E' finita... e ora?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data

Bruja

Utente di lunga data
strega innamorata

Non entro nel merito della discussione perché ti stanno cmsigliando come meglio non si potrebbe, ma ad una tuia affermazione sono davvero salatat dalla sedia.... non mangi zucchero ma prendi integratori... e di grazia quali sarebbero gli integratori che fanno le veci dello zucchero, il fruttosio???
Credo che tu abbia le idee un po' confuse sulla dieta.... e non solo su quella.
Stai molto attenta ai messaggi subliminali che mandi alle tue figlie.
Il cibo é parte di te e rifiutarne una parte se non si tratta di allergie o intolleranze.... é rifiutare una parte di sé stessi.
Bruja

Nordica

... is here!
Ma tu dalla Svezia l'hai cercato col lanternino il cavernicolo italiano? ...non dovrebbero mancare in nessun paese...
sono proprio sfigata! vero?

ma all'inizio sembrava che tutto gli andava bene!

sembrava così moderno! e quando dava segnali di antichità, io ero felice perche mi facceva sentire amata! quando:

mi mandava 100 sms al giorno!
quando appariva ovunque io andavo (per controllarmi)
quando facceva el geloso
quando mi trattava come una principessa
quando parlava male di altre donne- perché nessuno valeva una gamba della mia (adesso mi dice che io non valgo una gamba della loro)
quando cucinava per me o lavava i piatti dicendo che a lui piaceva farlo
quando appena mi vedeva mi buttava sul letto e.....

penso di soffrire del sindrome del papa! visto che il mio non lo vedo (quasi) da 25 anni, e lui e il più cavernicolo che esista al mondo!

ho scelto uno che gli assomigliava!

poi i cavernicoli vogliono:
sposarsi
avere figli

tanti ragazzi moderni oramai non fanno più queste cose!

tutte cose che non ho mai più visto

La Lupa

Utente di lunga data
Strega...
... e vai da un dietologo, và!

Verena67

Utente di lunga data
diro' una cosa oscena, Ninna...ma già l'ho pensata l'altra volta.

Tuo padre era manesco (in che limiti non so) ma tua madre, a sradicarvi così dal suo affetto e dagli agi (si, diciamolo, agi!) per scaraventarvi in un futuro tutto pieno di incognite...insomma...l'aveva pensata bene?!?!

Non è forse da questa estrema precarietà sentimentale che derivano certe tue carenze di autostima che oggi ti fanno soffrire?

Forse dovresti fare i conti anche con la figura materna...scusami se mi permetto, come sai, con estrema simpatia nei tuoi confronti.

Verena67

Utente di lunga data
Appunto la stai allevando da obesa che mangia con aggressività e colpa insieme e la stai addestrando alla bulimia.
Queste sono le cose di cui ti devi preoccupare non di uno stronzo che si rifà della sua adolescenza fregando la donna all'amico!!

l'avevo detto anch'io!!

APPLAUSO A SCENA APERTA PER PERSA!!!

Verena67

Utente di lunga data
A me sembra che quel che tiene insieme per tre anni due amanti è ...il tira è molla ...questo far la scena madre e poi ricercarsi ...questi costruire ripetuti finali struggenti che fanno illudere di vivere un amore invece di una tresca squallida...

Io mi domando sempre come non si senta schifo a far sesso con due persone...

infatti fa schifo.

Io non avrei potuto!

Fedifrago

Utente di lunga data
infatti fa schifo.

Io non avrei potuto!
Fa schifo ovviamente a chi la pensa come voi...ma non è che sia uno schifo così diffuso e così sentito come tale a guardarsi intorno..

Io ad esempio non lo avverto come tale...

O

Old gocu01

Guest
Secondo me Gocu01 è una giovane donna.
Intuito maschile.
Nel 50% dei casi ci prendo.

non ci hai azzeccato, sono un ragazzo di 28 anni (etero, se avessi ancora dubbi)

Cmq io non dico di buttare via tutto per una trombata. Dico solo di chiamare le cose per quello che sono.
Come diceva Emmekappa alla fine nella vita si deve giungere a un compromesso perchè l'amore (passione) è di per se un sentimento volatile. Allora c'è chi decide di dedicarsi alla ricerca perenne della passione (cambiando partner ogni tot. di tempo) e chi invece la abbandona dedicandosi ad un sentimento più tiepido e costante. Nessuna delle due vie è meglio dell'altra, dipende dalla persona. Tutto il resto sono solo critiche soggettive di chi pensa che il suo modo di vedere sia quello universale ed esatto a prescindere.

Ora il nostro amico deve solo capire cosa cerca nella vita, quali sono i suoi bisogni a prescindere dai figli per i quali può in ogni caso essere amorevole e presente.
Se sente in lui il bisogno della passione, dell'amore coinvolgente allora che si dia felicemente alla ricerca di questo. Se invece sente il bisogno dell'affetto familiare, di una stabilità affettiva ecc... allora è meglio che si rimetta con la moglie.

Io penso che l'errore comune sia proprio questo voler mettere al centro i figli, fare migliaia di sforzi affinchè il matrimonio vada avanti per far felici i figli. Io preferirei 1000 volte avere un padre felice e soddisfatto della sua vita che uno triste e logoro per aver immolato la sua vita pensando a me.

Verena67

Utente di lunga data
Feddy, lo so, che ti credi. Un mio collega "tombeur" (ma la vita l'ha amaramente ripagato: entrambe le figlie sono state mollate dai mariti!) dice che addirittura le amanti gli stuzzicavano ancora di piu' l'eros per la moglie.

A me pero' faceva schifo, e mi sono comportata di conseguenza.

Strega ne parla come di una specie di fatto meccanico: dopo 3 ore con l'amante sei stanca, uffa che noia.

NON E' COSI'.

Non ci credo che per lei non abbia un significato arrivare indosso con l'odore dell'altro uomo (e va via solo dopo giorni, malgrado le docce...) baciare le figlie, il marito, e farci pure l'amore.

Non ci credo.

Che ne dici, Strega? Perché ti racconti che è tutto piu' meccanico e superficiale di quanto sia?!

Fedifrago

Utente di lunga data
Feddy, lo so, che ti credi. Un mio collega "tombeur" (ma la vita l'ha amaramente ripagato: entrambe le figlie sono state mollate dai mariti!) dice che addirittura le amanti gli stuzzicavano ancora di piu' l'eros per la moglie.

A me pero' faceva schifo, e mi sono comportata di conseguenza.

Strega ne parla come di una specie di fatto meccanico: dopo 3 ore con l'amante sei stanca, uffa che noia.

NON E' COSI'.

Non ci credo che per lei non abbia un significato arrivare indosso con l'odore dell'altro uomo (e va via solo dopo giorni, malgrado le docce...) baciare le figlie, il marito, e farci pure l'amore.

Non ci credo.

Che ne dici, Strega? Perché ti racconti che è tutto piu' meccanico e superficiale di quanto sia?!

Che c'entrano le scelte di vita delle figlie con la sua "espiazione"?

Siam alle tragedie greche col fato che incombe vendicativo su di noi?

Verena67

Utente di lunga data
No no, per carità, e non voglio portar male a nessuno, ci mancherebbe.

Ma sai...gli americani la chiamano poetic justice. Lui ha tradito la moglie tutta la vita, le figlie sono state tradite. E' sicuramente solo un caso, pero'...!

Ora i nipoti se li sta tirando su lui...i padri...assenti!

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Fa schifo ovviamente a chi la pensa come voi...ma non è che sia uno schifo così diffuso e così sentito come tale a guardarsi intorno..

Io ad esempio non lo avverto come tale...
Certo che dipende dalla sensibilità individuale.
Io domandavo perché per me è una reazione istintiva al pensiero.

Può essere che per un uomo sia diverso, come dice Fabio Volo, mica siete voi che fate entrare in casa vostra...
Non credo che ad adulti si debba spiegare a cosa penso e a come si tratti di condividere l'intimità.

O

Old blondie

Guest

Ma sai...gli americani la chiamano poetic justice. Lui ha tradito la moglie tutta la vita, le figlie sono state tradite. E' sicuramente solo un caso, pero'...!

poetic justice???
oh my god

aiuto....
ho già la sfiga di avere un padre così...voglio credere nell'amore e spero che il fato non mi faccia uno scherzo del genere! che beffa per una che vuole ricredere alla magia dell'amore per sempre dopo le disillusioni che ho vissuto in famiglia!

Verena67

Utente di lunga data
Sono sicura che non capiterà niente, Blondie.

Pero' anche parecchi libri sull'argomento ipotizzano una componente "generazionale": probabilmente le figlie di donne che hanno subito adulterio (ipotizzano) sono piu' portate a legarsi a uomini potenzialmente adulteri...

Ma questi discorsi lasciano il tempo che trovano. Ognuno si fa il suo destino!

O

Old blondie

Guest

Ciao Verena,
sono tornata da poco. C'è stato un momento in cui ti ho pensata....mi ricordo un certo quesito che ti feci nell'oroscopo personalizzato...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.