Io facevo un discorso più generico. Per dire ci sono donne sposate che si separano sulla minchiate che si sentono dire (poi dopo che si son separate scoprono che lui non lo farà mai).
@Brunetta ha ragione nel dire "se mente alla moglie che vi aspettate". Quindi ok che si è corresponsabili, ma un minimo se ti relazioni con una persona, di range di quanto è presa ce l'hai. Percui come l'hai portata ad un certo punto a minchiate, potresti anche riportarla indietro, che poi una/o magari si sgancia da se.
Nel caso di
@Foglia se questo fino al giorno prima teneva una comunicazione aperta con lei, se lui proponeva di incontrarsi e lei rispondeva in modo positivo a queste proposte, cosa gli ci voleva a spendere un pensiero per scrivere un sms coerente. Lei riceveva la sua risposta e capiva che la navigazione aveva preso altra rotta, e lui si copriva da possibili rogne. Trattare una persona come un oggetto da prendere e smollare non mi sembra molto furbo. E non escludo che nel caso specifico lui neppure se ne sia reso conto. Ovvero credo che in quanto ha scritto sia stato pure sincero. Non ha avuto tempo di pensarci, ha avuto di meglio, di più importante, di prioritario e si è dimenticato che
@Foglia è una persona.
Se uno tiene famiglia ci sta tutta.
Ma la merda, il male, tutte parole che usano i traditi. Riprese a comodo. Mi pare. L'altro sistema è una recita, ma anche recitando si mimano situazioni reali. Persino chi va prostitute parla del rapporto che instaura con LA PERSONA, e in questo è convinto di essere visto come UNA PERSONA, non come un bancomat che spruzza sperma.