scusate l'assenza per lavoro, sono stato fuori casa alcuni giorni.
nel frattempo il thread è andato avanti e di questo vi ringrazio.
ho letto alcune risposte e ringrazio soprattutto quelle che mi hanno fatto sorridere perchè in effetti prima di tutto queste situazioni andrebbero sdrammatizzate considerando che offrono spesso spunti comici.
innanzitutto io non ho mai creduto fino in fondo,e non ci credo nemmeno ora alla questione alito.
vivo in mezzo alla gente, ho un figlio grande ed una ex moglie ecc ecc...nessuno mi ha mai detto nulla a proposito quando la confidenza certe volte è tale che non si parla nemmeno di "delicatezza". Inoltre come alcuni di voi hanno fatto notare possibile che la ragazza non me ne abbia praticamente mai parlato? dico praticamente perchè negli anni capitato un paio di volte, ma un paio, come capita a tutti o prima o poi.
per concludere l'argomento. anche quando ho detto a mio figlio, alcune volte.."vatti a lavare i denti che ne hai bisogno.." lui avrebbe potuto rispondermi a tono, se ne avesse avuto il motivo senza il fatto che mi offendessi. anzi di solito queste cose se dette da un familiare hanno più il sapore dell'avvertimento che dell'offesa no? quindi la cosa mi stupisce e mi lascia perplesso, ma da una che si prende la briga di conoscere un tizio online, frequentarlo per mesi poi fargli fare oltre 150km di distanza per portarselo a letto...diverse volte (6 o 7 a suo dire, ma potrebbero anche essere 60 o 70 per quel che cambia)....ogni affermazione va presa con le dovute distanze.
poi giustamente voi che siete distaccati avete una visione dei fatti diversa dalla mai sotto certi aspetti, ma è buono per me leggere le supposizioni a riguardo perchè è evidente che io ho la maschera davanti anche se molte informazioni che per motivi ovvii voi non possedete.
io non so e non saprò mai cosa non ha funzionato, perchè la ragazza è reticente e forse diciamolo non lo sa nemmeno lei.
io credo che sotto sotto ci sia un desiderio da parte sua di ottenere l'attenzione degli uomini e soprattutto di vedere le situazioni non come sono realmente ma idealizzandole. quindi mentre lei idealizza la nuova situazione, magari vageggiando con la fantasia da adolescente che si ritrova, ha un'immagine della vecchia diversa da quella ideale di prima. Certo che il confronto non può reggere e quindi si butta nella nuova con nuove energie. E' una questione di aspettative, che però sempre a mio parere sono suoi viaggi non una effettiva valutazione della sostanza dei fatti. non so se mi sono riuscito a spiegare.
Anche con il "nuovo partner" lei ha parlato di amore e di matrimonio e di "vivere insieme", ma erano tutti suoi viaggi. L'altro voleva solo consumare e quando ha sentito parlare di impegni extra ha (giustamente dall'alto dei suoi 22 anni) frenato bruscamente.
Voi dite che se la spassa allegramente....forse avete ragione, ho ancora un paio di cose da controllare per capire se è così o meno. Vi terrò informati giusto per onor di cronaca.
per ora grazie
da "e io che credevo.." a voi la linea!
^^