E' l'inizio o la fine?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Fantastica

Utente di lunga data
Cara @anto75,
a me è balzato all'occhio che da sempre non siete abituati a parlare tra voi. E' chiaro che non ci siete portati, e che una coppia in cui non c'è questa abitudine non se la può inventare di botto.
La sintonia che sentivate credo fosse qualcosa di labile anche prima che cominciassero le insofferenze reciproche.
Io credo sinceramente che ci sia poco o nulla da ricostruire, perché mi pare che non abbiate investito abbastanza consapevolmente su voi due. Anche ad andare in psicoterapia (che costa, e non mi pare sia proprio il momento, giusto?), penso non cavereste nulla, se non un'emorragia di denaro, e c'è un bimbo che ha delle esigenze prioritarie.
Io fossi in te nutrirei in me una rassegnazione e un distacco crescenti, fino al momento in cui, trovato un lavoro, e, secondo me, anche una distrazione sessuale che è adrenalinica e fa bene altroché, gli dirai tranquillamente, e sottolineo tranquillamente, che è finita (se mai è cominciata).
Scusa la durezza, ma appari molto acuta e consapevole della tua condizione, e mi pare che tu abbia solo bisogno di rafforzarti. Quell'uomo-avatar non sarà la risposta di certo (non lo è per nulla), ma le emozioni che ti regala ti fanno bene, se ti metti nell'ottica che suggerisco.

Traccia

Utente di lunga data
No, ma che sentenza...addirittura nella migliore delle ipotesi.
E visto che sai che è un tuo limite dovresti, a parer mio, cercare di spostarlo, ma per te, per stare meglio in questa vita, che è appunto, una sola (almeno qui sulla terra).
Purtroppo, non è che tirandolo fuori di casa, dopo sia tutto rose e fiori, anzi, sono più spine che altro.
E non solo per la situazione pratica, ma perché la vita è ostacolo, difficoltà, crisi, problemi etc...
Quindi, ammettendo che si rifaccia una vita (la vedo dura con un bimbo di cinque anni...) cosa le consiglierai di fare quando compariranno altre difficoltà?
Di sfanculare ancora e avanti un altro?
I problemi coniugali si risolvono, se si vuole.
Nessuno ha mai detto che il matrimonio sia un cammino sempre facile e in discesa, ma non lo è neanche la vita, mai.
hai ragione Diletta, so di essere categorica a volte. Di non avere mezze misure. Ma sono sicura che di tempo ne passerà, ed alla fine sarà solo stato perso. Certe situazioni non si recuperano.
Mi sbaglierò, me lo auguro per Anto, ma ho io detto solo cosa farei io se fossi al suo posto...anche se probabilmente, per come sono io, non ci sarei nemmeno arrivata a quel posto, ma manco lontanamente a questi livelli. Nemmeno ci avrei fatto un figlio con un orso solo perchè l'orologio biologico scade. Per poi ritrovarti così senza nemmeno troppo da sorprendersi.
Ma qsto è il mio modo di pensare (e di vivere).

Apollonia

Utente di lunga data
Cara @anto75,
a me è balzato all'occhio che da sempre non siete abituati a parlare tra voi. E' chiaro che non ci siete portati, e che una coppia in cui non c'è questa abitudine non se la può inventare di botto.
La sintonia che sentivate credo fosse qualcosa di labile anche prima che cominciassero le insofferenze reciproche.
Io credo sinceramente che ci sia poco o nulla da ricostruire, perché mi pare che non abbiate investito abbastanza consapevolmente su voi due. Anche ad andare in psicoterapia (che costa, e non mi pare sia proprio il momento, giusto?), penso non cavereste nulla, se non un'emorragia di denaro, e c'è un bimbo che ha delle esigenze prioritarie.
Io fossi in te nutrirei in me una rassegnazione e un distacco crescenti, fino al momento in cui, trovato un lavoro, e, secondo me, anche una distrazione sessuale che è adrenalinica e fa bene altroché, gli dirai tranquillamente, e sottolineo tranquillamente, che è finita (se mai è cominciata).
Scusa la durezza, ma appari molto acuta e consapevole della tua condizione, e mi pare che tu abbia solo bisogno di rafforzarti. Quell'uomo-avatar non sarà la risposta di certo (non lo è per nulla), ma le emozioni che ti regala ti fanno bene, se ti metti nell'ottica che suggerisco.
Tu, come al solito, mi hai illuminata!:)

Anto_75

Utente
Mamma mia, sei in pericolo e ti potresti anche fare male...

Prima di tutto:
1) dici che ti comprende...come puoi pensare che uno NON sposato quindi NON divorziato e NON avendo figli possa comprendere una situazione familiare con i suoi meccanismi e le sue dinamiche?
No, non ci arriva a comprenderle, è solo tanto furbo, perché marpione, da fartelo credere.

2) dici che ti sostiene...e certo che lo fa, è una sfida intrigante per lui vedere se riesce a portarti a letto.
Non è per niente originale come strategia, te l'ha già detto qualcuno prima di me e te lo confermo, è un copione scontato, banale e visto e rivisto, però, bisogna ammettere che funziona ancora.
Con me non ha funzionato affatto, mi ha fatto solo comodo in un periodo di grande difficoltà mia, è stata la mia valvola di sfogo, solo questo.
Ma l'ho subito intuito che le mire di questi "gentiluomini" così empatici e comprensivi nascondevano ben altro.
E l'ho sperimentato con più soggetti!!
Lo sai che questa tipologia ricerca proprio le situazioni come la tua per blandire donne come te?

Poi, se ti vuoi divertire, è una tua scelta, ma non pensare alle affinità elettive...
Eh, se una si deve incasinare, si incasina bene no? :)
Le affinità elettive esisteranno pure, ma impossibile da capire senza conoscere dal vivo una persona.
Questo lo so bene.
Non ho mai pensato che fosse l'uomo perfetto, ma perfetto per me.
Nella mia testa è così. Sono lucida su questo punto, non so quanto sia reale e quanto siano le mie proiezioni su di lui, ma mi trovo bene a parlare con lui come nessuno. Il pensare ad un tradimento ipotetico con lui, non è mai equivalso a fare un solo passo nel reale per farlo accadere, e lo sto accantonando come pensiero.
Poi non mi interessa difenderlo, potrebbe essere tutto quello che dite voi, anche peggio, certo è che se avesse voluto blandire donne problematiche come me, avrebbe almeno potuto scegliersela più vicino, non a 1000 km di distanza.

Come diceva Diletta, insisto nel cercare anche dentro di me l'amore che nutrivo per mio marito, perchè ora come ora non sento altro che il vuoto.
E non è che vedo mio marito che impazzisce d'amore per me...

Potete comprendere quanto sia alientante una situazione simile? A volte mi sento soffocare.. non ho un lavoro, non ho nulla, non posso decidere di cambiare la situazione come pare e me perchè se soldi non ce n'è adesso, ce ne saranno ancora meno per il piccolo. E mi sento in gabbia.

Allora mi sto dicendo, pazienta... pazienta ancora un pò, si risolverà, sarai in grado di farlo.
E nel frattempo penso a quell'altro, che non ha mai fatto promesse, che parla d'amore, e che quando parlo mi ascolta sul serio, e spesso pensiamo le stesse cose.
Non è lui il problema, sono io che sono arrivata a questo punto.

Eratò

Utente di lunga data
Le affinità elettive esisteranno pure, ma impossibile da capire senza conoscere dal vivo una persona.
Questo lo so bene.
Nella mia testa è così. Sono lucida su questo punto, non so quanto sia reale e quanto siano le mie proiezioni su di lui, ma mi trovo bene a parlare con lui come nessuno. Il pensare ad un tradimento ipotetico con lui, non è mai equivalso a fare un solo passo nel reale per farlo accadere, e lo sto accantonando come pensiero.
Poi non mi interessa difenderlo, potrebbe essere tutto quello che dite voi, anche peggio, certo è che se avesse voluto blandire donne problematiche come me, avrebbe almeno potuto scegliersela più vicino, non a 1000 km di distanza.

Come diceva Diletta, insisto nel cercare anche dentro di me l'amore che nutrivo per mio marito, perchè ora come ora non sento altro che il vuoto.

Potete comprendere quanto sia alientante una situazione simile? A volte mi sento soffocare.. non ho un lavoro, non ho nulla, non posso decidere di cambiare la situazione come pare e me perchè se soldi non ce n'è adesso, ce ne saranno ancora meno per il piccolo. E mi sento in gabbia.

Allora mi sto dicendo, pazienta... pazienta ancora un pò, si risolverà, sarai in grado di farlo.
E nel frattempo penso a quell'altro, che non ha mai fatto promesse, che parla d'amore, e che quando parlo mi ascolta sul serio, e spesso pensiamo le stesse cose.
ti ha detto che ti ama?

Traccia

Utente di lunga data
Cara @anto75,
STRAQUOTISSIMO :up::up::up:

vabbè,io avevo sintetizzato subito in 'sfanculalo' e tutti a dirmi BOOOOOOOOOOO BUUUUUUUUUUUUU BEEEEEEE
tu lo dici così candidamente ('le parole sono importaaaaanti' diceva il caro Nanni) e tutti clap clap!
ahahahah
mi aggiungo al coro. Sono d'accordo su tutta la linea anche se non so dirlo bene come te ;)

perplesso

Administrator
Staff Forum
Sono certa che pur di incolpare una donna, qualcuno dirà che sua madre non lo ha cresciuto bene :D

Da madre di maschi e moglie di bimbo che gioca con la tetta, tenderei a dissociarmi in anticipo.
insegnare al figlio maschio a non cercare la copia della mamma nella moglie credo sia la cosa più difficile da spiegare in natura, dopo la fotosintesi clorofilliana. e la monta taurina

Apollonia

Utente di lunga data

birba

Utente di lunga data
nemmeno io. il dramma è proprio questo

sì è inquietante. buon per te,vuol dire che dalle tue parti gli uomini hanno tagliato il cordone ombelicale quand'era il momento
ma di mammoni qui è pieno
però se mi metto a pensare nn trovo somiglianze tra le mogli e le madri
anzi, spesso trovo persone quasi opposte
e te l'hai tagliato il cordone? :D

Eratò

Utente di lunga data
No, sarei scappata a gambe levate da uno che mi dice di amarmi se manco mi ha mai visto.

E' un discorso diverso, ma gira e rigira sono sempre lì. So che sono io che proietto qualcosa su questa figura idealizzata.
Pfuuu...lo speravo il tuo no! Tu su di lui proietti ciò che non è tuo marito:comunicativo, paziente, aperto e caloroso.....Insomma ti dà cio che tuo marito non riesce a darti e ti fa stare momentaneamente meglio.È come avere la febbre a 39 e prendere la tachipirina che te l'abbassa a 37 e mezzo...ma la "malattia" sta llì e c'è bisogno del antibiotico....se ti fa stare bene parlarci fallo pure ma evita appunto le aspettative e le "proiezioni"....non lo conosci e non ti conosce per davvero, non bastano alcune telefonate di "sostegno" per conoscersi.Anche a me(ma penso a tante altre), durante i periodi di crisi mi di avvicinarono dei tizi che volevano "consolare" , erano dei conoscenti e amici del mio ex che mi mandavano i messagini e la telefonatina....appena chiarii che li consideravo solo amici e sparirono nel nulla....senza offesa ne a te ne a lui ma una donna in crisi è considerata una preda facile.Lui può essere che sia bravissimo ma può essere anche il contrario .....

perplesso

Administrator
Staff Forum
eh sì. però preferirei non parlare del tema proprio in questi giorni,grazie

lothar57

Utente di lunga data
Questo lo so bene.

Ciao Anto...ma lo scambio foto l'avete fatto???

Divì

Utente senza meta
Anche cercare l'esatto opposto non e' un buon segno, in effetti ... :rolleyes:

Eratò

Utente di lunga data
Anche cercare l'esatto opposto non e' un buon segno, in effetti ... :rolleyes:
molto sinceramente poco m'interessa del loro cordone ombelicale.....che se lo taglino che se lo tengano....basta che non rompono le scatole a chi li ha vicino:D

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.