ECCO UN MAESTRO

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Lettrice

Utente di lunga data
Magari l'ha presa cosi' bene perche' lui non e' stato scoperto!!!!!

Bruja

Utente di lunga data
lettrice

Lettrice ha detto:
Magari l'ha presa cosi' bene perche' lui non e' stato scoperto!!!!![/quote

Che "elegante" perfidia..........
Bruja

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
..una riflessione pacata

Di proposito mi ero impegnata a non intervenire in proposito..ma ora vorrei suggerire poche riflessioni.
Non è facile essere una persona conosciuta ..ci sono tanti vantaggi (personalmente vedo solo i soldi...ma forse ce ne sono altri) e la gratificazione per l'apprezzamento del proprio lavoro che però è sempre accompagnato da critiche a volte gratuite o non competenti e spesso crudeli e irrispettose..come non sempre succede a chi svolge attività meno ..in vista..
Anche in questi interventi stiamo dicendo cose che ..non ci rendiamo conto..potrebbero essere lette dagli interessati ..e non so se a noi farebbe piacere sapere i commenti dei vicini o della portinaia (per dire persone con cui non abbiamo legami affettivi) alle nostre avventure/sventure.
La storia della moglie è diventata di dominio pubblico prima che lei ne potesse parlare ..e credo che questa sia una cosa atroce..
Hanno ricostruito il loro rapporto a un prezzo che conoscono loro..
Essendo stato il tradimento di pubblico dominio, anche lui ha dovuto parlarne, e lo ha fatto con rispetto..
Ovvio che il tradimento non è indispensabile.. ma è vero che averlo superato è segno di forza di un legame. Contenti o no è un loro fatto privato.
Che piaccia o meno la sua musica è un discorso diverso ..se piace si ascolta..se no ..no. Ma credo che un po' di rispetto sia dovuto anche a una persona famosa.

Bruja

Utente di lunga data
P/R

Hai ragione, la notorietà ha un costo spesso non commisurato alla resa, ma in questo caso, e parlo per me, non ho detto nulla di disdicevole.
Il fatto è che tutte le persone che hanno notorietà sono casse di risonanza agli occhi della gente "comune" e, se a volte si sperticano per avere delle copertine e della pubblicità, debbono anche accettare che li si pizzichi quando non hanno preparato lo scoop.
Parlo in generale e non mi riferisco in particolare a Cherubini, diciamo quindi che lui ha fatto la sola cosa opportuna, visto il modo in cui ha scoperto la distrazione della sua ragazza; qualunque altra reazione avrebbe caricato di ulteriore morbosità la faccenda.
Aggiungo che questo personaggio mi è indifferente quindi non ho entusiasmi o critiche verso di lui, salvo una piccola sensazione di scontatezza moraleggiante che si evince dai suoi testi, ma in fondo non è il solo ad averlo fatto, uno fra gli altri è Celentano, al limite quello che cambia eventualmente è il valore musicale.
Bruja

O

Old lilith_666

Guest
Scusate....

....Ma forse non ho seguito o capito bene i vostri discorsi... quindi se lui fossi stato una "persona comune" avrebbe potuto perdonare????

Oppure il problemma é quando la corna é pubblica???
Oppure volete dire che é assolutamente inacettabile per chiunque perdonare una corna????
Son confusa...

Bruja

Utente di lunga data
lilith

.............. ma no, il fatto è che se fosse stato un emerito sconosciuto nessuno se lo filava, quindi che perdonasse o mandasse la sua ragazza alle ortiche non interessava neppure al suo vicino di casa!!
Quando le corna sono private si possono gestire in proprio, se diventano pubbliche e si è personaggi pubblici bisogna tener conto dell'opinione altrui e dell'impatto della rivelazione e della relativa reazione.
Credo che lui abbia semplicemente evitato di mettere benzina sul fuoco, quello che poi pensasse in quel momento è noto solo lui, anche se ha detto che questa donna sarà quella della sua vita!
Bruja

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.