E' giusto rinunciare?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Iris

Utente di lunga data
Cavolo ma il bimbo a solo 11 anni e la parte più difficile deve ancora arrivare e alle porte della adolescenza con le trasformazioni ormonali che lo renderanno uomo anche per lui la situazione ha portato non poco trambusto nella sua vita, certo che sarà anche un fantastico sto tipo ma venirti un pò incontro no?....c'è passato anche lui per quell'età.

Non si costringe una madre a scegliere tra il compagno ed il figlio.

Il mondo è pieno di uomini...di figlio ne hai uno solo.

O

Old mamolita

Guest
"Brugola: persa chi si rivolge ad un'agenzia matrimoniale può essere benissimo troppo timida per rivolgersi ad una chat più diretta e magari meno "sicura". Che sia indice di maggior propensione ad un solido legame non lo credo proprio."

"Credi che non abbia provato con le chat? vedi Meetic, vedi cuori solitari, vedine quanti ne vuoi in internet.....quello che vedi non sarà mai realtà. E lo scopo principale è proprio....lo scopo! (scusa il gioco di parole!)
All'agenzia invece, oltre che ad un'identità sicura (e possono anche controllare il casellario giudiziale, dimmi se non è una garanzia qusta!), c'è la sicurezza di quello che si cerca: un legame stabile e affttuoso, una convivenza e perchè no, il matrimonio.
Oltretutto costa un botto (pagato con 2 anni di rate!!) e chi ci va o ha i soldi da buttare o è un masochista!"

Iris

Utente di lunga data
"Brugola: persa chi si rivolge ad un'agenzia matrimoniale può essere benissimo troppo timida per rivolgersi ad una chat più diretta e magari meno "sicura". Che sia indice di maggior propensione ad un solido legame non lo credo proprio."

"Credi che non abbia provato con le chat? vedi Meetic, vedi cuori solitari, vedine quanti ne vuoi in internet.....quello che vedi non sarà mai realtà. E lo scopo principale è proprio....lo scopo! (scusa il gioco di parole!)
All'agenzia invece, oltre che ad un'identità sicura (e possono anche controllare il casellario giudiziale, dimmi se non è una garanzia qusta!), c'è la sicurezza di quello che si cerca: un legame stabile e affttuoso, una convivenza e perchè no, il matrimonio.
Oltretutto costa un botto (pagato con 2 anni di rate!!) e chi ci va o ha i soldi da buttare o è un masochista!"
Un investimento insomma

O

Old Angel

Guest
ciao, ho 40 anni circa e senza figli, è evidente che hai passato 11 anni ad accudire tuo figlio ed immagino la sofferenza e l'impegno, sono fermamente convinta che i figli vadano fatti per poi lasciarli andare cercando di educarli il meglio possibile per affrontare la vita... ma fra poco camminerà con le sue gambe e se quest'uomo si offre di completare l'educazione "maschile" che purtroppo è mancata... benvenga! Da figli siamo tutti egoisti per ruolo/istinto, le attenzioni dei genitori sono "scontate", o ne diamo un valore in età molto adulta, non certo ad 11 anni: Io non lascerei scegliere ad un figlio.
Non rinunciare se è l'uomo che ritieni giusto per te!
Guarda che non è il figlio che sta scegliendo per la madre....è un bimbo di soli 11 anni, mica un sopra mobile, è in un età molto particolare e bisogna avere polso ma anche molta pazienza, ma se non sei genitore queste cose non sono facili da capire...sono solo bimbi viziati....io ne ho 4 e non sono per niente viziati tutti maschi e ce ne fosse uno uguale all'altro...eppure sembrerà strano ma hanno anche una loro testa.

O

Old mamolita

Guest
Io mi darei una calmata. E ragionerei, abbandonando la paura di rimanere sola..quella ti acceca.
Per quale motivo all'inizio, il tuo uomo che è ADULTO, stravede per tuo figlio, e poi dopo 6 mesi, dice che è un maleducato ed è un ostacolo alla vostra vita?
Non sarà, che ti ha cucinato per bene, e vuole sbarazzarsi del bambino?
Ho anche io un compagno dopo una separazione, e due bambini nati dal precedente matrimonio. Da circa un anno. Ma ti assicuro che mai si è permesso di comportarsi così..anche perchè sa bene quale fine farebbe!!!

Un pò di verità c'è....ho paura a continuare a stare da sola, non a rimanerci. Da sola ci sono da troppo tempo ormai....
Ma per quale motivo dovrbbe volersi sbarazzare di mio figlio? Quando ha ricevuto la mia scheda c'era scritto ch avevo un figlio, lo sapeva fin dall'inizio....e poi no, non è il tipo da evitare un ostacolo, lui le cose le affronta.

O

Old mamolita

Guest

hem....manca un pezzo al mio discorso..... volevo dire che ci ci va senza la reale intenzione di costruire qualcosa di serio o ha i soldi da buttare via o è masochista. ecco, così va meglio!

O

Old Angel

Guest
E che 6 mesi sono realmente pochi, i miei figli a volte mi fanno incazzare come una bestia ma poi li guardo e sorrido perchè sono splendidi sono una parte di me e si sopporta, si sopportano gioie e dolori è una delle regole dell'essere genitori, sicuramente non è facile per in soli 6 mesi ad arrivare a capire questo, e cosa importante questo dovrebbe capirlo lui....forse la cosa lo spaventa anche un pochino.

O

Old mamolita

Guest
Non si costringe una madre a scegliere tra il compagno ed il figlio.

Il mondo è pieno di uomini...di figlio ne hai uno solo.

Sii onesta Iris.....uomini seri disposti ad affrontare la crescita di tuo figlio, di darti un serio appoggio emotivo, di darti la mano e dirti: camminiamo insieme.....ne è pieno il mondo?? e dove sono??
Senti, io qualche esperienza dopo il lutto l'ho avuta (mia sò fada de fer me eh?)....ma quanti fanfaroni, fannulloni, e somari ci sono in giro!!

Iris

Utente di lunga data
Un pò di verità c'è....ho paura a continuare a stare da sola, non a rimanerci. Da sola ci sono da troppo tempo ormai....
Ma per quale motivo dovrbbe volersi sbarazzare di mio figlio? Quando ha ricevuto la mia scheda c'era scritto ch avevo un figlio, lo sapeva fin dall'inizio....e poi no, non è il tipo da evitare un ostacolo, lui le cose le affronta.

Secondo lui, cosa dovresti fare con un ragazzino di 11 anni? Buttarlo via?
Non mi pare difficile affrontare i capricci di un ragazzetto...e sei tu che lo devi fare..il padre non è lui.
Io aspetterei a dividerci casa ed affari...se ti ama, ed è serio, non si spaventa e ti capisce..sennò, che torni all'agenzia!!!

Iris

Utente di lunga data
Sii onesta Iris.....uomini seri disposti ad affrontare la crescita di tuo figlio, di darti un serio appoggio emotivo, di darti la mano e dirti: camminiamo insieme.....ne è pieno il mondo?? e dove sono??
Senti, io qualche esperienza dopo il lutto l'ho avuta (mia sò fada de fer me eh?)....ma quanti fanfaroni, fannulloni, e somari ci sono in giro!!
Ce ne sono pochissimi. Non deve per forza amare colui ch non è il figlio, ma rispettarlo, anche nelle sue bizze preadolescenziali, assolutamente deve farlo. Se ti ama.

ranatan

Utente di lunga data
Secondo lui, cosa dovresti fare con un ragazzino di 11 anni? Buttarlo via?
Non mi pare difficile affrontare i capricci di un ragazzetto...e sei tu che lo devi fare..il padre non è lui.
Io aspetterei a dividerci casa ed affari...se ti ama, ed è serio, non si spaventa e ti capisce..sennò, che torni all'agenzia!!!
Ma mi sembra di aver capito che il primo a non essere più sicuro di volerci dividere la vita è lui.
Magari con il tempo ha capito che non sopporta il ragazzo...non è che tutti i bambini del mondo siano simpatici. Quando i figli sono i propri si è disposti a capire e a portare pazienza durante i loro periodi difficili...ma a lui chi glielo fa fare?
Magari ha semplicemente espresso una sua paura "non so se riuscirò ad andare d'accordo con tuo figlio...".
Il mio consiglio è di approfondire con il tuo compagno un pò meglio questa questione e rimanderei la convivenza di qualche mese.

O

Old falena

Guest
Guarda che non è il figlio che sta scegliendo per la madre....è un bimbo di soli 11 anni, mica un sopra mobile, è in un età molto particolare e bisogna avere polso ma anche molta pazienza, ma se non sei genitore queste cose non sono facili da capire...sono solo bimbi viziati....io ne ho 4 e non sono per niente viziati tutti maschi e ce ne fosse uno uguale all'altro...eppure sembrerà strano ma hanno anche una loro testa.
Trovo limitante dare per scontato che chi non ha figli non capisce!
Non è che non ho attorno bambini e sono ceca!!!!!!
Solo bimbi viziati... TI SEMBRA UN PREGIO, UNA SCUSANTE? a me no.
Mio nipote è viziato che da fastidio, ha un carattere molto forte ed in due genitori non gli tengono testa, è il terzo figlio, trovo sbagliato giustificarlo come età difficile... è testa dura e viziato e basta. Non va bene!
Esattamente perchè non è un soprammobile ed ha un'età particolare si può ragionare che alla sua età e nella futura crescita abbia bisogno di un'educazione anche maschile????????

Scusami Mamolita, sei certa che non sia un pò viziato?
Insomma, che qualche ragione lui ce l'abbia se volete sposarvi ne ha anche un pò diritto a dire ciò che pensa e non solo ad accontentarti.

O

Old mamolita

Guest
E che 6 mesi sono realmente pochi, i miei figli a volte mi fanno incazzare come una bestia ma poi li guardo e sorrido perchè sono splendidi sono una parte di me e si sopporta, si sopportano gioie e dolori è una delle regole dell'essere genitori, sicuramente non è facile per in soli 6 mesi ad arrivare a capire questo, e cosa importante questo dovrebbe capirlo lui....forse la cosa lo spaventa anche un pochino.

E questa è la cosa eccezionale! Mio figlio, Gianluca, gli vuole bene! Lo cerca! Gli telefona! Va anche in giro a dire che gli piace e vuole stare con lui....Ha capito, in sei mesi, cosa vuol dire stare insieme e forse ha assaggiato l'atmosfera famigliare....

ranatan

Utente di lunga data
Mio nipote è viziato che da fastidio, ha un carattere molto forte ed in due genitori non gli tengono testa, è il terzo figlio, trovo sbagliato giustificarlo come età difficile... è testa dura e viziato e basta. Non va bene!
Esattamente perchè non è un soprammobile ed ha un'età particolare si può ragionare che alla sua età e nella futura crescita abbia bisogno di un'educazione anche maschile????????

Insomma, che qualche ragione lui ce l'abbia se volete sposarvi ne ha anche un pò diritto a dire ciò che pensa e non solo ad accontentarti.
Io ho un figlio e da quando sono mamma ammetto di giustificare nei bambini molti comportamenti che prima non tolleravo.
Ma ammetto ed è innegabile che ci siano bambini realmente insopportabili, maleducati e viziati da fare schifo!

Mari'

Utente di lunga data
Aforisma del giorno

Dopo tutto, non vi sono figli illegittimi, ma solo genitori illegittimi.
(John Anthony Burgess Wilson)

O

Old mamolita

Guest

L'ho detto nella mia prima lettera....Gianluca è sicuramente viziato.... Io ho fatto del mio meglio, ma sapeste com'è difficile dire sempre di no.... Oltretutto, da un'autoanalisi che ho fatto, credo che sia cresciuto con un ego esagerato, visto che era tutto il mio mondo, la mia vita, la mia ragione di continuare ad alzarmi al mattino e combattere per tutto....gli ho sempre detto quanto era bello, bravo ed ho sempre esaltato tutto quello che faceva..... Il mio compagno è questo che non sopporta, il fatto che Gian si senta sul piedistallo e che gli sia tutto dovuto. Non lo sto giustificando, la colpa è mia non di mio figlio. E ritorna la domanda.... rinuncio al mio compagno per non mortificare mio figlio o gli insegno a stare al mondo e con una famiglia normale? (meglio tardi che mai è uno dei miei motti....)

O

Old Angel

Guest

Guarda non è per niente limitato tanto finchè non li hai proprio non comprendi, tutti pronti a dire la propria...noi siamo stati i primi in famiglia ad avere figli e non ti dico cosa ci dicevano.
Comunque a parte questo si è vero con bambini ci ragioni ma fino a un certo punto...comunque sono sempre bambini sono limitati all'ambiente alle abitudini e chiaramente all'età e se una volta ragionato non ci arrivano? rimangono sulle loro? che fai? li frusti? li chiudi in cantina? è facile parlare da esterni quando non si vivono certe realtà, tenendo presente che ci vuole veramente poco far andar fuori strada un bimbo.

P.S. io prima di avere figli facevo gli stessi tuoi ragionamenti.

P.S.2 I bimbi viziati, viziati per modo di dire perchè magari sono proprio così non li giustifico, e delle volte si combatte per anni per metterli in riga.....e ti garantisco che in ste cose proprio non mi manca esperienza

O

Old stellamarina

Guest
E questa è la cosa eccezionale! Mio figlio, Gianluca, gli vuole bene! Lo cerca! Gli telefona! Va anche in giro a dire che gli piace e vuole stare con lui....Ha capito, in sei mesi, cosa vuol dire stare insieme e forse ha assaggiato l'atmosfera famigliare....
Forse lui non è ancora pronto per fare il padre e nel contempo sente che questo bambino è proprio quello che sta cercando, avere un figlio limita nella propria libertà, e tuo figlio non e' un esserino che entra in punta di piedi in famiglia ma si impone con tutta la forza dei suoi undici anni, e per carità è giustissimo così, solo che forse il tuo uomo ne è un po' spaventato. A volte è spaventato mio marito dalla presenza di nostro figlio che ha la stessa età del tuo. Coraggio se lui ti vuole bene passerà questa fase di conoscenza e accettazione reciproca e tutto si sistemerà per il verso giusto

O

Old Angel

Guest
L'ho detto nella mia prima lettera....Gianluca è sicuramente viziato.... Io ho fatto del mio meglio, ma sapeste com'è difficile dire sempre di no.... Oltretutto, da un'autoanalisi che ho fatto, credo che sia cresciuto con un ego esagerato, visto che era tutto il mio mondo, la mia vita, la mia ragione di continuare ad alzarmi al mattino e combattere per tutto....gli ho sempre detto quanto era bello, bravo ed ho sempre esaltato tutto quello che faceva..... Il mio compagno è questo che non sopporta, il fatto che Gian si senta sul piedistallo e che gli sia tutto dovuto. Non lo sto giustificando, la colpa è mia non di mio figlio. E ritorna la domanda.... rinuncio al mio compagno per non mortificare mio figlio o gli insegno a stare al mondo e con una famiglia normale? (meglio tardi che mai è uno dei miei motti....)
Vabbè però visto che la situazione è cambiata e se vi amate potete anche fare insieme un piano educativo....un pò per volta senza stravolgere improvvisamente ciò che erano le abitudini del bimbo....famiglia vuol dire anche questo.

Io rimango dell'idea che il tipo è un pò spaventato.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.