a smettere...
sensi di colpa (soprattutto a lui verso mio marito) ne stanno uscendo ma ... siamo ancora qui....

la motivazione non credo sia quella di immaginarmi in un'altra vita poichè la vita ipotetica con lui la vedo talmente simile a quella che ho....

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data

sto arrivando a dei punti di infamità esagerati, ne sono consapevole ma non riesco lo stesso a smettere...
sensi di colpa (soprattutto a lui verso mio marito) ne stanno uscendo ma ... siamo ancora qui....

la motivazione non credo sia quella di immaginarmi in un'altra vita poichè la vita ipotetica con lui la vedo talmente simile a quella che ho....
Sei carina stasera...
(intendo l'avatar)
Ma qualcosa di diverso c'è ...non solo l'uomo ...ovvero non solo un corpo diverso.
evidentemente immagini una quotidianei tà più ricca (lascia perdere se andando sul concreto sarebbe ...un disastro)...devi esplorare le tue fantasie...per tornare alla realtà.
Se è questo che vuoi (o vorresti...)

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data

Attenta che, poiché non è sopportabile sentirsi infami, presto comincerai a elaborare delle giustificazioni e riuscirai a trovare o provocare colpe in tuo marito.

Lo so perché so le idiozie che ha tirato fuori mio marito quando l'ho scoperto e le aveva ben introiettate ...poi in una settimana si sono sgretolate ...ma intanto lui se l'era coltivate per autoassolversi.

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.