Eccallà che rispunta ancora!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Quibbelqurz

Heroiken Sturmtruppen
Dopo il: "Tesoro, ho scelto di lasciarti andare dalla mia vita...devo recuperare la mia famiglia, lo devo fare per mio marito e per i miei figli" (dopo essersi fatta i propri porci comodi per ben 3 mesi, facendosi sbattere dal sottoscritto ndr), la signora sposata e con due fanciulli si è rifatta viva, con messaggi mielosi, con frasi carine, con pianti di disperazione perchè le manco.
Come si usa dire, se non la caspisce con la carota, bisogna adoperare il bastone (premetto che sono incazzato nero perchè faccio fatica a dimenticarla e questo suo malsano e bastardo comportamento non m'aiuta), le ho dato appuntamento nel primissimo pomeriggio odierno. Ci siamo visti, mi ha abbracciato, s'è messa a piangere e compagnia bella. Siamo finiti a letto. Si, avete capito bene. Abbiamo fatto sesso. Lei, ogni due per tre aveva il magone, ha detto d'amarmi ma di non poter lasciare la famiglia, per via dei figli. Bla, bla, bla...l'ho riaccompagnata alla sua auto, ho atteso che salisse, sono sceso dalla mia, lei ha abbassato il finestrino pensando dovessi comunicarle qualcosa. Ho preso il portafogli, ho preso una banconota da 10 euro, glie l'ho lanciata dentro l'auto dicendole: "Per come fai sesso tu, queste possono bastare". Sono risalito in auto e me ne sono andato. Ha provato a contattarmi, le ho risposto e, senza darle modo di parlare le ho detto: "Quando avrò nuovamente voglia, il tuo numero ce l'ho".
Non s'è più fatta viva. L'avrà capita? Credo di si.
Vi racconto questa vicenda perchè vi ho sempre tenuti informati sulle mie storie...mi andava di confidarvi anche questo.
Marco
Posso capire la tua amarezza e la rabbia nera, ma hai esagerato. Il problema di questo litigio è che non c'è rimedio e non c'è scusa che possa recuperare il minimo - una situazione neutrale. Entrambi potete soltanto provare a dimenticare le ferite che vi siete procurati.

Del motto: ti perdono, ma non dimentico.

Quibbelqurz

Heroiken Sturmtruppen
non è la prima volta che sento dire di uomini che quando finisce una storia fanno numeri come quelli che ha fatto air.
a me sembra un bisogno di rivalsa.
più che condannarlo, a me farebbe piacere capire cosa scatta nella mente di un uomo che si comporta così.
Quando mi sono comportato similmente, mi ero sentito in precedenza abusato a lungo senza poter parlare di questo abuso. E quando scoppiavo era troppo tardi per farmi comprendere. Io credo che è veramente l'ultimo passo prima di uccidere.

La rabbia continua a bollire per molto tempo, anche settimane, finché il mondo ti azzittisce ... la gente che non ascolta più la tua storia e che comincia dare retta alla tua vittima. Solo di allora ti svegli e ti rendi pienamente conto cosa hai fatto ... solo che non c'è rimedio. E' come aver ucciso la persona.

MK

Utente di lunga data
Quando mi sono comportato similmente, mi ero sentito in precedenza abusato a lungo senza poter parlare di questo abuso. E quando scoppiavo era troppo tardi per farmi comprendere. Io credo che è veramente l'ultimo passo prima di uccidere.

La rabbia continua a bollire per molto tempo, anche settimane, finché il mondo ti azzittisce ... la gente che non ascolta più la tua storia e che comincia dare retta alla tua vittima. Solo di allora ti svegli e ti rendi pienamente conto cosa hai fatto ... solo che non c'è rimedio. E' come aver ucciso la persona.

Gulp!

Fedifrago

Utente di lunga data
De gustibus...

fossero tutti/e come Anna... sai che bello il mondo? Altro che perfidia!

Senti, ognuno è libero di scegliersi la corda con la quale impiccarsi...ma proprio augurarlo a tutti no eh!

O

Old Airforever

Guest
Ringrazio tutti quelli che hanno voluto dare riscontro e quanti lo vorranno fare. Cercherò di rispondere un po' a tutti.
Premetto che, la colpa di aver cercato una storia seria con una persona impegnata è solo mia. Non so cosa mi era preso, ma i sentimenti mi hanno accecato. Non ho dato retta a voi ed ho sperato fino all'ultimo, da ingenuo, da immaturo, che la fanciulla potesse davvero diventare mia. Mea culpa.
Per dimenticare le mie passate storie, ho sempre provveduto ad analizzare la situazione e a buttare tutti i ricordi, anche quelli materiale quali foto, cd, libri...tuttoo ciò che mi ricordavano le tipe con le quali ho avuto una relazione più o meno duratura. Ho trascorso circa due mesi a non rispondere alle tentazioni di questa signora, a non rispondere agli sms, alle telefonate e...scrivendole un sms ben preciso, nella quale le chiedevo di non farsi più sentire. Ma invano. Questo farsi viva quotidianamente, all'inizio m'infastidiva...poi, debole, ha incominciato quasi a farmi piacere. Da li mi sono accorto che stavo facendo passi indietro e non progressi. Ho voluto vederla per chiarire di persona: mi sono trovato davanti un diavolo tentatore...mi ha tentato, non le ho resistito e siamo finiti a letto. Terminati i porci comodi, si è rifatta viva con le parole che m'aveva già detto quando non volle proseguire la storia clandestina, dicendomi che: "Non sarò mai tua; non sarai mai mio". Da li, mi sono dato del pirla ma ho anche pensato: "Ma allora sei proprio una zoccola, ma soprattutto cattiva, con un cuore marcio"...ed è nata l'idea del "cinema" che ho messo in piedi pochi minuti dopo, ovvero il lancio della banconota accompagnato dalla frasettina (e detto tra noi, a letto mi disfa).
Questo è un sunto: sono pronto a delucidare ogni vostro dubbio.
Marco

MK

Utente di lunga data
Ringrazio tutti quelli che hanno voluto dare riscontro e quanti lo vorranno fare. Cercherò di rispondere un po' a tutti.
Premetto che, la colpa di aver cercato una storia seria con una persona impegnata è solo mia. Non so cosa mi era preso, ma i sentimenti mi hanno accecato. Non ho dato retta a voi ed ho sperato fino all'ultimo, da ingenuo, da immaturo, che la fanciulla potesse davvero diventare mia. Mea culpa.
Per dimenticare le mie passate storie, ho sempre provveduto ad analizzare la situazione e a buttare tutti i ricordi, anche quelli materiale quali foto, cd, libri...tuttoo ciò che mi ricordavano le tipe con le quali ho avuto una relazione più o meno duratura. Ho trascorso circa due mesi a non rispondere alle tentazioni di questa signora, a non rispondere agli sms, alle telefonate e...scrivendole un sms ben preciso, nella quale le chiedevo di non farsi più sentire. Ma invano. Questo farsi viva quotidianamente, all'inizio m'infastidiva...poi, debole, ha incominciato quasi a farmi piacere. Da li mi sono accorto che stavo facendo passi indietro e non progressi. Ho voluto vederla per chiarire di persona: mi sono trovato davanti un diavolo tentatore...mi ha tentato, non le ho resistito e siamo finiti a letto. Terminati i porci comodi, si è rifatta viva con le parole che m'aveva già detto quando non volle proseguire la storia clandestina, dicendomi che: "Non sarò mai tua; non sarai mai mio". Da li, mi sono dato del pirla ma ho anche pensato: "Ma allora sei proprio una zoccola, ma soprattutto cattiva, con un cuore marcio"...ed è nata l'idea del "cinema" che ho messo in piedi pochi minuti dopo, ovvero il lancio della banconota accompagnato dalla frasettina (e detto tra noi, a letto mi disfa).
Marco

Marco avresti preferito fingesse? Meglio illudersi che sia amore quando è soltanto sesso? E ottimo sesso a quanto dici. I porci comodi (poi perché porci? Piacere per entrambi, nulla di male, e non facciamo moralismi per favore) li avete fatti in due. Capisco il tuo bisogno di amore, è normale, è umano e sacrosanto. Ma dovresti prendere queste storie con maggiore leggerezza. E cambiare target, come ti diciamo da tanto tempo...

Cerca di lavorare maggiormente su te stesso, è come se per te sesso e amore insieme non possano stare... E ti punisci di continuo.

Hai una rabbia dentro nei confronti delle "zoccole" come le chiami tu, che soltanto tu puoi sapere da dove arriva.

Ti abbraccio Marco, cerca di stare sereno.

Iago

Utente di lunga data
Marco

sì Air, l'errore inizia e finisce lì...

...quello fuori posto sei tu...lei è traditrice, zoccola, bugiarda, ingannatrice ecc ecc
...che sarebbero tutte coerenze con quello che ti dice, a quanto capisco...

(e mollare qualcuno non è mai stato impossibile...se si vuole...)

(comunque la storia dei 10€ mi ha fatto far pipì addosso
, ma no si fa!)

O

Old angelodelmale

Guest
sì Air, l'errore inizia e finisce lì...

...quello fuori posto sei tu...lei è traditrice, zoccola, bugiarda, ingannatrice ecc ecc
...che sarebbero tutte coerenze con quello che ti dice, a quanto capisco...

(e mollare qualcuno non è mai stato impossibile...se si vuole...)

(comunque la storia dei 10€ mi ha fatto far pipì addosso
, ma no si fa!)
ti pisci con poco. parlane con un medico

O

Old angelodelmale

Guest
Marco avresti preferito fingesse? Meglio illudersi che sia amore quando è soltanto sesso? E ottimo sesso a quanto dici. I porci comodi (poi perché porci? Piacere per entrambi, nulla di male, e non facciamo moralismi per favore) li avete fatti in due. Capisco il tuo bisogno di amore, è normale, è umano e sacrosanto. Ma dovresti prendere queste storie con maggiore leggerezza. E cambiare target, come ti diciamo da tanto tempo...

Cerca di lavorare maggiormente su te stesso, è come se per te sesso e amore insieme non possano stare... E ti punisci di continuo.

Hai una rabbia dentro nei confronti delle "zoccole" come le chiami tu, che soltanto tu puoi sapere da dove arriva.

Ti abbraccio Marco, cerca di stare sereno.

Marcolino, sono quasi completamente d'accordo con MK.

Per spezzare una lancia a tuo favore, c'è da dire che lei ti aveva probabilmente "illuso" e a quel punto, quando i sentimenti sono coinvolti, rimanere razionali non è semplice.

Dal momento in cui tra voi è finita, sapevi però benissimo come stavano realmente le cose, ergo anche quando l'hai rivista qualche giorno fa... dando per scontato che non ti abbia costretto a fare nulla, ne consegue che con il tuo comportamento, te lo dico con tanto affetto, l'hai fatta fuori dalla tazza. Ti ha tentato perché ti sei voluto far tentare. Punto.

Per il resto, ti dò lo stesso consiglio che ti ha dato MK: stai sereno e cerca di voltare pagina...

... anche perché sennò rischi che ti costi un patrimonio 'sta storia

Iago

Utente di lunga data
al fatto che il divertimento alla pierino lo trovo ridicolo.

tu puoi trovare ridicolo quello che vuoi...

io ho già espresso ben chiaro la mia opinione a riguardo del gesto di Air e tenere qualcuno che ti fa le pulci perchè vuole leggere solo quello che gli va...questo si che lo trovo ridicolo...

O

Old alesera

Guest
Marcolino, sono quasi completamente d'accordo con MK.

Per spezzare una lancia a tuo favore, c'è da dire che lei ti aveva probabilmente "illuso" e a quel punto, quando i sentimenti sono coinvolti, rimanere razionali non è semplice.

Dal momento in cui tra voi è finita, sapevi però benissimo come stavano realmente le cose, ergo anche quando l'hai rivista qualche giorno fa... dando per scontato che non ti abbia costretto a fare nulla, ne consegue che con il tuo comportamento, te lo dico con tanto affetto, l'hai fatta fuori dalla tazza. Ti ha tentato perché ti sei voluto far tentare. Punto.

Per il resto, ti dò lo stesso consiglio che ti ha dato MK: stai sereno e cerca di voltare pagina...

... anche perché sennò rischi che ti costi un patrimonio 'sta storia

O

Old alesera

Guest
marco ha esagerato sicuramente ma se ci è cascato come il sottoscrito che dobbiamo fare? ucciderlo?

Air tocca svegliarci e basta e dare a chi viene sotto ciò che merita senza però cadere nel volgare restando signori!

ciao ti abbraccio!

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Marco
Mah.
Ti sei sentito tu trattato da oggetto?
Hai voluto ristabilire dei ruoli per cui lei può essere trattata così e tu no?

Dai piantala con sta storia che credevi nel grande amore e volevi che lasciasse il marito perché se immagini realmente lei con valigia e figli che arriva alla tua porta ...ti immagini anche scappare dalla finestra...

In ogni caso La traviata la conoscono tutti e che Armando fosse innamorato di Violetta lo sanno tutti. Però potevi essere un po' più grandioso ...che so un assegno senza cifra...

In ogni caso il gesto commuove nell'opera...è volgarissimo nella realtà.

Ma quella tornerà...

Old lancillotto

Utente di lunga data
Marco
Credo che tu ormai abbia ben poco da aggiungere a questa storia e ti rimane soltanto da analizzare i tuoi errori.

Fondamentalmente ne hai commesso solo uno, ma molto grosso: ti sei fatto delle aspettative e per esse tu hai agito arrivando poi a "punire" lei, che tutto sommato da come descrivi, è sempre stata coerente con se stessa.

Ci sono amanti che si innamorano e tra queste ci sono quelle che divorziano, quelle che attendono, quelle che non cambieranno mai. Esistono però anche donne che hanno "blindato" il loro cuore e non si aprono ai sentimenti, pur continuando a cercare soddisfazioni con dei surrogati di relazioni amorose.

Il nostro libero arbitrio ci permette di scegliere, se accettare o rimunciare, a volte le tentazioni sono fortissime, altre volte la nostra forza di volontà è inossidabile.

Tu hai "punito" lei con quel gesto, ma in effetti hai voluto umiliare te stesso perchè non hai saputo resistere........... in fondo lo ha sempre saputo che quel gesto sviliva te e non lei....

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.