Ecco cosa succede...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Nobody

Utente di lunga data
togli tra qualche anno.... e metti oggi!!! Sai che vuol dire, OGGI, in italia, non riuscire ada vere un figlio?!?! E questo non lede forse la nostra libertà di donne? Dover andare all'estero a pregare per cure ormonali costosissime (senza contare i viaggi) e invasive. Pregare che l'associazione a cui ti affidi ti trovi un bimbo in adozione, anche grandicello, magari, da poter adottare, perchè qui se non sei Madonna nemmeno ti guardano in viso. Doversi trovare, se sei talassemica, davanti ad una legge che ti dice: se vuoi puoi restare incinta, avere tuo figlio in grembo per mesi, fare l'amniocentesi e se è malato abortire anche al 4°-5° mese, ma non puoi verificare sull'embrione se sia malato o no e quindi non impiantarlo proprio, è illegale.......
Io quando sento queste cose.....mi monta una rabbia!!!
..ed io cosa dicevo? Ma le donne per prime se ne sono fottute... il quorum al referendum non si è raggiunto. Vai a vedere le percentuali di partecipazione al voto. I giovani e le donne non hanno praticamente partecipato.

Nobody

Utente di lunga data
Non credo che la legge sull'aborto verra' minimamente toccata... la figura dell'obbiettore di coscenza sotto altro nome esiste anche negli altri paesi... io abortii esattamente qui, ad Amsterdam, ed ebbi un'ora di colloquio praticamente obbligatorio...

Il controllo della polizia, per quanto fosse errato nei modi, non l'ho trovato inopportuno...
Infatti nessuno dice che la magistratura non debba indagare sugli aborti clandestini ed illegali. Ma c'è modo e modo. Quello che ha fatto scalpore non è il controllo in se (ne fanno continuamente), ma la totale insensibilità dimostrata.

Mari'

Utente di lunga data
AGGIORNAMENTI

ANSA 2008-02-19 19:58 ABORTO, PARTE INDAGINE CSM A NAPOLI
Parte anche l'indagine del Csm sulla vicenda dell'intervento della polizia giudiziaria, autorizzato dal pm Vittorio Russo, al Secondo Policlinico di Napoli e del sequestro di un feto, dopo che una donna si era sottoposta a un aborto terapeutico. L'inchiesta è stata affidata dal Comitato di presidenza del Csm alla Prima Commissione, che oggi ha deciso di chiedere una relazione sull'accaduto al procuratore generale di Napoli Vincenzo Galgano. L'iniziativa del Csm era stata sollecitata la scorsa settimana da tutte le donne consigliere, togate e laiche. "L'obbligo di accertamento degli illeciti penali impone spesso la compressione della sfera più privata delle persone, ma in tali casi, vista la delicatezza degli interessi costituzionalmente protetti in gioco, appare indispensabile - avevano sostenuto in un documento comune- una verifica rigorosa della sussistenza delle condizioni di legge e l'adozione di modalità esecutive compatibili con il rispetto della persona, specie se in situazione di difficoltà o debolezza". Mercoledì scorso si era mosso anche il ministro della Giustizia Luigi Scotti, che aveva chiesto a Galgano un'"attenta verifica" su quanto accaduto.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.