Tebe
Egocentrica non in incognito
...succede che è notte fonda.
Dormo. Finalmente come le persone normali. Mi sento meglio. Molto meglio. mangio. Acquisto peso ancora niente febbre improvvisa.
Dormivo. Dormivamo.
Sono andata a letto da sola ieri sera, Mattia era con i suoi amici. Non l'ho sentito rientrare.
Ma. Un suono strano. Poi ancora un altro suono.
Ho aperto gli occhi. Rincoglionita. Non capivo. Ho guardato Mattia. Seduto sul letto. Occhi fuori dalla testa.
A fatica ho tentato di collegare le sinapsi.- Mattia...tutto bene? Che c'è?-
Respirava affannoso. Ho pensato. Una botta di allergia. Un incubo..
-Tu stai bene?- mi ha chiesto cercando l'acqua.
-Si certo. Io si. Ma che è successo?-
-Ho avuto un incubo...-
-Minchia brutto davvero...-
-Si...vuoi saperlo?-
-Dimmi...-
-Ho sognato che morivi perchè il pap test di lunedi era andato male.-
Comunico ufficialmente che mi ha fatto venire una leggera ansia.
Che spero passi magicamente lunedi alle 11 quando ritirerò il tutto. E nel frattempo.Con mattia. Mi sto incazzando più di quanto probabilmente dovrei.
Perchè è fatto così. E non cambierà. Quindi. Da lunedi in poi. Qualsiasi cosa io debba fare per la salute.
Lui è fuori.
In compenso. Se gli esami vanno male. Ho deciso di seguire il consiglio di Min e anche di Leda ai tempi.
Chiamo mio padre.
Almeno pensa lui a tutto.
Mattia compreso ( e papà...non è Tebe. No no. Cazzi suoi)
E vaffanculo.
Dormo. Finalmente come le persone normali. Mi sento meglio. Molto meglio. mangio. Acquisto peso ancora niente febbre improvvisa.
Dormivo. Dormivamo.
Sono andata a letto da sola ieri sera, Mattia era con i suoi amici. Non l'ho sentito rientrare.
Ma. Un suono strano. Poi ancora un altro suono.
Ho aperto gli occhi. Rincoglionita. Non capivo. Ho guardato Mattia. Seduto sul letto. Occhi fuori dalla testa.
A fatica ho tentato di collegare le sinapsi.- Mattia...tutto bene? Che c'è?-
Respirava affannoso. Ho pensato. Una botta di allergia. Un incubo..
-Tu stai bene?- mi ha chiesto cercando l'acqua.
-Si certo. Io si. Ma che è successo?-
-Ho avuto un incubo...-
-Minchia brutto davvero...-
-Si...vuoi saperlo?-
-Dimmi...-
-Ho sognato che morivi perchè il pap test di lunedi era andato male.-
Comunico ufficialmente che mi ha fatto venire una leggera ansia.
Che spero passi magicamente lunedi alle 11 quando ritirerò il tutto. E nel frattempo.Con mattia. Mi sto incazzando più di quanto probabilmente dovrei.
Perchè è fatto così. E non cambierà. Quindi. Da lunedi in poi. Qualsiasi cosa io debba fare per la salute.
Lui è fuori.
In compenso. Se gli esami vanno male. Ho deciso di seguire il consiglio di Min e anche di Leda ai tempi.
Chiamo mio padre.
Almeno pensa lui a tutto.
Mattia compreso ( e papà...non è Tebe. No no. Cazzi suoi)
E vaffanculo.