Ma mi sa di si, che questa è l'unica considerazione per certe persone....Ari, abbi pazienza... c'è una cosa che penso e dico con allarmante frequenza quando discuto con qualcuno a proposito di comportamenti umani... perchè mi pare che sfugga a molti...
Ari, gli scemi, esistono!
Sissignori! Se hanno inventato la parola scemo, vorrà pur dire che ce n'era bisogno.
I normodotati trovo che commettano spessissimo l'errore di tentare di capire gli altri parametrandoli con se stessi.
Ma se una persona dotata di intelligenza media prova a comprendere uno scemo attraverso i suoi schemi mentali, ci si spacca la testa!
Perchè spesso, molto spesso, la risposta alle nostre perplessità verso i comportamenti altrui, è che stiamo cercando di comprendere uno scemo.
![]()
That's all Folks!
Ari, credimi, non è una banalità.Ma mi sa di si, che questa è l'unica considerazione per certe persone....
E l'unico modo è allontanarle dalla propria vita quando li si incontra...
Come ha fatto il tempo a darti ragione?Ari, credimi, non è una banalità.
C'è da pensarci.
Te lo dico perchè anni fa a me è successo.
Ho sofferto per molto molto tempo, in profondità, per l'allontanamento dell'uomo che amavo e col quale vivevo.
E una delle cose che mi tormentavano di più era proprio il fatto che lui avesse comportamenti totalmente dissociati, apparentemente superficiali verso me e il mio dolore; persino verso se stesso.
Fatto il mio percorso personale, dissociato dal dolore per la mia perdita, mi diedi finalmente una risposta a quella domanda: ma come fa?
Fa perchè è scemo.
E' scemo, poverino.
Lui fa con quello che può.
Quello che può è pochino e quindi fa dei danni.
Se poi c'hai la sfiga che il tutto è ammantato anche da un'alone di normalità, o peggio, di fascino, rischi di spaccartici la testa per secoli.
Ma la risposta fu: è scemo.
E credimi, il tempo mi ha dato ragione.
ogni orrenda cosa gela il sangueBuongiorno a tutti,
ieri navigando su internet ho trovato questa storia:
http://maldamore.blogspot.com/2006/04/dipendenza-senza-fine.html
Mi si è gelato il sangue mano a mano che continuavo a leggere....è terrificante quello che quest'uomo ha potuto fare a questa donna.
Non riuscivo e non riesco a capacitarmi di questa cosa, di come una persona possa essere così cattiva da demolire un altro essere umano...e tutto per cosa? E' questo che non riesco a capire? Questi uomini per cosa distruggono una vita?
E' drammatica questa testimonianza, ma non si alontana tanto da molte storie qui dentro.... robabilmente anche il mio lui è stato ed è così.
credo che ci dovrebbe essere una legge con tanto di pena per questi casi. Mi sembrano situazioni molto simili a quelle di presunti maghi che spillano denaro a persona fragili....e per questi casi, come sappiamo, le leggi che tutelano ci sono...Ebbene credo che anche nel plagiare e infliggere dolori a persone innamorate e fragili ci debba essere la stessa considerazione....
Questa donna era arrivata quasi al manicomio....poi, fortunatamente, dopo anni e anni, è guarita.....E lui? Felicemente a csa con una moglie ignara dell'essere diabolico che ha accanto.
Ecco cosa succede alle amanti....Non è proprio una vita felice.
Perchè sono passati più di sette anni da quando ebbi i primi dubbi e ti posso garantire che lui ha fatto cose, e conduce una vita, veramente da miserabile.Come ha fatto il tempo a darti ragione?
Però se lui non se ne rende conto, o peggio, continua a trarre piacere da questo modo di vivere.....la vita ha dato ragione a lui....o sbaglio?Perchè sono passati più di sette anni da quando ebbi i primi dubbi e ti posso garantire che lui ha fatto cose, e conduce una vita, veramente da miserabile.
Da miserabile dentro, intendo.
Ha fatto delle scelte che apparentemente potevano sembrare astute o appaganti (vedi alone di fascino di cui sopra) che poi si sono rivelate il viatico ad una vita di solitudine, un pò triste, ormai persino grottesca.
E ti assicuro che lo capiva anche un bambino che sarebbe finita così.
Ma a lui gli sembrava di essere tanto furbo!![]()
Ma di questo, cara Ari, non me ne frega niente!Però se lui non se ne rende conto, o peggio, continua a trarre piacere da questo modo di vivere.....la vita ha dato ragione a lui....o sbaglio?
Si. Hai ragione.Ma di questo, cara Ari, non me ne frega niente!
A parte che non si tratta di una guerra su chi ha ragione o meno... e poi, la ragione è di chi se la prende.
Ma secondo me usciamo dal seminato.
Io ti avevo scritto questa perchè tu ti chiedevi come certa gente potesse avere determinati comportamenti...
Esistono gli scemi, esistono i miserabili, esistono i codardi... eh!
Bisogna lucidamente rendersi conto di chi si ha di fronte, anche se lo amiamo.![]()
intervengo per concordare solamenteTe lo dico io...non c'è giustizia... nel senso che non vedrai mai forse colui o colei che ti ha fatto del male, "punito".
E' chiaro che chi vive calpestando gli altri, vive nella m....., circondato da persone come lui...
Ciò che ti deve interessare è di vivere bene te...
Non ti deve interessare altro.
Ok perfetto.Te lo dico io...non c'è giustizia... nel senso che non vedrai mai forse colui o colei che ti ha fatto del male, "punito".
E' chiaro che chi vive calpestando gli altri, vive nella m....., circondato da persone come lui...
Ciò che ti deve interessare è di vivere bene te...
Non ti deve interessare altro.
inversa è la mia ideaOk perfetto.
Sono però convinta che la giustizia ci sarebbe se le persone la facessero. Mi spiego, se avessi conosciuto quel fantomatico uomo di cui parlava il link che ho postato, credo che lo avrei fatto morire sotto il peso delle riflessioni negative su di lui. E lo averi allontanato....se le persone facessero così qualcuno capirebbe meglio...
Quel fantomatico uomo si è scelto una donna consensiente....Ok perfetto.
Sono però convinta che la giustizia ci sarebbe se le persone la facessero. Mi spiego, se avessi conosciuto quel fantomatico uomo di cui parlava il link che ho postato, credo che lo avrei fatto morire sotto il peso delle riflessioni negative su di lui. E lo averi allontanato....se le persone facessero così qualcuno capirebbe meglio...
Grandiosa!Sono quasi stanca di ribadirlo ma vedo che è sempre attuale il concetto che ognuno si fa bastare ciò che gli basta, inutile quindi domandarsi se dal momento che è contento così ha la franchigia.... noi sappiamo bene che il suo punto di saturazione circa le sue aspirazioni è davvero basso. Che conta che poi creda di essere realizzato, anche lo scarafaggio lo è se sbarca il lunario, ma è solo perchè ha quello come massimo progetto..... è scarafaggio!!!
Bruja
Che bella bellissima frase!!!!Sono quasi stanca di ribadirlo ma vedo che è sempre attuale il concetto che ognuno si fa bastare ciò che gli basta, inutile quindi domandarsi se dal momento che è contento così ha la franchigia.... noi sappiamo bene che il suo punto di saturazione circa le sue aspirazioni è davvero basso. Che conta che poi creda di essere realizzato, anche lo scarafaggio lo è se sbarca il lunario, ma è solo perchè ha quello come massimo progetto..... è scarafaggio!!!
Bruja
Persa mi sto cominciando a preoccupareGrandiosa!![]()
![]()
![]()
Già ...scarrafone è ...da scarrafone si comporta...![]()
esatto ma lo scarafaggio conosce i suoi limiti... quanti esseri umani nel cercare diSono quasi stanca di ribadirlo ma vedo che è sempre attuale il concetto che ognuno si fa bastare ciò che gli basta, inutile quindi domandarsi se dal momento che è contento così ha la franchigia.... noi sappiamo bene che il suo punto di saturazione circa le sue aspirazioni è davvero basso. Che conta che poi creda di essere realizzato, anche lo scarafaggio lo è se sbarca il lunario, ma è solo perchè ha quello come massimo progetto..... è scarafaggio!!!
Bruja