E questa chicca!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

lunaiena

Scemo chi legge
Madonna ma stiamo tornando indietro

Violenza sulle donne, la ricetta di Toscani: "Basta tacchi e rossetto". E' bufera su Twitter

17:12 - "Le donne smettano di mettere il rossetto e di portare i tacchi e saranno al sicuro da violenti e maniaci". Parola di Oliviero Toscani, che si è attirato pesanti critiche dalla rete, dopo aver fatto questa dichiarazione commentando l'emergenza femminicidi. "Devono volersi bene per quello che sono - ha detto il fotografo -. Serve un ruolo più serio delle donne". E su Twitter sono piovuti gli insulti."La smettano di voler sempre sedurre, altrimenti finiranno per sedurre soltanto i maniaci e i violenti", ha detto ancora il pubblicitario all'Adnkronos, invitando tutte quante a "essere più sobrie e a dare importanza all'essere più che al sembrare". Parole pesanti che hanno scatenato la bufera, soprattutto via Twitter, dove sono arrivate repliche a dir poco taglienti.

C'è chi gli propone di andare anche oltre "magari con un po' di burqa?", c'è chi porta alle estreme conseguenze il rimedio del fotografo suggerendo: "Via piselli e armi! Mi sembra una valida alternativa" e chi lo accusa: "Caro Toscani, ritenere che tacchi e rossetto siano provocazioni per lo stupro significa giustificare il mancato autocontrollo".

C'è poi chi lo rinomina "Medioevo Toscani", mentre pesanti critiche arrivano anche da Zeroviolenzadonna.it, che ironizza così: "Basta rossetto e tacchi e le donne saranno al sicuro". Nel coro di commenti compare inoltre anche un'italiana che vive in Pakistan. E fa notare: "Qui sono tutte coperte e le stuprano lo stesso".

Ultima modifica:

Eretteo

Utente di lunga data
Va la' che queste amenita' sono uscite dal teschio di un idolo dei politicamente corretti....

lunaiena

Scemo chi legge
Un pensiero un pò bizzarro visto i suoi servizi fotografici
tra glia altri questo

Mah la mia ricetta contro il femminicidio
è...che le donne ritornino ad essere un attimino più mansuete...

Ok vero io uomo sono arrivato ad alzare la scure su di te donna
Ma tu mi hai esasperato ad un punto tale che...

Le donne oggi
sono troppo esigenti da noi poveri uomini...troppo...

E quante pistano l'orgoglio del loro uomo
Umilia oggi e umilia domani...

Poi la piaga del femminicidio è amplificata da un fatto demografico.

Osservate la percentuale di questi uomini e queste coppie:
Orsù ditemi quanti sono italiani
e quanti appartenenti a culture non occidentali.
Quanti appartengono all'Islam? Eh?

Alessandra

πιθηκάκι
Oliviero Toscani...ha trovato un modo triste per farsi pubblicita' e far parlare di se'...

nel bene o nel male...l'importante e' che se ne parli...e un fotografo-pubblicitario come lui lo sa bene...

Brunetta

Utente di lunga data
Madonna ma stiamo tornando indietro

Violenza sulle donne, la ricetta di Toscani: "Basta tacchi e rossetto". E' bufera su Twitter

17:12 - "Le donne smettano di mettere il rossetto e di portare i tacchi e saranno al sicuro da violenti e maniaci". Parola di Oliviero Toscani, che si è attirato pesanti critiche dalla rete, dopo aver fatto questa dichiarazione commentando l'emergenza femminicidi. "Devono volersi bene per quello che sono - ha detto il fotografo -. Serve un ruolo più serio delle donne". E su Twitter sono piovuti gli insulti."La smettano di voler sempre sedurre, altrimenti finiranno per sedurre soltanto i maniaci e i violenti", ha detto ancora il pubblicitario all'Adnkronos, invitando tutte quante a "essere più sobrie e a dare importanza all'essere più che al sembrare". Parole pesanti che hanno scatenato la bufera, soprattutto via Twitter, dove sono arrivate repliche a dir poco taglienti.

C'è chi gli propone di andare anche oltre "magari con un po' di burqa?", c'è chi porta alle estreme conseguenze il rimedio del fotografo suggerendo: "Via piselli e armi! Mi sembra una valida alternativa" e chi lo accusa: "Caro Toscani, ritenere che tacchi e rossetto siano provocazioni per lo stupro significa giustificare il mancato autocontrollo".

C'è poi chi lo rinomina "Medioevo Toscani", mentre pesanti critiche arrivano anche da Zeroviolenzadonna.it, che ironizza così: "Basta rossetto e tacchi e le donne saranno al sicuro". Nel coro di commenti compare inoltre anche un'italiana che vive in Pakistan. E fa notare: "Qui sono tutte coperte e le stuprano lo stesso".

E' scemo ma non è solo.

Quibbelqurz

Heroiken Sturmtruppen
Metterò immediatamente in esposizione i burqua. Grazie per la segnalazione!

:rotfl:

Quibbelqurz

Heroiken Sturmtruppen
Mah la mia ricetta contro il femminicidio
è...che le donne ritornino ad essere un attimino più mansuete...

Ok vero io uomo sono arrivato ad alzare la scure su di te donna
Ma tu mi hai esasperato ad un punto tale che...

Le donne oggi
sono troppo esigenti da noi poveri uomini...troppo...

E quante pistano l'orgoglio del loro uomo
Umilia oggi e umilia domani...

Poi la piaga del femminicidio è amplificata da un fatto demografico.

Osservate la percentuale di questi uomini e queste coppie:
Orsù ditemi quanti sono italiani
e quanti appartenenti a culture non occidentali.
Quanti appartengono all'Islam? Eh?