beh, l'aspetto parrebbe ottimo...ma sono rimasta scioccata dalla tua abilità col brodo di pollo...![]()
Sono bellissimi e sicuramente buonissimi!
(per il bonifico le coordinate le sai...!)
Ricotta nei muffins non l'ho mai sentita... quelli al cioccolato diventano un po tosti... hai messo il sale? La vaniglia? Il latte?Comunque nella ricetta c'era la ricotta da mescolare ai pezzetti di cioccolato, però guardando in giro in rete ho visto che la ricotta non c'è mai nella ricetta!!!
Invece mi domando cosa fare per averli ancora più morbidi di quanto non fossero!!!
Olio invece del burro? che ne dite?
la ricotta era nella ricetta di emma, l'ho messa e credo abbia permesso miglior amalgama e ammorbidito le zone dove c'era il pezzo di cioccolato.Ricotta nei muffins non l'ho mai sentita... quelli al cioccolato diventano un po tosti... hai messo il sale? La vaniglia? Il latte?
La prossima volta metti un pizzico di bicarbonato di sodio![]()
Proverò e vi farò sapere!!!Senti io ho una ricetta diversa, provala e poi vedi:
Chocolate chip muffins
2 uova
250 ml di latte
125 ml di olio (io metto girasole)
200 gr di zucchero (se vuoi fai 100 zucchero bianco e 100 zucchero di canna)
estratto di vaniglia
400 gr di farina
lievito
un pizzico di sale
150 gr di pezzetti di cioccolato
Mescola insieme le uova, la vaniglia, l'olio, il latte e lo zucchero.
A parte mescola farina, lievito, sale e i pezzetti di cioccolato. Aggiungo il composto liquido e mescola fino ad ottenere un impasto omogeneo.
Forno pre riscaldato a 200 gradi e vaiiiii![]()
Basta con questa dittatura CAFONA e SNOB dei mattarelli d'oro!
Colpo di stato delle non mattarellate (io e Grande )e vai!!!
E per chi ha dote di cuoca ma onestamente se ne sbatte le ali?
Sarai il nostro guru spirituale!
Buongiorno gente!!!!
Oggi mi son svegliata con un desiderio assurdo di... CUCINARE!!!
Lo so, lo so, follia momentanea!!!!
Ecco il prodotto di tanta fatica!!!
MMMMMMMMHHHHH
Grazie ad emma per la ricetta che ho trovato qui!!!
ho letto solo ora queste notizie drammatiche....Ho pensato che questo fine settimana mi dedico alla cucina: voglio rifare i muffin, una mia amica mi ha suggerito di separare il bianco dell'uovo e montarlo per avere i muffin più morbidi.
E poi faccio una torta alla nutella, magari!!! Vi faccio sapere e se viene bella posto la foto, ok?
ho letto solo ora queste notizie drammatiche....![]()
come è andato il weekend....? il fatto che tu nn abbia postato la foto...![]()
![]()