Ecco la mia storia..

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Anais

Utente di lunga data
Ciao. Ti rispondo perche' anche la mia vita di coppia e' ancora in piedi per via dei bimbi.
La differenza e' che non ci sono di mezzo interessi per altre persone.
E credo sia una differenza sostanziale.
Noi stiamo per cominciare una terapia di coppia, sperando di trovare punti di incontro e imparare a comunicare meglio fra noi.
Leggo tanti post in cui si dice che stare insieme per i figli non e' onesto o corretto nei loro confronti.
Io la penso diversamente e credo che se due persone sono abbastanza intelligenti da rispettarsi e fare fronte comune nell' educazione dei piccoli, si possano trovare nuovi equilibri.
Non si dice che ai figli va spiegato che mamma e papa' resteranno loro genitori anche se non vivono piu' insieme?
Che il loro amore per loro non cambiera' di una virgola pur avendo vite e partner diversi?
Ecco, allora non vedo perche' non spiegare loro che mamma e papa' non sono piu' una coppia ma vivono lo stesso insieme perche' desiderano entrambi vederli crescere giorno per giorno.
L'importante e' non prenderli in giro e non turbarli con litigi o scenate di infelicita'
Ti consiglio anche io di non buttarti in un'altra storia. Pensate invece a in aiuto esterno.
Un abbraccio

Circe

Utente di lunga data
Ciao a tutti.. E' un po' di tempo che leggevo le storie qua, e dopo qualche riflessione, ho deciso di raccontarvi anche la mia, probabilmente spinto dalla necessità di sfogarmi e raccontare la cosa in qualche modo, visto che mi sto tenendo tutto dentro!Sono sposato da poco più di 5 anni, è stata una storia molto bella, ed appassionata..E' nato anche un figlio che ora ha 3 anni..Tutto bene fino all'anno scorso..

Come in tutte le storie, ovviamente ci sono periodi alti e bassi, e stavamo passando una situazione di bassa dovuta per lo più allo stress lavorativo, e ad alcune complicazioni nella gestione del figlio, in poche parole, tempo per noi stessi ce n'era veramente poco..
Ma cmq si tirava avanti, sebbene vedevo in mia moglie dei segnali di insofferenza..Putroppo però probabilmente non ho reagito abbastanza per correre ai ripari, e sono stato tradito da mia moglie..Tradimento che si è protratto a lungo nel tempo, da febbraio fino a gennaio, e la cosa che mi fa più male, che esso non era solo fisico, ma anche mentale, in quanto mi diceva che lei si era invaghita anche dei modi e delle attenzioni che gli facevo mancare nella quotidianità.. storie lette già lette molte volte purtroppo..

Ci sono rimasto ovviamente malissimo.. in quanto tutte le mie certezze sono crollate..
Siamo rimasti insieme, anche per tutalere il piccolo che, poverino, non aveva nessuna colpa, però ho cominciato ad uscire anche qualche altra ragazza, nulla di importante però, nota bene che ho sempre fatto tutto alla luce del sole.. e lei aveva pure il coraggio di essere gelosa..Tutto questo fino a gennaio appunto..

Ora ho conosciuto una persona che veramente mi piace, sto molto bene con lei.. mi fa sentire veramente vivo ed apprezzato, come non credo di esserlo mai stato..Nel frattempo l'amante di mia moglie decide di troncare la relazione.. Lei forse un po' smarrita, non sa più che pesci pigliare, e cerca di riaggrapparsi a me.. forse per paura di stare da sola..Cerca di convincermi che lei è "l'unica donna per me", che per il figlio "non possiamo separarci" e che se decido per la separazione non me la concederà mai.. mi fa pianti.. cerca di farmi sentire in colpa..

Io ORA non provo nulla per lei.. mi le sue parole mi lasciano indifferente, mi sembra proprio che non me ne freghi nulla di lei..Però penso anche al piccolo, e mi chiedo cosa sia meglio fare.. sacrificio o forse felicità?

Io penso sempre all'altra..
Se non la ami più lasciala andare.....e se vivi pensando all'altra, é giusto chiudere quel vecchio capitolo e passare al auccedsivo...

duca74

Utente di lunga data
Grazie ancora per le tante risposte...

E' dura.. DURISSIMA!

Il fatto è che ora lei, nonostante tutto, dice di amarmi ancora, e si sta buttando giù, tante lacrime, è anche arrivata a dirmi che vuole farla finita..
Io ci sto male, xchè cmq nostante tutto le voglio bene..
Ma devo dire anche che non sono più innamorato, e pensare a continuare mi sento ugualmente male..

Eretteo

Utente di lunga data
Grazie ancora per le tante risposte...

E' dura.. DURISSIMA!

Il fatto è che ora lei, nonostante tutto, dice di amarmi ancora,
Certo,come no.....comincia la danza della sorca selvaggia e poi strilla se tu e chi l'ha uccellata la considerano per quel che vale.
Cioe' tre buchi.

e si sta buttando giù, tante lacrime,
Non son buone nemmeno ad innaffiare i cactus
è anche arrivata a dirmi che vuole farla finita..
Questa poi......cioe' ti lascerebbe libero di metterti con la tua nuova fiamma,di crescere tuo figlio in pace,senza nemmeno doverti sobbarcare i costi del mandarla via a calci in culo.
E' donna,e non ti fara' mai un tale triplice favore.

Io ci sto male, xchè cmq nostante tutto le voglio bene..
Ma devo dire anche che non sono più innamorato, e pensare a continuare mi sento ugualmente male..
Ti esorto a continuare la meditazione....

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.