E io che credevo ...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

federico

Utente
ho cinquant'anni e la mia compagna (ex) una quindicina meno di me.
ho scoperto che da due anni mi tradisce con un ragazzo di 22.
di fronte alla questione si sono aperte miriadi di domande e mezze risposte delle quali questa è l'ultima.
ieri mi si presenta e mi dice: "se non ti offendi ti dico una cosa".
un po' sul chi-va-là le rispondo: "dimmi pure, cosa vuoi che sia".
inizia:"volevo parlarti del motivo per cui mi sono allontanata da te. E' per causa del tuo alito"
Confesso di essere rimasto un attimo a pensare. Il mio alito? Nessuno, tanto meno lei mi ha mai sollevato alcuna questione sul mio alito. E si che non vivo come un eremita e prima o poi qualcuno ti dice :"amico hai un alito che stende!".Mai accaduto.
Le ribatto, leggermente irritato: " e cosa aspettavi, di sposarti con quello là per dirmelo?"
Lei : "ok me la merito la battutaccia, ma non sapevo come dirtelo, ci ho provato alcune volte ma mi vergognavo." (di tradirmi no però)
Aspettate che qui viene il bello.
"E poi io ho sempre pensato che i vecchi puzzano, non che tu sia vecchio (noooooo) ma credevo che non ci fosse nulla da fare e quindi non volevo metterti in imbarazzo per una cosa che non potevi risolvere"
"Quindi" le ho detto "per delicatezza mi hai allontanato e non mi avresti mai più cercato sessualmente? Molto astuta, anzi direi molto delicata" ormai sarcastico.
"Si, non sapevo come dirtelo e credevo non ci fosse nulla da fare"
Ha concluso.
Essendo una persona di norma comprensiva, ho preferito non aggiungere altro. Inutile dire che mi sento molto offeso da questa dichiarazione soprattutto per avere pensato di rimediare cercandosi qualcun altro. Mi sento come se fossi in punto di morte e la mia "compagna" già si cercasse il mio sostituto.
non aggiungo altro, le mie considerazioni, i miei pensieri. volevo solo parlarne con qualcuno.
ciao a tutti

Becco

Utente di lunga data
di fronte alla questione si sono aperte miriadi di domande e mezze risposte delle quali questa è l'ultima.
inizia:"volevo parlarti del motivo per cui mi sono allontanata da te. E' per causa del tuo alito"
Confesso di essere rimasto un attimo a pensare. Il mio alito? Nessuno, tanto meno lei mi ha mai sollevato alcuna questione sul mio alito. E si che non vivo come un eremita e prima o poi qualcuno ti dice :"amico hai un alito che stende!".Mai accaduto.
Le ribatto, leggermente irritato: " e cosa aspettavi, di sposarti con quello là per dirmelo?"
Lei : "ok me la merito la battutaccia, ma non sapevo come dirtelo, ci ho provato alcune volte ma mi vergognavo." (di tradirmi no però)
"E poi io ho sempre pensato che i vecchi puzzano, non che tu sia vecchio (noooooo) ma credevo che non ci fosse nulla da fare e quindi non volevo metterti in imbarazzo per una cosa che non potevi risolvere"
"Quindi" le ho detto "per delicatezza mi hai allontanato e non mi avresti mai più cercato sessualmente? Molto astuta, anzi direi molto delicata" ormai sarcastico.
Ha concluso.
Essendo una persona di norma comprensiva, ho preferito non aggiungere altro. Inutile dire che mi sento molto offeso da questa dichiarazione soprattutto per avere pensato di rimediare cercandosi qualcun altro. Mi sento come se fossi in punto di morte e la mia "compagna" già si cercasse il mio sostituto.
non aggiungo altro, le mie considerazioni, i miei pensieri. volevo solo parlarne con qualcuno.
ciao a tutti

Anche a lei un giorno puzzerà l'alito.....
Buona fortuna

Verena67

Utente di lunga data
Ha concluso.
ciao a tutti

umanamente ti sono vicina. Stai invecchiando e lei, la gallina piu' giovane (presumo), cerca biologicamente il pollo fresco.

Domandone: ma il tuo passato sentimentale com'è? Una donna della tua età, coesa alla tua esistenza, l'hai avuta? E se sì, come è finita?

Amarax

Utente di lunga data
Il problema dell'alito pesante non è legato all'età.
Ho un collega, solo oggi 50enne, che da quando conosco (20 anni) ce l'ha.
Lo ha risolo solo qualche mese fa.
Grazie ai fermenti lattici.
Una soluzione banale e da 4 soldi...

Sei stato un signore a non sbatterla fuori all'istante.
Avrebbe dovuto dirtelo e sollecitarti a fare qualcosa per eliminare il problema.

bell'amore, non c'è che dire. :(

Fedifrago

Utente di lunga data
Ha concluso.
ciao a tutti
Mi pare evidente che lei sappia che tu sai...e che faccia esercizi di arrampicata libera sugli specchi per dartene una qualche giustificazione, tranne, forse, la più semplice e banale....non ti ama più.

Come hai reagito tu alla scoperta?

Come ha reagito lei, al di là della pietosa scusa (che esistano le mentine/chewingum/pastiglie varie suppongo ne sia a conoscenza, te ne ha riempito la casa?)?

Cosa pensi di fare?

federico

Utente
reagito alla scoperta?
la situazione è complicata. inizialmente le ho chiesto di andarsene, poi per il fatto che non ha nè casa nè lavoro le ho proposto di cercare lavoro e un appartemento e poi andarsene, non me la sentivo di fare altrimenti.
inoltre aggiungo che io le voglio bene e che non avrei voluto finisse in questo modo.
nel frattempo siamo separati ognuno nella sua stanza anche se ovviamente si vive sotto lo stesso tetto.
tagliando corto lei a mio parere è innamorata di questo ragazzo ma a suo dire l'ha lasciato perchè vorrebbe stare con me (non saprei perchè se non per il fatto che so che l'altro di 22 anni se la fa sotto a lasciare i suoi ed andare a vivere con lei)
il fatto non è come recuperare la cosa ma come si può dire una cosa del genere. diamine ho 50 anni non 90 e fisicamente molto più in gamba di lei. inoltre mai e poi mai se non saltuariamente come capita a tutti, anche a mio figlio di 18 anni, mi ha detto che avevo l'alito cattivo, ma diverso sarebbe stato un " caro il tuo alito è insopportabile, non puoi fare qualcosa visto che non riesco più a baciarti?"
forse avrei capito.
oltre a questo è stato il modo come per dire, questo ormai è decrepito e si sta decomponendo quindi non c'è molto da fare, troviamoci un ragazzio giovane...
non è l'offesa, so di avere la mia età, ma non credevo fosse così ignorante.

Fedifrago

Utente di lunga data
reagito alla scoperta?
la situazione è complicata. inizialmente le ho chiesto di andarsene, poi per il fatto che non ha nè casa nè lavoro le ho proposto di cercare lavoro e un appartemento e poi andarsene, non me la sentivo di fare altrimenti.
inoltre aggiungo che io le voglio bene e che non avrei voluto finisse in questo modo.
nel frattempo siamo separati ognuno nella sua stanza anche se ovviamente si vive sotto lo stesso tetto.
tagliando corto lei a mio parere è innamorata di questo ragazzo ma a suo dire l'ha lasciato perchè vorrebbe stare con me (non saprei perchè se non per il fatto che so che l'altro di 22 anni se la fa sotto a lasciare i suoi ed andare a vivere con lei)
il fatto non è come recuperare la cosa ma come si può dire una cosa del genere. diamine ho 50 anni non 90 e fisicamente molto più in gamba di lei. inoltre mai e poi mai se non saltuariamente come capita a tutti, anche a mio figlio di 18 anni, mi ha detto che avevo l'alito cattivo, ma diverso sarebbe stato un " caro il tuo alito è insopportabile, non puoi fare qualcosa visto che non riesco più a baciarti?"
forse avrei capito.
oltre a questo è stato il modo come per dire, questo ormai è decrepito e si sta decomponendo quindi non c'è molto da fare, troviamoci un ragazzio giovane...
non è l'offesa, so di avere la mia età, ma non credevo fosse così ignorante.
Oltre che ignorante, direi anche molto superficiale...non ne avevi avuto avvisaglie prima di viverci assieme? Da quanto convivete?

Mi par di capire che sei alla seconda unione...posso chiederti come e perchè è finita la prima?
Verrebbe da supporre, per la differenza di età che hai agito con lei, come lei sta agendo col suo ragazzino...sbaglio?

Ps. scusa l'interrogatorio, ma per capire meglio si cerca di avere un quadro complessivo della situazione, diversamente si rischia di sparare nel mucchio o di essere compiacenti e solidali ma senza costrutto alcuno soprattutto per chi cerca punti di osservazione diversi dal proprio e spunti di riflessione anche che vadano al di là dell'episodio riportato...;)

federico

Utente
La mia prima unione è finita in seguito ad un mio innamoramento che ha causato l'inevitabile separazione. Il tutto è durato un mese, il tempo di accorgersi che era accaduto. Da allora sono uscito di casa e ho camminato da solo. Con lei sto (stavo) da parecchi anni, circa 10 e sinceramente mi sono accorto che non andava da parecchio tempo, direi un anno prima della data coincidente con la sua nuova fiamma.
Tutto risale a 3 anni fa. Da 3 anni il suo atteggiamento era cambiato, ma lo ritenevo frutto di stress per una situazione di studi che sta portando avanti, per una situazione problematica con un suo figlio che le crea parecchi grattacapi e anche un po' di stanchezza tra noi, ma la credevo una cosa normalmente rientrante nella routine di coppia, i soliti alti e bassi sapete.
dopo un po però mi sono accorto di alcune situazioni alle quali l'ho messa di fronte, ma lei ha sempre negato facendomi sentire anche un cretino geloso.
un paio di mesi fa, stanco della situazione ho agito con un controllo sul suo pc e alla prima occhiata BAM ho trovato (purtroppo) quello che speravo di non trovare.
ripeto, le avevo dato tempo per pensare e finire in un paio di mesi il suo impegno di studi per non darle troppa pressione, ma questi sviluppi mi hanno fatto cadere ogni velleità di recuperare qualcosa. sono solo deluso e mi sento come un bue fatto a pezzi e non valutato come persona o partner, ma solo come un pezzo di carne invecchiata.

Amoremio

Utente di lunga data
perdonami, io sarò anche vecchio stampo, ma se un uomo si sceglie una donna di 15 anni più giovane, senza casa e senza lavoro, che a trentacinque anni si fa mantenere, non è che poi si possa stupire se si rivela una str... immatura
e tale lei è
altrimenti non ti avrebbe detto le cose offensive, per te e per sè stessa che con te è stata per 10 anni, che ti ha detto con la delicatezza di un rinoceronte
probabilmente dette anche perchè le fa comodo continuare a vivere da te, ma non vorrebbe ti facessi l'idea che possa ripensarci
d'altronde, se a quell'età può ipotizzare di costruirsi una vita con uno di 22 (età in cui mediamente un uomo va bene per una sedicenne o per una coetanea un po' sciocchina) ...., per me sta fuori come una grondaia

io le darei una settimana (son diventata troppo buona) e poi fuori

Amarax

Utente di lunga data
perdonami, io sarò anche vecchio stampo, ma se un uomo si sceglie una donna di 15 anni più giovane, senza casa e senza lavoro, che a trentacinque anni si fa mantenere, non è che poi si possa stupire se si rivela una str... immatura
e tale lei è
altrimenti non ti avrebbe detto le cose offensive, per te e per sè stessa che con te è stata per 10 anni, che ti ha detto con la delicatezza di un rinoceronte
probabilmente dette anche perchè le fa comodo continuare a vivere da te, ma non vorrebbe ti facessi l'idea che possa ripensarci
d'altronde, se a quell'età può ipotizzare di costruirsi una vita con uno di 22 (età in cui mediamente un uomo va bene per una sedicenne o per una coetanea un po' sciocchina) ...., per me sta fuori come una grondaia

io le darei una settimana (son diventata troppo buona) e poi fuori

Direi santa!! :p:p santa subito!! :rotfl::rotfl:

federico

Utente
lo so, me lo sono detto anche io.
le faccio finire gli studi, tanto che mi cambia?
stupido io che ci ho creduto, ma le voglio bene nonostante tutto
non è che un rapporto si butta via così come un fazzoletto usato.
non è facile.
ma sarà così

tinkerbell

Utente di lunga data
Il problema dell'alito pesante non è legato all'età.
Ho un collega, solo oggi 50enne, che da quando conosco (20 anni) ce l'ha.
Lo ha risolo solo qualche mese fa.
Grazie ai fermenti lattici.
Una soluzione banale e da 4 soldi...

Sei stato un signore a non sbatterla fuori all'istante.
Avrebbe dovuto dirtelo e sollecitarti a fare qualcosa per eliminare il problema.

bell'amore, non c'è che dire. :(
A volte invece dipende da problemi irrisolti al fegato....
... a volte dalla paradontosi (o piorrea che viene anche a 30 anni....causato da un batterio...son informata perchè agli uomini anziani viene e, man mano che i denti cadono e si mette la dentiera caso strano l'alito non puzza più!)....

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Bhe capisco l'avere afffetto, ma essere cornuti e mantenere la scemotta direi di no.
Lei ha preso una via? che se la goda del tutto la ragazzuola e che esca fuori dalla tua via...in amicizia, ma facendo la fame.
Poi hai paura che non possa vivere? Ci sono 1000 mestieri e per una così intelligente c'è sempre qualcosa da fare...oppure non è così intelligente?

federico

Utente
avete ragione, mi sento un cretino.
ma ormai quello che è detto è detto, a luglio finisce gli studi, poi addio.
che tristezza però

Daniele

Utente orsacchiottiforme
avete ragione, mi sento un cretino.
ma ormai quello che è detto è detto, a luglio finisce gli studi, poi addio.
che tristezza però
E no invece, quello che è detto non è scritto e tu non le devi proprio nulla.
Sai anche domani puoi metterla alla porta dicendo che lo fai per il suo bene...perchè "puzzi" e non vuoi offendere il suo olfatto e sinceramente se fossi in te lo farei, anche il solo gesto di metterla alla porta e poi farla tornare comunque ti farebbe del bene, perchè le mostreresti che non sei un "vecchio" "nonnetto", ma che sei un uomo in tutto e per tutto e che lei ti deve un minimo di rispetto finchè vive sotto il tuo di tetto e quella dell'alito non è rispetto, ma la classica scusa idiota di un traditore stupido.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.