E mo

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Ah ok, allora continuiamo a mettere lo schifo, tanto non ci salva mai.
Che ragionamento da ignoranti.
Ci meritiamo quello siamo.
Non continuiamo a metterlo. È la prima volta dopo anni. Ripeto, fino ad adesso cosa hanno fatto di buono gli altri?
magari faranno pena anche questi, ce lo può dire solo il tempo
A differenza tua non penso che chi ha votato diversamente sia ignorante, mi piace rispettare le idee di tutti
Dopodiché scaldarsi per la politica mi fa davvero sorridere e mi è incomprensibile

Jacaranda

Utente di lunga data
Hai detto bene. Stavolta mi sono proprio turata il naso.😞
Ce lo Siamo turati tutti mi sa…
Purtroppo gli italiani fini a che avranno la pancia piena e riceveranno le mancette, non scenderanno in piazza …la discesa in piazza e’ prerogativa dei tassisti contro Uber e dei balneari..,e questo per me ha dell’inverosimile.
Speriamo sempre che le cose le cambino gli altri per noi..poi non si sa bene chi.. “gli altri siamo noi..” non pervenuto..

Nono

Utente di lunga data
dove vedi un comportamento da rosiconi?
sono stati eletti democraticamente ma questo significa che non possono essere criticati o considerati inidonei ?
nessuno ha contestato la leggittimità della loro vittoria.

Certo che la Meloni si prende le redini in un bel momentino.
Crisi economica post-pandemia, crisi energetica, tensioni politiche internazionali, una guerra...da aggiungere all'ordinario da gestire fatto di evasione fiscale, inefficienze, rdc, crisi occupazionale, pensioni

Io ho forti dubbi su di lei.
Per quello che rappresenta, per quello che dice e perchè, anche se non ha mai avuto modo in passato di palesare le sue incompetenze, va a braccetto con due partiti come la Lega e FI che hanno ben dimostrato la loro di incapacità...o meglio, quali erano le loro reali priorità.

Tutto questo alla luce del vecchio adagio: dimmi con chi vai e ti dirò chi sei
che mai come ora va a nozze con: Ogni popolo ha il governo che si merita
Io ho forti dubbi su di lei.

Gli elettori invece mi sembra che non abbiano avuto dubbi su chi ci ha governato negli ultimi 11 anni

omicron

Pigra, irritante e non praticante
Leggo molti rosiconi ...
Oggi è un giorno triste per l'Italia .... lo capisco .... andrà al governo la coalizione eletta democraticamente.
I cosiddetti democratici sono poco democratici

Venice30

Utente di lunga data
Ma te sei fuori.
Lo so che per alcuni la democrazia è una cosa un po' fastidiosa ... che è difficile accettare la volontà degli elettori, meglio quando i governi vengono decisi nelle stanze dei palazzi così da spartirsi il potere
Mai detto che non è democratico.
Non mi capacito, solo, che sia stata votata, una cafona, con determinate ideologie (anti europeiste tra l'altro) e appoggiata dalla Lega e dal Mitico Berlu.
È stata votata dal popolo, è democrazia indubbiamente ed è giusto che sia così.

Nono

Utente di lunga data
Non mi capacito, solo, che sia stata votata, una cafona, con determinate ideologie (anti europeiste tra l'altro) e appoggiata dalla Lega e dal Mitico Berlu.
Rispetto la tua opinione.

Io giudicherà sui fatti, preferisco dare il beneficio del dubbio.
Non ho pregiudizi

omicron

Pigra, irritante e non praticante
Io non mi capacito che ancora c’è chi vota i 5 stelle

Varlam

Utente di lunga data
Ce lo Siamo turati tutti mi sa…
Purtroppo gli italiani fini a che avranno la pancia piena e riceveranno le mancette, non scenderanno in piazza …la discesa in piazza e’ prerogativa dei tassisti contro Uber e dei balneari..,e questo per me ha dell’inverosimile.
Speriamo sempre che le cose le cambino gli altri per noi..poi non si sa bene chi.. “gli altri siamo noi..” non pervenuto..
Il problema non é scendere in piazza, il problema è non accettare la realtà.
Per questo scegliamo politici che ci raccontino fantasie, di ogni colore.
La base comune è che la colpa è di qualcun altro, cioè prescinde da noi.
I tassisti e i balneari scendono in piazza per le loro mancette, più o meno come ogni gruppo organizzato.
Piuttosto che un paese siamo un insieme di corporazioni.
Solo che cosi funzioniamo male e le mancette sono quasi finite.

Jacaranda

Utente di lunga data
Il problema non é scendere in piazza, il problema è non accettare la realtà.
Per questo scegliamo politici che ci raccontino fantasie, di ogni colore.
La base comune è che la colpa è di qualcun altro, cioè prescinde da noi.
I tassisti e i balneari scendono in piazza per le loro mancette, più o meno come ogni gruppo organizzato.
Piuttosto che un paese siamo un insieme di corporazioni.
Solo che cosi funzioniamo male e le mancette sono quasi finite.
Soluzioni? Per me dovremmo scendere in piazza o farci commissariare. Per te?

Varlam

Utente di lunga data
Soluzioni? Per me dovremmo scendere in piazza o farci commissariare. Per te?
Scendere in piazza per chiedere cosa ?
Commissariare neanche, abbiamo già visto che basta uno slogan come “ce lo chiede l’Europa”
per farci odiare quell’istituzione ,figurati un commissariamento.
Servirebbe un cambio di mentalità, ma non saprei da dove cominciare.

Jacaranda

Utente di lunga data
Scendere in piazza per chiedere cosa ?
Commissariare neanche, abbiamo già visto che basta uno slogan come “ce lo chiede l’Europa”
per farci odiare quell’istituzione ,figurati un commissariamento.
Servirebbe un cambio di mentalità, ma non saprei da dove cominciare.
Scendere in piazza per chiedere di essere governati da gente degna, per dire che non ci sentiamo rappresentati, per pretendere di essere ascoltati…per dire che siamo stanchi.. perche’ questo siamo. Un cambio di mentalita’ e’ un processo lungo e lento .. e dev’essere attuato dalle istituzioni..dalla scuola…dalle famiglie
Campa cavallo…

Brunetta

Utente di lunga data
Scendere in piazza per chiedere di essere governati da gente degna, per dire che non ci sentiamo rappresentati, per pretendere di essere ascoltati…per dire che siamo stanchi.. perche’ questo siamo. Un cambio di mentalita’ e’ un processo lungo e lento .. e dev’essere attuato dalle istituzioni..dalla scuola…dalle famiglie
Campa cavallo…
Ma la gente degna non si fabbrica. Dobbiamo partecipare.

perplesso

Administrator
Staff Forum
Campa cavallo…
il cambio di mentalità parte dall'amore. per questa Nazione e per questa banda di zuzzurelloni che sono gli italiani. il resto verrà col tempo