E pranzo fu

perplesso

Administrator
Staff Forum
Perlamordiddddddddio i sentimenti 🤦🏼‍♀️🤦🏼‍♀️🤦🏼‍♀️🤦🏼‍♀️🤦🏼‍♀️🤦🏼‍♀️🤦🏼‍♀️
Ma come si fa a parlare di sentimenti dopo quattro scopate? Sarò io senza cuore eh, mica dico di no, ma faccio fatica a capire i sentimenti per qualcuno che non conosci
Ok la chimica, ok la simpatia, ok il feeling e l’attrazione, ma da qui ai “sentimenti” ce ne corre 🙄
romanticona. e le bestemmie sul muso non sono un sentimento?

CIRCE74

Utente di lunga data
A parte che un telefono addosso a tua figlia non è innocuo, ma credo che se un insegnante o un elettrauto avesse uno sfogo del genere non lo penseresti da persona affidabile.
Il punto è che tu dici che devi sopportare fuori e in casa vuoi essere libera di essere te stessa.
🧐
La vera te stessa urla e lancia oggetti? Indubbiamente, la vera te stessa di un anno e mezzo. Io rido tanto per i video che girano di bambini che non reggono la frustrazione di non riuscire a fare qualche gioco “educativo” e buttano tutto per aria. Mi ricordano mia madre quando perdeva a carte.
Ho avuto anch’io esplosioni di quel tipo e quando le ho superate (magari mi è capitato ancora saltuariamente a cadenza biennale o quadriennale 😂) ne sono stata contenta.
Il fatto che vengano riferite e poi difese con aggressività significa che non viene davvero dato un significato positivo da parte di chi le ha.
Si difende il diritto alla ribellione alla frustrazione. Ma perché c’è frustrazione?
In casa? In casa è dove si sfogano le frustrazioni e il partner è la nostra discarica emotiva?
Succede che lo si sia uno per l’altra. Davvero è un modello relazionale che vorreste per le coppie dei vostri figli?
Senti...oggi è una giornata no...piove e fa freddo che sembra novembre....mi girano per il lavoro...e non mi va di parlare del fatto che bisogna sapersi trattenere quando si è incazzati....proprio oggi non ce la posso fare....rimandiamo ad un altro giorno che è meglio...

omicron

Pigra, irritante e non praticante
Senti...oggi è una giornata no...piove e fa freddo che sembra novembre....mi girano per il lavoro...e non mi va di parlare del fatto che bisogna sapersi trattenere quando si è incazzati....proprio oggi non ce la posso fare....rimandiamo ad un altro giorno che è meglio...
Non rispondere così che fai polemica

perplesso

Administrator
Staff Forum
Ma dimmelo tu
Se per te bestemmiare pesantemente è un sentimento 😳
essendo biasseo, posso riferire di persone che riescono ad intessere un dialogo intero a madonne, figurarsi il saper esprimere un sentimento. che in qualche modo nasce, se ti relazioni con una persona per un lungo tempo. non ti pare?

Etta

Utente di lunga data
Quindi tu sei qui per riportare noi infedeli alla dura realtà?
Per ricordarci che anche noi possiamo essere a nostra volta traditi?
No ma grazie assaje 🤣
Assolutamente no. Era solo un appunto.

patroclo

Utente di lunga data
Certamente se ci si abitua, poi diventa una modalità relazionale.
Qui non stiamo parlando delle cause, anche perché ho aperto due thread in passato per capire le cause delle liti, in realtà non è risultato granché.
Ne ho ricavato però che si litighi per cause immediate che riportano a motivazioni profonde di non riconoscimento o di squilibrio relazionale che non si vuole affrontare.
Ad esempio si litiga per il disordine, perché viene sentito come mancanza di rispetto per un compito che viene assegnato o assunto e che, ovviamente e giustamente, pesa. Oppure si litiga per il ritardo nella preparazione della cena o per la trascuratezza con cui viene preparata perché viene associata ad altra trascuratezza, ad esempio sessuale (@patroclo avevo capito bene?) o di ascolto. Ma comunque il punto sono le aspettative e la loro delusione.
Però giocare a essere gli iracondi che hanno reazioni assurde e un po’ da matti e un espediente per non cambiare nulla.
Per questo le esplosioni vengono tollerate.
Noi non litigavamo...purtroppo
Il purtroppo è aggiunto perché credo sarebbe stato un modo per comunicare più efficace rispetto ai nostri standard.

Se uno ti da un piatto di pasta senza sale e scotta mi sembra il minimo farglielo notare, e non intendo sbattendo per terra il piatto. Se poi chi ha cucinato usa la pasta inspida e molle per comunicarti qualcosa e ad un minimo di storcimento della bocca incomincia a rinfacciarti l'universo mondo della sua giornata faticosa tra figli/lavoro/casa, allora direi che c'è qualcosa che non va a livello comunicativo.

Non ho tradito/lasciato per una pasta scotta o per il sesso, che ho sempre ritenuto solo sintomi, i motivi sono ben altri.

omicron

essendo biasseo, posso riferire di persone che riescono ad intessere un dialogo intero a madonne, figurarsi il saper esprimere un sentimento. che in qualche modo nasce, se ti relazioni con una persona per un lungo tempo. non ti pare?
No
Se ti bestemmio in faccia è perché mi hai fatto incazzare
Poi me ne vado e ti lascio te a polemizzare nella polemica🤣🤣🤣🤣
Ah no no io ho già smesso di rispondere
il rischio di un nuovo 1816 vi rende nervose, da quel che leggo
Sono in preciclo e non me ne va bene una

Etta

Utente di lunga data
Sei invidiosa che molte donne abbiano attenzioni dagli uomini senza doversi prostrare come hai dovuto fare tu. 🤷
Prostrare? Guarda che ne ho sempre avute tantissime. Poi logicamente mica tutti mi piacevano. Mica sto qua a raccontare ogni cosa.

Tu hai svolto il ruolo di quella che prende le briciole dei traditori, quindi non puoi saperlo.
Lascialo dire a chi tradisce 😉
E tu che ruolo hai svolto?

perplesso

Administrator
Staff Forum
No
Se ti bestemmio in faccia è perché mi hai fatto incazzare

Ah no no io ho già smesso di rispondere

Sono in preciclo e non me ne va bene una
il contrario dell'amore non è l'odio, ma l'indifferenza, dicevano gli antichi. se t'incazzi, non ti sono indifferente. ma probabilmente stiamo parlando del solito soggetto, vero?

sempre sto preciclo

omicron

il contrario dell'amore non è l'odio, ma l'indifferenza, dicevano gli antichi. se t'incazzi, non ti sono indifferente. ma probabilmente stiamo parlando del solito soggetto, vero?

sempre sto preciclo
Ma quale odio? Ma figurati io non odio nessuno
Ci sono persone che mi irritano e altre che mi stanno sulle palle
Posso volerti bene e smoccolarti in faccia senza ritegno

di chi stiamo parlando??

il pre ciclo viene tutti i mesi 🤷🏼‍♀️ e mi verrà per i prossimi 7/8 anni

Nicky

Utente di lunga data
ma sei sicura che lo sappiano tutti? perchè a me non sembra proprio
viene detta con superficialità e con altrettanta superficialità c'è chi ci crede
Le persone con cui ho a che fare io si.
Detto questo, a me non piacerebbe stare con uno che mi dice come devo fare l'amante, cosa devo provare, cosa posso o non posso dire.
Non è obbligatorio avere una relazione extraconiugale, se scelgo di averla è perché mi dia qualcosa in più e quel qualcosa in più non è essere trattata come un'idiota che non sa comportarsi e va arginata.