E' SOLO ATTRAZIONE?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old giulia

Guest
e ancora meglio la fantasia............

Che tu ormai nn hai più

Cara Lulu, non credo ai colpi di fulmine (per lo meno quando una persona è già impegnata).
C'è un momento... un fottutissimo momento (prima di tradire) che è possibile fermarsi e tornare indietro... tu nn lo hai fatto.
Te ne sei fregata di tuo marito, del tuo matrimonio... sei convinta che nessuno mai ti scoprirà...
Se non sei graticata dalla tua situazione, dalla tua vita... non correre dietro al primo che capita, fatti un'esame di coscienza, non fuggire dalle tue responsabiltà e fai uan scelta.
Una.
Giulia

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Che tu ormai nn hai più

Cara Lulu, non credo ai colpi di fulmine (per lo meno quando una persona è già impegnata).
C'è un momento... un fottutissimo momento (prima di tradire) che è possibile fermarsi e tornare indietro... tu nn lo hai fatto.
Te ne sei fregata di tuo marito, del tuo matrimonio... sei convinta che nessuno mai ti scoprirà...
Se non sei graticata dalla tua situazione, dalla tua vita... non correre dietro al primo che capita, fatti un'esame di coscienza, non fuggire dalle tue responsabiltà e fai uan scelta.
Una.
Giulia
Quoto

Il fatto è che Lulù potrebbe chiudere tranquillamente il suo matrimonio senza troppi problemi. Sono relativamente giovani e non hanno figli.
E' questa ambiguità che crea perplessità.

Old geisha

Utente di lunga data
Che tu ormai nn hai più

Una.
Giulia
Giulia, mi son persa forse la tua storia ma vedi tu dici una mezza verità.
Io per anni ho avuto miriade di occasioni, uomini molto belli e qualcuno anche economicamente messo molto bene, che mi hanno corteggiato, quasi allo sfinimento e nonostante tutto io non ho mai ceduto. Mai, ho sempre detto che l'amante non l'avrei mai avuto perchè amavo mio marito.
Nel preciso istante in cui l'ho fatto, e l'ho fatto con consapevolezze e non alla ricerca di un sostituto, ho capito che il mio matrimonio era finito. Che non c'era amore, nè da parte mia nè da parte sua. Ancora oggi cerco di farglielo capire e non intende perchè? semplicemente perchè non è capace di vivere solo.
Tu non sai quanti uomini e donne vivono realtà che si trascinano. I mariti o le mogli tradiscono o per errore ma lo capiscono subito o perchè oramai quel che hanno non è quelllo che dovrebbe essere.
Mi dispiace ma una persona entra nel tuo mondo è perchè c'è una porta aperta e se quella porta fosse chiuso nessuno entra e nessuno esce.
Una coppia è fatta di due persone e se uno dei due lascia quella fottuta porta aperta è perchè lo vuole.

O

Old giulia

Guest
Io per anni ho avuto miriade di occasioni, uomini molto belli e qualcuno anche economicamente messo molto bene, che mi hanno corteggiato, quasi allo sfinimento e nonostante tutto io non ho mai ceduto. Mai, ho sempre detto che l'amante non l'avrei mai avuto perchè amavo mio marito.
Nel preciso istante in cui l'ho fatto, e l'ho fatto con consapevolezze e non alla ricerca di un sostituto, ho capito che il mio matrimonio era finito. Che non c'era amore, nè da parte mia nè da parte sua. Ancora oggi cerco di farglielo capire e non intende perchè? semplicemente perchè non è capace di vivere solo.
Tu non sai quanti uomini e donne vivono realtà che si trascinano. I mariti o le mogli tradiscono o per errore ma lo capiscono subito o perchè oramai quel che hanno non è quelllo che dovrebbe essere.
Mi dispiace ma una persona entra nel tuo mondo è perchè c'è una porta aperta e se quella porta fosse chiuso nessuno entra e nessuno esce.
Una coppia è fatta di due persone e se uno dei due lascia quella fottuta porta aperta è perchè lo vuole.
Comprendo le tue parole Geisha,
spesso i tradimenti nascono con la consapevolezza che l'altro (moglie o marito) non verrà mai a saperlo... e così si comincia un "gioco".
Un'attività ludica che porta appagamento, gratificazione... ci si cerca, ci si corteggia, ci si stuzzica.
La novità è appagante e rivoluzionaria, risveglia il fanciullo che è in ognuno di noi e il nostro Ego è al settimo cielo.
Ma è un gioco pericoloso, non è possibile calcolare gli imprevisti, controllare i i sentimenti, nascondere le incertezze, i malumori... soprattutto a chi ti sta vicino da anni.
Rimane l'alibi del "farlo di nascosto" del "mai mi farò beccare, io sono furbo/a"... amara soddisfazione.

Old geisha

Utente di lunga data
Comprendo le tue parole Geisha,
spesso i tradimenti nascono con la consapevolezza che l'altro (moglie o marito) non verrà mai a saperlo... e così si comincia un "gioco".
Un'attività ludica che porta appagamento, gratificazione... ci si cerca, ci si corteggia, ci si stuzzica.
La novità è appagante e rivoluzionaria, risveglia il fanciullo che è in ognuno di noi e il nostro Ego è al settimo cielo.
Ma è un gioco pericoloso, non è possibile calcolare gli imprevisti, controllare i i sentimenti, nascondere le incertezze, i malumori... soprattutto a chi ti sta vicino da anni.
Rimane l'alibi del "farlo di nascosto" del "mai mi farò beccare, io sono furbo/a"... amara soddisfazione.
Sai fosse così semplice Giulia ...... tante storie, tante persone, tante vite ......
Nel mio caso per esempio a parte un fattore economico onestamente quasi mai sentito così forte la paura di essere scoperta, nel mio caso sono sempre convinta che ognuno di noi raccoglie cio' che semina......... e mai mi son ritenuta così furba da pensare non lo scoprirà mai........
Nel mio caso ho solo avuto la certezza che non l'amavo e che ogni giorno recitavo, che non ero io quella , giorno dopo giorno con lui rinunciavo ad una parte di me che grazie al mio amante ho ritrovato e ho ritirato fuori. Nonostante le lacrime versate posso solo ringraziarlo di questo.
Non sono la donna di due anni fa', ero invecchiata di 20 anni, non avevo stimoli e mi sentivo una donna in gabbia. Lo sono ancora, che credi ma ora mi sento io, sono quella che ero, brillante, forte, determinata e sicura.
E non come scusante la uso, ma sono convinta che nei momenti in cui mi ha lasciato sola, lui aveva qualcuna, ma non mi importa e mai ho cercato di saperlo. Vedi a differenza di altre io riparto e comincio da me, anche con le mie debolezze e fragilità ma non mi faccio imporre una vita che non voglio da altri, ora non piu', e non me la sono fatta imporre neanche dal mio amante (ex). Sono cresciuta contando su di me e cio' che ho è in buona parte frutto delle mie fatiche compresa la splendida figlia che ho.
Ma questa è la mia storia, se leggi per esempio Ranatan ha scoperto di amare suo marito e si è data da fare per recuperare un matrimonio. Chi ha scoperto un tradimento e ha realizzato che è stato un bene perdere il proprio compagno.

Verena67

Utente di lunga data

è profondamente vero (il famoso discorso delle porte e delle finestre) ma a mio avviso è uno stato reversibile...

Old bastardo dentro

Utente di lunga data
E vero, è dannatamente vero. il paragone con "la porta" è davvero il più giusto. altro che gioco o seduzione. Cerchi qualcosa d'altro perchè un importante meccanismo comunicativo si è rotto e non riesci/vuoi provare più ad aggiustarlo. E credo personalmente che - sia solo sesso o sia un grande amore - quando ti trovi a letto con un altro/a e fai certe cose non puoi non pensare che il matrimonio sia finito. poi - se le cose non sono state irrimediabilmente compromesse - si può lentamente, senza presunzione, e con moltissima umiltà, provare a ricostruire e, nel mio caso, non mi vergogno a dire che elementi determinanti del rientro siano stati i figli piccoli, una moglie che non ha mai smesso di piacermi e di stimolarmi intellettualmente e fisicamente (pur avendo caratteri assolutamente opposti...). ma è un esercizio di "incollatura" il vaso per terra c'è finito e, pur nella sua bellezza, non può non mostrare le crepe. il tempo le cela, gli anni le nascondono e, lentamente, la porta si richiude. io sento che sta andando così per me ma ho ancora negli orecchi il fragore del vaso che si rompe e negli occhi il mio smarrimento dei momenti in cui non sapevo più di chi fossi....

bastardo dentro

Verena67

Utente di lunga data
Giulia, come Geisha, anche la mia esperienza è stata profondamente diversa da quella che tu descrivi...e tutt'altro che un gioco, magari!

Old geisha

Utente di lunga data
Giulia, come Geisha, anche la mia esperienza è stata profondamente diversa da quella che tu descrivi...e tutt'altro che un gioco, magari!
Vere io comprendo, certe ferite son profonde, quel che non capisco è il perchè si debba pensare che chi fa' l'amante sia felice, serena, spensierata e .......... fondalmentalmente troietta.
E' vero me la sono andata cercando, potevo evitarlo, non mi è piovuto tutto addosso per caso......... ma le lacrime che ho versato le so' io, in silenzio e nella mia intimità.

Verena67

Utente di lunga data
Vere io comprendo, certe ferite son profonde, quel che non capisco è il perchè si debba pensare che chi fa' l'amante sia felice, serena, spensierata e .......... fondalmentalmente troietta.
E' vero me la sono andata cercando, potevo evitarlo, non mi è piovuto tutto addosso per caso......... ma le lacrime che ho versato le so' io, in silenzio e nella mia intimità.

infatti!

E sebbene per me sia finito tutto (ci ha pensato la vita a darmi altro a cui pensare...) a volte, sebbene solo a volte, sento ancora un dolore sordo...penso certi traumi uno se li porti dietro tutta la vita. Nel caso di specie mio, penso sia piu' il trauma di aver conosciuto la VERA Verena, che quello per aver perso lui (che non ho perso affatto, da un certo punto di vista, perché il suo affetto è sempre presente...)

O

Old lulu76

Guest
infatti!

E sebbene per me sia finito tutto (ci ha pensato la vita a darmi altro a cui pensare...) a volte, sebbene solo a volte, sento ancora un dolore sordo...penso certi traumi uno se li porti dietro tutta la vita. Nel caso di specie mio, penso sia piu' il trauma di aver conosciuto la VERA Verena, che quello per aver perso lui (che non ho perso affatto, da un certo punto di vista, perché il suo affetto è sempre presente...)
quand'è che ti sei sentita in contatto col tuo vero essere? come te ne sei accorta?

Mari'

Utente di lunga data
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.