Ecco un nuovo tradito ...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Ma non pensi che possa rompersi lei, di avere gente che l'aspetta a varco?

Non riesco a capire, limite mio, questo diritto che si arrogano alcuni (sottolineo e risottolineo: alcuni) traditi di vedere soddisfatta la loro fretta di ricucire o di rompere definitivamente.
Teoricamente la via giusta da seguire in tradimento è dare l'opportunità al traditore di fare le valige e mostrargli la porta, se non vuole andarsene dargli dei calcioni in culo potrebbe essere un buon sistema. Un tradito ha diritto di vivere il suo dolore senza una persona che gli da fastidio tra le palle e Chiara, lo sai anche tu che il traditore è dalla parte del torto e non di poco. Poi se un tradito si tiene in casa il traditore perchè non sa dove andare ma deve pensare...ecco ha il diritto di fargli sapere che per decidere esiste anche l'hotel e che se vuole rimanere in casa i patti sono pochi ma chiari, cioè una decisione Chiara e cristallina in corti termini e pensa, questo non da la sicurezza al traditore di essere rivoluto.
Chi tradisce deve sempre chinare il capo senza pensare alle sue ragioni, si rischia davvero troppo nel caso volesse mostrare di avere delle lagnanze.
Da parte mia ho sempre detto che per me non c'è problema, me ne vado subito e a mai più (fanculo alla casa, fanculo alla moglie o compagna e fanculo a tutto), è brutto? Certamente, ma i traditori dovrebbero ben sapersi prendere le responsabilità delle proprie azioni e chi sta con me sa anche tutto.
Chiara, Niko ha tutte le ragioni del mondo per voler avere chiarezza, sua moglie ha avuto una deroga non da poco, ma ha perso i suoi ndiritti di moglie tradendo. :p

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
Non credo sia arrogarsi un diritto ma il bisogno fisiologico di uscire da
una situazione di stallo.
E' un inferno per chi tradisce così come per chi è tradito e per alcuni, il
rimanere in sospeso, in attesa che la situazione si evolva, può essere
insopportabile.
La necessità non è tanto di ricucire ma di sapere in quale direzione
si andrà, nel bene o nel male.

Concordo, ma porsi dei limiti di tempo mi sembra deleterio.

Poichè in questo caso è un inferno anche per il traditore, non c'è motivo di pensare che la cosa durerà in eterno, basta avere solo un pò di pazienza e concentrarsi su altre cose.

Che ne so, Niko: impara a stirare o a fare le lavatrici :D

Diletta

Utente di lunga data
Si si, di cose neutre si parla abbastanza tranquillamente.

Anzi a dire il vero non ricordo di aver ne urlato ne inveito contro di lei e memmeno lei verso di me. Oddio ho urlato abbastanza la sera in cui l'ho fatta confessare e lei continuava a negare anche davanti all'evidenza...li le staffe le ho perse :cool:

Ultimatum per ora non intendo darne e anche la strada della gelosia non mi ispira poiché è troppo fuori dai miei standard e la cosa puzzerebbe più di ripicca che di cosa reale.

Diciamo che se se ne sta zitta ancora, tra qualche giorno proverò a darle una mossa tornando sull'argomento.

...e che te ne frega se la cosa puzza di ripicca: falla ingelosire e falle paura.
Falle trovare dei bei messaggini che ti scrive qualcuno d'accordo con te e fai in modo che li legga.
Poi esci più spesso con delle scuse, magari vai solo dietro l'angolo, basta che lei non lo sappia, e fai il misterioso, il vago...
Te lo dico da donna: la gelosia è il migliore antidoto.
Vedrai come fa presto a tornare sui suoi passi, quando si profila all'orizzonte che la lasciate entrambi al suo destino.
Ma non lo vedi che ti ha in pugno come una mosca?
Poi, forse mi ringrazierai

P.S. Scusa se ho scritto con tanta enfasi, ma mi immedesimo nella tua situazione, e mi incazzo come una iena pensando a quanto male ti fa lei in questo periodo. Scusa davvero, ma sono fatta così.
Nessuno si dovrebbe permettere di recare dolore alla persona dalla quale è amata

erab

Utente di lunga data
Scusa se mi permetto: la gelosia è un sentimento che offusca ancora di più i pensieri e i sentimenti.
Di più: è un veleno.
Al peggio causerebbe danni, nella migliore delle ipotesi non servirebbe.
Tu gli consigli di scatenarla in una persona già abbastanza confusa.

E' un ottimo esempio del comportamento cristallino e innocente che alcuni (sottolineo e risottolineo: alcuni) traditi ostentano.
Dipende molto da come intendiamo il "suscitare la gelosia"
Un conto è far balenare l'idea che potrebbe esserci la remota possibilità
che un' altra potrebbe interessarsi a lui ("guarda che potresti perdermi").
Altra cosa è tornare alle 4 di mattina sporco di rossetto e con il biglietto
di un locale di lap dance in tasca ("separiamoci pure")

Diletta

Utente di lunga data

Poichè in questo caso è un inferno anche per il traditore, non c'è motivo di pensare che la cosa durerà in eterno, basta avere solo un pò di pazienza e concentrarsi su altre cose.

..un po' di pazienza?!!
Si vede che tu non sei mai stata dall'altra parte.
E' ovvio che si vogliono sapere le cose al più presto, anzi, sarebbero da sapere all'istante, per alleviare un po' il dolore causato da questi traditori del menga.
Sì, ma tu che ne sai?

erab

Utente di lunga data

il problema è che il limite di tempo non lo si decide, è fisiologico, c'è chi
riesce a gestire una situazione simile per anni e chi va in crisi dal primo giorno

Sabina

Utente di lunga data
Non credo sia arrogarsi un diritto ma il bisogno fisiologico di uscire da
una situazione di stallo.
E' un inferno per chi tradisce così come per chi è tradito e per alcuni, il
rimanere in sospeso, in attesa che la situazione si evolva, può essere
insopportabile.
La necessità non è tanto di ricucire ma di sapere in quale direzione
si andrà, nel bene o nel male.
Ma purtroppo la fretta di risolvere in questi casi non porta a nulla. Il tempo e' un concetto relativo. Il tempo legato al cambiamento e chiarimento emotivo e' un processo lungo. Per questo secondo me il distacco temporaneo in questi casi e' la soluzione migliore. So che il restare in sospeso e' una situazione molto difficile, ma in questo tempo farà il suo percorso anche il tradito, che potrà arrivare ad una decisione prima del traditore.

Sabina

Utente di lunga data
...e che te ne frega se la cosa puzza di ripicca: falla ingelosire e falle paura.
Falle trovare dei bei messaggini che ti scrive qualcuno d'accordo con te e fai in modo che li legga.
Poi esci più spesso con delle scuse, magari vai solo dietro l'angolo, basta che lei non lo sappia, e fai il misterioso, il vago...
Vedrai come fa presto a tornare sui suoi passi, quando si profila all'orizzonte che la lasciate entrambi al suo destino.

P.S. Scusa se ho scritto con tanta enfasi, ma mi immedesimo nella tua situazione, e mi incazzo come una iena pensando a quanto male ti fa lei in questo periodo. Scusa davvero, ma sono fatta così.
Nessuno si dovrebbe permettere di recare dolore alla persona dalla quale è amata
Tempo fa ti avrei dato ragione. Invece nei periodi più "caldi" speravo trovasse anche lui qualcuna.
Lei potrebbe anche trovare conferma al fatto che non li lega più un rapporto d'amore, e se scoprisse la farsa passerebbe nel ridicolo.

Sole

Escluso
La butto lì: ma andare dalla parte opposta e introdurre qualcosa per "rompere" un po' questo periodaccio?
Tipo una vacanza "tu+lei+prole" lontano da tutto e da tutti, solo la vostra famiglia?
Tu dimostri che vuoi andare avanti e lei magari si allontana da tutta questa situazione e comincia ad aprire gli occhi. Magari si sblocca qualcosa...
Io parlo sulla base della mia personale esperienza.

Per me in un rapporto di coppia la crisi va affrontata fino in fondo.
Non è sempre necessario separarsi fisicamente, ma spesso aiuta.
Quando non è possibile allontanarsi, aiuta preoccuparsi ciascuno dei propri spazi e dei propri sentimenti, lasciando all'altro la possibilità di riflettere con i suoi ritmi e le sue modalità, mettendo il rapporto in sospeso. In quest'ottica la vacanza insieme potrebbe risultare catastrofica.

Quando si attraversa una crisi c'è il momento di litigare furiosamente, di piangere, di tirare fuori tutto, di riflettere insieme, ma anche di stare ciascuno per conto suo.

So che è dura... mio marito mi ha sentita lontana per mesi, mi vedeva uscire la sera e tornare la notte, avvertivo la sua gelosia, la paura di sentirsi dire 'è finita'... ma ha saputo aspettare. Concedendomi gli spazi di cui avevo bisogno ha creato i presupposti per il bel momento che stiamo vivendo adesso.
E' dura sì... ma fa parte dell'essere adulti sapersi occupare di se stessi senza pretendere che l'altro ci rassicuri o si adegui alle nostre richieste.

Sabina

Utente di lunga data
..un po' di pazienza?!!
Si vede che tu non sei mai stata dall'altra parte.
E' ovvio che si vogliono sapere le cose al più presto, anzi, sarebbero da sapere all'istante, per alleviare un po' il dolore causato da questi traditori del menga.
Sì, ma tu che ne sai?
Non so Chiara, ma solo per il fatto che siamo traditrici non significa che non possiamo capire o che non abbiamo mai provato certi sentimenti.
Vivere in se comporta dolore, sempre prima o poi, e ognuno lo affronta a modo proprio, ognuno ha i suoi tempi.
E tu lo conosci il dolore che c'è anche da questa parte? Credi che non sia dolore per noi leggere il dolore nei vostri occhi? A volte mi sono detta che forse era meglio non amare, non sposarsi, così nessuno poteva farmi soffrire, così nessuno avrei fatto soffrire. Poi guardo i miei figli e penso a questi anni d'amore e penso che se fosse lui a lasciarmi (per qualsiasi motivo, perché per me l'abbandono e' uno) non potrei rimpiangere tutto quello che abbiamo costruito. La vita e' questa, gli altri non ci appartengono, ci accompagnamo agli altri condividendo noi stessi.

lemon

Utente di lunga data
Io credo invece che fare ingelosire una persona (donna o uomo che sia) che ha la testa altrove possa solo avere una di queste conseguenze:
- Il traditore coglie l'occassione per allontanarsi ulteriormente
- il traditore in un attimo scopre che si tratta di un trucchetto

Io credo invece che fare ingelosire una persona (donna o uomo che sia) che ha la testa altrove possa solo avere una di queste conseguenze:
- Il traditore coglie l'occassione per allontanarsi ulteriormente
- il traditore in un attimo scopre che si tratta di un trucchetto
EHEhehehehehehehehehehehe...eheheheheheheeh...:up::up::up:

Niko74

Utente di lunga data

Non riesco a capire, limite mio, questo diritto che si arrogano alcuni (sottolineo e risottolineo: alcuni) traditi di vedere soddisfatta la loro fretta di ricucire o di rompere definitivamente.
Potrebbe anche rompersi lei....dovrebbe solo dirlo :D
Comunque ovviamente io aspetto si...ma non al varco...sto aspettando che prenda una decisione e siccome in 2 mesi, sia parlando che lasciandola nel suo brodo, ho ottenuto lo stesso.... io mi sto rompendo.

Certo però non è che vado in giro per casa dicendolo ad alta voce e sbuffando da mattina a sera.

Per quanto riguarda il "diritto" che alcuni traditi si arrogano...secondo me non è un diritto bensi un desiderio di risolvere in fretta la cosa...nemmeno quello può avere il tradito?
Deve sempre essere accontentato in tutto e per tutto il traditore? :rolleyes:

lemon

Utente di lunga data
Per quanto riguarda il "diritto" che alcuni traditi si arrogano...secondo me non è un diritto bensi un desiderio di risolvere in fretta la cosa...nemmeno quello può avere il tradito?
e direi pure desiderio più che legittimo. Poi magari si riesce a moderare la propria impulsività, ma è lecito e pure "sano" avere forte quel desiderio.

Niko74

Utente di lunga data

Quando non è possibile allontanarsi, aiuta preoccuparsi ciascuno dei propri spazi e dei propri sentimenti, lasciando all'altro la possibilità di riflettere con i suoi ritmi e le sue modalità, mettendo il rapporto in sospeso. In quest'ottica la vacanza insieme potrebbe risultare catastrofica.

Quando si attraversa una crisi c'è il momento di litigare furiosamente, di piangere, di tirare fuori tutto, di riflettere insieme, ma anche di stare ciascuno per conto suo.

So che è dura... mio marito mi ha sentita lontana per mesi, mi vedeva uscire la sera e tornare la notte, avvertivo la sua gelosia, la paura di sentirsi dire 'è finita'... ma ha saputo aspettare. Concedendomi gli spazi di cui avevo bisogno ha creato i presupposti per il bel momento che stiamo vivendo adesso.
E' dura sì... ma fa parte dell'essere adulti sapersi occupare di se stessi senza pretendere che l'altro ci rassicuri o si adegui alle nostre richieste.
Concordo :up:

Si ma come fare con chi prende sempre tempo?
Aspetta, aspetta, aspetta...
La mia esperienza mi ha insegnato che quelli che dicono sempre aspetta sono come i debitori che sanno benissimo che non avranno mai i soldi per rifondere il debito...

Con quel aspetta, aspetta, aspetta...
Io mi sono fottuto il matrimonio.

Se fossi vissuto aspettando...
Ohi, la vita mi passa davanti e oggi avrei solo un pugno di mosche.

Oggi posso dire...
Ehi, mi ero stancato di aspettare e anzichè addormentarmi ho fatto dell'altro no?

DUE MESI...ma vi rendete conto?
Ehi è sua moglie XD, non l'amichetta frou frou.
Dave ha agito subito invece no?

Comunque ovviamente io aspetto si...ma non al varco...sto aspettando che prenda una decisione e siccome in 2 mesi, sia parlando che lasciandola nel suo brodo, ho ottenuto lo stesso.... io mi sto rompendo.

Certo però non è che vado in giro per casa dicendolo ad alta voce e sbuffando da mattina a sera.

Hai voglia: necessità, non solo desiderio.
Se non aspetti ecco sei stato precipitoso e hai rovinato tutto. Se tu avessi saputo aspettare alla fine risolvevo tutto.
Se aspetti lei non farà mai nulla.
Ehi fai come me...
Quella volta che mi disse: " Qua finisce che ci separiamo!"...
Quindici giorni dopo aveva la raccomandata in mano...
Prova...

Tanto dopo puoi sempre fermarti lì eh?
C'è gente che ci mette na vita a separarsi eh? Tempi biblici...

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia

Secondo me è questa base di partenza ad essere viziata.

Ma prova a ragionare: tua moglie può fare quelo che vuole?
E' accontentata in tutto e per tutto?
Sta attraversando una fase splendida?

Ma se tu ti senti così completo ed equilibrato ( tra le righe non fai che trattare tua moglie da povera scema che ha smarrito la bussola), onesto e dalla parte della ragione, che tipo di risarcimento ti serve?

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia

:umile::umile::umile::umile::umile:

Amoremio

Utente di lunga data

la fretta è umana

le situazioni di incertezza sono molto più pesanti delle negative certezze
ma è anche vero che la fretta di trovare una soluzione ti fa spesso trovare quella sbagliata

quindi,
è umana
ma bisognerebbe riuscire a controllarla

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.