Ecco un nuovo tradito ...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Niko74

Utente di lunga data
Ciao a tutti,
mai avrei pensato in vita mia di trovarmi a scrivere su un forum trattante queste tematiche...e invece...eccomi qua :(

Due parole per presentarmi e farvi capire meglio la situazione: ho 37 anni e sono sposato da 5 anni con moglie coetanea e un figlio di 3 anni e mezzo.

Lei la conosco da 18 anni e siamo assieme da 17. Dopo 11 anni da fidanzati abbiamo deciso di sposarci.
Diciamo che io non sono mai stato un uomo di molte parole, ma è sempre stato cosi, lei ha avuto modo di conoscermi per oltre 10 anni prima di intraprendere questo percoso assieme.

Arriviamo direttamente ai giorni attuali (poi eventualmente se vi interessa posso integrare meglio).
Da circa 3 mesi mi accorgo che mia moglie è diventata "strana", più irritabile, sempre stanca, torna più tardi dal lavoro, se provo a toccarla si ritrae....insomma provo a darle un pò di tempo, però non l'avevo mai vista cosi...
Fino a che, cosa di cui mi vergogno infinitamente ma che non sono riuscito ad evitare, mi sono messo a controllare i suoi sms e da li l'amara scoperta. C'è un collega di lavoro con cui si sente tantissimo, questo le manda sms a chiaro riferimento sessuale e una miriade di altre frasi tipo "baci perugina".

Quando lessi quegli sms ho capito che probabilmente ero arrivato prima che il tradimento (a livello di rapporto sessuale avenisse) perché il tipo faceva riferimenti al futuro tipo "sarà bellissimo", ecc....Purtroppo vidi anche che da li a 2 giorni avrebbero dovuto vedersi di sera.

Lei invece mi disse che doveva andare a mangiare una pizza con le amiche....io, che le ho sempre dato massima fiducia in tutto, le dissi di si pur sapendo che mi aveva mentito spudoratamente.

Furono i 2 giorni più terribili della mia vita, mi sembrava di scoppiare, passavo da momenti di rabbia estrema e momenti di sconforto totale e pianto.

Non ho dormito ne mangiato per 4 giorni, poi non ce l'ho più fatta e gli ho chiesto se ci fossero problemi....lei negava, le chiesi con chi fosse uscita la sera prima, e lei negava negava negava.....alla fine ha ceduto e lo ha ammesso.

Dice che si sentiva trascurata, che non ha mai tempo per lei, che con lui ci parla soltanto e....quasi quasi le credo pure però vedendo gli sms che lui gli manda è ben chiaro che lui non vuole solo parlare....lei dice che invece vuole solo quello.

Ciò che non capisco però è il perché mi tiene tutto nascosto e tradisce cosi la mia fiducia.

Preciso che io non sono certo esente da difetti, però in 18 anni che ci conosciamo MAI la ho tradita ne ho dato corda alle varie "occasioni" che comunque a tutti possono capitare...
Sono sempre stato dell'idea che se mi fosse capitata una cosa del genere l'avrei sbattuta fuori di casa e ora invece non riesco a staccarmene. Oltretutto c'è di mezzo un figlio che non capirebbe di certo se la cosa dovesse evolvere in peggio.

Lei dice che ci deve pensare, che è confusa, che è un problema suo (non ricordandosi che ha un figlio e un marito)...se le parliamo a riguardo va a finire che si mette a piangere dice che ha bisogno di tempo.

Ora sono passate 2 settimane da quando ho scoperto tutto, sto un pò meglio anche se comunque il pensiero è li 24 ore su 24....

Mi scuso se non è chiaro, ma ho scritto tutto di getto come mi veniva...anche perché in 2 settimane non ne ho parlato con nessuno...voi siete i primi :D.

Nausicaa

sfdcef
Ciao, benvenuto.

Scusa, ma perchè una volta saputo che si vedeva col tipo non l'hai fermata prima?
Adesso si vedono ancora?

Niko74

Utente di lunga data
Ciao, benvenuto.

Scusa, ma perchè una volta saputo che si vedeva col tipo non l'hai fermata prima?
Adesso si vedono ancora?
Sarebbe servito? Già il fatto che cercasse altrove mentitendomi spudoratamente la dice lunga....
Comunque di fatto credo che quello fosse il loro primo incontro da soli e non era ancora avvenuto.

Non credo si incontrino fisicamente, il collega è una sorta di responsabile e non lavora stabilmente assieme a mia moglie. Però si sentono per telefono e via sms...e devo dire che il tono da parte dell'amante è molto più filosofico e meno rivolto al sesso. Oltretutto sono molti meno di prima gli sms....
Credo si siano parlati e lui ora sappia che io so....

Nausicaa

sfdcef
Sarebbe servito? Già il fatto che cercasse altrove mentitendomi spudoratamente la dice lunga....
Comunque di fatto credo che quello fosse il loro primo incontro da soli e non era ancora avvenuto.

Non credo si incontrino fisicamente, il collega è una sorta di responsabile e non lavora stabilmente assieme a mia moglie. Però si sentono per telefono e via sms...e devo dire che il tono da parte dell'amante è molto più filosofico e meno rivolto al sesso. Oltretutto sono molti meno di prima gli sms....

Tu cosa intendi fare? Osservi e aspetti?

Simy

WWF
ciao e benvenuto:p
sono d'accordo con nausicaa...forse avresti dovuto parlargliene prima....

cmq in bocca al lupo...spero che tu riesca a sistemare le cose

Niko74

Utente di lunga data
Tu cosa intendi fare? Osservi e aspetti?
No, parliamo (non tutti i giorni perché lei non ce la fa)
io sono disposto a non mandare in frantumi il matrimonio e cercare di recuperare ma non è facile.

Le ho detto comunque che è libera di scegliere, o me o lui....ma non tutti e due contemporaneamente.

Nausicaa

sfdcef
No, parliamo (non tutti i giorni perché lei non ce la fa)
io sono disposto a non mandare in frantumi il matrimonio e cercare di recuperare ma non è facile.

Le ho detto comunque che è libera di scegliere, o me o lui....ma non tutti e due contemporaneamente.

Hai la mia ammirazione.
Ci vuole un carattere di acciaio.

Non so, non sono mai passata in una situazione come questa, ma pur con tutta la tua disponibilità, io le darei un limite di tempo per decidersi.

Niko74

Utente di lunga data
ciao e benvenuto:p
sono d'accordo con nausicaa...forse avresti dovuto parlargliene prima....

cmq in bocca al lupo...spero che tu riesca a sistemare le cose
Crepi,
però il fatto che abbia organizzato tutto non è forse già sufficente?

Poi ripeto, sono veramente convinto che con lui per il momento ci voglia parlare soltanto....solo che la cosa non è reciproca

Simy

WWF
Crepi,

Poi ripeto, sono veramente convinto che con lui per il momento ci voglia parlare soltanto....solo che la cosa non è reciproca
ti capisco...ci sono passata anche io...ma lui era andato già oltre il semplice parlare....

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
Furono i 2 giorni più terribili della mia vita, mi sembrava di scoppiare, passavo da momenti di rabbia estrema e momenti di sconforto totale e pianto.

Non ho dormito ne mangiato per 4 giorni, poi non ce l'ho più fatta e gli ho chiesto se ci fossero problemi....lei negava, le chiesi con chi fosse uscita la sera prima, e lei negava negava negava.....alla fine ha ceduto e lo ha ammesso.

Dice che si sentiva trascurata, che non ha mai tempo per lei, che con lui ci parla soltanto e....quasi quasi le credo pure però vedendo gli sms che lui gli manda è ben chiaro che lui non vuole solo parlare....lei dice che invece vuole solo quello.

Ciò che non capisco però è il perché mi tiene tutto nascosto e tradisce cosi la mia fiducia.

Preciso che io non sono certo esente da difetti, però in 18 anni che ci conosciamo MAI la ho tradita ne ho dato corda alle varie "occasioni" che comunque a tutti possono capitare...
Sono sempre stato dell'idea che se mi fosse capitata una cosa del genere l'avrei sbattuta fuori di casa e ora invece non riesco a staccarmene. Oltretutto c'è di mezzo un figlio che non capirebbe di certo se la cosa dovesse evolvere in peggio.

Lei dice che ci deve pensare, che è confusa, che è un problema suo (non ricordandosi che ha un figlio e un marito)...se le parliamo a riguardo va a finire che si mette a piangere dice che ha bisogno di tempo.

Ora sono passate 2 settimane da quando ho scoperto tutto, sto un pò meglio anche se comunque il pensiero è li 24 ore su 24....

Mi scuso se non è chiaro, ma ho scritto tutto di getto come mi veniva...anche perché in 2 settimane non ne ho parlato con nessuno...voi siete i primi :D.
Benvenuto.

Tua moglie ha ragione: è un problema suo e ha bisogno di tempo.
Se vuoi mettere una pezza male acconcia sullo strappo che si è prodotto nel vostro rapporto continua pure a forzarla e e chiederle di prendere una decisione.

Ma se desideri chiarire e approfondire i motivi della vostra crisi ed eventualmente risolverli metti da parte il tuo orgoglio maschile a porta un po' di pazienza.
Chissà per quanto tempo lei ha aspettato le tue parole (hai detto che sei di poche parole, giusto?)
Prova ad aspettare anche tu le sue. Io credo che arriveranno.
E avrete modo di comprendervi.

Nausicaa

sfdcef
Benvenuto.

Se vuoi mettere una pezza male acconcia sullo strappo che si è prodotto nel vostro rapporto continua pure a forzarla e e chiederle di prendere una decisione.

Ma se desideri chiarire e approfondire i motivi della vostra crisi ed eventualmente risolverli metti da parte il tuo orgoglio maschile a porta un po' di pazienza.
Chissà per quanto tempo lei ha aspettato le tue parole (hai detto che sei di poche parole, giusto?)

E' dura chiedere di essere paziente però... capisco la confusione di lei, ma anche lui, nonostante le sue qualità, rischia di spezzarsi a tirare troppo.

Amoremio

Utente di lunga data

non gliene hai parlato prima perchè eri sotto shock
perchè non sapevi giustificare il controllo dell cell
perchè non riuscivi a reagire
ecc ecc
e soprattutto
perchè volevi credere che potesse essere una bolla di sapone, o nulla di importante
qualcosa che lei stessa ti avrebbe raccontato tornando a casa
del genere "sai c'era questo tipo alla cena che penso ci stia provando, ma non ha capito proprio con chi ha a che fare" e ne avreste riso insieme e ti saresti dato del cretino

il grassetto è una strategia
dev'essere uno che sa che non può dire a una come tua moglie "smollala"
deve irretirla

comunque benvenuto

Amoremio

Utente di lunga data
Crepi,

se sia sufficente o no, dipende da te

la tua convinzione tuttavia è un po' ingenua
tua moglie non ha 3 anni ma 37

Amoremio

Utente di lunga data
Benvenuto.

sostanzialmente quoto

ma porta pazienza facendole sentire che sei presente, che lei è importante per te
non fingendo che la cosa non ti riguardi o non ti interessi

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
non gliene hai parlato prima perchè eri sotto shock
perchè non sapevi giustificare il controllo dell cell
perchè non riuscivi a reagire
ecc ecc
e soprattutto
perchè volevi credere che potesse essere una bolla di sapone, o nulla di importante
qualcosa che lei stessa ti avrebbe raccontato tornando a casa
del genere "sai c'era questo tipo alla cena che penso ci stia provando, ma non ha capito proprio con chi ha a che fare" e ne avreste riso insieme e ti saresti dato del cretino

il grassetto è una strategia
dev'essere uno che sa che non può dire a una come tua moglie "smollala"
deve irretirla

comunque benvenuto
Io sono d'accordo con questa lettura.
Però, arrivati a questo punto, probabilmente lei non la "smollerà" solo perchè è stata scoperta, e in tal caso il problema che soggiace sarebbe solo rimandato.

Entrambi necessitano di un percorso per rendersi conto di cosa non va e di cosa li ha portati a questo

Amoremio

Utente di lunga data
E' dura chiedere di essere paziente però... capisco la confusione di lei, ma anche lui, nonostante le sue qualità, rischia di spezzarsi a tirare troppo.

ma una crisi, un tradimento, anche non consumato
vanno risolti nel profondo se si vuole che il matrimonio duri nel tempo
non bastano le pezze a colori
è una di quelle circostanze in cui se hai @@ le devi tirar fuori
è dura
ma la posta è alta

Simy

WWF
Benvenuto.

Concordo...anche se in parte...purtoppo quando si è dalla parte dei traditi si vorrebbero avere tutte le risposte e subito!
certo comprendo che è controproducente...ma le cose che si vorrebbe chiedere e sapere sono davvero tante

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
sostanzialmente quoto

ma porta pazienza facendole sentire che sei presente, che lei è importante per te
non fingendo che la cosa non ti riguardi o non ti interessi
Certo che sì. Anche lui ha tutto l'interesse di capire.

Amoremio

Utente di lunga data
Io sono d'accordo con questa lettura.
Però, arrivati a questo punto, probabilmente lei non la "smollerà" solo perchè è stata scoperta, e in tal caso il problema che soggiace sarebbe solo rimandato.

Entrambi necessitano di un percorso per rendersi conto di cosa non va e di cosa li ha portati a questo
può essere
come può essere che non avvenga nulla perchè l'altro si tira indietro per paura
ma può essere anche che vada avanti, dipende da quanto lei si senta sentimentalmente coinvolta

sicuramente il percorso di cui dicevi andrà fatto

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
Concordo...anche se in parte...purtoppo quando si è dalla parte dei traditi si vorrebbero avere tutte le risposte e subito!
certo comprendo che è controproducente...ma le cose che si vorrebbe chiedere e sapere sono davvero tante
Sì, lo immagino, pur non essendoci passata.

Se lui è stato capace di tenersi tutto dentro per due giorni credo che sia una persona tenace, può farcela. E mi sembra che tenga alla moglie.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.